Collane da Edicola | Lista titoli al primo post

Pubblicità
14. NIENTE PUO' FERMARE IL FENOMENO (The Amazing Spider-man #224-225-226-227-229-230)

Gli ultimi due numeri appartengono alla mini storica sul fenomeno. In pratica il volume contiene i primi 6 capitoli in cui arrivò Stern sulla testata del ragno.

Il ventesimo volume sarà "Una Morte in Famiglia" di Jenkins:

acFlZp0.png

Pareri su i seguenti numeri?

Percezioni

Desiderio di morte

Semplicemente…superiore

Un momento nel tempo

Una morte in famiglia

?

Mi interessano solo storie memorabili o poco meno, avvisati :asd:

Gli ultimi due volumi che ho preso, Nel regno dei morti e L'ultima battaglia, meritavano molto :sisi:

Percezioni

Desiderio di morte

Semplicemente…superiore

Un momento nel tempo

Una morte in famiglia

?

Gli ultimi due volumi che ho preso, Nel regno dei morti e L'ultima battaglia, meritavano molto :sisi:
Ve lo avevo detto che erano belli i due volumi di Millar, mi fa piacere che siano piaciuti a molti.

Percezioni è una storia di Farlane, si trova anche nell'omnibus, a me è piaciuta come storia, c'è pure Wolverine, se piace lo stile anni 90 ancora meglio. Però non è un volume memorabile, è una storia buona e basta.

Desiderio di morte e Semplicemente superiore sono unite. La prima sarebbe una storia pre-superior spider-man, la seconda sarà sicuramente il primo arco narrativo di Superior. Sono un pezzo di storia moderna del ragno di Slott, a chi piace a chi no. E' interessante come incipit più che altro, ma anche qui se cerchi solo roba memorabile non è consigliatissimo.

Per le altre due dovrò vedere cosa contengono, forse non le ho lette, ma non sono sicuro.

Percezioni

Desiderio di morte

Semplicemente…superiore

Un momento nel tempo

Una morte in famiglia

?

In se nessuna è propriamente memorabile.

Percezioni è un buon divertissement, anche se sicuramente tra gli archi di McFarlane è tra i più interessanti, sopratutto per la presenza di Wolverine, ma lo si può recuperare in brossuratino usato a meno della metà del prezzo di questi volumi.

Desiderio di Morte non è qualitativamente ottimo diciamo, anche se importante per la continuity e per il successivo volume di cui è seguito.

Appunto Superior Spider-Man sicuramente tra le uscite migliori tra queste, anche se "solo" buono e non epocale, anche se sempre una storia importante per la storia del Ragno.

Un Momento nel Tempo storia sempre importatissima per la continuity, ma in se niente di esaltante.

Una Morte in Famiglia l'altro volume tra i più interessanti tra queste, con uno dei migliori scontri Spidey-Goblin probabilmente, anche qui niente di epocale per quanto sia uno scontro buono e anche drammatico, appunto una buona uscita.

Ultima modifica da un moderatore:
Ve lo avevo detto che erano belli i due volumi di Millar, mi fa piacere che siano piaciuti a molti.
Percezioni è una storia di Farlane, si trova anche nell'omnibus, a me è piaciuta come storia, c'è pure Wolverine, se piace lo stile anni 90 ancora meglio. Però non è un volume memorabile, è una storia buona e basta.

Desiderio di morte e Semplicemente superiore sono unite. La prima sarebbe una storia pre-superior spider-man, la seconda sarà sicuramente il primo arco narrativo di Superior. Sono un pezzo di storia moderna del ragno di Slott, a chi piace a chi no. E' interessante come incipit più che altro, ma anche qui se cerchi solo roba memorabile non è consigliatissimo.

Per le altre due dovrò vedere cosa contengono, forse non le ho lette, ma non sono sicuro.
In se nessuna è propriamente memorabile.
Percezioni è un buon divertissement, anche se sicuramente tra gli archi di McFarlane è tra i più interessanti, sopratutto per la presenza di Wolverine, ma lo si può recuperare in brossuratino usato a meno della metà del prezzo di questi volumi.

Desiderio di Morte non è qualitativamente ottimo diciamo, anche se importante per la continuity e per il successivo volume di cui è seguito.

Appunto Superior Spider-Man sicuramente tra le uscite migliori tra queste, anche se "solo" buono e non epocale, anche se sempre una storia importante per la storia del Ragno.

Un Momento nel Tempo storia sempre importatissima per la continuity, ma in se niente di esaltante.

Una Morte in Famiglia l'altro volume tra i più interessanti tra queste, con uno dei migliori scontri Spidey-Goblin probabilmente, anche qui niente di epocale per quanto sia uno scontro buono e anche drammatico, appunto una buona uscita.
Thanks, vedo bene allora. Mi sa che alla fine risparmierò i soldi per altra roba da recuperare :asd:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Thanks, vedo bene allora. Mi sa che alla fine risparmierò i soldi per altra roba da recuperare :asd:
Se vuoi davvero investire sul meglio, devi andare sopratutto sul passato. Lee, Conway, Stern, quelli che hanno scritto i primi 200 e passa numeri. A natale esce il decimo volume masterworks che raggiunge quasi il numero 100. E' un investimento importante, ma caldamente consigliato se volete una bella edizione moderna con il meglio mai pubblicato. Storie senza tempo per me, rimasterizzate al top e stampate su un'ottima carta.

Di roba singola, se uscirà in questa collana, segnati ''l'ultima caccia di Kraven'' e ''la morte di Jean Dewolff''. Spero pubblichino anche qualche volume dedicato a Stan Lee, inspiegabile l'assenza di ''capitolo finale'' e ''Spider-man mai più'' su una collana ragnesca.

Di Stern se non lo hai fatto recupera Niente può fermare il fenomeno, che racchiude proprio l'inizio della sua run.

Thor La saga del tuono – Presente, passato e futuro è il titolo di una nuova collana da edicola in arrivo grazie all’Editore RCS MediaGroup. Saranno pubblicati 30 volumi – periodicità settimanale – dedicati al personaggio della Marvel Comics. Vi ricordiamo che in edicola e fumetteria potete trovare anche la nuova serie di Thor, edita da Panini Comics (per altre info cliccate sul link sottostante).
La prima uscita della nuova collana settimanale è prevista il 25 ottobre 2017 al prezzo di € 4,99.

Thor La saga del tuono – Piano completo dell’opera

Il macellatore di Dei Vol. 1 – 25/10/2017

Il macellatore di Dei Vol. 2 – 01/11/2017

Bomba divina – 08/11/2017

Il dannato vol. 1 – 15/11/2017

Il dannato vol. 2 – 22/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard Vol. 1 – 29/11/2017

Gli ultimi giorni di Midgard Vol. 2 – 06/12/2017

Il decimo regno Vol. 1 – 13/12/2017

Il decimo regno Vol. 2 – 20/12/2017

Rinascita Vol. 1 – 27/12/2017

Rinascita Vol. 2 – 03/01/2018

Padri e figli Vol 1 – 10/01/2018

Padri e figli Vol. 2 – 17/01/2018

Vittoria – 24/01/2018

Il cerchio si chiude – 31/01/2018

Per Asgard Vol. 1 – 07/02/2018

Per Asgard Vol. 2 – 14/02/2018

Il *** delle tempeste – 21/02/2018

Il possente vendicatore Vol. 1 – 28/02/2018

Il possente vendicatore Vol. 2 – 07/03/2018

Il possente vendicatore Vol. 3 – 14/03/2018

Le ere del tuono – 21/03/2018

Guerriero – 28/03/2018

In cielo e in terra – 04/04/2018

Assalto al *** del tuono – 11/04/2018

Dalle ceneri – 18/04/2018

Il gioco degli Dei – 25/04/2018

Guerra ad Asgard Vol. 1 – 02/05/2018

Guerra ad Asgard Vol. 2 – 09/05/2018

Fratelli di sangue – 16/05/2018

Prezzo uscita: € 4,99

Data 1a uscita: 25 Ottobre 2017
gfeqo2X.jpg

http://www.comicspreview.it/2017/10/12/thor-la-saga-del-tuono/

Iniziativa dallo stile curioso, che ristampa in gran parte dei cicli interi più che storie sparse prese da questi cicli, con appunto poche storie autoconclusive e miniserie, dallo stile di uscita anche e dal prezzo con contenuti minori, diciamo per questo davvero appetibile per gente che ha davvero poco di Thor o per neofiti, quindi in questo è quasi da lodare che vogliono fare una cosa davvero per questi nuovi eventuali lettori e non camuffata ma in realtà per i lettori abituali, come per Spider-Man

L'idea dell'uscita a poco prezzo non è male, almeno hai un salasso in meno alla settimana per quanto un ciclo completo di storie corrisponda al prezzo finale di un volume da 10€, ma ripeto comunque almeno il tutto è più dilazionato come prezzo e sinceramente per quanto mi riguarda come idea non è male. Di per se porta anche che delle 30 uscite in realtà sono circa 15 storie e poco più, non so se il concetto è chiaro, proprio per questa questione di storie spalmate in 2 parti. Anche se ci sono storie come il Loki di Rodi che conviene più in questa edizione a 5€ che non se fosse stata a 10€ in volumi normali. Insomma pro e contro la cosa.

Non riesco a decidere se sia un'evoluzione delle uscite da edicola in questo senso o involuzione, o semplicemente un mix tra le 2, però la trovo interessante come cosa :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho tre dubbi su questa collana:

4,99€ sarà il prezzo di ogni uscita o solo della prima?

Come mai Bomba Divina in uscita singola?

Il decimo regno 1-2 è la storia con Loki, giusto?

Fino agli Ultimi giorni di Midgar è praticamente tutta la run di Aaron prima che Thor diventasse Indegno.

Il Decimo Regno è il tie-in di Original Sin in cui viene inserita nell'universo Marvel Angela, appunto proveniente dal PAradiso, ossia il Decimo Regno.

Ho tre dubbi su questa collana:
4,99€ sarà il prezzo di ogni uscita o solo della prima?

Come mai Bomba Divina in uscita singola?

Il decimo regno 1-2 è la storia con Loki, giusto?
Teoricamente si, non dovrebbe essere il numero del solo primo volume ma di tutta la collana, ma al momento non ci sono certezza se non che di certo non verrà 10€, ma se proprio va male 6€

Boh, forse appunto Bomba Divina non starà solo in quel volume, ma smistato nei numeri iniziali e finali in altri volumi.

Esatto, quella collegata in parte ad Original Sin.

Non capisco perché per Thor sappiamo già tutta la collana mentre per Spider-Man siamo all'oscuro di tutto :tristenev:

Non capisco perché per Thor sappiamo già tutta la collana mentre per Spider-Man siamo all'oscuro di tutto :tristenev:
Forse perchè è più famoso, quindi mantenere il ''mistero'' terrà incollate più persone nella speranza di trovare qualche storia che gli manca. Se sai tutto già ci pensi di più prima di iniziartela.

mi sembrano tutte storia già ristampate e ristampate(tra l'altro senza dividere in 2 le storie lol)

thor di strac consigliatissimo, ma mi sa che costa meno coi brossurati degli eroi d'autore:asd:

La collana DC eaglemoss forse continuerà, toccando i 100 numeri. Queste le ipotetiche prossime uscite:

DC COMICS - LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI VOL.61 - BATMAN: STRANE APPARIZIONI

DC COMICS - LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI VOL.62 - RICERCATO: HAL JORDAN

DC COMICS - LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI VOL.63 - LA MORTE DI SUPERMA

DC COMICS - LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI VOL.64 - BATMAN: SOTTO IL CAPPUCCIO

15. PERCEZIONI (Spider-man #8-12)

Le storie di Farlane portavano una nuova numerazione, nell'albo non lo so come li hanno elencati i capitoli, nel caso fatemi sapere quando lo prendete. Ma dovrebbero essere questi stando all'omnibus che ho a casa.

15. PERCEZIONI (Spider-man #8-12)
Le storie di Farlane portavano una nuova numerazione, nell'albo non lo so come li hanno elencati i capitoli, nel caso fatemi sapere quando lo prendete. Ma dovrebbero essere questi stando all'omnibus che ho a casa.
Confermo #8-12

Lo hai preso ? :hmm:Nel caso sai dire che cosa conterrà il volume 21 ? :loris:

EDIT: Dovrebbe essere "Il Ritorno dei Sinistri Sei", quindi si salta come volume, altri soldi risparmiati :asd:
Si è quello. Uscito anche nella collection.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro