Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
studente di giurisprudenza (domani darò privato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png uccidetemi) e punto ad arrivare in alto anche se ciò mi costerà molti sacrifici, ho vari progetti politici a livello locale a cui sto lavorando con alcuni amici e conoscenti. purtroppo il lavoro non è fisso, di tanto in tanto collaboro con un istituto di vigilanza soprattutto nel periodo estivo.
Mamma mia >_> Diritto privato! Condoglianze XD

Piuttosto che sposare una donna, preferisci addirittura sposare uno stipendio, ora? :rickds:
AHAHAHAHAHAHA X°D

e hai scelto giurisprudenza? per come ci facciamo il **** a studiare non oso immaginare come sarà il lavoro
Shhh, non mettermi ansia X°D

Semplicemente un bell'impiego pubblico o privato e sto apposto, niente avvocato insomma.

Era una semplice metonimia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per stipendio intendevo appunto "una donna" (ma che lavori).Non sono fatto per convivere con una donna... quindi teoricamente sarebbe uno sforzo per me... almeno per come stanno ora le cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Convivi con un uomo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

madò tutti studenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ho detto che "studio" giurisprudenza, mica che sono uno studente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io spero di laurearmi entro l'anno in Lingue e Culture Moderne, per poi dedicarmi al mio sogno: diventare doppiatore professionista (e magari traduttore di qualcosa, anche di videogiochi).
Same here. Io studio lingue e culture orientali, la mia voce fa schifo ma nel campo delle traduzioni/doppiaggio mi ci vedo.

Anche se il mio sogno proibito è essere un pezzo grosso in ambasciata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma credo che sia altamente improbabile come possibilità .

Per curiosità Igniz la tua situazione lavorativa dal punto di vista monetario ti permette altri sfizi? Del tipo a me andrebbe benone con 1500 l'affitto anche di un bilocale in periferia e gestirmi Mangiare Vg Benzina e Vestiti senza dovermi dissanguare per la fine del mese ma anzi risparmiando qualcosina, dici che è possibile?
Il problema principale innanzitutto è trovare un lavoro che ti frutti quella cifra mensile, poi pensi al resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Inoltre quando calcoli le spese devi sempre stare largo, in modo da andare a tappare eventuali piccoli imprevisti. Tipo la bolletta ti costa 35, tu calcola 50.

Tralaltro quest'anno sarà finalmente l'anno in cui prenderò casa, quindi in futuro vi saprò dire meglio sull'argomento del vivere per conto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho vissuto 4 anni da solo e in media spendeva 100 euro al mese per il cibo
Ma tu pesi 42kg è logico che magni poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Universitario fuori corso.Il mio scopo è quello di riuscire a vivere lavorando il meno possibile. Aspiro quindi a lavori (qualsiasi sia la paga purchè mi permetta di mangiare, bere, dormire, fumare, e coltivare questa mia passione) meno "impegnativi" possibili. Robe da poche ore di lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se si chiede di approfondire la propria vita lavorativa/studentesca, anticipo che studio moltissimo in pochissimi giorni e nulla cosmico nella maggior parte del resto dell' anno, ottenendo una media-voto decente, ma una velocità deludente nel conseguire la laurea (son 4 anni che son lì e ancora devo raggiungere la triennale). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem. Anche se devo aggiungere che io ho "buttato" un anno di università in più perché inizialmente scelsi di fare Scienze e Tecnologie Alimentari ma droppai a metà anno academico perché venendo da un alberghiero, le marerie scientifiche che si facevano al primo anno (3/4 delle ore settimanali erano chimica organica/inorganica) per me erano astrofisica quantistica o quasi. Poi ho dato quasi alla "sbregabalon" l'esame di ammissione per traduttori e interpreti e son passato.

Da quel che leggo pare che sia l'unico studente di scuole superiori insieme a Cloud93 e Liquid ed il più giovine in sezione :morris82:

Comunque studio al quarto anno per un diploma da perito aziendale con corrispondenze in lingue estere, sono convinto di andare all'università, anche se il mio futuro mi è ancora incerto. Per ora campo risparmiando il più possibile, evitando spese inutili e permettendomi di comprare giochi in abbondanza (diciamo uno ogni tre settimane, con una media di 25€ spesi ogni volta). Il tempo per giocare in periodo scolastico è molto, perciò mi posso godere appieno il mio hobby preferito e mi preoccupo per quando non potrò farlo più. Ad ogni modo riesco a connettere scuola, amici, palestra e videogiochi piuttosto egregiamente.

Da quel che leggo pare che sia l'unico studente di scuole superiori insieme a Cloud e Liquid ed il più giovine in sezione :morris82:
Ci sono anch'io a farvi compagnia :sasa:

Terzo anno tecnico commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Indeciso sull'idea di andare all'Università e in fatto di finanze cerco di stringere la cinghia il più possibile, dati gli scarsi mezzi monetari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ci sono anch'io a farvi compagnia :sasa:
Terzo anno tecnico commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Indeciso sull'idea di andare all'Università e in fatto di finanze cerco di stringere la cinghia il più possibile, dati gli scarsi mezzi monetari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi correggo allora, sei te il più giovine.

Tra l'altro frequentiamo lo stesso tipo di scuola.

ma mica posso giocare un titolo contro la mia volontà:reggie:
Giocare è sempre divertimento..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Amplia i tuoi orizzonti..:icebad:

Per curiosità Igniz la tua situazione lavorativa dal punto di vista monetario ti permette altri sfizi? Del tipo a me andrebbe benone con 1500 l'affitto anche di un bilocale in periferia e gestirmi Mangiare Vg Benzina e Vestiti senza dovermi dissanguare per la fine del mese ma anzi risparmiando qualcosina, dici che è possibile?

Igniz tarda a rispondere, quindi ti dico la mia...Dipende da vari fattori, innanzitutto quanto spendi di affitto mensilmente, in combo con tutte le spese extra di acqua, luce, gas, telefono che ti devi sobbarcare, e alle tasse. Poi dipende anche se vivi solo, o se convivi o lo farai, quanto prende l'altra persona in relazione a quanto consuma. Dipende anche se non sei modaiolo e non spendi 300 euro per un paio di jeans, ma compri senza farti problemi abiti di marca formaggino nei grandi magazzini... e quanta roba butti nel cestino dopo un pranzo o una cena, o perché ormai ti accorgi che è scaduta. Sembrano scemenze, ma incidono tutte molto. Io ho vissuto 4 anni da solo e in media spendeva 100 euro al mese per il cibo, e non buttavo via nulla. C'è però che ne spende pure il doppio o il triplo. Se spendi oculatamente, 1500 ti bastano per sopravvivere e toglierti vari sfizi, se spendi e spandi... no.
Tardo a rispondere perchè dormo..:sonno:

Nulla da aggiungere...io sto più o meno sui 1200 e a parte videogames,manga ecc. non ho altri hobby particolarmente costosi.:mah:

Ah ma pure io togliendo il primo pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Braccia rubate all'agricoltura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

tra un pò mi laureo e poi entro nel fantastico mondo dei disoccupati
E' come il paese dei balocchi,ma senza balocchi..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In piazza a protestare o all'estero a lavorare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Studente fallito destinato ad ereditare un autonoleggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

It's not that bad though.
Ottimo,in questo periodo gli affari dovrebbero andare a gonfie vele...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io "studio" Giurisprudenza XD terzo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSulla professione futura sono ancora indeciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è triste da dire ma non sono particolarmente ambizioso, mi basta un lavoro che mi faccia campare e non prosciughi ogni mia energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Noto con inquietudine che non ci sono liceali O_O
Magari tra 10 anni l'Italia si riprende.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Same here. Io studio lingue e culture orientali, la mia voce fa schifo ma nel campo delle traduzioni/doppiaggio mi ci vedo.
Anche se il mio sogno proibito è essere un pezzo grosso in ambasciata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma credo che sia altamente improbabile come possibilità .
Oh Godness, un altro studente dell'Orientale di Napoli?!? *_*

Lingue e culture dell'Asia e dell'Africa o Comparate? Io la prima...che lingue studi?!? Magari siam vicini di casa e non lo sappiamo (anche io sto in provincia)!!! O_O

Leggendo Deidara sembra di guardarmi allo specchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come Zio Name ho "buttato" anche io un paio d'anni, per scelta sbagliata di università.

Leggendo Deidara sembra di guardarmi allo specchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome Zio Name ho "buttato" anche io un paio d'anni, per scelta sbagliata di università.
Direi che un po' tutti gli universitari "normali" sono nella sua stessa situazione...o cmq la media e` sicuramente quella!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece ne ho buttato uno per mia coglionaggine (punita dai miei con il non pagamento della tasse e conseguente mio anno di lavoro in un call center telecom)!!!!!!

Mi chiedo perché tutti abbiano pensato che io stia studiando in un'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque grazie al cielo manca poco, 5 mesi e mi levo dalle palle sto liceo scientifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi chiedo perché tutti abbiano pensato che io stia studiando in un'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngComunque grazie al cielo manca poco, 5 mesi e mi levo dalle palle sto liceo scientifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
te l'ho detto che sei nato vecchio te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png io ti davo trent'anni prima di conoscerti... ho mancato di qualche millennio ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Giornalista freelance, export manager per una SPA e redattore di Spazio...mi servirebbero le giornate di 36 ore...:(

Igniz tarda a rispondere, quindi ti dico la mia...

Dipende da vari fattori, innanzitutto quanto spendi di affitto mensilmente, in combo con tutte le spese extra di acqua, luce, gas, telefono che ti devi sobbarcare, e alle tasse. Poi dipende anche se vivi solo, o se convivi o lo farai, quanto prende l'altra persona in relazione a quanto consuma. Dipende anche se non sei modaiolo e non spendi 300 euro per un paio di jeans, ma compri senza farti problemi abiti di marca formaggino nei grandi magazzini... e quanta roba butti nel cestino dopo un pranzo o una cena, o perché ormai ti accorgi che è scaduta. Sembrano scemenze, ma incidono tutte molto. Io ho vissuto 4 anni da solo e in media spendeva 100 euro al mese per il cibo, e non buttavo via nulla. C'è però che ne spende pure il doppio o il triplo. Se spendi oculatamente, 1500 ti bastano per sopravvivere e toglierti vari sfizi, se spendi e spandi... no.
Tardo a rispondere perchè dormo..Nulla da aggiungere...io sto più o meno sui 1200 e a parte videogames,manga ecc. non ho altri hobby particolarmente costosi.
300full.jpg

Oh Godness, un altro studente dell'Orientale di Napoli?!? *_*Lingue e culture dell'Asia e dell'Africa o Comparate? Io la prima...che lingue studi?!? Magari siam vicini di casa e non lo sappiamo (anche io sto in provincia)!!! O_O
AF, Primo anno. Per quest' anno come lingua I ho Giapponese, poi aggiungo Cinese (masochista inside). Ora non dovrei essere qui ma a ripetere per l'esame della Carioti di Storia e Civiltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque, Frattamaggiore/Grumo Nevano.

AF, Primo anno. Per quest' anno come lingua I ho Giapponese, poi aggiungo Cinese (masochista inside). Ora non dovrei essere qui ma a ripetere per l'esame della Carioti di Storia e Civiltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Le stesse lingue che fa la mia amica prossima al sucidio!

... auguri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Oh Godness, allora davvero siamo vicini di casa...io sono di Sant'Antmo!!! Ho appena finito di studiare con una mia amica di Fratta che or ora mia madre ha riaccompagnato a casa sua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E abbiamo anche lo stesso percorso di laurea, anche io con Giappo prima lingua orientale, inglese come lingua occidentale (suppongo anche tu questa), ma come seconda lingua orientale ho scelto coreano! Ma solo per una questione di comodita`...all'inizio con un amico scegliemmo cinese, ma dopo un mese ci rendemmo conto che, per il nostro tenore di vita (leggasi voglia di studiare), una seconda lingua come il cinese era da suicidio...cosi` optammo per il piu` simile al giapponese coreano (grammaticalmente possiamo dire che sono identici o quasi, ha un alfabeto simpatico ad incastro senza i milemila Kanji da imparare a memoria, quindi risulta piu` umanamente possibile insieme al giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Pondera bene la scelta, non prenderla sotto gamba! Se ti serve una mano fammi un fischio, io sono oramai in dirittura d'arrivo (quasi), comunque sia, ho gia` preso le 3 annualita` di giappo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro