Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
>Parla male degli immigrati
>È un immigrato
Poverino, beata ignoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol...ma hai letto cio che ho scritto? la Germania non è come l'italia, sanno il tedesco, e l'INGLESE, io secondo te come sto andando avanti per ora? lavoro all'ups come ho già scritto, e in 4 ore guadagno quanto un 8-9 ore in italia, e all'ups non fai il cameriere, in tutto il mondo solo in Italia guadagni 900 euro per 10 ore al giorno, in nessun altro paese che io conosca,poi non so se te giochi ai giochi in inglese ma se senti qualcuno parlarlo non capisci nulla, come dici te, e poi il io è solo un consigio, in caso qualcuno abbia qualche appoggio, o decida di fare con un po più di coraggio come ho fatto io (e nel mio caso questo l'ho fatto in AUSTRALIA), da solo, prenoti un ostello, e te ne vieni, ovviamente con un po di soldi da parte, per iniziare a cercare lavoro,

esempio, in ditta dove lavoro a Natale cercano sempre, assumono cani e porci, certo poi finite le feste licenziano come se non ci fosse un domani, però se sei bravo e con volontà (e se piegando la schiena non la spezzi visto che è faticoso il lavoro)ti tengono per altri 6 mesi, essendo il contratto di 1 anno, e se passi quei 6 mesi, per altri 6, e piano piano impari lingua e modi, e magari trovi anche un altro lavoro;

avendo tu il contratto di 3 anni, fai bene....e male..,

fai bene perchè è pur sempre un lavoro, fai male perchè come vivi? pensa ad un domani, 10 ore al giorno occupato e ti paghi giusto le spese dell'affitto,

il io poi ripeto, è un consiglio, ho detto Germani non perchè ci sono io, ma per come funziona è un o dei posti migliori d'europa in quanto a costo della vita e soddisfazioni.

ps: all'ups, dove lavoro io, ho due capi che sono americani, e tutti gli altri pur essendo turchi e tedeschi, non ce n'è uno che non sappia parlare inglese, fai tu.

ps2: a si, e ci sono anche un fottio d'italiani in giro per la Germania:asd:
Si ma non me ne frega niente, non prenderla come un attacco personale eh, ma se devo cambiare stato, eliminare qualsiasi amico dalla mia vita, la mia famiglia, la mia terra e cominciare quasi da 0 per... per fare il fottuto cameriere, aiutocuoco o lavapiatti, ma sto gran *****.

Se voglio fare lavori simili lo trovo pure qui, avoja se trovi milioni di posti che ti assumono, che difatti è il lavoro che sto facendo.

Solo dove lavoro io vedo gente andare e venire ogni mese, figurarsi prendendo tutti i ristorante di Verona, che ce ne sono 4 a via.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non me ne frega niente, non prenderla come un attacco personale eh, ma se devo cambiare stato, eliminare qualsiasi amico dalla mia vita, la mia famiglia, la mia terra e cominciare quasi da 0 per... per fare il fottuto cameriere, aiutocuoco o lavapiatti, ma sto gran *****.Se voglio fare lavori simili lo trovo pure qui, avoja se trovi milioni di posti che ti assumono, che difatti è il lavoro che sto facendo.

Solo dove lavoro io vedo gente andare e venire ogni mese, figurarsi prendendo tutti i ristorante di Verona, che ce ne sono 4 a via.
Non ti preoccupare non me la prendo, infatti non me ne frega se non te ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il mio è un consiglio, stop,

però una cosa devo dirla, sei tipo in fissa-loop con sta storia del cameriere, ma dove cacchio lo fai il cameriere in Germania? io non ho MAI parlato del cameriere, continui a dirlo te, mica io, io qua parlo di ben altri posti,

ed in ogni caso ad esempio il lavoro che faccio io può tranquillamente essere uno slancio per un altro lavoro migliore una volta imparata un po la lingua,

ed in ogni caso misà che il a Verona è il mondo dei balocchi visto che SOLO TE ho sentito finora dire "ci sono milioni di posti che prendono", visto che sento e ho provato personalmente in ogni dove avendo come risultato un NON lavoro, nessuno che assume, tutti con agenzie che si prendono soldi e NESSUNO che assume a tempo indeterminato a parte eccezioni,

poi per la questione familiari è un altro discorso, io sono a 5 ore dall'italia, preferisco allontanare un po tutti per un po per poi crearmi un bel futuro e vederli in tutte le feste piuttosto che rovinarmi la vita solo per averli alla porta accanto

"ciao amico/mamma, che bello averti tutti i giorni vicino, andiamo a prendere da bere, a no aspetta, non ho un soldo perchè non c'è un lavoro di mexxx in questo bel paese, oppure ho lo stipendio ma devo usarlo per pagare le 2 mila tasse che impone lo stato per fare andare loro nei ristoranti gratis".

La chiudo qui con sto discorso comunque perchè non è sede adatta, o meglio, è una parentesi giusta ma non bisogna troppo dilungarla,

comunque la tua terra è pure la mia, io ho penato anni prima di decidere di andarmene, visto che anchio amo l'italia come paese, ma non come feccia che c'è dentro, senza offesa visto che parlo di chi sta più in alto (ma è anche colpa nostra), e poi beato te che hai probabilmente tanti amici,

è stato anche quello a farmi andare via con (quasi) il cuore in pace visto che 8 amici su 10 che ho avuto in passato sono stati tutti delle cacchine secche dove io davo la mano e loro prendevano il braccio senza dare nulla in cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

non so comunque in che mondo vivi(senza offesa), ma l'italia non è fatta solo di ristoranti, senò non ci sarebbe un altissima percentuale di disoccupazione, e la gente non impazzirebbe rubando e picchiando,

e poi anchio da una parte spero si riprenda e magari in futuro tornare se non trovo nulla di fisso qui,

ma non credo proprio succeda, soprattutto dopo quello che è successo recentemente a Milano.

ps: poi non so te, ma io ci penserei un po dovendo scegliere tra un salario di 900 euro al mese facendo quasi tutti i giorni per 10 ore e uno dove prendi almeno 1100 euro con 8 ore e non tutti i giorni, e se fai gli straordinari prendi pure di più,

si ok la lingua, ma ci sono ristoranti italiani e quelli dove parlano inglese, e poi ripeto, non ci sono solo i ristoranti, però vabbe, sono solo informazioni quelle che do.

Si ma non me ne frega niente, non prenderla come un attacco personale eh, ma se devo cambiare stato, eliminare qualsiasi amico dalla mia vita, la mia famiglia, la mia terra e cominciare quasi da 0 per... per fare il fottuto cameriere, aiutocuoco o lavapiatti, ma sto gran *****.Se voglio fare lavori simili lo trovo pure qui, avoja se trovi milioni di posti che ti assumono, che difatti è il lavoro che sto facendo.

Dubito fortemente ci sia una così grossa disponibilità di lavoro.

Dubito fortemente ci sia una così grossa disponibilità di lavoro.
Mica parlo per sentito dire. Non so come sia da voi ma qui di lavoro c'è, ho trovato 4 lavori diversi in 1 anno tutti uno dopo l'altro e non ho nemmeno finito le superiori (qualifica di terza) e non avendo alcun tipo di specializzazione o ti abilità particolare. Ed il massimo che ho visto amici miei stare a casa è stato 2 mesi. Soltanto che di sti tempi ci si trova davanti di quella gente immonda che viene a portare il curriculum e che fa richieste che non esistono.

Ho visto gente venire al ristorante chiedendo lavoro dicendo che non sono disposti a lavorare Sabato, Domenica e festivi. Vattene a fanculo allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così, per dire un esempio, e parlando con amici miei che lavorano in ambiti diversi mi dicono che è molto frequente vedere gente che chiede di essere assunta facendo richieste assurde. Cioè se il lavoro lo vuoi trovare devi pure un attimo scendere dal piedistallo ed essere disposto a farti un po' il ****, se no ci credo che rimani a casa. Il mio datore di lavoro ci ha messo 5 mesi a trovare un lavapiatti perchè non ne trovava uno di italiano che volesse fare un lavoro così "degradante", alla fine ha dovuto prendere un marocchino.

Che BTW non sto dicendo che qui il lavoro lo trovi subito, ma di certo non è così catastrofico come lo si vuol far intendere.

Mica parlo per sentito dire. Non so come sia da voi ma qui di lavoro c'è, ho trovato 4 lavori diversi in 1 anno tutti uno dopo l'altro e non ho nemmeno finito le superiori (qualifica di terza) e non avendo alcun tipo di specializzazione o ti abilità particolare. Ed il massimo che ho visto amici miei stare a casa è stato 2 mesi. Soltanto che di sti tempi ci si trova davanti di quella gente immonda che viene a portare il curriculum e che fa richieste che non esistono.
Ho visto gente venire al ristorante chiedendo lavoro dicendo che non sono disposti a lavorare Sabato, Domenica e festivi. Vattene a fanculo allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così, per dire un esempio, e parlando con amici miei che lavorano in ambiti diversi mi dicono che è molto frequente vedere gente che chiede di essere assunta facendo richieste assurde. Cioè se il lavoro lo vuoi trovare devi pure un attimo scendere dal piedistallo ed essere disposto a farti un po' il ****, se no ci credo che rimani a casa. Il mio datore di lavoro ci ha messo 5 mesi a trovare un lavapiatti perchè non ne trovava uno di italiano che volesse fare un lavoro così "degradante", alla fine ha dovuto prendere un marocchino.

Che BTW non sto dicendo che qui il lavoro lo trovi subito, ma di certo non è così catastrofico come lo si vuol far intendere.
Golden perdonami, ma non diciamo eresie, i tuoi casi saranno stati 2 su mille, anche se l'hai provato direttamente,

e di sicuro nella tua zona la speranza è del 10% rispetto allo 0% di tutta italia, esempio al nord, dov'ero io, non c'era NIENTE, mi parli di ragazzi che non vogliono scendere dal piedistallo? ho provato ristoranti, piccole pizzerie, pub, di tutto, e sono diplomano e con parecchi anni di lavoro alle spalle, e nonostante questo mi rispondevano sempre "cosa sai fare?" a chi? al lavapiatti? mi prendi in giro? devi avere esperienza anche a lavare i piatti o a portarlo ai tavoli, questo è il ragionamento degli italiani,

ed in ogni caso i lavapiatti lo fanno gli stranieri, marocchini, egiziani, rumeni,

questo è il mondo dove vivevo, poi non è colpa mia se te sei nato in un posto dove hai avuto l'abitudine di vedere il mondo da una prospettiva diversa, poi sicuro non guardi la tele, ma se la guardassi capiresti che il mondo non è quello che vedi te(senza offesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ), è facile parlare di un piccolo mondo dove c'è un po di lavoro in mezzo al grande mondo dove non esiste proprio e fa schiattare intere famiglie,

poi dici " da me ogni mese vanno e vengono" si ma la cosa non è positiva eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , un lavoro deve essere una cosa sicura, mica un passatempo mensile,

quando ero li ero iscritto a 6 agenzie, e ogni volta che mi chiedevano " che tipo di lavoro vuoi trovare" ? io a quella dell agenzia rispondevo "quello che c'è, tutto, mattina sera notte, lunedi sabato domenica, non importa, l'essenziale è avere uno stipendio" logicamente nel limite dell'umano visto che l'essere umano ha diritto almeno a 1 giorno o 2 libero durante la settimana, senò che vita è?

esselunga, trenitalia, pub e bar, tutte le ho provate, e non per dire "si ma è beastly" no, non sono l'unico che cercava e non trovava, semplicemente chi trovava lo faceva perchè aveva il cugino o il fratello, tutta roba che ho visto davanti ai miei occhi, e la voglia di lavorare l'ho sempre avuta, come dimostra dove sono ora senza sapere una parola di tedesco fino a poco tempo fa.

Golden perdonami, ma non diciamo eresie, i tuoi casi saranno stati 2 su mille, anche se l'hai provato direttamente,e di sicuro nella tua zona la speranza è del 10% rispetto allo 0% di tutta italia, esempio al nord, dov'ero io, non c'era NIENTE, mi parli di ragazzi che non vogliono scendere dal piedistallo? ho provato ristoranti, piccole pizzerie, pub, di tutto, e sono diplomano e con parecchi anni di lavoro alle spalle, e nonostante questo mi rispondevano sempre "cosa sai fare?" a chi? al lavapiatti? mi prendi in giro? devi avere esperienza anche a lavare i piatti o a portarlo ai tavoli, questo è il ragionamento degli italiani,

ed in ogni caso i lavapiatti lo fanno gli stranieri, marocchini, egiziani, rumeni,

questo è il mondo dove vivevo, poi non è colpa mia se te sei nato in un posto dove hai avuto l'abitudine di vedere il mondo da una prospettiva diversa, poi sicuro non guardi la tele, ma se la guardassi capiresti che il mondo non è quello che vedi te(senza offesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ), è facile parlare di un piccolo mondo dove c'è un po di lavoro in mezzo al grande mondo dove non esiste proprio e fa schiattare intere famiglie,
Divido la risposta in punti giusto perchè è più semplice, scrivi troppa roba tutto in uno e non ho voglia di quotare ogni parte dividendola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1- "I lavapiatti li fanno gli stranieri, egiziani ecc...?" Bon, è proprio il tipo di ateggiamento di cui parlavo prima, questo pregiudizio senza senso che quel lavoro lo possono fare solo loro perchè boh, perchè sono stranieri e quindi è giusto che facciano lavori "peggiori", mentre noi italiani dobbiamo farne di "migliori".

2- So benissimo com'è il mondo esterno (e per piacere evita di tirare conclusioni sulla vita altrui senza sapere le cose, è la cosa che più odio dei forum), ma parlo per le esperienze mie. Inutile mettersi a parlare di quello che si sente in televisione per quanto mi riguarda, ti dicono quel ***** che vogliono loro. Dovrei informarmi per conto mio per altre fonti più decenti di Studio Aperto o TG5, ma sinceramente non ho ne la voglia ne il tempo.

3- Si, del mondo al di fuori della mia realtà non me ne frega niente. E' un modo di pensare stupido? Può darsi; ma per quanto mi riguarda finché dove vivo io sto bene non vedo perchè dovrebbe interessarmi che dove vive altre gente, che non conosco e che con me non ha nulla a che fare, si viva peggio.

Finché la cosa non mi tocca può pure accadere la fine del mondo fuori dal mio paese.

Golden perdonami, ma non diciamo eresie, i tuoi casi saranno stati 2 su mille, anche se l'hai provato direttamente,e di sicuro nella tua zona la speranza è del 10% rispetto allo 0% di tutta italia, esempio al nord, dov'ero io, non c'era NIENTE, mi parli di ragazzi che non vogliono scendere dal piedistallo? ho provato ristoranti, piccole pizzerie, pub, di tutto, e sono diplomano e con parecchi anni di lavoro alle spalle, e nonostante questo mi rispondevano sempre "cosa sai fare?" a chi? al lavapiatti? mi prendi in giro? devi avere esperienza anche a lavare i piatti o a portarlo ai tavoli, questo è il ragionamento degli italiani,

poi dici " da me ogni mese vanno e vengono" si ma la cosa non è positiva eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , un lavoro deve essere una cosa sicura, mica un passatempo mensile,

quando ero li ero iscritto a 6 agenzie, e ogni volta che mi chiedevano " che tipo di lavoro vuoi trovare" ? io a quella dell agenzia rispondevo "quello che c'è, tutto, mattina sera notte, lunedi sabato domenica, non importa, l'essenziale è avere uno stipendio" logicamente nel limite dell'umano visto che l'essere umano ha diritto almeno a 1 giorno o 2 libero durante la settimana, senò che vita è?

esselunga, trenitalia, pub e bar, tutte le ho provate, e non per dire "si ma è beastly" no, non sono l'unico che cercava e non trovava, semplicemente chi trovava lo faceva perchè aveva il cugino o il fratello, tutta roba che ho visto davanti ai miei occhi, e la voglia di lavorare l'ho sempre avuta, come dimostra dove sono ora senza sapere una parola di tedesco fino a poco tempo fa.
:sad2:

Seriamente? Cioè, devo guardare la televisione, il mezzo di comunicazione che più distorce le informazioni a proprio vantaggio, per aprire gli occhi? :sad2:

Il lavoro non deve essere una cosa sicura. Questo è uno dei grandissimi problemi dell'Italia. Uno arriva, strappa il contratto a tempo indeterminato, e poi basta, si adagia a non fare un ***** per tutto il resto della sua vita perché tanto non lo possono mandare via in nessun modo. Anche perché poi ci sono i giudici del lavoro che prima di permettere licenziamenti per giusta causa, aspettano che cada un meteorite su Città del Vaticano.

Infine, poi, le agenzie sono l'ultimo posto dove andare a cercare lavoro, dato che le agenzie guadagnano vendendo alle aziende che cercano lavoratori, i profili di chi cerca lavoro.

Tipo che tante volte spediscono i curriculum senza nome/cognome/recapito, dicono all'azienda di scegliere N curriculum, e poi "vendono" il curriculum completo. Senza contare che spesso si trattengono una percentuale dello stipendio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio datore di lavoro ci ha messo 5 mesi a trovare un lavapiatti perchè non ne trovava uno di italiano che volesse fare un lavoro così "degradante", alla fine ha dovuto prendere un marocchino.
Aka non voleva pagare e ha trovato il cheapass.

Cmq hanno ragione, per il sabato no ma per i festivi devi avere un equivalenza o un bonus cospicuo, altrimenti è sfruttamento del lavoro.

Aka non voleva pagare e ha trovato il cheapass.Cmq hanno ragione, per il sabato no ma per i festivi devi avere un equivalenza o un bonus cospicuo, altrimenti è sfruttamento del lavoro.
Si bè, allora rimani pure a casa dal lavoro, non so che dirti, in un ristorante lavorare anche la domenica è una cosa normalissima, anzi è il giorno dove si lavora di più.

Non sto dicendo che sia giusto, ma se ormai le condizioni per lavorare sono queste o ti adegui e ti metti in testa che ti devi fare il ****, o rimani a casa a non far niente.

Soprattutto è impensabile, in un ristorante, chiedere al proprio datore di lavoro che ogni volta che fai delle ore in più ti vengano pagate come straordinari, per il semplice fatto che ogni giorno si fanno orari divesi, ogni giorno ci sono sempre 1 ora o mezz'ora di differenza, essendo un lavoro con gli orari molto elastici, visto che fondamentalmente meno gente viene e prima si chiude, così come l'opposto.

Cioè è proprio la primissima cosa che mi hanno sempre detto appena ho iniziato a lavorare nei ristoranti:"Il pagamento è fisso, non importa le ore che fai, perchè è un lavoro con gli orari molto elastici".

Ti dico che è sfruttamento del lavoro, non importa quanto sia normalizzato.

in un ristorante lavorare anche la domenica è una cosa normalissima
Si ma devi avere un giorno libero in corrispondenza.

Ma il giorno libero ce l'ho, solo che è il Lunedì invece della domenica.

- - - Aggiornato - - -

Ti dico che è sfruttamento del lavoro, non importa quanto sia normalizzato.
E allora io ti dico che tutti quelli che non vogliono lavorare per quello stanno a casa, mentre io lavoro.

Queste dinamiche le conosco abbastanza bene dato che essendo amministratore unico potrei assumere una persona (questo adesso come adesso mi porterebbe alla bancarotta salvo cospicuo aumento del fatturato)

Queste dinamiche le conosco abbastanza bene dato che essendo amministratore unico potrei assumere una persona (questo adesso come adesso mi porterebbe alla bancarotta salvo cospicuo aumento del fatturato)
Partita IVA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Falsa assunzione? Adesso non ho cmq bisogno di personale e sti magheggi preferirei evitarli.

Io per il momento son disoccupato, sto cercando lavoro, anche se ammetto di non farlo con molto impegno, o meglio lo cerco ma abbastanza tranquillamente. Diciamo che al momento sto cercando di evitare lavori in ambito ristorativo, già lavorato sia come cameriare\tuttofare che come barista e dire che se ne approfittano è dir poco.

Ti stuprano proprio.

Sotto Dicembre poi ci son turni disumani. L'ultimo dell'anno ho fatto 14 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto ciò non è normale dovrebbe esserci una turnazione dei dipendenti in questi casi, tutto ciò ovviamente causa disoccupazione di riflesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro