Divido la risposta in punti giusto perchè è più semplice, scrivi troppa roba tutto in uno e non ho voglia di quotare ogni parte dividendola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif1- "I lavapiatti li fanno gli stranieri, egiziani ecc...?" Bon, è proprio il tipo di ateggiamento di cui parlavo prima, questo pregiudizio senza senso che quel lavoro lo possono fare solo loro perchè boh, perchè sono stranieri e quindi è giusto che facciano lavori "peggiori", mentre noi italiani dobbiamo farne di "migliori".
2- So benissimo com'è il mondo esterno (e per piacere evita di tirare conclusioni sulla vita altrui senza sapere le cose, è la cosa che più odio dei forum), ma parlo per le esperienze mie. Inutile mettersi a parlare di quello che si sente in televisione per quanto mi riguarda, ti dicono quel ***** che vogliono loro. Dovrei informarmi per conto mio per altre fonti più decenti di Studio Aperto o TG5, ma sinceramente non ho ne la voglia ne il tempo.
3- Si, del mondo al di fuori della mia realtà non me ne frega niente. E' un modo di pensare stupido? Può darsi; ma per quanto mi riguarda finché dove vivo io sto bene non vedo perchè dovrebbe interessarmi che dove vive altre gente, che non conosco e che con me non ha nulla a che fare, si viva peggio.
Finché la cosa non mi tocca può pure accadere la fine del mondo fuori dal mio paese.
Ma dico ma scherziamo? poi tirate battutine?
questa è l'italia, o almeno da quello che scrivete si vede il ragionamento:
A)l'esatto contrario hai capito, io ho detto che quei lavori umili li fanno gli stranieri, poichè ce ne sono a masse e ce li RUBANO il lavoro, non so se hai capito quando ho detto che a causa degli stranieri gli italiani non hanno più lavoro, questo perchè? perchè gli stranieri si mettono in 10 in una stanza da 2, e vivono cosi nella mexxa che per loro è normale,
non ho detto che gli italiani non devono farlo, IO sono uno di quelli che non si è mai lamentano e ha cercato come lavapiatti e cameriere, e secondo te perchè non accettavano?
perchè molti datori hanno preso la decisione di NON assumere italiani, per via di un sacco di magagne, documenti, pregiudizi LORO essendo convinto che appunto il week end un italiano non vuole, ma SOPRATTUTTO, devono pagare una data quota, cosa che non con gli stranieri non hanno problemi sottopagandoli in partenza, e da me,nella mia zona, andavi a prendere anche 500 euro al mese 8-9 ore al giorno, e ti sembra normale?
ma tanto non ti assumevano neanche,
B)poi assurdo il ragionamento del lavoro, cioè è logico che il lavoro deve essere sicuro, altrimenti come vivi? come ti fai una famiglia? una casa? l'affitto? lo paghi un mese si e un mese no?
il lavoro sicuro serve, puoi avere quanti cavolo di contratti vuoi da 2 o 3 anni, ma dopo sti 3 anni che fai? vai di speranza che ne trovi uno subito dopo? e se non lo trovi come paghi la casa? il mangiare?
cioè ragazzi non dovrei farli neanche certi discorsi,
poi ovvio dite che uno se ha il contratto fisso non fa più niente a lavoro, e che fate ragionate cosi? io sono sicuro e ne ho le prove indirette, di amici miei che 1 mese dopo il contratto fisso (parlo di anni fa) dopo una settimana già iniziavano a dire "che palle domani è lunedi e si lavora" " che palle noncio voglia, mi fa male il pancino mi metto in malattia",
intanto io all'ups sono andato a lavoro con l'influenza, mal di pancia, mal di testa, e ciliegina sulla torta caviglia destra fasciata per una settimana che non potevo camminare, intanto però in 8 mesi non ho fatto 20 minuti di malattia o ritardo, e nessuno mi ha obbligato, veniva tutto dalla mia testa, dalla forza di volontà e voglia di aprirsi il sedere.
C)Poi vabbè che non te ne frega niente mi dispiace per te, alla fine il 70% degli italiani la pensano cosi, e infatti i bei politici ci mangiano su, sull'indifferenza del popolo, e l'italia va alla rovina,
pensate che a me piaccia? io ci ho sofferto su sta cosa, per anni ho cercato lavoro,
che poi tramite agenzie non perchè sono le più comode, ma perchè prima di esse andavo in giro in bici a portare curriculum in 200 mila posti, ditte pub ristoranti, e mi dicevano o di metterle nella posta e quindi ciaociao,
oppure "cosa sai fare?" appena uscito da scuola, sti ingnoranti, non vogliono neanche più prendere apprendisti visto che una volta la gente iniziava cosi e imparava il lavoro, senò senza fare esperienza come puoi averne?
l'italia ormai vive solo di agenzie, anche i laureati cercano lavoro tramite di esse, ce ne sono di buone, il problema è dopo il colloquio, e ve lo dico io, molti posti lo fanno per far risultare che hanno fatto tot colloqui, e non per assumere, poi però dopo tot mesi chiudono baracca, però questo sembra che lo sappia solo io.
Ovviamente Golden mica attacco te personalmente, io parlo in generale in base alle cose che dici, perlomeno non dire determinate cose in un certo modo se non sai determinati fatti (che ripeto mica giudico, se tu mi dici A, io penso che tu pensi A, lo scrivi tu, mica io), tutto qua, peace and love come sempre, si discute, e mi piace farlo civilmente.
Che poi vi rivelo un segreto/leggenda,
perchè in Italia è tutto peggio e gira tutto storto?
in Australia ho fatto il cameriere, facevo dalle 3 alle 4 serate, ogni serata dalle 6 di sera a mezzanotte massimo, 5 o 6 ore filate senza pausa (in bagno correndo al massimo e ogni tanto potevi bere) , l'ambiente stupendo pieno di stranieri di tutti tipi, tutti che parlavano inglese, facevo il lavapiatti/aiuto cucina/gestione cucina, be sapete quanto prendevo? dai 200 ai 240 dollari a settimana, visto che se lavoravo di domenica la paga da 15 dollari passava a 24 dollari orari, vi rendete conto?
cioè io facendo 3/4 serate mi pagavo affito,cibo e avevo qualche dollaro pure per uscire, DA SOLO vivevo,
ora fate voi il paragone se volete.