UFFICIALE PC Company of Heroes 3

Pubblicità
A parte che quoto tutto quello che hai detto Treno, da quel che ho capito aldilà dei problemi tecnici la criticità è che l'ia non si muove e quindi la parte "gran strategy" non è propriamente free roam alla total war -azzoppando la rigiocabilità-, l'esempio lampante è che se prendi un territorio la cpu non proverà mai a riprenderlo.
Sono difetti che possono esserci nel primo tentativo di questo nuovo concetto, però io sono comunque fiero di Relic perchè questo potrebbe essere il futuro per il singleplayer degli rts, tirare fuori dal cilindro a distanza di tempo abbastanza breve un giocone come AoE 4 e CoH 3, c'è solo da fargli i complimenti.

Le campagne lineari negli rts sono obsolete e superate.

Ho già fatto circa una decina di ore, prevalentemente multiplayer, sul gioco in sè han fatto un gran lavoro però quello che manca è una serie abbastanza lunga di quality of life un pò in ogni aspetto che servirebbero come il pane.
L'aspetto attualmente insalvabile è il menù ed interfaccia di gioco, che è un misto tra un menù di gioco mobile riscattato nei Kellogs ed un placeholder, finestre che si overlappano, passaggi maccchinosi e rebind confusionario, mancano finestre importati, e la cosa che fà piu ridere è che puoi vederti le unità delle fazioni solo nella tab dei cosmetici :asd: per non parlare della scheda giocatore se hai il bonus preorder ti mette in auto un sfondo 3d orribile, che non si può cambiare :asd:

Per dire, questi sono gli stessi sviluppatori:

20230227112803-1.jpg

20230227112837-1.jpg

20230227112844-1.jpg

Il menù di Age è un bijoux, che azz è successo?
Si anch'io sto facendo a cazzotti con l'interfaccia, troppe icone inutili, le strutture dovrebbero stare in un sotto menù ed invece son relegate in basso a destra, i thumbnail poi non aiutano a capire che cosa si va a costruire.
La parte RTS però è davvero tosta alla difficoltà massima, il multiplayer non lo tocco finchè non torno alla postazione principale, se non micro a due mani mi sento legato tbh ed il laptop con la 970m non ce la fa più poveretto. :asd:

Mamma mia ragazzi, è una droga :rickds:
Stasera ho perso e riconquistato Salerno nel giro di 3 turni. Nel frattempo ho captato una richiesta d'aiuto a Pomigliano da parte dei partigiani, ho inviato i paracadutisti per capire che cazz faceva ed è partita una missione stupenda in stile king of the hill. :rickds:
Vibes in stile Red Alert e le missioni con Tanya. Ho inoltre una brigata meccanizzata crucca che sta girando tutto il sud italia e mi sta rompendo i maroni, non posso ingaggiarla perchè è troppo avanzata che cazz ed anche con i bombardamenti della Dakota, ormeggiata fuori Salerno, non riesco mai ad incrociare la squadra giusta al momento giusto per avere quantomeno uno scontro con una percentuale di riuscita del 50%.
Porca mucca quanto son belli gli RTS :asd:

Mamma mia ragazzi, è una droga :rickds:
Stasera ho perso e riconquistato Salerno nel giro di 3 turni. Nel frattempo ho captato una richiesta d'aiuto a Pomigliano da parte dei partigiani, ho inviato i paracadutisti per capire che cazz faceva ed è partita una missione stupenda in stile king of the hill. :rickds:
Vibes in stile Red Alert e le missioni con Tanya. Ho inoltre una brigata meccanizzata crucca che sta girando tutto il sud italia e mi sta rompendo i maroni, non posso ingaggiarla perchè è troppo avanzata che cazz ed anche con i bombardamenti della Dakota, ormeggiata fuori Salerno, non riesco mai ad incrociare la squadra giusta al momento giusto per avere quantomeno uno scontro con una percentuale di riuscita del 50%.
Porca mucca quanto son belli gli RTS :asd:
Falli attraccare a Vietri e portali a mangiare un po'di pesce e dei dolci e vedi come li batti facilmente

Ci ho fatto 25 ore e mantiene il fascino del primo giorno.
Detto ciò, in campagna è sicuramente più statico di un Total War ma l'IA non è immobile come veniva detto. Attacca ripetutamente le compagnie e mi è già capitato un paio di volte di avere una compagnia tedesca che gironzola nelle retrovie e mi ruba le città costiere.
Son più statici, vuoi anche perché l'italia è un corridoio, vuoi perché in fin dei conti le città servono a poco, a parte quelle costiere (Aumentano i pop), quindi suppongo che per scelta puntino sempre a sfasciare gli eserciti prima di tutto
Giocai, non molto, CoH2, ma da quel che ricordo era molto più macro based di questo sequel. Il meta attuale è estremamente low eco, ed è un bene sia chiaro. Son sempre stato contrario agli RTS macro based (Deathball broodlord+infestor anyone?), sui grandi numeri la strategia va a farsi benedire più o meno.
In campagna mi piacciono un bel pò le missioni randomiche (Salvaguardare l'abbazia di Montecassino, distruggere l'obice di Anzio o conquistare l'air strip di pomigliano per fare qualche esempio, la piu spettacolare è stata la difesa di potenza tra bombardamenti a tappeto, lanciafiamme e mine che saltavano dappertutto). Le mappe sembran sempre uniche, hand crafted. Mi è capitato di combattere più battaglie nello stesso turno con la stessa compagnia e in base a dove proveniva l'attacco cambia prospettiva di ingresso nel campo di battaglia ed estensione del field stesso. Questa è una gran figata tbh, in quasi 30 ore posso dire di non aver MAI combattuto sulla stessa mappa.
Ho letto che il bilanciamento in multi non è dei migliori, ma questa è storia vecchia. Vengo da dieci anni di Starcraft 2 e so bene come funziona, non c'è ancora un meta e generalmente la gente piange perché non può giocare come meglio crede. More gg, more skill boys, i flak cannon si buttan giù con un paio di compagnie ben piazzate dai

Ho letto che il bilanciamento in multi non è dei migliori, ma questa è storia vecchia. Vengo da dieci anni di Starcraft 2 e so bene come funziona, non c'è ancora un meta e generalmente la gente piange perché non può giocare come meglio crede. More gg, more skill boys, i flak cannon si buttan giù con un paio di compagnie ben piazzate dai

Pende leggermente verso l'Asse, ma in sostanza son d'accordo con te. La verità è che gli Alleati sono più difficili da usare

U-S-A

joe-biden-car.gif

Bene le modifiche ai guastatori, il blob di questi era qualcosa di osceno,
e chissà che non vedremo più linee Maginot con la Wermacht date le modifiche, prati di concrete bunkers e postazioni flack :asd:

comunque dopo quasi un mese dal rilascio, sto gioco è abbastanza deludente. tantissimi piccoli difetti che rendono CoH3 nettamente inferiore ai predecessori.

Io ho completato la campagna italiana, 50 ore
Davvero bella, grandi set pieces, missioni stupende e grande varietà in generale.

Ma qualcuno ci gioca in sto periodo? Non so se recuperarlo o no, su internet purtroppo si leggono per lo più pareri negativi, pure su steam per dire ha una valutazione di 6/10. Su twitter quando leggo i commenti alle patch/news della pagina ufficiale, sono robe tipo "too late" "dead game" ecc :asd: vorrei capire se in realtà si è risollevato in qualche modo oppure se c'è ancora tanta strada da fare, e se relic ha intenzione di farla soprattutto.

Ma qualcuno ci gioca in sto periodo? Non so se recuperarlo o no, su internet purtroppo si leggono per lo più pareri negativi, pure su steam per dire ha una valutazione di 6/10. Su twitter quando leggo i commenti alle patch/news della pagina ufficiale, sono robe tipo "too late" "dead game" ecc :asd: vorrei capire se in realtà si è risollevato in qualche modo oppure se c'è ancora tanta strada da fare, e se relic ha intenzione di farla soprattutto.
che poi gioco morto...sopra leggo ci vogliono 50 ore pe rl acampagna...a me basta e avanza...l'online manco lo toccherò :D

che poi gioco morto...sopra leggo ci vogliono 50 ore pe rl acampagna...a me basta e avanza...l'online manco lo toccherò :D
Si era più lato multiplayer che comunque è sempre stata una componente importante della saga. Cioè ok giocarsi la campagna ma poi se vuoi continuare a giocarci, lo fai tramite le schermaglie sia offline che online.

Detto questo alla fine l'ho recuperato, e sto facendo la campagna Italiana. Il sistema alla total war ma parecchio semplificato mi pare interessante, e soprattutto bella lunga come campagna visto la mappa e la distanza che c'è tra il punto di inizio e presumo la fine.

PS: oltre al fatto che le schermaglie se decidi di farle manualmente (soprattutto se sei molto in svantaggio), durano un po'. Jeeesus.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro