Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Half, molto, molto raramente guardo i TG (e generalmente solo nella speranza che facciano un sunto di qualche evento olimpico/atletica leggera che mi sono perso), indi no, non so di bimbette che si pestano, non sapevo nulla di bimbe prostitute finché non mi son trovato la fottuta bacheca di facebook inasata dimmerda e così via.
Parli del nord, ma guarda che pure io come Nord non scherzo eh. In un'ora e mezza (autostrada, obv.) sei in Austria, more or less.

P.S.: Sempre detti che i teruns cagano soldi e tempo se modo di fare ste feste inutili che durano 50 anni.
Infatti il video è passato da facebook al tg,

non ho capito la storia dell' Austria.

Al ps non rispondo neanche che è meglio XD

Come se in Lombardia ed in Friuli non succedesse....:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Che mi risulti, nel 2013 in tutta la regione son stati sgamati circa 25-30 allacci illegali. Che poi ce ne possano essere altri non lo metto in dubbio, ma dubito sia un caso che in questi 25-30 allacci 20 fossero di famiglie meridionali.

@Damocle: si, generalizzo perché non ho tempo/voglia di andare a spulciare i casi uno per uno.

Come se in Lombardia ed in Friuli non succedesse....:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Non solo, ma poi chi glielo dice che ci freghiamo la corrente aggratis??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, in 27 anni di vita non ho conosciuto UNA persona che lo facesse...cioè, generalizzare è un eufemismo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non solo, ma poi chi glielo dice che ci freghiamo la corrente aggratis??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioè, in 27 anni di vita non ho conosciuto UNA persona che lo facesse...cioè, generalizzare è un eufemismo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto che tu non ne conosca, non vuol dire che non esistano eh. E mica solo l'elettricità si fottono.

Che mi risulti, nel 2013 in tutta la regione son stati sgamati circa 25-30 allacci illegali. Che poi ce ne possano essere altri non lo metto in dubbio, ma dubito sia un caso che in questi 25-30 allacci 20 fossero di famiglie meridionali.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Viva i luoghi comuni.

Al mio paese in Friuli c'è gente che ruba acqua, sposta i confini dei campi, etc...

Qua in Lombardia al mio paese han fatto un abuso edilizio degno della case costruite sulle pendici del Vesuvio, e di meridionali non ce n'era mezzo coinvolto. Per non parlare della grande gestione leghista del Comune, che s'è ritrovato costretto a vendere la BIBLIOTECA per coprire un buco di circa 3mln di € di una sua società controllata gestita a tarallucci e vino, o cotoletta e spritz, come preferisci.

'sta storia che in Italia rubano solo i terroni è la tipica generalizzazione del cazz' che si fa a casaccio in tutto il nord :pole:

@Damocle: si, generalizzo perché non ho tempo/voglia di andare a spulciare i casi uno per uno.
In proporzione, tra nord e sud c'è un abisso,

nel sud c'è sempre stato questo fattore "frega-frega" , ma da una parte è giustificabile, dove ho casa io c'è il paese con qualche bar, due negozi di alimentari e un paio di palestre, stop, vivono di feste li, non c'è niente, di conseguenza non c'è nemmeno la possiblità di "rubare" o fregare su qualcosa,

quindi se capita che qualcuno usa sotterfugi per pagare meno, è la cosa più normale del mondo,

al nord invece è tutt'altra storia, hai i mezzi per fare qualsiasi cosa, qualsiasi servizio tu voglia nel bene o nel male c'è, potresti diventare chiunque e nessuno,

quindi il fregare è solo un fattore in più, uno sfizio se posso definirlo cosi, al nord non c'è bisogno di fregare, è che SEI fregato dal sistema (e qui apriamo non un varco, ma le mura di un castello, lasciamo perdere quindi).

Ti costringono, lo farei anche io se potessi, ma non posso, non ho i mezzi e per il momento non ne ho il coraggio, ma giù "scroccare" è la norma, qui scroccare è ridicolo ma quasi necessario.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Viva i luoghi comuni.
Al mio paese in Friuli c'è gente che ruba acqua, sposta i confini dei campi, etc...

'sta storia che in Italia rubano solo i terroni è la tipica generalizzazione del cazz' che si fa a casaccio in tutto il nord :pole:
1)Qualche anno fa, ora che mi ci fai pensare, ci fu una "disputa" in un paesello in mezzo ai campi per una questione di tipo 20 Metri Quadrati di campo. Comunque, a livello generale l'irrigazine è gestita dai comuni (almeno qui in bisiacaria, ma mi sembra anche in furlania) ed è comune ed accessibile tramite canali a chiunque.

2)Se hai letto bene, non ho detto che erano solo meridionali, ma che la maggior parte erano meridionali. E guardacaso, half-manuel, (stranamente) mi dà ragione sul fatto che il "ruba-ruba" sia una cosa del meridione. Che poi aggiunga "È la cosa più normale del mondo" non condivido, ma il succo del discorso è "Si, è una cosa del sud".

Il fatto che tu non ne conosca, non vuol dire che non esistano eh. E mica solo l'elettricità si fottono.
Il fatto che io non ne conosca non implicava che non ce ne fossero, ma che non fossero così numerosi come tu credi...così come non sono così pochi quelli che credi ci siano al nord, stando alle parole di un tuo compaesano quasi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comincio a pensare che tu abbia una qualche sorta di senso di inferiorità verso i meridionali, se li tieni così in odio...ripeto, non sono di quella tipologia che tu odi (non per quegli stessi motivi almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma ti giuro che se conoscessi tutta gente come te al nord lo farei di proposito! Forse è il karma, forse te lo meriti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il fatto che io non ne conosca non implicava che non ce ne fossero, ma che non fossero così numerosi come tu credi...così come non sono così pochi quelli che credi ci siano al nord, stando alle parole di un tuo compaesano quasi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comincio a pensare che tu abbia una qualche sorta di senso di inferiorità verso i meridionali, se li tieni così in odio...ripeto, non sono di quella tipologia che tu odi (non per quegli stessi motivi almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma ti giuro che se conoscessi tutta gente come te al nord lo farei di proposito! Forse è il karma, forse te lo meriti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
A parte che non ho mai detto che i settentrionali siano pochi, bensì, "credo sia lecito, dopo [n] casi, iniziare a fare di tutta l'erba un fascio". È sbagliato, lo so, ma penso sia più che "legittimo" dopo che leggi/vedi/senti che spesso, dietro determinate faccende ci stanno dei meridionali. Lo stesso ragionamento vale all'opposto eh. Per tante altre cose sono il primo a dire "I settentrionali fanno [n]".

E no, non ho assolutamente nulla contro i meridionali, anzi, cme ho detto più volte, ho varie conoscenze più o meno strette del meridione (la mia miglior amica è per metà napoletana, FFS) e che in linea di massima sono certi atteggiamenti ad infastidirmi.

Io, povero cristo pago le bollette ogni mese. Se permetti, mi rode un po' il **** quando senti di gente che vive a scrocco. Mettila così. Io vengo a vivere nel tuo condomino (se abiti in condominio), mi attacco abusivamente al tuo contatore e mi metto a fottere la tua corrente elettrica senza pagarla. Ti roderebbe il ****, no? Che a farlo sia un meridonale, un bengalese, un bisiaco o un bosniaco, onestamente fo**esega. Lo riempio di legnate a prescindere.

@Mike: Mai detto il contrario, anche se volendo potrei andare a scavare un po' più a fondo e trovare come ogni singolo male dell'Italia venga dal meridione (sto volutamente esagerando, indi non prendete questa frase sul serio per far capire che se c'è un "astio" nei confronti del meridione, e non da parte mia, ma in generale, una ragione dovrà pur esserci).

tl;dr

Ti bastino le risposte già date da me e altri, i tuoi sono solo stupidissimi luoghi comuni (che non mi stupiscono, conoscendoti)!

Peccato che se leggessi, vedresti come io usi me stesso come esempio a "fare il ladro" a casa tua, per farti capire che così come rode a me, roderebbe a te.

Peccato che se leggessi, vedresti come io usi me stesso come esempio a "fare il ladro" a casa tua, per farti capire che così come rode a me, roderebbe a te.
Roderebbe a chiunque, grazie al cazz0! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che tu punti il dito sempre e comunque verso il meridione e sei ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roderebbe a chiunque, grazie al cazz0! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl punto è che tu punti il dito sempre e comunque verso il meridione e sei ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti darei ragione se fossi l'unico (e non parlo della sezione, ma parlo dell'Italia in generale). Io sono il primo a "farsi un esame di coscienza" sul perché gli stati esteri ci ridano dietro e che di conseguenza ci sia una motivazione alla base, com'è che se io ipotizzi una cosa simile sul meridione sono automaticamente un prevenuto che ragiona per luoghi comuni?

Ultima modifica:
Te l'ha detto anche un tuo compaesano...i tuoi sono i classici luoghi comuni sul sud. Così come noi abbiamo i nostri luoghi comune sul nord. Fattene na ragione e non far passare dei luoghi comuni per IL male dell'Italia, che risulti solo assurdamente ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te l'ha detto anche un tuo compaesano...i tuoi sono i classici luoghi comuni sul sud. Così come noi abbiamo i nostri luoghi comune sul nord. Fattene na ragione e non far passare dei luoghi comuni per IL male dell'Italia, che risulti solo assurdamente ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che nè IronMIke, nè Flashwade sono miei compaesani, perché fino a prova contraria, nessuno dei due abita a Monfalcone. Secondo: le mie idee ed ipotesi partono da luoghi comuni? Si e no (se ben ricordi l'altra discussione sugli attegiamenti casinari dei meridionali, eri della mia stessa identica idea o quasi), ci sono casi in cui partono da esperienze dirette e casi da cui partono da luoghi comuni. Fino a prova contraria, quei luoghi comuni rimangono smentiti. E fino a prova contraria, quei luoghi comuni hanno avuto origine in qualcosa. That's all.

Ultima modifica:
detto da quello che una volta m'ha inquadrato come freddo, asociale e antipatico solo perchè son veneto, alè :gio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro