Ci sono utenti che hanno avuto i tuoi stessi problemi e che adesso si spacciano per alpha che hanno già vinto alla vita. L'importante è ascoltare e mettere i pratica i consigli buoni, non chiamare i mod e far cancellare chi scriveva post veritieri e di buone intenzioni.
Eccotene un esempio:
"Ultimamente, qualcuno lo avrà notato, sono meno attivo in sezione, ed ho qua e là accennato spesso a problemi. Mi son pure "sforzato", con l'E3, di interessarmi al forum e al gaming come distrazione, ma con scarsi artificiosi risultati.
Non accendo una console da un mese (rarissimo per me) e, anche prima, stavo giocando molto molto meno.
Per una serie di numerosi motivi posso ritenermi depresso, e nel senso vero, assolutamente non esagerato della parola. Fondamentalmente -ma non solo!!!- è per una ragazza (solo la seconda, in 25 anni di vita, ad avermi preso così tanto) che, presumo (presto lo saprò con certezza matematica), non ricambia. Pure il mio fragile corpo sta risentendo molto negativamente della cosa, e la cosa peggiore di tutte è dover fortemente mascherare il tutto (compreso i grossi problemi fisici) a famiglia e amici: ai primi non voglio causare problemi su quelli gravi che hanno già, e i secondi non sono degni di conoscere il mio lato debole. Questo spiega il perchè, online, mi stia sfogando in ogni dove, in maniera inversamente proporzionale alla recita che invece tengo tutti i giorni nella realtà.
So bene che questo non è certo il posto adatto per scrivere di queste cose, come so bene che pioveranno le solite battute facili sulla mia sessualità, (almeno mi risparmio quelle di Eris ), forse delle critiche perchè banalmente/infantilmente mi deprimo perlopiù per amore in un mondo che vanta problemi maggiori, e porcate del genere... Ma non importa; è il web. Scrivo per sfogo, e per informare quelli eventualmente interessati alle cause della mia assenza; non sono certo in cerca di comprensione.
In realtà non sparirò del tutto. Loggherò molto meno spesso, e non per postare robe sui giochi (quindi niente sezioni gaming), che al momento riescono ad appassionarmi meno di zero. Al massimo come lettore.
Spero di tornare presto come utente attivo. Alla fine son 7 anni consecutivi che lo sono.
Arrivederci."
Se mai dovessi risollevare la tua vita, evita di tornare indietro per cancellare i post. Così come il tuo passato, nemmeno loro si possono eliminare del tutto.