Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono laureato a ottobre in ingegneria gestionale e ora sto facendo la magistrale...tutto in regola e punto a fare carriera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per curiosità Igniz la tua situazione lavorativa dal punto di vista monetario ti permette altri sfizi? Del tipo a me andrebbe benone con 1500 l'affitto anche di un bilocale in periferia e gestirmi Mangiare Vg Benzina e Vestiti senza dovermi dissanguare per la fine del mese ma anzi risparmiando qualcosina, dici che è possibile?
Igniz tarda a rispondere, quindi ti dico la mia...

Dipende da vari fattori, innanzitutto quanto spendi di affitto mensilmente, in combo con tutte le spese extra di acqua, luce, gas, telefono che ti devi sobbarcare, e alle tasse. Poi dipende anche se vivi solo, o se convivi o lo farai, quanto prende l'altra persona in relazione a quanto consuma. Dipende anche se non sei modaiolo e non spendi 300 euro per un paio di jeans, ma compri senza farti problemi abiti di marca formaggino nei grandi magazzini... e quanta roba butti nel cestino dopo un pranzo o una cena, o perché ormai ti accorgi che è scaduta. Sembrano scemenze, ma incidono tutte molto. Io ho vissuto 4 anni da solo e in media spendeva 100 euro al mese per il cibo, e non buttavo via nulla. C'è però che ne spende pure il doppio o il triplo. Se spendi oculatamente, 1500 ti bastano per sopravvivere e toglierti vari sfizi, se spendi e spandi... no.

Io lavoro 'stabilmente' da un pò di tempo e posso comprare tutto ciò che mi interessa.:morris82:
Ah ma pure io togliendo il primo pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Studente, sto scegliendo l'Università. :kep88:

Ah, giusto: voglio laurearmi e diventare un trainer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

tra un pò mi laureo e poi entro nel fantastico mondo dei disoccupati

Studente fallito destinato ad ereditare un autonoleggio

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

It's not that bad though.

Io spero di laurearmi entro l'anno in Lingue e Culture Moderne, per poi dedicarmi al mio sogno: diventare doppiatore professionista (e magari traduttore di qualcosa, anche di videogiochi).

Mi son diplomata l'anno scorso e ho preso un anno sabbatico. Faccio la sarta per farmi qualche soldo, ma non ho intenzione di farne la mia professione in futuro. Voglio studiare illustrazione/disegno/whatever, campo in cui spero di sfondare obv : P

Il mio sogno è fare soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Studente fallito destinato ad ereditare un autonoleggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

It's not that bad though.
Pensavo era proxy questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo era proxy questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sento profondamente offeso, veramente

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io spero di laurearmi entro l'anno in Lingue e Culture Moderne, per poi dedicarmi al mio sogno: diventare doppiatore professionista (e magari traduttore di qualcosa, anche di videogiochi).
Anche a me piacerebbe fare il doppiatore e anche a me piacerebbe lavorare nel mondo delle traduzioni!!! *_*

Noto con piacere che il topic non è stato eliminato ...:morris82:

Ed ora che siamo più intimi.. passatemi il vostro indirizzo che vengo a farVI visita

riferito alle vostre collezioni :pffs:

Doppiatore O_o

Facci sentire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io "studio" Giurisprudenza XD terzo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sulla professione futura sono ancora indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è triste da dire ma non sono particolarmente ambizioso, mi basta un lavoro che mi faccia campare e non prosciughi ogni mia energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Noto con inquietudine che non ci sono liceali O_O

Secondo anno di filosofia, esami in regola, aspiro a fare il prof di religione o filosofia, perchè vivo per queste due cose e perchè mi da abbastanza tempo per coltivare il mio hobby, il compenso forse non sarà molto ma avanza da hikkikkomori e basta per una famiglia seppur per il rotto della cuffia.
Il problema saranno gli anni da supplente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Ci sto pensando anche io (la mia materia è un' altra però).

Non hai mai pensato di dedicarti ale lezioni private? Conosco professori che guadagnano il doppio del loro stipendio solo facendo ripetizioni ai ragazzi/ragazzini. E sono tutti a nero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Igniz tarda a rispondere, quindi ti dico la mia...Dipende da vari fattori, innanzitutto quanto spendi di affitto mensilmente, in combo con tutte le spese extra di acqua, luce, gas, telefono che ti devi sobbarcare, e alle tasse. Poi dipende anche se vivi solo, o se convivi o lo farai, quanto prende l'altra persona in relazione a quanto consuma. Dipende anche se non sei modaiolo e non spendi 300 euro per un paio di jeans, ma compri senza farti problemi abiti di marca formaggino nei grandi magazzini... e quanta roba butti nel cestino dopo un pranzo o una cena, o perché ormai ti accorgi che è scaduta. Sembrano scemenze, ma incidono tutte molto. Io ho vissuto 4 anni da solo e in media spendeva 100 euro al mese per il cibo, e non buttavo via nulla. C'è però che ne spende pure il doppio o il triplo. Se spendi oculatamente, 1500 ti bastano per sopravvivere e toglierti vari sfizi, se spendi e spandi... no.
Uhm... quindi sarò costretto a sposare un altro stipendio... magari uno pure maggiore del mio. Verrebbe fuori un altro problema: come la convinco a non avere figli (o al massimo averne UNO)? Mmmh...

studente di giurisprudenza (domani darò privato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png uccidetemi) e punto ad arrivare in alto anche se ciò mi costerà molti sacrifici, ho vari progetti politici a livello locale a cui sto lavorando con alcuni amici e conoscenti. purtroppo il lavoro non è fisso, di tanto in tanto collaboro con un istituto di vigilanza soprattutto nel periodo estivo.

Ci sto pensando anche io (la mia materia è un' altra però).Non hai mai pensato di dedicarti ale lezioni private? Conosco professori che guadagnano il doppio del loro stipendio solo facendo ripetizioni ai ragazzi/ragazzini. E sono tutti a nero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Uhm... quindi sarò costretto a sposare un altro stipendio... magari uno pure maggiore del mio. Verrebbe fuori un altro problema: come la convinco a non avere figli (o al massimo averne UNO)? Mmmh...
Piuttosto che sposare una donna, preferisci addirittura sposare uno stipendio, ora? :rickds:

Io "studio" Giurisprudenza XD terzo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSulla professione futura sono ancora indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è triste da dire ma non sono particolarmente ambizioso, mi basta un lavoro che mi faccia campare e non prosciughi ogni mia energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Noto con inquietudine che non ci sono liceali O_O
e hai scelto giurisprudenza?

per come ci facciamo il **** a studiare non oso immaginare come sarà il lavoro

Piuttosto che sposare una donna, preferisci addirittura sposare uno stipendio, ora? :rickds:
Era una semplice metonimia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per stipendio intendevo appunto "una donna" (ma che lavori).

Non sono fatto per convivere con una donna... quindi teoricamente sarebbe uno sforzo per me... almeno per come stanno ora le cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro