K
Kazzim
Anche io avevo pensato Coreano. Però non c'è nulla che mi attrae della Corea, se non la situazione politica del Nord e quelle bonazze di Idol del Sud. Avrò ancora un anno per decidere, però ammetto che già con Giapponese è un problema. Ancora devo iniziare a carburare decentemente (nonostante lo stia studiando da ottobre) anche se spero di avere la svolta prossimamente, con la fine di questi due esami accessori. La voglia di studiare c'è, manca solo un po' il tempo e la tranquillità, ma la passione resta. Il bello che poi ti dicono sempre "date precedenza alle lingue" e poi ti schiaffano corsi su corsi che si accavallano e ti prendono tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif . Comuqnue grazie mille per la disponibilità :cat:Oh Godness, allora davvero siamo vicini di casa...io sono di Sant'Antmo!!! Ho appena finito di studiare con una mia amica di Fratta che or ora mia madre ha riaccompagnato a casa sua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE abbiamo anche lo stesso percorso di laurea, anche io con Giappo prima lingua orientale, inglese come lingua occidentale (suppongo anche tu questa), ma come seconda lingua orientale ho scelto coreano! Ma solo per una questione di comodita`...all'inizio con un amico scegliemmo cinese, ma dopo un mese ci rendemmo conto che, per il nostro tenore di vita (leggasi voglia di studiare), una seconda lingua come il cinese era da suicidio...cosi` optammo per il piu` simile al giapponese coreano (grammaticalmente possiamo dire che sono identici o quasi, ha un alfabeto simpatico ad incastro senza i milemila Kanji da imparare a memoria, quindi risulta piu` umanamente possibile insieme al giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Pondera bene la scelta, non prenderla sotto gamba! Se ti serve una mano fammi un fischio, io sono oramai in dirittura d'arrivo (quasi), comunque sia, ho gia` preso le 3 annualita` di giappo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Torno seriamente a studiare.