Consigli configurazione PC.

Pubblicità
Ho letto che su questo case posso mettere delle ventole anche nella parte alta, sapete nel caso quali vadano bene?  magari in futuro le aggiungo.
Sul top puoi montare 2 ventole da 200mm oppure 3 da 120/140mm

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Difficile no, diciamo che ci vuole un po' di olio di gomito con alcuni modelli perché non hanno le guide per le viti e le devi fare tu forzandole nella plastica  :asd:

Difficile no, diciamo che ci vuole un po' di olio di gomito con alcuni modelli perché non hanno le guide per le viti e le devi fare tu forzandole nella plastica 
Ah, bella roba.
Al massimo le prenderò della stessa marca, almeno sono sicuro.
 Comunque oggi mi è crashato con la schermata blu, ma non ho fatto in tempo a vedere che errore era, se dovesse capitare di nuovo (spero di no), ve lo farò sapere, spero che era solo un problema di qualche aggiornamento di qualcosa, con un pc nuovo non è normale già un crash, ma forse è sicuramente qualche driver da aggiornare perché se erano i pezzi me l'avrebbe fatto subito il primo giorno che me l'hanno consegnato, anzi sicuramente me l'avrebbero detto quelli del negozio, anche perché mi si era inchiodato NordVPN e l'ho dovuto reinstallare, non esiste un qualche programma per vedere se i driver nel pc sono aggiornati??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

@mimm8@Artorias the Abysswalker Ragazzi, poco fa mi ha fatto un altro crash, e non so cosa sia, l'altra volta mi ha dato l'errore PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA , ora mi ha dato WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR, e mi è successo mentre guardavo Youtube, che cosa significa? 

Edit:

Ho usato un programma e mi ha trovato questi errori, cosa vuol dire??

Spoiler

Ho fatto il chkdsk /r  dal prompt dei comandi per ora, vediamo che succede....

Ultima modifica da un moderatore:
troppi crash, se lo fa ancora ti conviene reimpostare windows e reinstallare solo i driver, giusto per escludere problemi software. 

su windows 10:  Start , quindi seleziona Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Ripristino . La prima opzione che si chiama "Reimposta il PC".

Fai un backup dei dati importanti.

su windows 10:  Start , quindi seleziona Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza   > Ripristino . La prima opzione che si chiama "Reimposta il PC".
Fai un backup dei dati importanti.
Mi salvo su chiavetta tutto quello che mi serve.
Ma poi dovrebbe andare apposto??

Ma poi dovrebbe andare apposto??

ah boh bisogna provare, se anche dopo il ripristino ti continua a crashare e a darti schermate blu allora significa che c'è qualche componente hardware che non funziona. 

ah boh bisogna provare, se anche dopo il ripristino ti continua a crashare e a darti schermate blu allora significa che c'è qualche componente hardware che non funziona. 
Azz, spero di no, sono tutti pezzi nuovi.
Comunque prima cerco i driver sia della scheda madre, che quelli della scheda audio e mi li salvo sulla chiavetta.
Edit:@mimm8 ripristino in corso, ti farò sapere.

@mimm8 mi è saltato fuori un problema, una delle ventole frontali non gira più...

Mai una gioia, sempre problemi, tutti a me.

Edit:risolto, erano attaccate in modo sbagliato, erano su risparmio energetico e una si fermava.

Ultima modifica da un moderatore:
mimm8 Riuppo dato che mi ha dato ancora un errore, praticamente riavvio improvviso con un errore causato dal driver hal.ddl, 3 volte in totale, che fare? Potrebbe anche essere qualche programma che fa conflitto??

Ultima modifica:
Oggi mi ha dato l'errore Unexpected kernel mode trap , che ho letto potrebbe essere associato alla RAM, quindi potrebbero davvero essere quelle che mi davano problemi in precedenza.

Oggi mi ha dato l'errore Unexpected kernel mode trap , che ho letto potrebbe essere associato alla RAM, quindi potrebbero davvero essere quelle che mi davano problemi in precedenza.
Prova un banco alla volta e testa con memtest

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Poi lo devi avviare prima di Windows, selezionando la pendrive come prima unità di boot

Poi lo devi avviare prima di Windows, selezionando la pendrive come prima unità di boot

Ok, ho trovato questo video dato che non sapevo c9me fare

Ora provo a fare il test con entrambe le ram, poi ne tolgo una alla volta.
Al massimo faccio tutto domani con calma l'apertura del case, prima di estrarle devotoccare il case nella partemetallica per togliere la tensione statica, giusto?

Mai rotto niente per colpa dell'elettricità statica. In ogni caso se vuoi, puoi toccare qualsiasi cosa metallica collegata a terra ( tipo un termosifone o un rubinetto)

Mai rotto niente per colpa dell'elettricità statica. In ogni caso se vuoi, puoi toccare qualsiasi cosa metallica collegata a terra ( tipo un termosifone o un rubinetto)

Ok, comunque mi sa che lo faccio fare domani il test, così ho tutto il pomeriggio a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro