Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Ma... la nuova serie di ghost in the shel-cioè, TEMINATOR ZERO 8 episodi

Vabbè, praticamente l'inizio della rivolta skynet o qualcosa del genere.

mistic.jpg

Con il misticismo tipico della saga... lol wut

puccia.jpg

Puccianetor è la best robot

Immagine.jpg
Buono il gore ma l'azione non è tantissima

Vabbè dai, è una baracconata che si fa fatica a considerare canon, ma del resto il periodo trattato non è che abbia materiale ufficiale mainstream.
Vabbè dai, si lascia guardare, decisamente molto "anime" come narrativa/struttura/personaggi/stile/scene di personaggio che parla da solo a vanvera dicendo cacchiate profonde.
Vabbè dai, tecnicamente è passabile, chiaramente orrida cg del "metallo robot" ma il resto animato normale è ok.

Vabbè dai, è migliore di qualsiasi cosa terminator dopo terminator 2, del resto non ci vuole poi molto.

Ok, vediamo un po' di pucce, Narenare -Cheer for You!- al nono

nuh.jpg

Finalmente un po' di competizione

ooooh.jpg

Finalmente un po' di drama con la paralitica

oooohgyf.jpg
Mah, non trovo i feels che dovrei trovare

Mah, non è malvagia come "club scolastico cheerleaders con un tocco di drama" ma non decolla mai da nessun punto di vista, tanto potenziale sprecato.
Comunque guardabile.

The Magical Girl and the Evil Lieutenant Used to Be Archenemies sempre al nono

no.jpg

Non ho termini per descrivere la cacchio di mascotte

ooooooooooooooooooooh.jpg

Bella la puntata di natale, siamo in pienissima romcom

Davvero bella 'sta serie.

OK fermi tutti, momento storico.

Inauguro ufficialmente da questa stagione la rubrica "serie che cominciano con un mese di anticipo, ma che cacchio gli è venuto in mente", grazie disney.

Murai in Love 1

Professoressa fujo si ritrova corteggiata da uno studente uguale al suo figone anime preferito.

wat.jpg

Dalla sigla capisci TUTTO

loool.jpg

Notate l'assoluta cura dei dettagli

oddio.jpg

Notate il fine humor

fdanta.jpg

Notate la PASSIONE

Cioè no, mi son mezzo pisciato addosso dalle risate, sono completamente sudato ed in lacrime.
Tecnicamente è ignobile, NON CI SONO ANIMAZIONI, è un trollata assoluta di scarabocchi che neanche sempre muovono la bocca ed è BELLISSIMO.
'Sta cosa non ha alcun diritto di essere tanto godibile.

LOL

My Deer Friend Nokotan 10

Ah la primavera...

noooo.jpg

Il dolore, la sofferenza...

wat.jpg

Il sieg zeon...
watt.jpg
Le... cose
nooooooooo.jpg
E sukuna

Mi aspettavo il crossover

Autunno in anticipo con tanta roba

Murai in Love 2

Professoressa fujo viene corteggiata da uno studente uguale al suo figone anime, romcom demenziale.

lollo.jpg

No vabbè il tipo che si mette a "studiare" il figone gioco otome per imitarlo, ed è un completo imbecille

mamas.jpg

Le ZERO animazioni, i NULLI dettagli

kekk.jpg
Muoio

Che assoluto GRANDIOSO shitpost di serie, ZERO budget ed è BELLISSIMA.

OK, ci si avvia al tragico finale, My Deer Friend Nokotan 11

oooh.jpg

E' venne il giorno
LOL.jpg
Questa per me è la seconda miglior gag della serie
oddio.jpg
No vabbè questa è la miglior gag della serie, bravo wit studio
nooooooooooooooooooo.jpg
E oddio si va di finale original di "quel" tipo?

No vabbè, il tizio lì doveva esserci ogni 3 episodi.

So che non è molto, ma volevo soltanto ringraziare Tufio e Razgriz per commenti e aggiornamenti che postano in questa sezione. Non sempre li leggo a fondo, però è piacevole ricevere vostri feedback e novità sulle serie in arrivo - oltre ai classici ringraziamenti a Mari chan, Phantomluis88 e tutti gli altri utenti che contribuiscono.

Il vostro lavoro è molto d'aiuto e ultimamente mi fa anche compagnia. :sisi:

P.S.: posto qua perché non saprei quale topic preciso usare.

Okey, recuperiamo roba, Dungeon People al decimo

Trama:
avventuriera va a lavorare nel dungeon, è dungeon meshi aziendale con pucce

okok.jpg

La dungeon master puccia doveva combattere di più

giorno.jpg

10 puntate per il giorno libero, qualcuno telefoni al sindacato

Non so, è una serie piuttosto competente per tecnica e trama, un po' lenta magari.
Decisamente paga assai il chara bambolotti, più realistica sarebbe stata davvero un buona pezza per dungeon meshi.

Ah finalmente qualcuno ha subbato la nuova serie horror autunnale in anticipo, Lockdown Zone: Lv. X 1

nono.jpg

Vabbè, chiattiamo sul phone che arriva il disastro

E basta, dura 10 minuti di questa che scrive sul phone, la serie NON E' ANIMATA ed è in pratica una roba mezza amatoriale di tavole manga in movimento.
Grazie al piffero che non trovavo informazioni.

male male male

So che non è molto, ma volevo soltanto ringraziare Tufio e Razgriz per commenti e aggiornamenti che postano in questa sezione. Non sempre li leggo a fondo, però è piacevole ricevere vostri feedback e novità sulle serie in arrivo - oltre ai classici ringraziamenti a Mari chan, Phantomluis88 e tutti gli altri utenti che contribuiscono.

Il vostro lavoro è molto d'aiuto e ultimamente mi fa anche compagnia. :sisi:

P.S.: posto qua perché non saprei quale topic preciso usare.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo io sto guardando "The Fable"? Che serie, e gli ultimi episodi sono stati una bomba. -2 alla fine della prima stagione.

Finito Shoushimin Series, davvero ottimo che tanti casi, seppur piccoli e insignificanti a primo impatto, siano invece la somma di "misteri" più grandi.
Come taglio cinematografico, musiche, direzione e chara è sempre stato al top però mi ha preso davvero tanto narrativamente anche dalla fine del primo "macro-caso" in poi. Giusto un paio di episodi sono un po' fini a se stessi

Inoltre è già stata annunciata anche la seconda serie per aprile 2025

Ultima modifica:
Solo io sto guardando "The Fable"? Che serie, e gli ultimi episodi sono stati una bomba. -2 alla fine della prima stagione.
Credo sia l'adattamento più schifoso dell'anno, praticamente è una riproduzione molto scarsamente animata del manga, con grosse censure e diversi tagli.

Il fatto che questo obbrobrio di anime sia ancora godibile la dice lunga su quanto buono sia il manga, leggetevi quello.

Credo sia l'adattamento più schifoso dell'anno, praticamente è una riproduzione molto scarsamente animata del manga, con grosse censure e diversi tagli.

Il fatto che questo obbrobrio di anime sia ancora godibile la dice lunga su quanto buono sia il manga, leggetevi quello.
Sinceramente tra tanti anime molto simili tra loro, è quello che ha portato una ventata di freschezza quest'anno, e ce ne sono molti messi di gran lunga peggio tecnicamente. Inoltre a me basta che la storia sia avvincente e non mi metto a fare il sommelier degli anime quindi mi sento di consigliarlo a tutti.

Ebbene, siamo al dunque, inizia ufficialmente la... fine della stagione.

Isekai Yururi Kikou: Kosodateshinagara Boukensha Shimasu - A Journey Through Another World: Raising Kids While Adventuring 12 episodi

Trama:
c'è una trama? Tizio finisce in mondo fantasy, ha poteri sgravi, trova e adotta due gemellini ancora più sgravi e via a fare i fenomeni tra cucina e avventura.

pucci.jpg

MA CHE PUCCI CHE SONO

onf.jpg

Ma quanto è... colorato

Vabbè credo sia la serie più "stabile" della stagione, isekai action adorabile standard da studio esperto di roba adorabile a basso budget.
Originalità zero, tecnicamente molto semplice ed essenziale, adorabile e rilassante, trama non molto pervenuta.

Voto 6/10, esattamente quello che ti aspetti.

OK, l'attuale MIGLIOR serie dell'autunno (lol), Murai Love 3

La romcom... minimalista e assurda tra studente e prof

lattina.jpg

L'assoluta perfezione e dettaglio di questa cacchio di lattina (che potrete anche trovare in qualche vecchio altro anime romcom)

lololol.jpg

Ed il resto dell'anime è così

deded.jpg

Comunque sia il vecchio samurai qua è la miglior gag romcom di sempre

Allora, tra le... numerose cacchiate devo dire che il romance sta procedendo bene, e ora è pure spuntato l'otacolo inevitabile.
Lo adoro.

E nel mentre è finita già la russa

ojoj.jpg

nnnnnnggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Finale aperto nel nulla cosmico ma subito annuncio seconda stagione.
Tra le romcom classiche più solide e ben fatte degli ultimi anni, mamma mia il chara.

My Deer Friend Nokotan 12 episodi

LOL.jpg
GENIALE

LOLOLOL.jpg

ODDIO.jpg

Assolutamente meraviglioso

ooooooooooooh.jpg

Finale bellissimo, lol le robe turistiche a caso

Questa serie è troppo giappa per l'utenza non giappa, ci sono citazioni e gag spesso oscure in OGNI scena.
1726772150181728.jpg

Comunque sia, Voto: perfetta commedia demenziale jappa/10, ma davvero buona fortuna a cogliere anche solo un quarto delle battute.

Pseudo Harem 12 episodi

Trama:
puccia stuzzica il sempai del club teatro interpretando tante pucce diverse

puccia.jpg

PUCCIA

7.jpg

Quello che spinge la serie tra le top romcom, all'episodio 7 la scuola... finisce
migliore.jpg
E quello che sposta la serie sopra le altre romcom, il finale finale finale

Oh, una romcom storia completa, ma prostratevi tutti.
Interessante romcom scolastica in mezzo a recitazione e vita oltre la scuola.
Questo non era un manga facile da adattare considerando i capitoli brevi e poco connessi, se da una parte sono riusciti a mettere su episodi con una narrativa scorrevole durante il periodo scolastico, dall'altra questa è un po' scemata nel periodo adulto piuttosto ricolmo di timeskip.
Tecnicamente ok, non una grande produzione ma è pienamente guardabile.

Voto 7/10, discreta romcom, completa ma disordinata.

Che altro è finito... Dahlia in Bloom 12 episodi

Trama: artigiana magica viene scaricata dal fidanziato e si dedica a lavoro ed affari ed a figoni.

magi.jpg

Quando metodo scientifico e magia si incontrano...

aaw.jpg

Tecnicamente misero ad esclusione di quando cucina le cozze o i flashback poetici con il padre

Mmmmmh boh, è una roba a metà tra le serie otome "romance fantasy con un qualche attività per valorizzare la tipa" ed effettivi drama fantasy sclice of life come tipo spice & wolf e honzuki.
Solo che manca qualcosa in entrambe le parti, romance piuttosto accennato e poca complessità del setting/invenzioni.
La vedo meglio come una una serie pensata per star lì 100 episodi e fare lo slice of life fantasy.
Tecnicamente è un po' carsino ma l'atmosfera è riuscita, avrei curato meglio i chara.

Voto 6+/10, comunque meglio della serie otome media.

Dopo non so quanti ritardi, sospensioni varie a causa delle Olimpiadi e altro è finito pure Yatagarasu, iniziato ormai ad Aprile e concluso soltanto ieri.

Due archi narrativi spalmati su 20 episodi per una delle migliori serie dell'anno, sottovalutatissimo. E informandomi pare che abbiano adattato giusto un paio di novel sulle 12 (?) rilasciate dall'autore, chissà se vedremo mai qualche altra parte in formato anime.

Allora, finisce roba...

Finito My Wife Has No Emotion 12 episodi

Trama: futuro prossimo, impiegato triste e solo si prende una robomaid e se la vuole sposare immediatamente

wat.jpg

I genitori che "ok va bene, sticaxxi, se ti piace..." è l'emblema del problema di questa serie, che nessuno lo trova strano

ah.jpg

Date a questo tizio una prostituta, mamma mia pure la sorella psicotica che lo incita

Romcom assai strana, idealmente dovrebbe essere una roba sul futuro rapporto umanità-robotica ma non c'è molta critica o discussione, la premessa è data per normale e abbiamo una commedia intorno.
Poi vabbè, leggi il manga e arrivano pure spiriti e alieni, inutile discutere sulla trama.
Tecnicamente assai mediocre ma ho visto di peggio.

Voto 6-/10, campa sull'essere almeno una romcom diversa dal solito, certo che lui è andato

Narenare -Cheer for You!- 12 episodi

Trama:
club scolastico cheerleader dove la protagonista aveva spezzato la schiena dell'amichetta

mamama.jpg

Ed il fanservice termina qui

mah.jpg

LE PUCCE

Questa serie ha sulla carta grandi valoti produttivi ma TUTTO ha qualcosa di sbagliato.
Club cheerleaders con competizioni ma non competono granchè, potenziale gran drama con l'amichetta paraplegica ma va in vacca, costruzioni del team con tipe diverse ma nessuna è davvero interessante, sembra palesemente yuri ma niente, son cheerleader ma niente fanservice, SPIDERWOMAN SENZA SENSO, ci sarebbe anche gran aspetto tecnico ma c'è uno uno stile con colori completamente a caso.

Voto 5/10, PA Work TROVATE DEI SCENEGGIATORI O PIANTATELA DI FARE ROBA ORIGINALE.

VTuber Legend 12 EPISODI

Trama:
vtuber scorda di spegnere lo stream e si sbronza

1727057160047389.jpg

TUTTI i fetish

shubaaaaa.jpg

Lol il finale concerto 3d con NOTsubaru

Questa è l'unica serie sul vtubing attualmente riuscita, letteralmente vita da streamer che fanno hardcore roleplay di anime girl.
Bellissimo come queste sono sempre in costume, lol.
Mi ha sorpreso nei contenuti effettivamente attinenti al media vtuber, anche se magari potevano approfondire meglio il drama (commenti cattivi, doxxing, ansia da numeri ecc) che fare generica commedia yuri.
Non mi ha convinto il finale di serie con tipa nuova che arriva e concerto un po' a caso.
Tecnicamente davvero buono, i chara non ha nulla da invidiare anche con la russa.

Voto 7/10, anche se non vi interessa l'argomento resta una solida commedia di pucce yuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro