Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Canale youtube sui jrpg?
Io invece sono farmacista, da circa un anno ho un contratto a tempo indeterminato, per ora mi sento abbastanza tranquilla :sisi:
Si, ma è una roba molto "scialla", come dicono i giovinastri. Della serie carico quando mi gira e mi sento ispirato

Zio Name Phosdia
dato che avete uppato il topic e non mi sembra di averci mai scritto scrivo anche io.

Buongiorno a tutti, sono un laureato in Ing.Meccanica. Purtroppo post laurea non ho trovato qualcosa legato al mio percorso e con i due nani di pandemia in mezzo ho dovuto chiudere la bocca(facevo sviluppatore software per elicotteri).
Ora sono quasi 3 mesi in cui sono in una nuova azienda. Ora finalmente il mio ambito è inerente al mio percorso di studi in quanto mi occupo di progettazione 3D/calcoli per settore energetico! Considerando il vecchio lavoro dove mi svegliavo alle 5:30 di mattina per uscire alle 6 e tornavo a casa alle 20:00 direi che ho migliorato la mia vita! Sarà che il lavoro è più vicino, sarà che ho finalmente colleghi dove non si parla solo o di calcio o di lavoro per 10 H ma devo dire che la mia vita sta ,un passo alla volta, migliorando! O almeno io mi attivo per renderla migliore ecco..

Zio Name Mi dispiace per il matrimonio, per quanto possa essere stata una decisione unanime immagino che come avvenimento sia stato un attimo stressante! Ma leggendo che hai trovato una nuova compagna con cui magari ti senti anche più sereno posso solo dire Buona Fortuna!

Phosdia Complimenti per il lavoro! Soprattutto anche per il tipo dato che negli ultimi anni le farmacie sono state molto attive!

The 4th hokage grazie :) Si infatti in questi anni siamo stati parecchio attivi, a differenza di tanti altri (il caos i primi mesi a distribuire mascherine...) Mi ritengo parecchio fortunata.
La laurea è stata dura ma devo dire che ne è valsa la pena.
Ottimo per il lavoro comunque :gab: Purtroppo sono stati anni duri, sono felice che tu abbia trovato qualcosa di meglio...e non perdere mai il tuo atteggiamento positivo :)

Zio Name ovviamente auguri anche a te per il lavoro e per il canale :) Per il resto ha già scritto bene Hokage!

Shame_and_a_lie Atelier Phosdia (o Phosphophyllite che sarebbe il nome intero) sarebbe un bello spinoff :asd: Peccato che la realtà non sia così divertente come i giochi...non mi lamento però!

Ultima modifica:
Zio Name Mi dispiace per il matrimonio, per quanto possa essere stata una decisione unanime immagino che come avvenimento sia stato un attimo stressante! Ma leggendo che hai trovato una nuova compagna con cui magari ti senti anche più sereno posso solo dire Buona Fortuna!
Diciamo che il fatto che fosse tutto ancora mezzo devastato dal Covid non ha creato grossi problemi a livello organizzativo, almeno quello dai.

Non la chiamerei ancora compagna la nuova persona, ma c'è comunque una relazione solida per ora

The 4th hokage grazie :) Si infatti in questi anni siamo stati parecchio attivi, a differenza di tanti altri (il caos i primi mesi a distribuire mascherine...) Mi ritengo parecchio fortunata.
La laurea è stata dura ma devo dire che ne è valsa la pena.
Ottimo per il lavoro comunque :gab: Purtroppo sono stati anni duri, sono felice che tu abbia trovato qualcosa di meglio...e non perdere mai il tuo atteggiamento positivo :)

Zio Name ovviamente auguri anche a te per il lavoro e per il canale :) Per il resto ha già scritto bene Hokage!

Shame_and_a_lie Atelier Phosdia (o Phosphophyllite che sarebbe il nome intero) sarebbe un bello spinoff :asd: Peccato che la realtà non sia così divertente come i giochi...non mi lamento però!
Si , per non entrare molto nei dettagli tra un lavoro stressante e la salute che ha vacillato(appena finito l'università tra problemi in famiglia e la ex che mi ha tradito) ero una volta al mese in ospedale! Ora , non ho una cura ma tramite accorgimenti nell'alimentazione sono tranquillo.
Diciamo che il fatto che fosse tutto ancora mezzo devastato dal Covid non ha creato grossi problemi a livello organizzativo, almeno quello dai.

Non la chiamerei ancora compagna la nuova persona, ma c'è comunque una relazione solida per ora
Ok, sorry. Il termine ragazza dal mio pdv è troppo liceale ahahah.
Però avere qualcuno al proprio fianco diciamo che secondo me in determinate situazioni aiuta, io che si stufi lei o che mi stufo io non riesco alla veneranda età di 26 anni ad avere una relazione tale da essere definita così ma come dice Phosdia con un po' di ottimismo e grazie ad amici si cerca di affrontare ogni giorno positivamente!

Andando verso i 4 anni di Forum ormai (sembra ieri dicono i vecchi) posso dire la mia anche qui dentro, perché no.

Cosa faccio per campare, semplice, lavoro da 21 anni nella stessa grande multinazionale, che ormai è un posto dove fatico relativamente poco, ho uno stipendio sopra la media per la mia categoria, una settimana in più di ferie e nessuno mi rompe le palle. Ma questo non vuol dire che io non mi sia fatto il mazzo, anzi, ho avuto la mia bella fetta soprattutto quando c’erano ancora i vecchi padroni che ho avuto la fortuna di conoscere. Come dico sempre, largo ai giovani!:ahsisi:

Non ho dei gran titoli di studio, e credo si capisca a volte dalla mia grammatica:asd:, ho fatto un normalissimo istituto tecnico industriale, mi sono diplomato e una settimana dopo l’esame sono andato a lavorare, qualche mese di prova e contratto a tempo indeterminato. Erano veramente altri tempi, e anche questi ho avuto la fortuna di vivere.

Non mi è mancato veramente nulla dalla vita, ho fatto tutte le tappe in tempi giusti, compagnie, amici, e ho avuto qualche relazione importante che ahimè non mi ha portato a fare degli step avanti nella vita, storie che ormai sono chiuse e da cui ho imparato dagli errori. Ho qualche amico con dei figli, altri finiti meglio o peggio di me, ma ho la mia cerchia di contatti che sento quasi quotidianamente e con cui esco, magari ci sono anche compagni/e e si fa gruppo misto. Mi hanno fatto una bella festa di compleanno per i quarant’anni e quella è una delle ultime cose belle che mi sono successe.

Vivo da solo con mia madre, abbiamo una casa abbastanza grande dove ognuno ha i suoi spazi, ma per comprarla ho dovuto metterci anche i miei di soldi, è stato uno sforzo economico molto importante a livello di famiglia, ma stiamo decisamente meglio di prima. Per chiarezza, mia madre è una persona che ha bisogno di assistenza, nulla di grave però diciamo che se siamo vicini è meglio. Mio padre purtroppo è morto anni fa a 58 anni per un brutto male e lei è sola.

Ce la caviamo in qualche modo e i problemi si risolvono sempre, per tutto il resto mi affido al karma.

Andando verso i 4 anni di Forum ormai (sembra ieri dicono i vecchi) posso dire la mia anche qui dentro, perché no.

Cosa faccio per campare, semplice, lavoro da 21 anni nella stessa grande multinazionale, che ormai è un posto dove fatico relativamente poco, ho uno stipendio sopra la media per la mia categoria, una settimana in più di ferie e nessuno mi rompe le palle. Ma questo non vuol dire che io non mi sia fatto il mazzo, anzi, ho avuto la mia bella fetta soprattutto quando c’erano ancora i vecchi padroni che ho avuto la fortuna di conoscere. Come dico sempre, largo ai giovani!:ahsisi:

Non ho dei gran titoli di studio, e credo si capisca a volte dalla mia grammatica:asd:, ho fatto un normalissimo istituto tecnico industriale, mi sono diplomato e una settimana dopo l’esame sono andato a lavorare, qualche mese di prova e contratto a tempo indeterminato. Erano veramente altri tempi, e anche questi ho avuto la fortuna di vivere.

Non mi è mancato veramente nulla dalla vita, ho fatto tutte le tappe in tempi giusti, compagnie, amici, e ho avuto qualche relazione importante che ahimè non mi ha portato a fare degli step avanti nella vita, storie che ormai sono chiuse e da cui ho imparato dagli errori. Ho qualche amico con dei figli, altri finiti meglio o peggio di me, ma ho la mia cerchia di contatti che sento quasi quotidianamente e con cui esco, magari ci sono anche compagni/e e si fa gruppo misto. Mi hanno fatto una bella festa di compleanno per i quarant’anni e quella è una delle ultime cose belle che mi sono successe.

Vivo da solo con mia madre, abbiamo una casa abbastanza grande dove ognuno ha i suoi spazi, ma per comprarla ho dovuto metterci anche i miei di soldi, è stato uno sforzo economico molto importante a livello di famiglia, ma stiamo decisamente meglio di prima. Per chiarezza, mia madre è una persona che ha bisogno di assistenza, nulla di grave però diciamo che se siamo vicini è meglio. Mio padre purtroppo è morto anni fa a 58 anni per un brutto male e lei è sola.

Ce la caviamo in qualche modo e i problemi si risolvono sempre, per tutto il resto mi affido al karma.
Oh no, non la sapevo questa cosa ma(anche perchè non credo che l'hai mai racocntata), ma quanto tempo fa è successo?

Oh no, non la sapevo questa cosa ma(anche perchè non credo che l'hai mai racocntata), ma quanto tempo fa è successo?
Beh è successo nel 2019, sul forum sono arrivato nel 2023.

Mio padre si ammalò circa un anno prima e poi con la salute è andato in caduta libera. Solo che tra chiudere i conti col suo lavoro perché era artigiano, ottenere l’invalidità, la pensione anticipata, e tutto il contorno di ospedale, visite e giri è stato un periodo surreale a pensarci adesso, cioè sembra che non sia accaduto. A volte sento come che sia andato a vivere in un altro paese.

E dopo tutto questo è arrivato il COVID, mi sembrava veramente che il mondo stesse finendo, non vedevo una via di fuga e in tutto questo ovviamente metto anche mia madre.

In qualche modo oggi siamo qui a vivere alla giornata.

Quanto tempo è che non vedevo questo topic uppato?
è letteralmente un viaggio nel passato.

Cosi tanti utenti con cui ho condiviso le mie passioni, teorie ed idee.
Si diventa nostalgici.

Puoi e devi.
Se ti senti di farlo.

Beh è successo nel 2019, sul forum sono arrivato nel 2023.

Mio padre si ammalò circa un anno prima e poi con la salute è andato in caduta libera. Solo che tra chiudere i conti col suo lavoro perché era artigiano, ottenere l’invalidità, la pensione anticipata, e tutto il contorno di ospedale, visite e giri è stato un periodo surreale a pensarci adesso, cioè sembra che non sia accaduto. A volte sento come che sia andato a vivere in un altro paese.

E dopo tutto questo è arrivato il COVID, mi sembrava veramente che il mondo stesse finendo, non vedevo una via di fuga e in tutto questo ovviamente metto anche mia madre.

In qualche modo oggi siamo qui a vivere alla giornata.
Pensa ai JRPG, così ti migliora la giornata, i trails poi scaldano l'anima quando li si gioca, a me hanno riacceso la passione per i videogiochi anni fa, era un periodo difficile pure per me, una mezza depressione, niente pensieri estremi eh :rickds:, semplicemente facevo l'hikkikomori :asd:, poi varie delusioni e sfighe amorose (ghostato 2 volte da due ragazze diverse, così tanto per dire :rickds: ), e alla fine, intorno al 2017 ho deciso di cambiare tono di vita e cominciare a sfanc*lare tutto e tutti, ho eliminato un pò di "amicizie" tossiche e ho comiciato a fregarmene di ciò che pensa la gente dei loro giudizi e pensare a fare quello che mi piaceva, così ho anche smesso di nascondere le mie passioni e in più ho cominciato pure a uscire una volta a settimana quando non lavoro, e mi ha fatto molto bene dato che ho conosciuto un sacco di belle persone dopo anni che conoscevo solo gente di merd*, e a oggi, dal 2017 ogni settimana vado sempre al mio Pub di fiducia a Saronno a socializzare in un bellisismo ambiente :sisi: ; per quato riguarda il lato amoroso, beh, in questo momento fregacaxxi, sono rimasto scottato troppe, troppe volte, e a distanza di oltre 9 anni ancora non voglio nessuna relazione in questo momento, sono molto selettivo oramai, e se non la trovo con le stesse mie passioni, (e perchè no, possibilmente bella, chiedo troppo? :asd:), tra cui JRPG e F1, che sono le due cose a cui non potrò mai e poi mai rinunciare, ma aggiungendo amnche Manga e Anime, ecco magari ci potrei pensare, forse, ma adesso come adesso sto bene da solo, mi godo la vita giorno per giorno, ho un buon lavoro, faccio l'operaio di una multinazionale che paga sempre alla fine del mese, lavoro sempre di notte dal 2012 oramai (quindi si, prendo qualcosa di più, ma anche li siamo un pò sottopagati a causa di un contratto del settore pessimo, ma sono discorsi lunghi che ora non ho voglia di stare qua a spiegare :rickds:) e mi ci trovo bene, non tornerei mai di giorno, per il resto mi godo quello che mi sono guadagnato, tra cui la mia nuova auto presa due mesi fa,le mie console, le mie collezioni di giochi Falcom che voglio espandere il più possibile, più magari un progetto che tengo nel cassetto da oltre 13 anni, chissà, magari in futuro potrei lavorsci su.
Ah si, se ve lo stesse chiedendo, io vivo ancora a casa dei miei, ma in teoria avrei un appartamente sopra di noi dove potrei andare a stare da solo , praticamente siamo in una villa bifamiliare, divisa orizzontalmente, al piano terra c'è una famiglia e loro hanno la taverna, e noi abbiamo primo piano e mansarda, ma la mansarda ha ingresso indipendente, ma in questo momento non posso andarci perchè ci stanno gli zii di mio padre che sono anziani di 90 anni e purtoppo non sono più autosuffienti, gli auguro di vivere ancora, ma quando sarà in quella mansarda poi ci dovrei andare io ecco, ma come detto gli auguro di vivere ancora altri 50 anni, quindi per ora va bene così e sinceramente frega zero diq uello che dice la gente, di certo non mi indebito adesso a 40 anni. :asd:

Ma si più è meno è la vita che faccio anch’io Flare, soluzione molto simile per la casa, già dove abitavo prima avevo un ambientino separato per me, adesso con questa è ottimale, e tra l’altro è in centro di questo paese appena fuori Modena quindi sto da Dio, faccio tutto a piedi, servizi, spesa, farmacia, di ogni. I nonni non li ho più, abbiamo venduto tutto, e pochi parenti sparsi.

Io non ho mai avuto depressione, più forse una
crisi adolescenziale verso i 14 anni che mi ha portato anche ad essere bocciato a scuola per un anno, ma non per colpa dei miei genitori anzi, più perché ho cambiato scuola quattro volte per i traslochi di famiglia, e di conseguenza l’ho sempre vissuta male la scuola. Non sono stato bullizzato, ma neanche ho creato dei legami.

Allo stesso tempo però, avevo molti amici fuori dalla scuola, e il motorino in quegli anni per me è stato la salvezza, perché mi ha dato la possibilità di frequentare le compagnie che volevo, che sono gli amici che ho ancora oggi, chi è rimasto ovviamente. Ecco il vero protagonista della storia.:asd:

6f11f76e-564b-4e82-8e5a-26279fda660d.jpeg

Con i motorini è iniziata la vita, la scuola poi dopo l’ho finita, mi rimesso in riga e tutto, facendo prima andare mia madre in esaurimento nervoso.:rickds:

I videogiochi sono una passione un po’ surrogata da mio padre, più che nerd gli piaceva la tecnologia e comprava veramente di tutto, già i PC negli anni 80. Quindi tra lui che ci lavorava e io che finivo per giocarci il resto è venuto da sé, a quarant’anni ancora sono qui a fare il nerd.:asd:

Ultima modifica:
Ma si più è meno è la vita che faccio anch’io Flare, soluzione molto simile per la casa, già dove abitavo prima avevo un ambientino separato per me, adesso con questa è ottimale, e tra l’altro è in centro di questo paese appena fuori Modena quindi sto da Dio, faccio tutto a piedi, servizi, spesa, farmacia, di ogni. I nonni non li ho più, abbiamo venduto tutto, e pochi parenti sparsi.

Io non ho mai avuto depressione, più forse una
crisi adolescenziale verso i 14 anni che mi ha portato anche ad essere bocciato a scuola per un anno, ma non per colpa dei miei genitori anzi, più perché ho cambiato scuola quattro volte per i traslochi di famiglia, e di conseguenza l’ho sempre vissuta male la scuola. Non sono stato bullizzato, ma neanche ho creato dei legami.

Allo stesso tempo però, avevo molti amici fuori dalla scuola, e il motorino in quegli anni per me è stato la salvezza, perché mi ha dato la possibilità di frequentare le compagnie che volevo, che sono gli amici che ho ancora oggi, chi è rimasto ovviamente. Ecco il vero protagonista della storia.:asd:

Visualizza allegato 30504

Con i motorini è iniziata la vita, la scuola poi dopo l’ho finita, mi rimesso in riga e tutto, facendo prima andare mia madre in esaurimento nervoso.:rickds:

I videogiochi sono una passione un po’ surrogata da mio padre, più che nerd gli piaceva la tecnologia e comprava veramente di tutto, già i PC negli anni 80. Quindi tra lui che ci lavorava e io che finivo per giocarci il resto è venuto da sé, a quarant’anni ancora sono qui a fare il nerd.:asd:
Ah guarda, pure io, non ho intenzione di fermarmi di giocare neanche a. 50/60 anni :aad:
Comunque ti posto anche il mio di mezzo va, nuovo fiammante. (foto fatte sotto casa dei miei nonni materni, che fortunatamente ho ancora)
dda6f4b4b5cd236af4bea5fe967db7f4.jpg
ddb5b9177b125acc306f34f9472a011b.jpg
5e37bcc69ce9b60d6b950caf3da8ecd2.jpg
9b7efa682aa6cc561ebb259a7140072d.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Auto che tenevo d'occhio da un anno circa, la mia precedente era un Euro 5 Diesel e poi stav cominciando a dare problemi e avrei dovuto spenderci soldi, e non ne valeva la pena, così l'ho cambiata.

Bella la Mazda, ce l’aveva anche un mio collega che ci andavamo in mensa ma la sua era tipo blu cobalto.
Motore clamoroso, 2500 Aspirato 140cv, Mild Hybrid con cambio manuale, macchina incredibile.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro