A parte che quoto tutto quello che hai detto Treno, da quel che ho capito aldilà dei problemi tecnici la criticità è che l'ia non si muove e quindi la parte "gran strategy" non è propriamente free roam alla total war -azzoppando la rigiocabilità-, l'esempio lampante è che se prendi un territorio la cpu non proverà mai a riprenderlo.
Sono difetti che possono esserci nel primo tentativo di questo nuovo concetto, però io sono comunque fiero di Relic perchè questo potrebbe essere il futuro per il singleplayer degli rts, tirare fuori dal cilindro a distanza di tempo abbastanza breve un giocone come AoE 4 e CoH 3, c'è solo da fargli i complimenti.
Le campagne lineari negli rts sono obsolete e superate.
Ho già fatto circa una decina di ore, prevalentemente multiplayer, sul gioco in sè han fatto un gran lavoro però quello che manca è una serie abbastanza lunga di quality of life un pò in ogni aspetto che servirebbero come il pane.
L'aspetto attualmente insalvabile è il menù ed interfaccia di gioco, che è un misto tra un menù di gioco mobile riscattato nei Kellogs ed un placeholder, finestre che si overlappano, passaggi maccchinosi e rebind confusionario, mancano finestre importati, e la cosa che fà piu ridere è che puoi vederti le unità delle fazioni solo nella tab dei cosmetici

per non parlare della scheda giocatore se hai il bonus preorder ti mette in auto un sfondo 3d orribile, che non si può cambiare
Per dire, questi sono gli stessi sviluppatori:
Il menù di Age è un bijoux, che azz è successo?