Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

  • Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Name, può essere riconducibile a quello che vuoi, ma l'aspetto fisico è il cardine. Se quello non lo trovi piacevole manca proprio la base per considerare qualcuno sessualmente attraente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Wow Name, that's coolÈ più o meno il modo di fare che ho imparato a gestire pure io negli ultimi 2 annetti, nel momento in cui ho realizzato che ***yolo***, che se non mi faccio avanti io non lo faranno di certo gli altri e che comunque all'80% dei casi si tratta di gente che potrei non incontrare mai più e che quindi non ho nulla da perdere. Idem online, preferisco farmi avanti e se va male pazienza, l'internet è infinito.
Sì, è più o meno il metodo che cerco di usare pure io in genere, che abbia successo o meno importa relativamente quando si conosce una persona da poco, piuttosto che lasciar passare il tempo inutilmente.

Sullo Yolo, di per sé sarebbe un concetto abbastanza demente e scialbo, ma se seguito col cervello e con un minimo di cognizione ti può migliorare la vita su qualsiasi punto di vista.

 
Name, può essere riconducibile a quello che vuoi, ma l'aspetto fisico è il cardine. Se quello non lo trovi piacevole manca proprio la base per considerare qualcuno sessualmente attraente.
Come dissi altrove, personalmente (considerando che è anche una questione di chimica, e la chimica c'è soprattutto a livello cerebrale) preferirei una persona che sia un 7/10 di fisico ma con un 9/10 di testa, piuttosto che una che sia 11/10 di fisico, ma 3/10 di testa.

Poi beh, parlando in giro, noto come generalmente le mie valutazioni sul fisico spesso e volentieri differiscano da quelle medie della mass, ma anche qui è un discorso a parte.

 
però effettivamente non è del tutto sbagliato cercare di dimenticare le porcate fatte, in fondo è decisamente triste stare sempre a riflettere su quello che hai fatto :bah!:
No, aspetta, non dico che uno DEBBA mettersi a riflettere costantemente su quello che (non) ha fatto.

Dico che è più semplice parlare male dei fatti altrui che analizzare i propri comportamenti e cercare di porre rimedio/migliorarsi. Questo succede ovunque: a scuola, sul lavoro, persino in università dove si dovrebbe invece cercare di aiutarsi l'un l'altro.

Ho conosciuto una marea di gente che appena poteva parlava male di tizio e caio senza rendersi conto degli atteggiamenti di m€rda che teneva lei in prima persona.

Io sono uno che le cose, quando può, le dice in faccia, senza tanti mezzi termini, mentre noto sempre con dispiacere quanto la gente abbia paura di confrontarsi con se stessa e per questo preferisca focalizzare l'attenzione sugli altri.

 
Quante rivelazioni oggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Golden non lo facevo così stronz0 sul serio, pensavo che fosse un suo modo di approcciarsi simpatico. Boh, non che cambi molto, ho capito come è lui, quindi il pericolo "primo approccio" direi che è passato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cloud, il punto è che l'etero parte prevenuto e chiuso mentalmente. L'etero, nel 99% dei casi, non ha provato, non può sapere se gli piacerà o meno. Finché non prova, non potrà mai dire con certezza "mi piace/non mi piace".
Appunto. Se si schifa con quella di un uomo, si schifa con quella di una donna, il che lo renderebbe, almeno su carta, asessuale.
Name, ma ti rendi conto che ti contraddici da solo? Nota le due frasi...per capire che quello che cambia tra etero, omosessuale e bisessuale è SOLO il cervello. Non è questione di provare (altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, saremmo TUTTI bisex o asessuali, perché o ci piace la lingua di tutti o non ci piace quella di nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma di sensazioni psichiche. Alcune danno benessere, altre disgusto, a prescindere dall'effettiva similitudine delle "cose" che metti in bocca! Il sesso lesbo non esisterebbe, altrimenti (in pratica per il 90% è totalmente mentale, per il restante 10% aiutato da giochini di varia natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

 


---------- Post added at 21:24:54 ---------- Previous post was at 21:22:55 ----------

 




sono indiscreto se ti chiedo il perchè?
È molto semplice. L'essere umano è un animale sociale, il bisogno è intrinseco nella nostra natura. Chi non lo avverte, senza girarci troppo intorno, ha qualche problema, altro che "èdebbole chi impazzisce se dopo un mese non ha rapporti sociali"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Pukka, se ricordi (ne discutemmo su quel sito dedicato alle PSP), io ho sempre detto di essere dell'idea che ogni persona nasce "potenzialmente" (pardon, ma non mi viene in mente un termine più adatto) bisessuale, e poi, esperienze, ambienti ed altro, vanno ad elaborare la sfera sessuale della persona, portandola verso l'identificazione di una sessualità precisa.

Parli dell'inutilità del sesso lesbico (al quale aggiungerei per completezza anche quello gay), ma al contempo, in natura vediamo animali compiere atti omosessuali molto spesso, indifferentemente che siano tra due maschi o tra due femmine. Per cui non lo definirei inutile, perché è comunque un modo per sfogare gli istinti ormonali che scattano durante la stagione riproduttiva.

Che poi nel caso degli esseri umani ci sia anche una componente sentimentale a mio parere è solamente un plus, perché non fa pesare la mancanza di uno scopo riproduttivo.

 
Vita sociale? Cos'è, si mangia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Scherzi a parte, sono una persona piuttosto introversa e timida. Ho avuto anche parecchia sfortuna con le amicizie; molte persone mi hanno deluso, con altre mi sono allontanato col tempo, altre erano talmente disturbate a livello mentale che ho dovuto tagliare i ponti di netto. Inoltre essendo un idealista (con soli lievi sprazzi di cinismo) mi aspetto troppo dalle altre persone. Allo stesso tempo sono pigro, quindi spesso non ho la pazienza di coltivare i rapporti umani e le persone tendono ad allontanarsi.

Però non penso di essere troppo egoista, perché in realtà con gli altri sono sempre gentile e disponibile, è solo che vorrei che la gente ragionasse col mio livello di sensibilità e condividesse un po' le mie idee (e magari gusti) ... e spesso ciò non è possibile. Senza contare che spesso la gente sembra desiderare rapporti di amicizia/conoscenza superficiali, soprattutto i maschi.

Alla fine però la poca vita sociale che ho mi basta. Almeno una volta a settimana esco con qualche amico, diciamo che attualmente il gruppetto che frequento è composto da 4/5 persone e mi ci trovo piuttosto bene. Preferisco stare in casa, sinceramente, però uscire ogni tanto mi fa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre ho una migliore amica che conosco da ormai più di nove anni (anche se abbiamo legato molto "solo" da 6/7 anni) e, nonostante qualche alto e basso, ci siamo sempre l'uno per l'altra. Però fuori dal mio gruppetto, dalle mie sicurezze, non riesco a uscire. All'università, per quel poco che la frequento, non sono MAI riuscito a legare con nessuno. Si parla solo di esami e professori, nient'altro, e io non sono capace di introdurre altri argomenti di conversazione in maniera autonoma. Se la persona che ho di fronte è loquace, estroversa, simpatica allora mi apro completamente e parlo anche tanto (sparando spesso un mucchio di minchiate per rompere il ghiaccio) ma se non mi sento perfettamente a mio agio mi chiudo a riccio. E in generale in tutte le situazioni in cui mi trovo da solo fra estranei sono socialmente inetto, è più forte di me, ho bisogno di un "supporto".

La vita sentimentale è stata a lungo un tasto dolente. Per 18 anni di vita o giù di lì mi sono auto convinto di essere eterosessuale con forti tendenze omo che DOVEVO reprimere per il mio quieto vivere (dopo tutto vivo a Napoli).

Questo continuo reprimermi, auto convincermi, forzarmi ha aumentato le mie insicurezze, ansie e la timidezza impedendomi di avere dei veri flirt.

A 16 anni mi sono "innamorato" di una mia amica, ma in realtà col tempo ho capito che si trattava di pura attrazione platonica (mai avuto la minima attrazione sessuale, mi piaceva pomiciare per la stimolazione fisica in sé, non per altro). Per fortuna lei mi ha lasciato dopo pochi mesi ed è finita lì.

Dopo di quello assolutamente niente per un bel po'. Verso la maggiore età ho compreso che nascondere quello che sei e sforzarti di essere quello che la società vuole che tu sia era sbagliato, così ho accettato che preferivo i ragazzi alle ragazze. Ma non mi sono buttato i squallidi bar gay o siti per single (utili ma pieni di maniaci), non sono il tipo. Ho conosciuto qualche persona su internet, anche per conoscere persone che condividevano le mie problematiche e parlare, non necessariamente per cercare un partner. Fra le varie (poche a dire il vero) conoscenze gay che avevo, però, solo un ragazzo mi aveva colpito, ma molta distanza ci separava e quindi ero scoragiatissimo.

Alla fine dopo un paio di anni ho mandato tutto al diavolo e sono andato a conoscerlo e ora abbiamo una relazione a distanza. E' molto difficile da gestire ma ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi il ragazzo con cui sto è la mia prima vera relazione seria, iniziata a 21 anni (ora ne ho 22) :rickds: meglio tardi che mai :morristend:

Scusate il papiro, non so perché ero ispirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
sei di napoli? Che facoltà fai?

 
Giurisprudenza alla Federico II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche io xD, se vuoi qualche volta le puoi scambiare con me 2 parole

 
Pukka, se ricordi (ne discutemmo su quel sito dedicato alle PSP), io ho sempre detto di essere dell'idea che ogni persona nasce "potenzialmente" (pardon, ma non mi viene in mente un termine più adatto) bisessuale, e poi, esperienze, ambienti ed altro, vanno ad elaborare la sfera sessuale della persona, portandola verso l'identificazione di una sessualità precisa.
Parli dell'inutilità del sesso lesbico (al quale aggiungerei per completezza anche quello gay), ma al contempo, in natura vediamo animali compiere atti omosessuali molto spesso, indifferentemente che siano tra due maschi o tra due femmine. Per cui non lo definirei inutile, perché è comunque un modo per sfogare gli istinti ormonali che scattano durante la stagione riproduttiva.

Che poi nel caso degli esseri umani ci sia anche una componente sentimentale a mio parere è solamente un plus, perché non fa pesare la mancanza di uno scopo riproduttivo.
Ma che hai capito??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho detto che il sesso lesbo è inutile (e non ho nominato quello gay perché due uomini si incastrano comunque, per due donne il sesso, come detto prima, è MOLTO più mentale che fisico), ma che non esisterebbe se le cose fossero come dici tu ("ci piace tutto o non ci piace niente" e "bisogna provare tutto per capire se ci piace o no", due frasi che si contraddicono da sole perché se fosse vera la prima, mi basterebbe provare una cosa per sapere che mi piacciono tutte [tanto una lingua è una lingua]).

In realtà, è QUASI TUTTO uno stimolo psichico (quasi tutto perché, senza il bisogno di fare gli ipocriti, anche l'occhio vuole la sua parte, come dice Golden, un cesso non me lo cagherei di striscio, ci divento amico, nulla più), è questo che differenzia etero, gay e bisex. Non è che i bisex sono più aperti mentalmente rispetto agli altri due da dire "li provo entrambi e vedo se mi piacciono", semplicemente i bisex non provano psicologicamente repulsione verso nessuno dei due...cosa che succede a livello chimico e/o psichico in etero e gay, non è che hanno una mentalità chiusa e si limitano per loro volere a cogliere solo patate o salsicce! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto all'origine di tutto, ricordo la tua teoria, io penso che si nasca così, ancor più semplice!

P.S. ma qui dentro aumentano i Campani a vista d'occhio. A quanti siamo arrivati? Io, Kartofell, Deidara, Lleyton, BadBoy25, in parte Ianuarius ed ora Gimmyboyd? Dimentico qualcuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma che hai capito??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ho detto che il sesso lesbo è inutile (e non ho nominato quello gay perché due uomini si incastrano comunque, per due donne il sesso, come detto prima, è MOLTO più mentale che fisico), ma che non esisterebbe se le cose fossero come dici tu ("ci piace tutto o non ci piace niente" e "bisogna provare tutto per capire se ci piace o no", due frasi che si contraddicono da sole perché se fosse vera la prima, mi basterebbe provare una cosa per sapere che mi piacciono tutte [tanto una lingua è una lingua]).

In realtà, è QUASI TUTTO uno stimolo psichico (quasi tutto perché, senza il bisogno di fare gli ipocriti, anche l'occhio vuole la sua parte, come dice Golden, un cesso non me lo cagherei di striscio, ci divento amico, nulla più), è questo che differenzia etero, gay e bisex. Non è che i bisex sono più aperti mentalmente rispetto agli altri due da dire "li provo entrambi e vedo se mi piacciono", semplicemente i bisex non provano psicologicamente repulsione verso nessuno dei due...cosa che succede a livello chimico e/o psichico in etero e gay, non è che hanno una mentalità chiusa e si limitano per loro volere a cogliere solo patate o salsicce! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto all'origine di tutto, ricordo la tua teoria, io penso che si nasca così, ancor più semplice!

P.S. ma qui dentro aumentano i Campani a vista d'occhio. A quanti siamo arrivati? Io, Kartofell, Deidara, Lleyton, BadBoy25, in parte Ianuarius ed ora Gimmyboyd? Dimentico qualcuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un giorno potremmo fare un raduno xD hahaha

 
Ma non ho mai affermato che etero e gay in generale hanno una mentalità chiusa (se così s'è inteso, è molto probabile che abbia usato i termini sbagliati), ma che prima di dire "in maniera definitiva" sono etero/gay, dovrebbero comunque fare un salto sull'altra sponda, più che altro per parlare con cognizione di causa.

 
P.S. ma qui dentro aumentano i Campani a vista d'occhio. A quanti siamo arrivati? Io, Kartofell, Deidara, Lleyton, BadBoy25, in parte Ianuarius ed ora Gimmyboyd? Dimentico qualcuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
WHAT? Deidara l'è terun? :phraengo:

 
Non sarebbe una cattiva idea :rickds:
comunque all'università possiamo farci 2 chiacchiere qualche volta u.u

 
P.S. ma qui dentro aumentano i Campani a vista d'occhio. A quanti siamo arrivati? Io, Kartofell, Deidara, Lleyton, BadBoy25, in parte Ianuarius ed ora Gimmyboyd? Dimentico qualcuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'altra metà sono nordici, gli unici toscani siamo io e Arcana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

O sbaglio?

 
Ma non ho mai affermato che etero e gay in generale hanno una mentalità chiusa (se così s'è inteso, è molto probabile che abbia usato i termini sbagliati), ma che prima di dire "in maniera definitiva" sono etero/gay, dovrebbero comunque fare un salto sull'altra sponda, più che altro per parlare con cognizione di causa.
L'hai praticamente scritto a chiare lettere prima, more or less! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E di nuovo no, non c'è nessuna cognizione di causa che regga quando si parla di sessualità. Non è come col cibo, LOL! Altrimenti ridurremmo l'omosessualità ad una scelta "li provo entrambi, ma la salsiccia mi piace di più" e no, anche il più bigotto tra gli esseri umani oramai sa che di scelta non si parla! È così, psicologicamente, intrinsecamente. C'è a chi piace solo la patata, chi solo la salsiccia e chi non fa differenza. Senza bisogno di provare entrambe le cose, è così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


---------- Post added at 22:19:11 ---------- Previous post was at 22:18:33 ----------

 




un giorno potremmo fare un raduno xD hahaha
Io ci sto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 


---------- Post added at 22:20:56 ---------- Previous post was at 22:19:11 ----------

 




WHAT? Deidara l'è terun? :phraengo:
Oh yeah, per fortuna non siamo tutti di Moncazzone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top