Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il magaglio culturale è totalmente irrilevante dall'abbandono della scuola o meno.
Da adolescente non esiste istruirsi da sè. Non se ne ha voglia. La scuola ti "costringe" a farlo, e a buon ragione.

ma infatti guys penso che abbiate ragione tutti voi...

Il problema era che non son mai stato invogliato a cambiar ritmo a scuola,3 bocciature e nessuna idea di cosa fare dopo l'eventuale diploma così ho lasciato convinto di poter lavorare un pò ovunque tenendomi buona la musica come eventuale alternativa (in realtà vorrei vivere di musica ma is not easy)

Il problema è che culturalmente la scuola sicuramente mi manca almeno per certi versi,specie per concedermi un ulteriore apertura mentale ma se dovessi dire la verità ciò che rimpiango della scuola son i compagni e la possibilità di aver a 30 ma anche a 50 anni ancora voglia di accrescer il mio sapere andando all'università...

Il problema è che senza diploma sono in F.O.L.A

Sul lavoro poco da dire,faccio un pò di tutto ma ne consegue che so poco di molto o non abbastanza...Ho 25 anni,sarebbe il caso di specializzarmi in qualcosa ma non ne ho ancora avuto l'occasione....Articolo 18 ti amo!

Sul lavoro poco da dire,faccio un pò di tutto ma ne consegue che so poco di molto o non abbastanza...Ho 25 anni,sarebbe il caso di specializzarmi in qualcosa ma non ne ho ancora avuto l'occasione....Articolo 18 ti amo!
anche le banche lo amano, a tal punto che a breve il loro fantoccio lo eliminerà :Bigboss:

Ho un diploma di tecnico delle industrie meccaniche, lavoro in quel settore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche le banche lo amano, a tal punto che a breve il loro fantoccio lo eliminerà :Bigboss:
Questo perchè in realtà Monti è

controllato da Artemisia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Questo perchè in realtà Monti è
controllato da Artemisia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
teoria interessante, io ipotizzai che fosse posseduto da

Melbu Frahma

Da adolescente non esiste istruirsi da sè. Non se ne ha voglia. La scuola ti "costringe" a farlo, e a buon ragione.
Sbagli. Perché se togliamo la scuola dall'equazione, io un buon 3/4 delle cose che so attualmente le so perché mi sono istruito da autodidatta, guidato solamente dalla curiosità più feroce nei confronti di ogni cosa che catturasse la mia attenzione. Altrimenti non ne saprei nulla di filosofia, non saprei nulla di fisica (perché alle superiori io non ho fatto fisica), non saprei nulla di informatica, ecc...

Mah, per quanto mi riguarda le ore passate a scuola sono sempre state ore sottratte alla mia effettiva istruzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non sarà così per tutti, per carità, ma non ho mai avuto bisogno di una scuola per convincermi a studiare qualcosa (poi ovvio, certi argomenti probabilmente non li avrei mai visti manco col binocolo...)

EDIT: Anzi, Rousseau ti risponderebbe che è proprio colpa della scuola (in realtà direbbe "degli educatori pedanti") se l'adolescente non prova piacere nell'istruirsi da sé.

E Rousseau è il punto da cui nasce tutta la pedagogia moderna, peccato che nelle scuole italiane la pedagogia sia relegata agli insegnanti di sostegno quando va bene...

pls non tirate fuori russò che l'anno scorso avevo l'esame su quella roba là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ish te sei nato vecchio non fai testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

pls non tirate fuori russò che l'anno scorso avevo l'esame su quella roba là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Russò era un figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 02:20:19 ---------- Previous post was at 02:19:42 ----------

ish te sei nato vecchio non fai testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Per ora ci ho visto solo effetti positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Russò era un figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 

---------- Post added at 02:20:19 ---------- Previous post was at 02:19:42 ----------

Per ora ci ho visto solo effetti positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
l'ultima volta che t'ho sentito parlare di lui lo odiavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vedrai quando spuntano i capelli bianchi e le rugone a 23 anni se dirai la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

401117_243257072415912_135990096475944_585083_372974800_n.jpg

l'ultima volta che t'ho sentito parlare di lui lo odiavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Mi confondi con Ja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

@Pongo: wuat should that mean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 02:39:49 ---------- Previous post was at 02:36:43 ----------

Vedrai quando spuntano i capelli bianchi e le rugone a 23 anni se dirai la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Impossibile, dopo aver vissuto 1,8*10^5 anni senza nemmeno un capello bianco è difficile credere che esistano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sbagli. Perché se togliamo la scuola dall'equazione, io un buon 3/4 delle cose che so attualmente le so perché mi sono istruito da autodidatta, guidato solamente dalla curiosità più feroce nei confronti di ogni cosa che catturasse la mia attenzione. Altrimenti non ne saprei nulla di filosofia, non saprei nulla di fisica (perché alle superiori io non ho fatto fisica), non saprei nulla di informatica, ecc...
la scuola dà la spinta iniziale, il resto lo si può fare benissimo da sè se ci si appassiona agli argomenti e non c'è scuola che tenga su questo

la scuola dà la spinta iniziale, il resto lo si può fare benissimo da sè se ci si appassiona agli argomenti e non c'è scuola che tenga su questo
La scuola ti da la spinta iniziale, ma poi ti fa pure passare la voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro