Consigli configurazione PC.

Pubblicità
Mai rotto niente per colpa dell'elettricità statica. In ogni caso se vuoi, puoi toccare qualsiasi cosa metallica collegata a terra ( tipo un termosifone o un rubinetto)

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
Fatto il test, Zero errori, che siano i driver a sto punto?

62ccef0efbd1168defa83e332f61ceb2.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Se hai attivato nel bios l'xmp, disattivalo. Fai lavorare le ram alla frequenza base (2133mhz) e vedi se risolvi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se hai attivato nel bios l'xmp, disattivalo. Fai lavorare le ram alla frequenza base (2133mhz) e vedi se risolvi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ok ho, controllato, era già disattivato e girava già a 2133,a sto punto che possa essere qualche problema di compatibilità? Nel caso provo a giocare un poco dopo e vedo se lo fa ancora, perchè se uso Youtube o Twitch non succede nulla, solo quando gioco.
Al massimo vedo se con PC Repair risolvo qualcosa.

Ultima modifica:
il bios della scheda madre è aggiornato?

no, il bios non si aggiorna formattando. Devi scaricarlo dal sito del produttore (nella pagina download della tua scheda madre) e metterlo su chiavetta usb. Poi accedendo nel bios, trovi la sezione per l'aggiornamento (msi la chiama m-flash)

o al limite lo puoi fare (solo con schede msi) direttamente da windows con il programma dragon center. Ma eviterei questo programma, se ti crasha windows mentre aggiorni devi buttare la scheda madre

Ultima modifica:
no, il bios non si aggiorna formattando. Devi scaricarlo dal sito del produttore (nella pagina download della tua scheda madre) e metterlo su chiavetta usb. Poi accedendo nel bios, trovi la sezione per l'aggiornamento (msi la chiama m-flash)

o al limite lo puoi fare (solo con schede msi) direttamente da windows con il programma dragon center. Ma eviterei questo programma, se ti crasha windows mentre aggiorni devi buttare la scheda madre
Ok adesso cerco il bios sul sito, comunque la Ram era impostata su auto, ho visto ora, adesso l'ho messa fissa a 2133,ho fatto bene?
3aa0f0657b6af202ab5d0ba0b535b58a.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

si così va bene. Aggiorna il bios e vediamo che succede

se sei stabile ti conviene provare frequenze via via sempre più alte. Hai delle ram a 3600mhz, è un peccato farle andare a 2133...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro