Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'angolo del Dr.Reb

Mi fido poco delle ricerche scientifiche su questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq io peso 60 Kg di solito e di sicuro non sono rachitico, anzi c'ho pure un po' di panza a dipendenza dal mese.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora innanzitutto grazie di nuovo a tutti per i preziosissimi consigli che mi state dando, oggi sono andato a sentire in una Palestra non troppo lontano da casa mia e dopo avergli spiegato il mio problema, gli istruttori mi hanno spiegato precisamente ciò che dovrò fare per perdere qualche chilo.

A detta loro, visto che la mia massa grassa e minore rispetto a quella muscolare, mi basta perdere 10/15 chili al massimo e sarei a posto, mi aiuteranno con una dieta apposita dove potrò continuare a mangiare quello che mangio ora ma naturalmente in quantità decisamente minore. Infine con qualche esercizio specifico di Aerobica e di sollevamento pesi, nel giro di qualche mese dovrei riuscire a vedere i primi risultati. Sono fiducioso e cercherò di impegnarmi al massimo per portare a termine questo obbiettivo.

Mi dispiace che ai vostri occhi sia passato come una persona debole, ma credetemi che non lo sono e appena ritroverò la fiducia in me stesso cambieranno molte cose. Oggi mi sono risentito anche con un vecchio amico e domani mattina usciamo per fare una passeggiata e quattro chiacchiere.

Alla fine mi è servito veramente scrivere in questo Topic e nonostante ci siano stati alcuni "intoppi", che fortunatamente si sono risolti per il meglio, ho trovato utenti fantastici che mi hanno dato ottimi consigli e perché no anche delle giuste critiche.

Grazie ancora a tutti, in futuro tornerò a scrivere gli sviluppi della mia vita così vi farò sapere com'è andata.

Ci rivediamo in qualche Topic come al solito, buona giornata a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ebbasta con sta palestra per dimagrire, in palestra ci vado se devo fare su muscoli :gio:Se si vuol dimagrire basta smettere di mangiare come un forsennato. A meno che non stai giorni senza mangiare o hai qualche malattia, la fame è solo una cagata che ti crei nella testa.

Il mio primo pasto della giornata lo faccio alle 19 a meno che non ho voglia di mangiare qualcosa per sfizio o perché vado al ristorante...

Cosa mi tocca leggere :sad2:

Questo metodo è il metodo buono per distruggersi :rickds: contento te :rickds:

L'angolo del Dr.RebMi fido poco delle ricerche scientifiche su questo campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq io peso 60 Kg di solito e di sicuro non sono rachitico, anzi c'ho pure un po' di panza a dipendenza dal mese.
Fai il grosso da tutte le parti e poi sei altro 1m e 1 sigaretta .... ma Và a ciapa' i ratt :rickds::rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Allora innanzitutto grazie di nuovo a tutti per i preziosissimi consigli che mi state dando, oggi sono andato a sentire in una Palestra non troppo lontano da casa mia e dopo avergli spiegato il mio problema, gli istruttori mi hanno spiegato precisamente ciò che dovrò fare per perdere qualche chilo.
A detta loro, visto che la mia massa grassa e minore rispetto a quella muscolare, mi basta perdere 10/15 chili al massimo e sarei a posto, mi aiuteranno con una dieta apposita dove potrò continuare a mangiare quello che mangio ora ma naturalmente in quantità decisamente minore. Infine con qualche esercizio specifico di Aerobica e di sollevamento pesi, nel giro di qualche mese dovrei riuscire a vedere i primi risultati. Sono fiducioso e cercherò di impegnarmi al massimo per portare a termine questo obbiettivo.

Mi dispiace che ai vostri occhi sia passato come una persona debole, ma credetemi che non lo sono e appena ritroverò la fiducia in me stesso cambieranno molte cose. Oggi mi sono risentito anche con un vecchio amico e domani mattina usciamo per fare una passeggiata e quattro chiacchiere.

Alla fine mi è servito veramente scrivere in questo Topic e nonostante ci siano stati alcuni "intoppi", che fortunatamente si sono risolti per il meglio, ho trovato utenti fantastici che mi hanno dato ottimi consigli e perché no anche delle giuste critiche.

Grazie ancora a tutti, in futuro tornerò a scrivere gli sviluppi della mia vita così vi farò sapere com'è andata.

Ci rivediamo in qualche Topic come al solito, buona giornata a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mi fa piacere che la discussione abbia portato buoni risultati. Però adesso non aspettarti di diventare come Gotenks nell'avatar in un paio di mesi (era una battuta), si sa che il periodo iniziale è difficile perché prima di perdere ti irrobustisci formando muscoli. Appena passa sto caldo torno anch'io in palestra, nel frattempo piscina d'estate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque tante lodi per Jun che ha scritto cose ottime in questo topic, bravo davvero!

Comunque Jun che rivive e dispensa consigli è roba da Bizarro Jrpg World.

Questo metodo è il metodo buono per distruggersi :rickds: contento te :rickds:
Secondo quali teorie, quelle dei dietologi ? pff :gio:

Ho un collega che si fa 50 ore di bici alla settimana oltre a venire a lavorare e dorme 2 ore a notte da 10 anni e mangia tipo solo miele. Secondo qualsiasi medico dovrebbe essere morto da una marea di anni, eppure è ancora lì che va in bici :gio:

Che prima o poi schiatta però ci arriva pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande, in bocca a lupo per tutto allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

tghf.gif

Secondo quali teorie, quelle dei dietologi ? pff :gio:Ho un collega che si fa 50 ore di bici alla settimana oltre a venire a lavorare e dorme 2 ore a notte da 10 anni e mangia tipo solo miele. Secondo qualsiasi medico dovrebbe essere morto da una marea di anni, eppure è ancora lì che va in bici :gio:

Che prima o poi schiatta però ci arriva pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
G0mbl8. Illuminati. Scimmie Chimiche. :luluuuh::luluuuh::luluuuh:

Non mangiare, o comunque mangiare pochissimo ed allo stesso tempo fare attività fisica è controproducente perché brucia i muscoli. Catabolismo proteico :luluuuh:

Che poi ognuno reagisca in maniera differente a stimoli eguali, è vero. È genetica. Ma dare come consiglio "smettere di mangiare" è una boiata colossale :rickds:

G0mbl8. Illuminati. Scimmie Chimiche. :luluuuh::luluuuh::luluuuh:
Non mangiare, o comunque mangiare pochissimo ed allo stesso tempo fare attività fisica è controproducente perché brucia i muscoli. Catabolismo proteico :luluuuh:

Che poi ognuno reagisca in maniera differente a stimoli eguali, è vero. È genetica. Ma dare come consiglio "smettere di mangiare" è una boiata colossale :rickds:
Da Oxi cosa ti vuoi aspettare. :rickds:

Ho recuperato la discussione solo ora...e sono troppo fuori fase per dispensare consigli ma fa piacere vedere che ne hai ricavato, nonostante i toni sono stati usati.

In bocca al lupo per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho letto le ultime pagine, e quelli che dicono che a vent'anni non si possono avere periodi di depressione e bisognerebbe essere per forza "felici" ne capiscono veramente poco.Ma d'altra parte "per tutti il dolore degli altri è dolore a metà".
Mi sa che hai travisato completamente il discorso di Kratos. Era un auspicio e non un rimprovero, come a dire che a 20 i problemi che si dovrebbero avere dovrebbero essere di entità ben inferiore, e che ci si dovrebbe poter godere la vita senza troppi pensieri.

Mi sa che hai travisato completamente il discorso di Kratos. Era un auspicio e non un rimprovero, come a dire che a 20 i problemi che si dovrebbero avere dovrebbero essere di entità ben inferiore, e che ci si dovrebbe poter godere la vita senza troppi pensieri.
Esatto, non dico che non si può essere depressi a 20 anni, dico che se si hanno delle difficoltà a 20 anni, bisogna ancora affrontare a muso duro i problemi della vita adulta. Per alcuni cominciano prima le difficoltà, per altri dopo, comunque considero la vita una serie di sfide una dopo l'altra, non si può mai arrivare impreparati. Quello che intendevo è che a 20 anni hai meno responsabilità verso gli altri che ad un'età maggiore.

Perciò, è come dici tu, non rimprovero nessuno, ma credo che nella maggior parte dei casi sia troppo presto per sentirsi schiacciati dai pesi delle responsabilità. Poi può cambiare da persona a persona, questo è ovvio, non si può generalizzare sulla vita e non avevo intenzione di farlo. C'è chi a 18 anni va a vivere da solo, in quel caso i problemi sono gli stessi di un trentenne.

Come cambiano i tempi, Jun così serio che dispensa solo consigli corretti, quasi commovente.

Cmq solo una nota volevo aggiungere: spesso da altre persone si potrebbe essere percepiti come attention whore, ed in parte può essere vero ma spesso sono solo segnali di richieste d'aiuto da persone che non sono molto forti. In questi casi non dico bisogna aiutarle totalmente ma almeno aiutarle nei primi passi, spesso l'importante è trovare la strada giusta e poi ci si può arrangiare e per quanto può sembrare facile talvolta per alcune persone può risultare estremamente difficile.

A 20 anni si può essere benissimo depressi ma anche molto prima, i suicidi adolescesnziali sono li a dimostrarlo. Anzi penso sia una delle età di picco.

Il punto è che si predica troppo razionalmente pensando che un adolescente non possa aver problemi "seri".

Non esistono problemi grossi o piccoli in maniera oggettiva. Dipende TUTTO dal peso che si dà alle cose. Se per noi spezzarsi un'unghia è robetta, per un altro che vive con l'ossessione delle unghia indistruttibili sarà una tragedia e potrebbe pure ammazzarsi per questo.

Il punto è che si predica troppo razionalmente pensando che un adolescente non possa aver problemi "seri".Non esistono problemi grossi o piccoli in maniera oggettiva. Dipende TUTTO dal peso che si dà alle cose. Se per noi spezzarsi un'unghia è robetta, per un altro che vive con l'ossessione delle unghia indistruttibili sarà una tragedia e potrebbe pure ammazzarsi per questo.
Va bene la relatività, ma passa parecchia acqua sotto i ponti tra quelli che sono le più comuni fonti di disperazione adolescenziale, ed i problemi che può avere un adulto che vive per i cavoli suoi.

Tralasciando il fatto che dall'individuo possano essere percepite allo stesso modo, ce ne passa tra l'entrare in depressione perché ti ha mollato la tipa ed entrarci perché la fidanzata ti molla a 6 mesi dal matrimonio. Ce ne passa tra l'intristirsi perché rischi di dover ripetere l'anno ed il rischio di venire licenziato.

È "normale" che a fino a 20 anni uno affronti i problemi in un certo modo, a 30 in un altro. Se ripenso a certe reazioni che ho avuto per quelle che considero (adesso) cazz@te non se mettermi a ridere o a piangere, ma è del tutto normale, fa parte del percorso di crescita.

Poi si sa che la vita sa essere una cagna bastard@ e può metterti davanti il K2 da scalare anche a 14 anni, però generalmente non è quella la regola, quindi capisco quando Kratos dice che a 20 anni ci si dovrebbe godere la vita e basta. Penso sia un discorso condivisibile da tutti i "vecchi" del foro che guardano con un po' di nostalgia a quei giorni senza così tante complicazioni :patpat:

Una mia compagna di classe è morta in un incidente d'auto a 16 anni. Un mio amico, sempre ha quell'età ha perso il padre per un tumore fulminante. Un altro mio amico, durante l'università, ha visto primo i suoi genitori divorziare, poi suo padre mettersi assieme ad una ragazza di appena 8 anni più grande, e figliarci. Per cui quando sento di gente che si deprime per (quelle che io considero) ""cazz@te"", faccia fatica a capirle e non riesco proprio ad essere simpatetico, e tra me e me penso: ESTICAZZì :unsisi:

È esattamente il contrario in realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro