Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Ed è finito anche akebi uniforme scolaretta 12 episodi

skXeByx.jpg

Direzione artistica e regia sono 11/10, soggetto è... -1/10

2XUtoMW.jpg

Non posso assolutamente perdonare lo spreco degli ambienti, fatto background della madonna ma la serie è 90% a scuola

Allora, qua lo sceneggiatore va appeso, adattato 24 capitoli di manga in 12 episodi... in un manga dove metà delle pagine non succede un ghezzo e 1/3 dei capitoli sono brevi, ma datti fuoco.
Allungato quindi a dismisura la parte introduttiva scolastica... perchè? Il materiale dopo è di gran lunga migliore.
Assolutamente sconcertante.

Voto 6/10, giusto per il mostruoso comparto tecnico ma cristo santo che spreco.
Delusione della stagione.


E continua Rymans Club, e siamo al nono supercondensato episodio:

jIPWURt.jpg

E taaac subito, questa serie non perde tempo

XXfrGP7.jpg

Vabbè dai, ci sono letteralmente tutti i tropes più comuni degli sportivi, lol la piuma tanto per darsi pure un tono

Questa è palesemente una sceneggiatura da 24 episodi condensata in 12, però regge, e mo siamo al torneo finale per presumibilmente i restanti 3 episodi.
 
Ok, recuperiamo Slow Loop, slice of life puccettoso sulla pesca(famiglia), 12 episodi.

p6YW8JS.jpg

Eggià, era lungo OLTRE MEZZO METRO

fNgMVoc.jpg

Buoni gli ambienti, chara di una puccettosità veramente inaudita, e forse anche troppo

lhJ9HnI.jpg

Classico finale aperto da manga in corso che ripercorre il tema della serie, molto ok

Non c'è molto da dire su questa serie, la trama è che la puccia pescatrice si ritrova una sorella nuova, la inizia alla pesca, poi si aggrega una terza pucciola e si pesca tutte insieme vivendo la vita.
Ma non è sampei, la pesca in se non è il fine della serie ma è un percorso con cui si intrecciano le relazioni personali dei personaggi, è uno slice of life sulla famiglia.
Non è un Houkago di fiume, è più una via di mezzo con yuru camp.
Tecnicamente molto buono, buoni ambienti, bei chara molto puliti e pucciosi anche se mezzi super deformed, pesci e pesca resi molto bene, molta cura dei dettagli qui.

Voto 7+/10, il piccolo gioiellino stagionale.

E son finiti anche i... Futsal Boys!!!!! 12 episodi

TKj9F1t.jpg

Metà del cast è tipo uscito da un "generatore casuale di figoni", no cioè il colore dei capelli di questo

U67r3NP.jpg

Ed ecco il classicissimo finale spokon del "e adesso vinciamo il megatorneo importante"

Allora, come è stato il primo anime sul calcio a 5? E' stato... mediocre.
Trama che meno originale non era possibile, la parte sportiva in se non è malissimo ma paga abbastanza l'aspetto tecnico.
Cast di bellocci presi al discount, dovrebbe essere un anime promozionale per gioco phone di figoni calcetto collezionabili ma chi li colleziona a 'sti sgorbi?
Per molti versi questa serie fa una strana coppia con quella delle tipe dell'hockey sul ghiaccio della stagione scorsa, entrambe trattano uno sport nuovo, le tipe avevano una buona resa tecnica ma di sport ce ne stava poco, qua giocano tutto il tempo e esteticamente è una merdina.

Voto 5+/10, peccato per l'aspetto tecnico.
 
OK, ed oggi son finiti...

SABIKUI BISCO 12 episodi

Mazzate senza senso in un apocalittico futuro dominato dalla ruggine... e dai fughi.

JsDGpNM.jpg

Letteralmente

E5eRxan.jpg

Oggi, nella nuova puntata dei titani, no... di evangelion, no...

jKXz96f.jpg

E chiaramente finale scazzo, tutto bene, il viaggio continua come del resto lo fa la novel

Questa serie è diretta dagli anni 80/90, trama puramente accessoria, villain bastardissimi dalle nove vite, azione sborona senza senso ed i personaggi vengono letteralmente triturati per poi guarire la scena successiva, poteri rigenerativi che manco majin bu, lol.
A patto abbandoniate il bisogno di logica è comunque un action avventuroso molto piacevole.
Tecnicamente si è confermato sul medio-buono, gran ambiente anche se poco vario, ok l'azione e cg un po' discutibile.
Finale ok, han risolto l'arco narrativo e ci starebbe anche come finale definitivo.

Voto 7/10, action molto carino e vecchia maniera, ma spegnete il cervello.
 
Ok, ci siamo quasi con le serie meritevoli.

Finito Fabiniku, Isekai Bishoujo Juniku Ojisan - Life With an Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout 12 episodi

2 tizi finiscono un mondo fantasy a fare da eroi, uno di loro diventa gnocca, commedia demenziale.

VDgHAhr.jpg

Dopo ricordati di dire "no homo" che altrimenti è ghey lolololoololol

i1U2niq.jpg

Che mondo sarebbe senza questi finali che sembrano il secondo episodio, del resto il manga continua

Che dire su questa serie, cominciata all'insegna dello scazzo, proseguita all'insegna dello scazzo, finita all'insegna dello scazzo.
Ed è stato un bello scazzo.
La serie doveva divertire ed ha divertito, tecnicamente anche molto buona e tanta patata.
Certo è pure una grandissima cacchiata, lol.

Voto 7+/10, serie piuttosto lol, ben curata, ma peccato per una certa ripetitività.

Kenja no Deshi wo Nanoru Kenja - She Professed Herself Pupil of the Wise Man 12 episodi

Tizio muore e diventa loli in mondo fantasy.

eBhREwb.jpg

'sta cg mi fa cavare gli occhi, come distruggere una altrimenti buona realizzazione tecnica

Allora, è come leadale ma leadale è molto migliore, niente da aggiungere rispetto quanto detto prima.

Voto 6/10, comunque guardabile.
 
Allora allora, e la stagione è finita. (manca tokyo ma chissene)

Police in a Pod 13 episodi

Slice of life polizia jappa

iKUB1ny.jpg

Il caso grosso è chiuso, classico finale aperto, del resto il manga ha 540 volumi

Ci stava la preoccupazione che fosse una serie di polizia scazzo, invece certi casi sono stati anche roba piuttosto seria.
Il problema di fondo di questa serie è che... non rende granchè come animazione, il pacing è irregolare e dilatato mentre i personaggi/casi impallidiscono assai davanti ad un qualsiasi telefilm live analogo.
Comunque sia ne è uscito uno slice of life sbirri jappi guardabile, anche se la qualità tecnica è giusto passabile.

Voto 6.5/10, serie abbastanza curiosa.

LOVE of KILL 12 episodi

Il romance triller stagionale

TPXf4gP.jpg

Finisce in un fottuto cliffangherone con scena ad effetto senza senso lol

Mah, non è malissimo come triller ma alla fine il fatto di essere anche una roba sentimentale di fanciulla tormentata da figone assassino pesa un po' sulla narrazione, un po' troppe scene di questi due che "pomiciano" con un lento sviluppo generale.
Perlomeno si è un po' arrivati al punto della relazione ed abbiamo i flashback necessari, alla fine è un anime pubblicitario "e mo leggete il manga".
Tecnicamente ok, niente di che ma guardabile, certo il manga è molto più espressivo.

Voto 7-/10, romance triller discreto ma storia a metà.

Ah, il manga pare si concluderà presto con il 13esimo volume.
 
eeeeeeeeeeeeeeeee ci siamo, il momento è giunto, comincia la stagione.

E si comincia con il capolavoro, con l'opus magnum, con la nuova serie del tipo di geass, sceneggiato da quello di full metal panic e tanto altro grandioso staff.
E comincia con DUE episodi.

Fate largo a... ESTAB LIFE: Great Escape 1-2

PkcdPhy.jpg

Cristo santo che boiata

Ma che si son fumati questi per partorire 'sta cacata, e che cacchio servono goro e l'altro che storia e personaggi sembrano usciti da un generatore random di roba action.
Quindi... pseudo magical girls/assassine pucce con trama a caso per sequenze action ad effetto.
Ora, la buona notizia è che la serie ha un certo budget, la cg è diciamo decente, gli effetti sono anche buoni... peccato che tutta la serie è al fottuto rallentatore e lo stile generale è piuttosto poco ispirato.
Bah, fosse animata normale sarebbe anche guardabile, a patto di spegnere il cervello.


Ed è cominciato anche... Ya Boy Kongming! - Paripi Koumei 1

Ora, questa primavera mi sa che nevica perchè qua forse PA works ha trovato del buon materiale.
Tizio pezzo grosso dei tre regni si ritrova nel giappone moderno... a fare da manger ad una cantante in erba.

I7aB3PX.jpg

Oddio la tecnologia... oddio ma sono cinese eppure parlo giappo, oddio ho viaggiato nel tempo? Vabbè cose che capitano lolololololololol

vOGo2lM.jpg

Radutate tutti i fan dei tre regni che qua ci sta una MONTAGNA di trivia e citazioni

CmWyjxz.jpg

Lei è veramente puccia e meravigliosa, candidata best girl of the season (e ricorda un sacco la tipa/o dell'anime dei due amici finiti in mondo fantasy)

Devo dire che è stato davvero un bel primo episodio, commedia musicale con citazioni storiche, tono generale molto lol ma non si disdegna anche del drama.
Tecnicamente è davvero tanta roba, animato veramente bene come da tradizione PA works quando si sbattono. (kamisama, aquatope)

Buttateci un occhio assolutamente.
 
eeeeeeeeeeeee secondo giorno, cominciamo con le romcom. (spe, ma paripi è una romcom? Non è che poi ciulano? Quanto è homo il tipo?)

Aharen-san wa Hakarenai 1

Praticamente un migliore komi-san (romcom demenziale) dove lei è loli.


DNOGoUI.jpg

TRE cacchio di minuti e ci sta già più progressione di 300 capitoli di komi

0FYwT9q.jpg

Ma quando è puccia, questa è la stagione delle pucce
ktvE6rX.jpg
Strololo piango

Questa sarà proprio una stagione assurda per le romcom, adoro questa serie.
Animazione molto solida e pulita, sono molto soddisfatto dell'adattamento, primo episodio molto buono.
Komi scansati.

Shokei Shoujo no Virgin Road 1

Il fantasy action dello sciagurato studio JC staff.

ryOliVq.jpg

Oddio ma è il solito isekai di summonato sfigato fenomeno che colleziona patata... dove cacchio è finito lo yuri?
PQ2coSF.jpg
Ah ecco

Francamente stavo per droppare veramente durissimo, lol.
La premessa è piuttosto originale ma non so fino a quanto possa reggere prima di tornare alla solita minestra, buono il gore e sicuramente sarà una roba action ignorantissima.
Tecnicamente è piuttosto buono ma probabilmente crollerà in seguito da buona tradizione JC Staff, buona azione, carini gli effetti delle magie, ok chara, il fanservice promette bene.

Buttateci un occhio se volete action yuri drama.
 
Allora allora allora, che comincia al sabato di bisque e akebi?
Per il primo sabato stagionale, ci sono gli sportivi.

Fanfare of Adolescence 1

Semplicemente accademia aspiranti fantini.

9uAbwBx.jpg

ahhh cavallo goloooso

Mah, non so.
Strutturalmente è il classico spokon accademia scolastica, sfilza di personaggi e dinamiche solite.
Tecnicamente mi ha sorpreso, molto buono l'ambiente, animazioni e chara ok, ma la vedo molto male per i cavalli in cg.
E già dal primo episodio si intravedede un certo fanservice homo.

Lo consiglio solo se vi interessa l'argomento.

E chiaramente, è cominciata pura l'altra serie sul badminton, sì lo stesso giorno di ryman's club, geni del marketing.

LOVE ALL PLAY 1

7qrV068.jpg

Questo lo devi fare a FINE serie, non al primo episodio stupido stronzetto

Mah, non so.
Per essere roba da novel è uno sportivo scolastico ESTREMAMENTE generico, ma davvero roba già vista cento volte, boh.
Di positivo è che tecnicamente è molto buono da tutti i punti di vista, anche se di sport se ne è visto ancora poco.
Certo il protagonsta ha decisamente una faccia da prendere a schiaffi.

Tra questo e salaryman club, scelgo di gran lunga il secondo.

E appunto, continua Ryman's Club al decimo episodio.

iaj0nr8.jpg


Primo incontro megatorneo niente male, abbiamo anche le beghe aziendali risolte in fretta.
Ma come al solito sarebbe dovuta essere roba con un episodio intero di sviluppo ciascuna, questa serie è troppo ridotta.
 
OK, che inizia la prima domenica?
Inizia la stagione finale di magia record, cone ben QUATTRO episodi.

tP0If0f.jpg

Fine

E' finita, son solo 4 episodi... ma fate un movie allora, cristo santo ok che il phone game ha fallito ma qua han decisamente tagliato corto.
Boh, qualcuno ha seguito la serie? Esteticamente è sempre tanta roba.


Ma è anche iniziato l'erede di sword art online, la nuova serie top serie fanservice fenomeno action harem drama a cacchio di cane.

Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs - Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu 1

O semplicemente otomege, storia di tizio che rinasce povero disgraziato in gioco harem fantasy mecha per pubblico femminile, mondo matriarcale dove se sei maschio sei una m*rda.

GD31LY3.jpg

Purtroppo lui non è il protagonista che vorremmo, non è nemmeno quello che ci servirebbe, semplicemente lui è quello che ci meritiamo

URwCSOQ.jpg

Vi sarete potendo una domanda, la risposta è sì, ma uno alla volta, notare il chara preso a forza da certi hentai famosi anni 90/00 lol

bHS0Pp0.jpg

Il mecha non è male, uno dei pochi casi di mech cg guardabili

Avevo aspettative molto basse per via dello studio, ma diciamo che siamo almeno sull'adeguato.
L'adattamento in se è piuttosto ok ma esteticamente anche appena accettabile, e per una serie harem come questa le tipe hanno un chara un po' strano.

Mi aspetto comunque sia una delle serie di maggior successo della stagione fosse solo per il setting.
 
OK, primo lunedì della stagione, che c'è?

Giusto... Healer Girl 1

Slice of life musicale di ragazze in apprendistato per diventare... curatrici con il potere della musica, lol.

oTJ30PL.jpg

Le tre generiche pucce protagoniste, notare i colori assolutamente random dei capelli

itzM8IK.jpg

La cacchio di conferenza scientifica sul potere curativo della musica che varia in base a frequenza e decibilel, assolutamente meraviglioso, prof milf best girl

Vi dirò, mi è piaciuta, è una serie "idol" che posso tollerare.
E' praticamente una via di mezzo tra roba idol e... slice of life accademia di medicina e apprendistato.
Situazioni e personaggi piuttosto generici ma la premessa non è male, possibile yuri.
Dal punto di vista tecnico è discreto, nulla di notevole ma nessuna magagna.
Le canzoni sono orecchiabili e cantano parecchio, molto dolce.

Primo episodio ok, buttateci un occhio.
 
Vi dirò, mi è piaciuta, è una serie "idol" che posso tollerare.
E' praticamente una via di mezzo tra roba idol e... slice of life accademia di medicina e apprendistato.
Situazioni e personaggi piuttosto generici ma la premessa non è male, possibile yuri.
Dal punto di vista tecnico è discreto, nulla di notevole ma nessuna magagna.
Le canzoni sono orecchiabili e cantano parecchio, molto dolce.

Primo episodio ok, buttateci un occhio.
Stavo aspettando un tuo post :asd: L'ho adocchiata e leggendo l'incipit ho detto "può essere una figata" ma non l'ho visto perchè penso sia meglio aspettare pareri su più episodi. Se continuerai a vederlo e ti va di dire com'è mi faresti un gran piacere :unsisi:
Non penso sarà fortunato come quando adocchiai "Vivy" ma solitamente rimango sempre affascinato dalle storie che hanno una "base musicale", anche se poi spesso virano da tutt'altra parte :asd:
 
OK, in attesa di domani che torna lo scudo...

Ecco la serie simile: I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 1

Eroe invincibile viene esiliato dopo aver arato l'esercito demoniaco e decide così di cambiare sponda.
Commedia/drama/gestionale

T78pcI4.jpg

bestione bara - tizio effeminato trappola - demon queen - lolifurry BEST GIRL - topolona elfica, e la tombola è completa

9kttBf6.jpg

Credo che sia il colloquio di lavoro più bello di sempre "siente nella m*rda", "vi ci ho messo io nella m*rda", "e vi tirerò fuori dalla m*rda", assumetevi lololololol

Questa serie fa un po' coppia con l'eroe dello scudo, solo che questa mantiene la premessa, anche se chiaramente la fazione dei demoni è gente simpatica.
Primo episodio puramente introduttivo di situazione e personaggi, cast assai generico ma sono simpatici, notevoli livelli di patata.
Tecnicamente siamo giusto sulla soglia della decenza, comunque niente di terribile ma da valutare poi l'azione.
Buttateci un occhio magari.

Iniziato pure Tomodachi Game 1

Classico battle royal gioco a premi dove bisogna complottare, parecchi traditori qui.

roYxLhe.jpg

Chiaramente il pupazzo controllore di turno è in cg

Vabbè, serie onesta per quello che è.
Tecnicamente abbastanza misero, poche animazioni, mezzo in cg ma del resto questi parlano parlano parlano.
Solo se vi interessa il genere.


Ed è poi tornato Black★★Rock Shooter: Dawn Fall 1

Il ghost in the shell loli edition, lol.

hVoUiR5.jpg

Sembra una Vtuber lol

Francamente pensavo molto peggio, è diciamo guardabile come serie action sci-fi cervello spento.
La cg non è il massimo ma nemmeno orribile, e scorre fuida.
Chi aveva seguito la prima stagione?
 
Ebbene, primo mercoledì primaverile, che è iniziato? TUTTO

BIRDIE WING -Golf Girls' Story 1


L'originale sportivo femminile sul golf.

WFP3c9a.jpg

L'assoluta gnoccaggine della protagonista golfista mercenaria lol

'Sta serie mi ricorda megalobox per l'atmosfera/personaggi con questa che deve far soldi per aiutare i disagiati, comunque tono molto più leggero.
Sportivamente parlando sembra una roba di rivalità con sottotono yuri credo abbastanza classica, ed il golf in se è ok anche se un po' esagerato.
Tecnicamente ok, tanta cura sulla patata, effetti golfistici carini, c'è qualche bella licenza artistica, una certa quantità di cg nel green ma nulla di inguardabile.
Primo episodio ok, vedremo se continua in duelli oppure veri tornei professionali.

Mi piace, se vi interessano sportivi e patata buttateci certamente un occhio.

Tate no Yuusha no Nariagari - Eroe Scudo seconda stagione 1

ky9t8nY.jpg

L'harem si è ufficialmente allargato con l'indossatrice di mascotte

Ed è il solito eroe dello scudo, tecnicamente sempre molto buono.
Primo episodio di set up e subito a sterminare tartarughe, questa stagione mi pare siano solo 13 episodi.

The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody - Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru 1

Demon lord rinasce come umano e va in giro a fare il fenomeno, no lui non è sborone ma simpa.

fxaFI3Z.jpg

Questa stagione ha livelli di CHE PUCCIA veramente assurdi

Vi dirò, ero partito molto prevenuto verso questa serie ma è... guardabile.
Non bella come la serie del demon lord sborone anus ma se l'avessero trasmessa la stagione scorsa avrebbe avuto un certo seguito.
Tecnicamente mi ha sorpreso, nulla di eccezionale ma tutto sopra la media.
Peccato che questa stagione la concorrenza è troppa, specialmente il mercoledì.
Primo episodio ok, assai introduttivo ed incentrato sulla PUCCIA.

RPG Real Estate - RPG Fudousan 1

Letteralmente agenzia immobiliare fantasy, silce of life commedia ecchi tutta la femminile.

87lPHvF.jpg

Lololololololololol

Doga kobo è una garanzia, serie molto bellina, molto divertente, molto puccettosa.
Se avete visto drago cerca casa di qualche stagione fa, questa è simile.
Tecnicamente ok, doga può fare di meglio ma tutto molto colorato e godibile, ragazze oltremodo adorabili, tanto fanservice.
Buon primo episodio, introduzione molto breve.
Buttateci un occhio.

Ma l'MPV della giornata è:

Deaimon 1

Musicista fallito se ne torna a casa ad ereditare la pasticceria di famiglia, in omaggio si ritrova una loli.

ygld9AO.jpg

Direzione artistica 11/10, adoro lo stile "dipinto a mano", lei potenziale puccia della stagione

Ecco a voi lo slice of life "realistico" della stagione, tutto lavoro, famiglia e sentimenti.
Davvero molto bellino, molto semplice, molto rilassante e anche commovente.
Molto buono tecnicamente, grandissimi sfondi e ottimo tratto.
Lo consiglio assolutamente.

E come bonus oggi ci sta pure: Shin Ikki Tousen 1

Tornano le gnocche si ammazzano, miniserie o qualcosa del genere.

xWr2WBv.jpg

...ok

Vabbè, è ikki tousen, trama non troppo pervenuta e queste si legnano seminude a colpi di katane spaziali ed onde nergetiche.
Non so, mi aspettavo di più, più fanservice, migliore cura tecnica, chara più ispirati.
Non che sia male, guardatelo se siete fan o vi interessano gnocche con le poppe di fuori che si ammazzano.

Ok, abbiamo finit- Fate/kaleid liner Prisma☆Illya Movie: Licht - Namae no Nai Shoujo

Il nuovo movie di illya magical girl, un'ora e mezza.

Mho3HiM.jpg

Boh, l'unica cosa che so di questa serie è che ha prodotto una montagna di porni

A parte la trama incomprensibile per lo spettatore occasionale, il film è strapieno di azione niente male.
Poco fanservice però, strano?
 
Ultima modifica:
Porcaput avrò visto più anime ieri e oggi che in 3 settimane della stagione scorsa e manco è il fine settimana.
Allora, l'altro isekai grosso, Skeleton Knight in Another World - Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekakechuu 1 (la serie ha un topic?)

Tizio diventa il suo pg sgravo del jrpg, peccato che aveva su la skin da scheletro.

ts5wKl8.jpg

Abbiamo Ainz

2Tu9glQ.jpg

Abbiamo gran patata

p0wIend.jpg

Abbiamo gore

Cosa altro serve? Purissimo action cazzeggio.
Ero un po' preoccupato per l'aspetto tecnico ma devo dire che non è male, chiaramente siamo lontani dall'eroe dello scudo ma è comunque ok, unico appunto lui che è in cg in alcune scene.
Tantissimi rimandi a goblin slayer e overlord, lol.
Buon primo episodio di veloce introduzione, l'unico dubbio è quanto terrà tecnicamente ma qua abbiamo scontato uno dei maggiori successi della stagione.

Shachiku-san wa Youjo Yuurei ni Iyasaretai 1

Impiegata che lavora 18 ore al giorno viene conselata da fantasmine di una adorabilità inaudita.

LeMotSj.jpg

Questa stagione stiamo raggiungendo livelli di CHE PUCCIA mai raggiunti prima

Ma quanto cacchio è puccettosa 'sta serie.
Premessa semplice, buona esecuzione, tecnicamente ok, stile molto soft.
Primo episodio molto buono incentrato sulla prima pucciola.
A voi l'anime più rilassante della stagione.

Mahoutsukai Reimeiki - The Dawn of the Witch 1


Sequel della roba là della strega con il tigrone furry di qualche anno fa.

MmWZBDT.jpg

Questa stagione stiamo raggiungendo livelli di LOLI mai raggiunti prima

Allora, come la serie del demon lord pure qua ero partito molto prevenuto.
Ed invece non è male, è piuttosto il classico anime fantasy di tizi che vanno all'avventura, ma qua sembra esserci anche una vera trama.
Molto buoni i chara delle ragazze, gran livelli di patata, e chiaramente il protagonista è un self insert sgorbio inutile che abbassa di 3 voti il giudizio della serie.
Tecnicamente non è male anche se c'è da valutare l'azione.
Se vi va di vedervi 5 o 6 anime fantasy alla volta, anche questo sembra buono, lo metto sopra alla serie del demon lord reincarnato.

To Become a Real Heroine! The Unpopular Girl and the Secret Task - Heroine Tarumono! Kiraware Heroine to Naisho no Oshigoto 1

Sfigata si ritrova a fare da manager ai due compagni di classe idol figoni.

mVIqqrZ.jpg

Cioè, questa è già in posizione lolololololololololololol

Temevo reverse harem con dodici tizi, invece è abbastanza un normale shojo romcom idol.
Mi ricorda un poco host club e serie affini, cioè è una serie godibile per tutti.
Tecnicamente è ok, piuttosto solido.
Boh, se vi interessa la premessa o vi vedete tutte le romcom decenti, buttateci un occhio.

Ed è ricominciata Komi-san seconda stagione 1

zAXmdPW.jpg

Ed è arrivato best girl

Che dire, è sempre komi, sempre fatto oltremodo bene.


E ci sta pure The Demon Girl Next Door seconda stagione 1

Commedia slice of life dell'amicizia tra magical girl, diavola e derivati

6i2CDfD.jpg

Strane ragazze pucce fanno normali cose pucce

La prima stagione è stata forse la top commedia del 2019, serie molto solida.
 
come riesci a vedere uno dietro l'altro episodi di isekai stagionali non lo so, io mi addormento dopo poco. ma non si sono ancora stancati dopo 10 anni di sta roba in jap :sadfrog:
 
come riesci a vedere uno dietro l'altro episodi di isekai stagionali non lo so, io mi addormento dopo poco. ma non si sono ancora stancati dopo 10 anni di sta roba in jap :sadfrog:
Questa stagione metà sono fantasy normali, lol.

Piuttosto c'è da chiedere come si fa a seguire tutte le romcom, dichiaro ufficialmente il venerdì come il giorno delle romcom.

Romcom 1, torna kaguya-sama terza stagione 1

mIgeZze.jpg

Ed è sempre kaguya direi.

Romcom 2, ed è iniziato go go bisque power ranger doll, allora, come butta a patata?

Love After World Domination 1

DOQqYoK.jpg

Porca vacca quanto butta

5mTlZhE.jpg

Trama illustrata in 4 secondi, scemunito power ranger red ed ingenua capa impero del male si frequentano di nascosto

Gli orfani di bisque hanno piena consolazione, molto adorabile la dinamica tra i due, molto lol il contorno power rangers.
Tecnicamente non sarà bisque ma l'azione non è male e ci sta una certa cura nella patataggine della tipa.
Primo episodio molto carino, buttateci un occhio.


Romcom 3, e già settimana scorsa era cominciata:

Rikei ga Koi ni Ochita no de Shoumei shitemita. Heart - seconda stagione 1-2

La romcom degli scienziati.

hnDvbwZ.jpg


Vi dirò, non ho seguito molto la prima stagione ma credo che questa serie sia piuttosto sottovalutata.
Certo è tecnicamente un po' sotto le altre, e chi ha scelto il giorno di trasmissione va appeso.
Dategli una possibilità.

Romcom numero 4, adesso al secondo episodio:

Aharen-san wa Hakarenai 2

PbyUmAP.jpg

Vabbè, qua piango

Cristo santo quanto adoro questa serie, ed il cast si allarga.


Romcom numero 5, date a live quarta stagione 1

C9ON0tH.jpg


Non ho assolutamente idea di quello che ho visto, ma credo sia una romcom... sci-fi?
Un po' strana dal punto di vista tecnico, grandissimi chara ma animazioni pochine.
Protagonista assolutamente ignobile.


Romcom numero... ah no basta, c'è dance dance danseur 1

FA2X7fg.jpg

Lo spokon sul balletto

Brava mappa per aver adattato lo stile del manga in un qualcosa di guardabile rispetto l'assoluto homoerotismo che è su carta, lol.
Tecnicamente sul benino, nulla di straordinario ma anche qui i miei complimenti per non aver abusato della cg.
Se vi interessa il balletto questa serie è davvero tanta roba.
 
Aoashi 1

Calcistico della stagione finalmente sembra qualcosa di buono all’orizzonte mi piacciono i toni con cui parlano i ragazzi seppur siano alle medie per ora, buon chara e soprattutto seppur non vediamo tantissima aziona sembra molto buono tecnicamente

Gli altri anime iniziati di questa stagione li sto seguendo tutti però nessuno mi stava convincendo troppo e questo sul calcio è l’unico che mi ha impressionato gli altri siamo sul discreto direi forse giusto Build Divide 2 mi sta piacendo ma forse è più per il mio amore verso yugi che altro l’unico che droppo sicuro è Love all play che non mi piace per nulla dopo due episodo mi ha già stufato di brutto l’altro sul volano è cento spanne sopra senza manco dirlo
 
Iniziato anche l‘ennesimo slice of life (Shikimori) tecnicamente decente il protagonista sfigato come pochi ha una ragazza tosta e molto carina che spesso lo salvo da spiacevoli inconvenienti e nulla iniziano il secondo anno di liceo e si ritrovano tra gli stessi di sempre in classe passano del tempo al bowling e nulla più tra una chiacchiera e l’altra finisce è passato in modo veloce e rilassante e seppur sarà all’insegna del cazzeggio lo vedró con piacere che potrebbe essere interessante
 
Allora, dai che è quasi fatta.
Un minuto di silenzio per le due serie sul bandingoton e quella dei fantini, perchè il sabato c'è:

AOASHI 1

La serie calcistica/sportiva definitiva.

Giovane attaccante viene notato dallo scout e invitato al provino della squadra grossa, e via verso il professionismo.
Sportivo seinen, tanta tattica/tecnica e niente cazzate.


O0eIPc5.jpg

Quell'altro spero

i5KLApx.jpg

Protagonista molto meno tappo di quanto sembra nel manga

Adattamento molto, molto buono, chara perfetto e pure il giocato non è male.
Avevo grosse aspettativa e per adesso è ok.
Guardatelo assolutamente.

Nel mentre si continua la costanza di PUCCE che ha questa stagione:

Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi 1

La nuova serie di quello di takagi-san, accademia kunoichi PUCCE in crisi ormonale.

BeVKKt5.jpg

Questa stagione ha disintegrato ogni singolo livello di adorabilità raggiunto in precedenza
3xQMNy4.jpg
Best girl subito individuata

eaYOdW1.jpg

Larga fronte, capelli castani, mente deviata, CHIARAMENTE questa è la protagonista lolololololol

Vabbè, qua alla cloverworks si sono abbastanza sbattuti, adattamento di primo livello.
Mi ha anche molto stupido la qualità dell'azione ninjesca per quella che alla fine è una commedia, da far invidia a naruto.
Per il resto solidissima commedia, un po' action, un po' yuri, un po' ecchi.
L'autore lì conosce bene la sua fanbase.

E si prosegue con, ovviamente, l'ennesima romcom lolololol

Kawaii dake ja Nai Shikimori-san 1

Romcom, lui è imbranato forte, lei è PERFETTA.

nnkHEOm.jpg

The fight is on

ImQSWmG.jpg

Nah, non c'è alcuna competizione

Mah, lei è tantissima ma tantissima roba, ma tutto il resto della serie è abbastanza una merdina.
Romcom scolastica uguale a mille altre, personaggi e situazioni che esistono per mettere in mostra lei.
Tecnicamente ok, molto del budget nei suoi primi piani.
Non è male ma ci son davvero troppe romcom questa stagione e vedo questa diventare assai ripetitiva.
Inoltre pare che lo studio sia in pausa per epidemia covid (fanno anche agenzia immobiliare rpg), quindi probabile ritardi qualche episodio.
 
OK è domenica e... non ci sta quasi un ghezzo in pratica.

Inizia Kono Healer, Mendokusai - Don't Hurt Me, My Healer! 1

Le assurde avventure di guerriero incapace e healer non healer e pure str*nza.
Commedia oltremodo demenziale.

TcBH209.jpg

Uno penserebbe che sia anche un po' romcom.... LOL NO

3TMn4aE.jpg

Dalla preview dell'episodio 2 potete capire tutto della comicità di questa serie

Ora, credo di aver perso numerose cellule celebrali dalla visione di questo episodio, il che significa che è demenziale al punto giusto.
Il problema è che le gag sono un po' troppo tirate e anche un po' "lost in traslation".
Tecnicamente è inaspettatamente ok, nulla di che ma pienamente guardabile e funzionale alla commedia.
Ok, a voi la serie altamente demenziale della stagione.

Nel mentre abbiamo il secondo di Otome isekai bla bla bla... Otomege 2

LKTkDyx.jpg

Ma CHI sarà mai questa strana tipetta che ha fregato tutti i figoni alla protagonista, CHI?

Oddio, qua tecnicamente siamo proprio crollati, ma non ci siamo manco per un ghezzo.
Secondo episodio assai rushato e qua immagino vogliano coprire i primi due archi narrativi... auguri a farci stare tutto.
Meh, mi sta assai deludendo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top