Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Ok, in base ai vostri consigli aggiorno la lista:
Top 10

Black Mirror

Twin Peaks

Breaking Bad

Game of Thrones

True Detective

The Night of

Sherlock

Tredici

Narcos

Black Sails

Altre serie che ho visto

The killing

Daredevil

Banshee

Prison Break

Spartacus

Orphan Black

Stranger Things

Walking Dead

Lost

Fringe

Vikings

Broadchurch

Dexter

Serie tv da vedere

Fargo

Legion
(visti i primi due episodi, aspetto che esca tutta)

Outcast

The expanse

Marvel Agents of Shield

Dimension 404

Oz

The Wire

Sons of Anarchy

Ray Donovan

I Soprano

Homeland

Quarry

The man in the high Castle (visti i primi due episodi tempo fa, poi non so perché non l'ho continuata)

Gomorra

Six feet under

Diciamo che al momento tengo questi sott'occhio, ma se vi viene in mente altro dite pure :)
Ti straconsiglio anche Band of Brothers, qui siamo proprio nell'olimpo imho insieme a poche altre come Soprano, The Wire e Breaking Bad

Io ho appena riiniziato a rivedere una vecchia miniserie tv che vi consiglio,il capo dei capi della taodue:ahsisi:
Davvero una serie di qualità, un po' al fulmine a ciel sereno considerando che in Italia non siamo, soprattutto 10 anni fa, maestri delle serie tv

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Non ho trovato il topic ufficiale..

Nessuno segue Timeless?

Serie tv prodotta da Eric Kripke (quello di supernatural) ed altri.

Ieri ho finito la prima stagione, non è che sia una serie da ricordare eh, però è carina per i viaggi nelle varie epoche.

Le ultime due puntate c'erano anche 2-3 attori di supernatural, una piccola succursale praticamente :asd:

La seguo solo io?? :morristend:

EDIT: a quanto pare si :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok alla fine tra quelle già viste e quelle che non convincevano sono rimasto con il ballottaggio:
Spartacus, Sons of Anarchy, Vikings,Legion e Orphane Black.

Quale tra queste è la serie che ti prende di più fin dall'inizio?
Puoi tranquillamente depennare OB

Io ho iniziato Quarry. mi sta piacendo moltissimo. La cosa strana è che non ne avevo mai sentito parlare e l'ho guardato a caso. Nel mentre rewatch di Boardwalk Empire che mamma mia

Puoi tranquillamente depennare OB
Io ho iniziato Quarry. mi sta piacendo moltissimo. La cosa strana è che non ne avevo mai sentito parlare e l'ho guardato a caso. Nel mentre rewatch di Boardwalk Empire che mamma mia
Grande. Quarry spacca. Se hai amato Banshee adorerai quarry.

Ho finito il rewatch del capo dei capi,visto che non c'è il topic scrivo qui una piccola recensione con dei miei pareri in merito

Tutti oggi amiamo Romanzo Criminale la serie,Gomorra,I Soprano o comunque tutti quei telefilm che parlano di mafia e crimanalità organizzata,ma spesso,anzi sempre ci dimentichiamo di questa serie tv della taoude di soli 6 episodi che è veramente fatta benissimo,sarà perchè mi tocca da vicino essendo palermitano e sarà perchè c'è di mezzo lo zio totò,ma è davvero un capolavoro. le vicende vengono raccontate in un modo molto realistico e longevo che ti fanno entrare nella (brutta) storia della mafia siciliana/palermitana in maniera anche soggettiva,facendo quasi il tifo per i corleonesi capeggiati da un Toto Riina in grande spolvero (cosa sbagliata ovviamente).per non parlare della figura di Bernardo Provenzano,che ricorda più o meno quella del Freddo dalla banda della magliana,anzi penso che sia il contrario e che hanno copiato da qui la figura del Freddo (ovviamente di serie tv dico)

Gli attori sono tutti ben scelti,fanno egregiamente le loro parti e i loro ruoli,senza accenti fuori posto o mal detti,si perchè quando sento un Gabriel Garko provare a parlare in dialetto siculo/palermitano mi esce sangue dalle orecchie:rickds: Claudio Gioè immenso, non potevano scegliere attore migliore per questo ruolo cosi delicato. Il personaggio che mi è piaciuto meno ovviamente è l'inventato sbirro Biagio Schirò,ma purtroppo si sa devono crearci attorno romanticismi e romanzate inutili anche quando non c'è proprio il bisogno,avvolte mi veniva di tapparmi le orecchie quando c'erano i dialoghi tra sto Schirò e la moglie Teresa,mamma mia che pesantezza:bah!::bah!:

Comunque l'ascesa dei corleonesi in sicilia è molto limpida per ben 3/4 puntate tra omicidi,guerre di mafia e tra le bande,con molta violenza ed attentati vari,la crudeltà insomma non si fa attendere,cosi come succede negli ultimi episodi conclusivi,però qui grazie alle figure di Falcone e Borsellino vediamo la figura di Riina scavalcata e sovrastata in molti aspetti,ma poi succederà quello che purtroppo sappiamo:tragic::tragic: Ahimè, i fatti sono andati cosi e sono stati narrati per quelli che sono stati,la Palermo di quegli anni era questa,si viveva nel terrore,nel terrore delle bombe a giudici,magistrati,vicequestori e forza pubbliche varie oltre che mafiosi,almeno queste sono le testimonianze che ho sempre sentito da persone più grandi di me,la gente ha ancora in mente il rumore del tritolo esploso a Capaci mentre Falcone tornava a Palermo per esempio,la taodue si è spinta oltre narrandoci 60/70 anni di storia crudi e nudi, come forse non lo sono mai stati raccontati a livello nazionale. Magari questo telefilm può passare come un documentario di esaltazione verso Riina e la mafia in generale,ma non è cosi,chi è nato, cresciuto qui ed ha una mentalità aperta sa che non è un vanto quello che è successo,è semplicemente una pagina di storia brutta che non si può cancellare,c'è stata e non si può nascondere, la taodue ha avuto solo il coraggio di narrarci tutto ciò in modo reale.

voto 9

Capolavoro,lo consiglio a tutti,altre che quelle porcate italiane mal riuscite sulla mafia siciliana.

Bellissima serie 13 reasons why, molto coinvolgente aspetto una seconda stagione

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Stanotte dopo che finisco Legend's of tomorrow vorrei iniziare nowhere boys,mi sembra interessante, qualcuno l'ha mai visto? :hmm:

visto il primo episodio,lo continuo,molto stuzzicante per i miei gusti:ahsisi:

vediamo se siamo di fronte a un ipotetico nuovo Misfits, il genere sembra quello più o meno..

visto il primo episodio,lo continuo,molto stuzzicante per i miei gusti:ahsisi:
vediamo se siamo di fronte a un ipotetico nuovo Misfits, il genere sembra quello più o meno..
La sto guardando pure io visto che ero alla ricerca di una serie leggera e dalla breve durata per episodio, quoto sull'affinità con Misfits anche se quest'ultima è molto più piacevole da seguire, questa è abbastanza trash involontariamente però :asd:

La sto guardando pure io visto che ero alla ricerca di una serie leggera e dalla breve durata per episodio, quoto sull'affinità con Misfits anche se quest'ultima è molto più piacevole da seguire, questa è abbastanza trash involontariamente però :asd:
A me sembra una roba adatta per un pubblico teen:asd:

A me sembra una roba adatta per un pubblico teen:asd:
Tral'altro ma non necessariamente un difetto

Nowhere Boys finito (1 stagione)

Un emo,un nerd,uno skater e il belloccio si perdono in una foresta.....potrebbe sembrare l'inizio di una barzelletta,ma è quello che succede inizialmente in questo telefilm "sconosciuto", si perchè i nostri 4 ragazzi durante una gita scolastica finiscono in una foresta maledetta e sono vittime di un maleficio. Dopo aver passato la notte in questa foresta tornano a casa,ma la loro vita non è più la stessa,si,perchè non vengono riconosciuti dai loro familiari,le loro fidanzate, e le loro vite precedenti non sono più come quelle lasciate il giorno prima,per il semplice fatto che loro non sono mai nati e si trovano in un mondo parallelo a quello reale. In tutto ciò,come se non bastasse a sconvolgere ancora di più i loro animi si trovano a dover affrontare api assassine,cani posseduti, e persone possedute. Tutto ciò perchè un demone risanatore deve ristabilire l'equilibrio che i 4 hanno messo in pericolo, ma alla fine si scoprirà che Felix ha fatto un rito magico per aiutare il fratello Oscar che si trova nella sedia a rotelle. Nell'ultimo episodio Felix è in balia al demone risanatore,ma con l'aiuto dei suoi amici Andy,Sam e Jake riuscira a sconfiggerlo e a ritornare nel proprio mondo,quello vero insieme a loro. Ma non è tutto,è solo l'inizio di quello che si prospetta un prologo,si perchè il demone li ha seguiti nel mondo da dove vengono Felix e compagni ed in più i 4 ragazzi adesso hanno i 4 elementi dentro di loro e li potranno usare a loro piacimento,ovvero il fuoco,l'acqua,il vento e la terra...e lo spirito,si il 5 elemento posseduto dal buon Oscar.

La serie di positivo ha intanto che gli episodi durano soltanto 26 minuti ciascuno,il che rende scorrevole ogni puntata che aggiunge un pezzo alla volta alla storyline senza risultare noiosa e ripetitiva, poi ha quel misto di Misfits nella stravaganza dei ragazzi con pseudo poteri a quei misteri "dark" in mondi paralleli gia visti nella serie tv Lost,il che è davvero ottimo,leggero ma interessante. contento di aver conosciuto questa serie e averla vista,sicuramente poi continuero con la seconda stagione,al momento devo guardarmi tredici,ma la consiglio a tutti, Nowhere Boys va guardato se si vuole qualcosa di rilassante e non troppo impegnativo con un alone di mistero come contorno,anzi vorrei ci fosse anche un topic dedicato a questo telefilm che se lo merita sicuramente:sisi: Sigla bella,alla Misfits per intenderci:ahsisi:

ahhh dimenticavo i suoni metallici del demone ricorrenti in vari episodi sono bellissimi:rickds::rickds: ed è anche bellissima la scena dove ci sono Oscar e il professore posseduti dal demone che alzano il volume inseguiti dagli sbirri dopo aver rapito Felix e iniziano a muovere la testa a ritmo come a pomparsi:rickds::rickds: ma a cosa ho assistito? ahauahuhahahuahuahuahu :imfao:

NKEMekY3.gif

voto: 8,5

è vero *****:rickds: basta guardare la gif che ho creato e messo sotto spoiler della 1x12 ahhahahahuahuahua:rickds: :imfao:

Mi sono sparato la prima stagione di Speechless, la straconsiglio se volete vedervi una serie spensierata e divertente con episodi da 20 minuti ciascuno... :ahsisi:

ho apprezzato molto "13 reasons why" e "black mirror"..qualche altra serie simile da consigliare?

Simili come genere ad una delle due citate
Difficile trovare qualcosa di simile, 13 è un teen drama con tematiche forti, potrei consigliarti the oc e gossip girl per quel tipo, di certo sono meno pesanti ma al top del genere.

Per Black mirror probabilmente devi cercare qualcosa su un futuro distopico, non seguo molto il genere ma ho apprezzato continuum (anche se discosta un po' dal tipo) e Colony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro