yo friendo sono andato un paio di pagine indietro ed ho letto un paio di paragrafi del tuo postone poi mi son stufato perchè fa caldo comunque hai l'approccio tutto sbagliato alla vita. prima di tutto da quello che ho letto sembra che tu sia un fucking wreck. che va bene, capita, ci siam passati tutti, però adesso che hai 35 anni è ora di cambiare mentalità ed attitudine. prima di tutto devi imparare come prendere un good old dick up the ass quando qualcuno sta cercando di darti consigli su come migliorare la tua situazione (situazione con la quale non penso tu sia felice, magari mi sbaglio e negli altri paragrafi spieghi bene come la vita del talentless sia la vita della gente superiore, my b per non aver letto il resto), e pls cerca di capire che senza lavoro senza talento senza titolo di studi senza personalità e senza looks sei proprio alla base della catena sociale. che va bene, ci siamo passati tutti, però prima lo capisci meglio è. appena lo hai capito ed hai deciso di migliorare la tua situazione rileggi il post di jun e magari con un po' di voglia riesci anche a vedere i buoni consigli che ci sono all'interno. il talento di per sè non esiste come lo pensi, non è una cosa innata, ogni cosa buona che ti succede nella vita ti succede grazie al lavoro costante e questa è una grande notizia che promette un po' di felicità anche per una persona come te.
tutte le basi che ti mancano sono abbastanza fondamentali e non puoi risolverle subito. lavoro, scuola, personalità, queste cose vengono dopo. prima, come ha detto jun, devi fare le due cose più semplici: assumere una dieta salutare che ti toglie tutti quei brufoli dalla faccia ed andare in palestra. entrambe le cose sono molto semplici e non dipendono da altre persone come per esempio la cosa del lavoro o della scuola, in cui devi confrontarti con altre persone, cosa a cui non sei abituato. vai su internet e trova una buona dieta, e seguila. vai in palestra ed iscriviti, e vacci 3-4 volte a settimana, se non hai niente da fare vacci ogni giorno ma non sforzarti troppo perchè mi dicono dalla regia che andare ogni giorno non è molto salutare per i principianti, ma per lo meno ti aiuta con la mentalità che ti serve per uscire dallo stato di self-pity in cui ti trovi che è più che evidente dai tuoi post (quando parli di cose serie non usare faccine che ridono o fare come gli americani tipo i have no friends lol -> quel lol è un turn-off istantaneo per ognuno con mezzo cervello, now you know). quando vai in palestra, almeno inizialmente, non pensare a farti i muscoli, e quando inizi con la dieta non pensare a perdere peso. non pesarti. questo è importante. non stai facendo queste cose per diventare attraente, stai facendo queste cose per stabilire delle buone abitudini che ti aiutano a diventare una persona migliore. il peso va giù col tempo, e i muscoli arrivano con lo stesso, non ti preoccupare del quando. non è una lotteria, è una scienza, se rimani su queste abitudini positive prima o poi il cambiamento arriva, e questa è l'unica cosa che ti deve interessare.
una volta che ti sei trasformato in mr. kindaworth e la gente può vederti in faccia comincia la fase due. in questa fase trovi qualcosa che ti piace ed una volta che l'hai trovata o vai all'università a studiarla o trovi un lavoro che ti permetta di lavorare con questa cosa. non pensare all'astronauta, trova qualcosa di piacevole che possano fare tutti e falla. la parola chiave qui è piacevole. non devi amarla, non deve essere la ragione per cui sei nato, deve essere una cosa che puoi sopportare e che con la giusta mentalità può anche farti apprezzare un filo il lavoro che fai.
per la cosa di non riuscire a fare amici, devi cambiare la tua personalità e mentalità, n'altra volta. tanti sfigatelli qua hanno il modo di fare altezzoso, non so se questo sia il tuo caso, ma se lo è, smettila. nessuno ha mai pensato Hey ti ricordi quel tizio che ci ha fatto la filippica su super mario e di come sia un gioco per filthy casul? o quell'altro discorso che ha fatto su come tutte quelle persone appartenenti a questo gruppo sono inferiori? invitiamolo ancora he was fun. qualsiasi preconcetto o pregiudizio che tu possa avere, è finalmente arrivato il momento di perderlo. anche se qualcuno ti parla di wiifitness ascolta la loro opinione e rispondigli come se fossero degli umani, invece che degli animali che non sanno quello di cui stanno parlando. c'è una buona possibilità che una persona di 30 anni abbia 30 anni di vita sulle spalle. quei 30 anni potrebbero essere stati passati a fare cose, non differentemente da te. pensi che abbiano passato la loro vita a manigare kinder merendero e a guardare reality tv? anche se sembrano dei rincoglioniti sono comunque persone che sono passate per lo stesso processo di vita per cui sono passate tutte le altre persone come te. quindi quella cosa che ti fa ridere degli altri, levala dal tuo repertorio (se ce l'hai), anche quando non sei d'accordo con qualcosa o qualcuno. invece di scrivere sul forum battutine contro le persone che ti vanno contro o che ti sembra (erroneamente) ti stiano andando contro, rispondi seriamente senza fare drammi o non rispondere proprio. andare contro alle persone stando sopra a un piedistallo è una cattiva abitudine di cui devi fare a meno. anzi per quanto riguarda le abitudini comportamentali direi che è una delle più importanti. appena capisci che avete tutti gli stessi pensieri e che fate tutti cagare ugualmente ad esprimerli ti riesce molto più facile apprezzare le persone che non conosci per il semplice fatto che probabilmente c'hanno anche loro i loro problemi così come le loro virtù. è difficile spiegare come devi imparare a riconoscere queste virtù, ma è una cosa che devi imparare a fare altrimenti rimani emarginato.
pensa a tutti quei tratti della tua personalità che pensi non ti abbiano portato alcun beneficio nel corso degli anni e perdili. e conta tutto questo come un inizio.
per quanto riguarda la scuola inoltre, non pensarci come una cosa che devi fare anche se non vuoi. è lì per aiutarti se hai la mentalità aperta ma più di tanto non può fare. sfruttala come un qualcosa che ti espone a tante nuove idee e quelle idee che ti piacciono approfondiscile nel tuo tempo libero. le altre dimenticatele pure perchè non ti servono.
a parte questo impara una lingua ed uno strumento. poi hai finito.