Ufficiale Collezioni Nintendose

ufficiale
Pubblicità
Ma invece i titoli third party per le console Nintendo li tieni a parte?
Si, anche se con gli anni sono sempre meno :asd: I third non sono roba Nintendo, quindi li ho assieme a tutti gli altri giochi.

Ci avevo pensato a fare un "compartimento Sony", poi ho realizzato che:
- Horizon bellino ma è uno

- Killzone medda

- Uncharted carino

- God of War medda che sbraita

- The Lust of Ass medda sopravvalutata

- InFamous lasciamo stare

- Sly dimenticato da Dio

- Ratchet carino ma niente di che

- Gran Turismo vade retro

- The Last Guardian/Shadow of the Colossus feels sopravvalutati

- Days gone pfffffsssss

- Spiderman WTF :sard:

Quindi ho detto no (al colesterolo) :sisi:
stima per i grassetti :claudia:

Qua dentro ti fucilano se te esci con cose simili

Rinnovo i miei complimenti, tanta tanta roba

stima per i grassetti :claudia:Qua dentro ti fucilano se te esci con cose simili

Rinnovo i miei complimenti, tanta tanta roba
Grazie ancora :stema:

Ovviamente so di quello che parlo, se volete vi posto le foto degli scaffali di quelle serie :asd:

Purtroppo devo tenere tutto accatastato in un ripostiglio, vuoi per il poco spazio e soprattutto per la poca voglia/tempo di giocare, però mosso dallo spirito del topic ho fatto prendere un po'd'aria ai giochi Nintendo.

NES (us ntsc)

r0crnp.jpg

GB-GBC

4sy15c.jpg

GBA

24xdtu1.jpg

Super Famicom

2mc9idt.jpg

SNES

14t5890.jpg

N64

6ie445.jpg

GC

29zdhkj.jpg

DS-3DS

33w9vkw.jpg

Wii

9took8.jpg

Wii U

2r6i347.jpg

Switch

w0j60o.jpg

Molto belle le scatole originali, ogni volta mi maledico per aver buttato via tutto.

Una domanda: li hai ricomprati oppure hai conservato quelli acquistati a suo tempo?

Purtroppo devo tenere tutto accatastato in un ripostiglio, vuoi per il poco spazio e soprattutto per la poca voglia/tempo di giocare, però mosso dallo spirito del topic ho fatto prendere un po'd'aria ai giochi Nintendo.cut
Spettacolare! :ivan:

Terza parte :morristend:

Scaffale 8

23l1f0j.jpg

Fire Emblem

2uhyb68.jpg

3523c41.jpg

2mdii9w.jpg

Yoshi

35iuddz.jpg

Scaffale 9

a0i54z.jpg

Star Fox

2vnrq7a.jpg

fmlzlt.jpg

Pikmin

2585ezt.jpg

Mario Kart

2nk544j.jpg

Scaffale 10

358o31k.jpg

Molto belle le scatole originali, ogni volta mi maledico per aver buttato via tutto.
Una domanda: li hai ricomprati oppure hai conservato quelli acquistati a suo tempo?

Nel caso del NES, sono tutti titoli americani comprati 4-5 anni fa, dopo aver ceduto una piccola collezione PAL. Era piuttosto conveniente e ho sempre preferito le versioni ntsc per il discorso dei 60hz e fullscreen. Ma in realtà da ragazzino avevo il Master System e invidiavo gli amici ricchi col Nintendo.

Per lo Snes invece acquistai molti titoli all'epoca, ma negli anni ho scambiato tutto quello che avevo PAL con le versioni ntsc, aggiungendo pian piano roba, anche perché fino a qualche anno fa erano molto più a buon mercato delle versioni nostrane.

Specie i giochi jp, avendo una moglie ho avuto modo di andare più volte a Den Den Town e Akihabara.

Nel 2008 per esempio era difficile pagare un Super Famicom boxato più di 15€ e molti giochi venivano via per pochi euro.

Purtroppo molti titoli davvero rari e costosi, come Earthbound o Metal Warriors li ho venduti negli anni per finanziare altri acquisti retro (Neo Geo in particolare).

Per le altre console invece ho sempre più o meno acquistato, venduto, scambiato e riscambiato, per fortuna sono sempre stato abbastanza maniacale con le scatole e le istruzioni, spesso le guardavo quando non potevo giocare o prima di andare a dormire :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto stupendo e, soprattutto, ordinato come sempre Boss:bruniii:

Mi è piaciuto molto lo scaffale 8:gab::gab:

Fantastico Boss come sempre :gab:

Purtroppo devo tenere tutto accatastato in un ripostiglio, vuoi per il poco spazio e soprattutto per la poca voglia/tempo di giocare, però mosso dallo spirito del topic ho fatto prendere un po'd'aria ai giochi Nintendo.
Come ti capisco...sarebbe bello poter tenere esposto tutto, ma non c'è abbastanza spazio...

Comunque complimenti, davvero una bella collezione, stima per averli tutti scatolati :gab:

Ogni tanto fa bene rivedere i propri giochi :gab:

si è veramente stupendo Boss :bruniii:
complimenti, adesso che sto cambiando casa quasi quasi..:asd:
Vai Ken :gab:

Comunque complimenti, davvero una bella collezione, stima per averli tutti scatolati :gab:

Ogni tanto fa bene rivedere i propri giochi :gab:

Grazie mille, ci è voluto un po'per recuperarli boxati, anche se non tutti sono in buone condizioni.

A parte Hyper V-Ball e Kirby Pinball Land (e i titoli post Wii :D), tutti hanno hanno anche le istruzioni.

Da quel punto di vista, ho sicuramente avuto meno problemi nel trovare software per Pc Engine o le console Sega.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto stupendo e, soprattutto, ordinato come sempre Boss:bruniii: Mi è piaciuto molto lo scaffale 8:gab::gab:

si è veramente stupendo Boss :bruniii:
complimenti, adesso che sto cambiando casa quasi quasi..:asd:

Fantastico Boss come sempre :gab:
Grazie a tutti :gab:

A breve posterò le ultime foto, con una panoramica e la collezione di Smash (e i maledetti amiibo per i quali ho buttato anche troppi soldi :sad2: )

Bellissima collezione Tyrandom :gab:

Io tenevo sempre le scatole anche da piccolo... il problema sono che non so dove sono finite quelle dell'epoca Game Boy :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia Impe :morty:

E' tutto posizionato perfettamente :sbav:

La parte di Fire Emblem poi è davvero invidiabile con i titoli NES e SNES :morris82:

Mamma mia Impe :morty:

E' tutto posizionato perfettamente :sbav:

La parte di Fire Emblem poi è davvero invidiabile con i titoli NES e SNES :morris82:
Grazie :ivan: Feci un ordine import qualche anno fa only Fire Emblem, anche se non posso (e ormai non voglio :asd: ) giocarli meritavano di essere in collezione :ivan:

tutto meraviglioso...complimenti veramente..non vedo l'ora di vedere smash :kaname:

tutto meraviglioso...complimenti veramente..non vedo l'ora di vedere smash :kaname:
Grazie :kaname: Smash l'ho messo sotto alla TV che uso per Mini NES/SNES :asd:

Peccato aver perso l'ultimo mese di post e l'ultimo aggiornamento del Boss... :tristenev: E, tra l'altro, il Forum è più incasinato e lento di prima, ma vabbè, andiamo avanti... :asd:

Ho qualche aggiornamento anch'io! :gab:

Non ho preso Captain Toad per Switch, però ne ho trovati due in giro per casa... :rickds:

1z38qw0.jpg

:nev:

E una volta arrivato anche da Gamestop, non potevo farmi sfuggire un altro Monopoly a cui non giocherò mai... :mariodance:

2qk48iu.jpg

Con tanto di pedine aggiuntive:

kq6wg.jpg

29qd1xy.jpg

20b1jbl.jpg

:gab: :gab: :gab:

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro