Come dopo la pioggia | Star Comics | Kowloon Generic Romance annunciato da J-Pop

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Messo in pari con i 6 volumi italiani del manga, con il settimo in uscita a breve.

Non posso che confermare, ma non ce n'era bisogno, questa serie come una delle mie preferite fra quelle in corso :ahsisi: E per quanto abbia sempre sostenuto che la serie animata sia meglio della fonte originale (in quanto si tratta di un adattamento fedelissimo che restituisce le medesime sensazioni della lettura con il contributo di comparto tecnico e musiche), e lo penso tuttora, leggendo i volumi 5 e 6 (che mi mancavano) mi tocca fare una leggera rettifica precisando che come contenuti il manga è decisamente meglio. L'anime infatti negli ultimi episodi ha fatto parecchi cambiamenti operati apposta per dare alla serie una conclusione (a questo punto ho seri dubbi che faranno mai una seconda stagione) e che, pur apprezzabili e riuscitissimi, contrastano un po' con il significato ed i temi della storia originale. Il rapporto tra Akira e Kondo in particolare è sviluppato molto meglio. Quindi se l'anime vi è piaciuto, passate assolutamente al manga (partendo da più o meno metà del volume 5) :ahsisi:

disponibile questa settimana il volume 7

NKUOtJu.jpg

disponibile questa settimana il volume 9

45457306_919225328275631_7153808299719131136_n.jpg

disponibile il volume 10

48383189_1993146917387163_2505731289680707584_n.jpg

Il 10 è l'ultimo? Mi ero ripromesso di prenderla in blocco dopo aver finito l'anime.

annunciato da jpop

Kowloon Generic Romance
di Jun Mayuzuki
5 volumi – in corso

Nella labirintica Kowloon, distretto di una Hong Kong futuristica e improntata alla terra-formazione, la tranquilla trentenne Kujirai e il suo spigliato collega Kudo lavorano in una piccola agenzia immobiliare, passando le giornate immersi nelle caotiche vie della loro città, apprezzandone la vitalità, il caos e l’anima decadente.
Giorno dopo giorno Kujirai comprende che i sentimenti che prova per il collega non si fermano alla semplice amicizia e che, nonostante i battibecchi costanti, non può fare a meno di lui. Ma non tutto è come sembra: i suoi ricordi confusi e una serie di situazioni inspiegabili sembrano nascondere qualcosa di molto più complicato di una generica relazione d’amore nella città di Kowloon...

Kowloon Generic Romance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro