Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Che poi The killing e Dexter come serie secondo me sono l'una l'opposto dell'altra:sisi:
Proprio perché sono gli opposti che considero Dexter over 9000 spanne su.

Questo perché son giunto alla conclusione (dopo aver visto anche la terza season) che gli autori di The Killing non sono in grado di sviluppare come si deve un'indagine di omicidio. Troppo diluita la prima (che si riprende con una seconda season davvero bella), troppo sconclusionata la seconda (dove mettono in pausa l'indiziato numero 1 facendolo semplicemente scomparire, si concentrano su una nuova pista che ha scritto a caratteri cubitali FALSA PISTA in fronte e poi spunta negli ultimi 2 episodi il vero responsabile dal nulla senza uno straccio di motivazione sensata).

Se non fosse per i personaggi ottimamente caratterizzati (in particolare il duo di protagonisti), che riesce a reggere baracca e burattini, sarebbe una serie da cestinare, imho!

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio perché sono gli opposti che considero Dexter over 9000 spanne su.Questo perché son giunto alla conclusione (dopo aver visto anche la terza season) che gli autori di The Killing non sono in grado di sviluppare come si deve un'indagine di omicidio. Troppo diluita la prima (che si riprende con una seconda season davvero bella), troppo sconclusionata la seconda (dove mettono in pausa l'indiziato numero 1 facendolo semplicemente scomparire, si concentrano su una nuova pista che ha scritto a caratteri cubitali FALSA PISTA in fronte e poi spunta negli ultimi 2 episodi il vero responsabile dal nulla senza uno straccio di motivazione sensata).

Se non fosse per i personaggi ottimamente caratterizzati (in particolare il duo di protagonisti), che riesce a reggere baracca e burattini, sarebbe una serie da cestinare, imho!
Va a gusti a me The Killing piace e spero in un degno finale con la quarta stagione;p

Va a gusti a me The Killing piace e spero in un degno finale con la quarta stagione;p
Anche a me piace, non vorrei fosse arrivato l'inverso solo perché mi son concentrato sui difetti. Sui personaggi ho scritto poco, ma li ho amati tutti o quasi! Ma quei difetti, imho, sono innegabili.

Btw, anche io spero che chiudano il tutto degnamente, con quei pochi episodi concessi non dovremmo correre il rischio di roba diluita o mal gestita (ma lo pensavo anche con la terza season, quindi incrocio le dita uguale)!

Anche a me piace, non vorrei fosse arrivato l'inverso solo perché mi son concentrato sui difetti. Sui personaggi ho scritto poco, ma li ho amati tutti o quasi! Ma quei difetti, imho, sono innegabili.Btw, anche io spero che chiudano il tutto degnamente, con quei pochi episodi concessi non dovremmo correre il rischio di roba diluita o mal gestita (ma lo pensavo anche con la terza season, quindi incrocio le dita uguale)!
Si si lo avevo capito;pcomunque visto che sono stati resuscitati una seconda volta hanno la possibilità di chiuderla degnamente:sisi:

si ok, ma almeno saprai qualche genere che non ti piace a prescindere no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altrimenti tirare a caso così è tremendamente difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcazzò ne so, se ti vanno bene i procedurali, se le filler ti disturbano, se le sitcom le escludi a prescindere, se vuoi produzione con attoroni altrimenti ti viene la diarrea agli occhi... le basi insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quelle che ti hanno consigliato gli altri sono tutte estremamente valide e di ottima qualità, ma sono anche per una visione "seria". nel senso che sono più sull'onda di BrBa che non su quella del puro intrattenimento seriale. tra quelle che ti hanno detto, vado controcorrente e sconsiglio Dexter, che personalmente non m'ha proprio preso mai (sebbene qualitativamente sia ottima, ma non mi ha mai preso per tutto un discorso di alchimia, attori [non il protagonista che è bravissimo], storia, boh).

per dire 2 parole su quelle che ho consigliato io

Sherlock: masterpiece. rilettura in chiave moderna di Sherlock. firmata Mofatt/Gatiss, con grandissimi attori (Cumberbatch & Freeman), veramente eccellente. pochissime puntate (3 puntate da un'ora e mezza a season, son 3 season), grandissimi tempi di attesa tra una season e l'altra (tipo 2 anni, per via degli impegni cinematografici degli attori soprattutto).

Arrow: serie tv sull'omonimo personaggio DC Freccia Verde. strizza l'occhio al Cavaliere Oscuro di Nolan, puro intrattenimento e se si è fan DC è da delirio continuo per i tanti richiami, fanservice, easter eggs, etc.

Supernatural: serie decennale CW, su un duo di fratelli che caccia esseri soprannaturali di ogni sorta. fino alla quinta è un godimento continuo, sesta e settima calano abbastanza, si riprende alla grande con ottava e nona.

Doctor Who (2005): la ripartenza della storica serie cinquantennale BBC. Fantascienza pura, viaggi nel tempo e nello spazio, etc. Prima season molto particolare (alla prima visione quasi pesce, specie la prima puntata), poi ha un incremento pauroso col passare delle season. Pezzo di storia della tv.

Once Upon a Time: what if i personaggi delle favole esistessero veramente e, per colpa di una maledizione, si ritrovassero senza memoria nel nostro mondo? e se ci fosse un'unica persona in grado di salvarli? in breve, questa è la premessa. anche qua, intrattenimento puro, molto bello vedere come hanno mischiato e fuso tante favole tra loro per creare un unico universo narrativo (con alcune scelte veramente fighe)

The Vampire Diaries: NON c'entra una fava con Twilight. tanto per chiarire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tolte le prime 6/7 puntate meh, ingrana alla grande con un bel plot a base di vampiri, lupi mannari, minacce ultraterrene, plot twist uno dietro l'altro, etc.

2 Broke Girls: sitcom politically uncorrect su 2 ragazze al verde che lavorano in una tavola calda. piena di riferimenti sessuali sboccati ed esilaranti, decisamente inadatta ad un pubblico (finto) perbenista. fa sbudellare, anyway.

Fringe: serie tv sci-fi su un gruppo di persone che indaga eventi ai limiti (e oltre) della scienza. plot che alla prima season pare dritto per dritto, si incasina in maniera atrocemente fantastica con le successive. dire altro sarebbe spoiler. c'è John Noble, che rulla abbestia.

How I Met Your Mother: anche qui, un pezzo di storia della tv. sitcom che racconta di un gruppo di amici, ma soprattutto di uno di loro, alla ricerca dell'anima gemella. tantissime risate, 9 season (finisce tra una mesata circa).
Appena ho tempo ti risp:asd:

Quello che posso dirti al volo, che, cerco roba tipo bb. Odio assolutamente Doctor Who e altre cagata che fanno su rai4

Appena ho tempo ti risp:asd:Quello che posso dirti al volo, che, cerco roba tipo bb. Odio assolutamente Doctor Who e altre cagata che fanno su rai4
Prova a guardare Boss o magari Luther;p

Appena ho tempo ti risp:asd:Quello che posso dirti al volo, che, cerco roba tipo bb. Odio assolutamente Doctor Who e altre cagata che fanno su rai4
Doctor Who "cagata" è peggio che entrare in chiesa il giorno di Natale e sparare una bestemmia in stereofonia. se non ti piace è un conto, ma definirla cagata è... incommentabile.

Doctor Who "cagata" è peggio che entrare in chiesa il giorno di Natale e sparare una bestemmia in stereofonia. se non ti piace è un conto, ma definirla cagata è... incommentabile.
Nn penso di offendere il gusto di nessuno dicendo che x me è una cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Davvero lo odio:rickds:

Io amo tantissimo la serie di spartacus, magari tu la reputi una schifezza, rispetto i gusti.

Provo a dare un'occhiata a quelli che nn conosco che mi avete segnalato come Sherlock

qualche serie tv che è un must? da vedere assolutamente..

sto vedendo attualmente: the following (st 2), walking dead (st 3, quasi finita)

finito: breaking bad

sto vedendo attualmente: the following (st 2), walking dead (st 3, quasi finita)

Sopranos, the wire, six feet under, Twin peaks, lost (per l'importanza innegabile che ha avuto), Mad man, the shield. Io consiglio anche peaky Blinders, game of thrones, house of Cards, utopia, black mirror

Prova a guardare Battlestar galactica:sisi:

Nessuno vede "Luther"? Ho visto il primo episodio questa sera, prima stagione. Sembra molto interessante, non tanto per la storia, ma per il personaggio che da l'impressione di essere molto studiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Invece "Justified"?Pareri?

ragazzi che ne pensate della serie tv Camelot? a chi segue Game Of Thrones si può consigliare?
ha una sola season e non è niente di che. secondo me si può tranquillamente evitare.

Chi ha visto falling Skies? Come vi è sembrato
La prima stagione non é male,il personaggio principale

é carismatico e in generale ha un buon ritmo.

Dalla seconda cala un po,secondo me,Ma puoi dargli una chance

Nessuno vede "Luther"? Ho visto il primo episodio questa sera, prima stagione. Sembra molto interessante, non tanto per la storia, ma per il personaggio che da l'impressione di essere molto studiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Invece "Justified"?Pareri?
Justified Non l ho visto,ma Luther si.

Che dire,3 stagioni,12 episodi in totale.

Le prime due sono pura dinamite,ritmo serrato,storie coinvolgenti e un idris Elba superlativo.

La terza non mi ha preso come le prime due,ma é comunque bella.

Molto consigliato.

Ieri ho iniziato a vedere sia

" Hannibal" che" Revolution"

Hannibal sembra un ottima serie,scritta girata e recitata da staff di livello.

Le scene di empatia del consulente che si mette nei panni del serial killer sono davvero spettacolari,divorero questa serie.

Revolution invece mi é sembrato poco più che mediocre dal pilot.

Certo,c é mr Los Pollos Hermanos e la storia ha più o meno la falsariga di flash forward che ho amato (lí il pianeta perdeva coscienza,qui perde l energia elettrica) ma per ora non mi convince.

Ne guardero una puntata ogni tanto.

la prima season di Revolution è lentissima. ho letto che si riprende molto nella seconda, ma il problema è arrivarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro