Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
ciao cari, chiedo consiglio su qualche serie tv... vi dico quali ho gia visto:
-Lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison break

-Game of thrones

-The Walking Dead

Grazi mille per evenutali risposte

p.s. Fringe non mi piace molto
aspettando la risposta alla domanda che ti ha fatto Pukka ti propongo (tenendo presente in pratica che a quanto pare anche a te piacciono serie "drammatiche" )

Orphan Black ---- iniziata 5 giorni fa e viste tipo 12 puntate,prende in maniera incredibile

American Horror Story ---- horror,3 serie non collegate tra loro..a me è piaciuta tra le 3 molto la seconda!

Orphan is the new black --- ambientata in una prigione femminile..se hai visto prison break (con le dovute proporzioni), anche questa potrebbe interessarti!

-Lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison break

-Game of thrones

-The Walking Dead

i miei consigli sono sempre gli stessi.

person of Interest,sherlock,luther.

aggiungo,un po più particolari,house of cards e banshee.

un po meno esaltanti ma che sto comunque seguendo con piacere arrow e agents of shield.

Sono generi abbastanza diversi, tranne per il fatto che sono stagioni con plot definiti e puntate connesse tra loro (insomma, non a "procedurale" con il caso della settimana, come può essere un Fringe, ad esempio). Ti accontenti di questo "elemento comune" o vuoi qualcosa di un genere ben preciso?

aspettando la risposta alla domanda che ti ha fatto Pukka ti propongo (tenendo presente in pratica che a quanto pare anche a te piacciono serie "drammatiche" )Orphan Black ---- iniziata 5 giorni fa e viste tipo 12 puntate,prende in maniera incredibile

American Horror Story ---- horror,3 serie non collegate tra loro..a me è piaciuta tra le 3 molto la seconda!

Orphan is the new black --- ambientata in una prigione femminile..se hai visto prison break (con le dovute proporzioni), anche questa potrebbe interessarti!

i miei consigli sono sempre gli stessi.person of Interest,sherlock,luther.

aggiungo,un po più particolari,house of cards e banshee.

un po meno esaltanti ma che sto comunque seguendo con piacere arrow e agents of shield.

Grazie delle risposte ragazzi, si esatto mi piacciono di piu stagioni con plot definiti e puntate connesse tra loro, piuttosto che "il caso della settimana".

Per questo motivo non mi sono appassionato appieno a Person of interest, di cui ho visto un paio di puntate e qualche spezzone (italia1)... Serie che però prima o poi guarderò sicuro.

Come potete vedere dalle serie che ho guardato , non ho temi o "generi " particolari, è da un annetto che guardo serie tv e per ora sono andato sul sicuro con quelle elencate e consigliate un po da tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che ne dite invece di "24" e "True detective"?

Ho visto la prima puntata di Boardwork empire ma poi l'ho abbandonato perché non mi ha preso molto...andando avanti puo prendere di piu o se non mi è piaciuta la prima ci sta abaandonarlo?

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S:

Ultima modifica:
-Lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison break

-Game of thrones

-The Walking Dead

Six Feet Under come must da recuperare

Banshee, Arrow tra le più nuove

-Lost

-Breaking bad

-Dexter

-Prison break

-Game of thrones

-The Walking Dead

Ti suggerisco Banshee, Homeland, The killing, Revenge e Spartacus. Se vedi la mia firma abbiamo gusti simili.

True Detective ottima scelta, aggiungo Banshee e The killing (già consigliate), ma a che Fargo, Peaky Blinders, Utopia, the Sopranos, Hannibql

grazie a tutti!! vi aggiornerò e continuerò a seguire il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ho visto il topic ufficiale - spero non mi sia sfuggito - ma consiglio a tutti Black Mirror (molti già la conosceranno): che serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buon pomeriggio a tutti! Mi sono avvicinato solo da poco al mondo delle serie tv, per cui la mia esperienza in questo campo lascia abbastanza a desiderare. Attualmente ho visto soltanto Breaking Bad, Game of Thrones e True Detective. GoT è davvero ben fatta (nonostante i libri siano infinitamente superiori, ma preferirei astenermi dall'aggiungere altro altrimenti finirei per perdermi con uno dei miei monologhi eterni sugli adattamenti cinematografici/televisivi delle opere cartacee), True Detective rasenta quasi la perfezione (ho trovato solo il finale leggermente sottotono),eccelle sia nella trama,nella sceneggiatura che nella recitazione (McConaughey fa paura), mentre per quanto riguarda Breaking Bad...la perfezione la raggiunge. Anche nei giorni in cui mi sento iper-critico su qualsiasi cosa non riesco, neppure mettendomi d'impegno, a trovare dei difetti a BB. Poi ovviamente può piacere e non piacere,in base ai gusti,ma oggettivamente parlando non ha fallito da nessun punto di vista (ed è risaputo che l'episodio Ozymandias sia considerato, all'unanimità, l'episodio più bello mai apparso in tv).

A questo punto mi chiedo: esiste una serie che qualitativamente possa competere, o perlomeno possa avvicinarsi, a quest'ultima? Penso si sia capito che preferirei guardare esclusivamente serie le cui trame si sviluppino in senso orizzontale,non apprezzo il classico "caso della settimana", per intenderci. Spero che riusciate a darmi una mano, sono davvero disperato! Ringrazio tutti in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Buon pomeriggio a tutti! Mi sono avvicinato solo da poco al mondo delle serie tv, per cui la mia esperienza in questo campo lascia abbastanza a desiderare. Attualmente ho visto soltanto Breaking Bad, Game of Thrones e True Detective. GoT è davvero ben fatta (nonostante i libri siano infinitamente superiori, ma preferirei astenermi dall'aggiungere altro altrimenti finirei per perdermi con uno dei miei monologhi eterni sugli adattamenti cinematografici/televisivi delle opere cartacee), True Detective rasenta quasi la perfezione (ho trovato solo il finale leggermente sottotono),eccelle sia nella trama,nella sceneggiatura che nella recitazione (McConaughey fa paura), mentre per quanto riguarda Breaking Bad...la perfezione la raggiunge. Anche nei giorni in cui mi sento iper-critico su qualsiasi cosa non riesco, neppure mettendomi d'impegno, a trovare dei difetti a BB. Poi ovviamente può piacere e non piacere,in base ai gusti,ma oggettivamente parlando non ha fallito da nessun punto di vista (ed è risaputo che l'episodio Ozymandias sia considerato, all'unanimità, l'episodio più bello mai apparso in tv).A questo punto mi chiedo: esiste una serie che qualitativamente possa competere, o perlomeno possa avvicinarsi, a quest'ultima? Penso si sia capito che preferirei guardare esclusivamente serie le cui trame si sviluppino in senso orizzontale,non apprezzo il classico "caso della settimana", per intenderci. Spero che riusciate a darmi una mano, sono davvero disperato! Ringrazio tutti in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Guarda di serie tv che ho apprezzato o sto apprezzando di più con trama orizzontale ci sono attualmente Penny Dreadful, un thriller/horror con qualità recitativa di livello e il plot è molto interessante. E' la prima stagione e mancano due episodi alla conclusione.

Un'altra serie molto bella è stata Peaky Blinders. Serie britannica con Cillian Murphy, drama ambientato nella Birmingham post prima guerra mondiale. Per ora è uscita una sola stagione, la seconda è già stata confermata.

Tra i must c'è sicuramente Twin Peaks. Non posso ancora parlartene perché sono fermo ai primi episodi della seconda stagione (sono solo due stagioni), ma ti assicuro che merita notevolmente.

Apprezzo tanto Da Vinci's Demons che è una versione romanzata della vita di Leonardo Da Vinci.

Altra serie di spessore è House of Cards (Versione USA) con Kevin Spacey. Questa serie merita tantissimo. Ha un cast notevole, una storia intrigante, impossibile non innamorarsene. Sono uscite due stagioni con la terza già confermata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Consigli serie TV e Acquisti Vari

Buon pomeriggio a tutti! Mi sono avvicinato solo da poco al mondo delle serie tv, per cui la mia esperienza in questo campo lascia abbastanza a desiderare. Attualmente ho visto soltanto Breaking Bad, Game of Thrones e True Detective. GoT è davvero ben fatta (nonostante i libri siano infinitamente superiori, ma preferirei astenermi dall'aggiungere altro altrimenti finirei per perdermi con uno dei miei monologhi eterni sugli adattamenti cinematografici/televisivi delle opere cartacee), True Detective rasenta quasi la perfezione (ho trovato solo il finale leggermente sottotono),eccelle sia nella trama,nella sceneggiatura che nella recitazione (McConaughey fa paura), mentre per quanto riguarda Breaking Bad...la perfezione la raggiunge. Anche nei giorni in cui mi sento iper-critico su qualsiasi cosa non riesco, neppure mettendomi d'impegno, a trovare dei difetti a BB. Poi ovviamente può piacere e non piacere,in base ai gusti,ma oggettivamente parlando non ha fallito da nessun punto di vista (ed è risaputo che l'episodio Ozymandias sia considerato, all'unanimità, l'episodio più bello mai apparso in tv).A questo punto mi chiedo: esiste una serie che qualitativamente possa competere, o perlomeno possa avvicinarsi, a quest'ultima? Penso si sia capito che preferirei guardare esclusivamente serie le cui trame si sviluppino in senso orizzontale,non apprezzo il classico "caso della settimana", per intenderci. Spero che riusciate a darmi una mano, sono davvero disperato! Ringrazio tutti in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sopranos, Lost (qui la qualità è opinabile, ma merita di essere vista per l'importanza che ha avuto nel mondo seriale), the killing, fargo, house of Cards, banshee, homeland (le prime due stagioni bellissime, la terza meh) deadwood, utopia, six feet under, the wire, Mad men, prison break.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sarò esperto di serie tv ma io mi chiedo com'è possibile che Revolution sia stata cancellata dopo una seconda stagione così! Sono arrivato alla 2x20 e mi sta piacendo parecchio!

Guarda la mia firma, ci sono tutte le serie che ho visto!

Che ne pensate di Bones? Ho visto la pubblicità e mi ha subito intrigato, poi ho scoperto che è ideata da Kathy Reichs e mi son convinto sempre più. Per voi merita?

Non sarò esperto di serie tv ma io mi chiedo com'è possibile che Revolution sia stata cancellata dopo una seconda stagione così! Sono arrivato alla 2x20 e mi sta piacendo parecchio!
azz brutta notizia,avevo sopportato delle prime puntate sottotono e poi mi ero appassionicchiato anche io.

niente di spettacolare,eh,però carina.

ho interrotto a metà (tipo inizio 4a stagione) sia castle che White Collar.

e dopo la 2a serie anche the mentalist.

al 5o episodio invece sia blacklist che homeland Che tomorrow people,e sono sfiduciato da broadwalk empire dopo un pilot noiosetto.

mi consigliate di riprendere una di queste(se si perché) o iniziare qualcosa di nuovo?

azz brutta notizia,avevo sopportato delle prime puntate sottotono e poi mi ero appassionicchiato anche io.niente di spettacolare,eh,però carina.

ho interrotto a metà (tipo inizio 4a stagione) sia castle che White Collar.

e dopo la 2a serie anche the mentalist.

al 5o episodio invece sia blacklist che homeland Che tomorrow people,e sono sfiduciato da broadwalk empire dopo un pilot noiosetto.

mi consigliate di riprendere una di queste(se si perché) o iniziare qualcosa di nuovo?
Oddio, da quello che dici sembra non ti piacciano né i procedurali né i plot-driven. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente, non saprei che farti continuare...:loris:

Punterei senza dubbio su Homeland e Boardwalk Empire (entrambi plot-driven) e rinuncerei senza dubbio a The Tomorrow People (è stata cancellata)!

Homeland è una goduria. Io pensavo non fosse il mio genere ma dopo 10 minuti ero già rapito.

Consiglio Master of sex e Orange is the new black anche per vedere qualcosa di diverso finalmente.

Revolution la stoppai dopo alcuni episodi proprio non mi aveva preso,non mi sorprende la notizia della cancellazione dopo la seconda stagione,mi chiedo anzi come sia possibile che ne abbiano commissionata una seconda dopo la prima.

Consiglio Master of sex e Orange is the new black anche per vedere qualcosa di diverso finalmente.Revolution la stoppai dopo alcuni episodi proprio non mi aveva preso,non mi sorprende la notizia della cancellazione dopo la seconda stagione,mi chiedo anzi come sia possibile che ne abbiano commissionata una seconda dopo la prima.
ho visto il pilot di MoS ma Non é che mi convinca più di tanto.

grazie x i consigli,proverò Orange Is the new black o peaky blinders.

mi hanno parlato piuttosto bene di graceland,qualcuno lo segue?

Master of sex vedine almeno i primi 3 episodi il pilot per come finisce può essere fuorviante sul prosieguo della serie,io la trovo interessante è un pò diversa dalla solite serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro