- Iscritto dal
- 25 Gen 2015
- Reazioni
- 9
Messo in pari con i 6 volumi italiani del manga, con il settimo in uscita a breve.
Non posso che confermare, ma non ce n'era bisogno, questa serie come una delle mie preferite fra quelle in corso
E per quanto abbia sempre sostenuto che la serie animata sia meglio della fonte originale (in quanto si tratta di un adattamento fedelissimo che restituisce le medesime sensazioni della lettura con il contributo di comparto tecnico e musiche), e lo penso tuttora, leggendo i volumi 5 e 6 (che mi mancavano) mi tocca fare una leggera rettifica precisando che come contenuti il manga è decisamente meglio. L'anime infatti negli ultimi episodi ha fatto parecchi cambiamenti operati apposta per dare alla serie una conclusione (a questo punto ho seri dubbi che faranno mai una seconda stagione) e che, pur apprezzabili e riuscitissimi, contrastano un po' con il significato ed i temi della storia originale. Il rapporto tra Akira e Kondo in particolare è sviluppato molto meglio. Quindi se l'anime vi è piaciuto, passate assolutamente al manga (partendo da più o meno metà del volume 5) 
Non posso che confermare, ma non ce n'era bisogno, questa serie come una delle mie preferite fra quelle in corso