Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Si ma è strutturato col case of the week //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quello lo avevo letto.

Ma la trama orizzontale procede comunque in maniera soddisfacente o devo considerare il prodotto un simil CSI, Dottor House, ecc?

Quello lo avevo letto.Ma la trama orizzontale procede comunque in maniera soddisfacente o devo considerare il prodotto un simil CSI, Dottor House, ecc?
decisamente soddisfacente. non so fare un paragone con CSI o Dc. House perché non le ho viste ma personalmente ritengo PoI una gran bella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora lo guarderò a breve, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Qualcuno sta seguendo la serie Sleepy Hollows in onda su FOX? E' meritevole?:wush:

Qualcuno sta seguendo la serie Sleepy Hollows in onda su FOX? E' meritevole?:wush:
io anche se mi mancano gli ultimi due o tre episodi... tanto meritevole non è... per passare il tempo va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli attori sono abbastanza scarsi... è a trama orizzantale con case of the week.

personalmente non la consiglio e non la sconsiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buongiorno ragazzi, mi potete consigliare una bella serie TV che abbia tanti cliffhanger, colpi di scena, flashback e soprattutto trama orizzontale?
Sono aperto a qualsiasi genere, purchè non ci siano i mostri/zombi e non siano genere "comedy".

Finora, tra quelle che ho terminato:

- ho amato alla follia: Prison Break, Dexter, Oz, Homeland, Breaking Bad, Six Feet Under, Flashforward, Lost, Bates Motel, i Soprano, i 4400

- ho trovato senza infamia nè lode: Taken , Hannibal, The Americans, Il trono di spade, Under the dome, Heroes, Terranova, The Prisoner

- non mi sono piaciute: The Wire (sono arrivato a metà della seconda stagione ma, niente da fare, trovavo la serie terribilmente noiosa), 24 (viste alcune puntate ma non è sbocciato l'amore) , Dollhouse (viste le 2 stagioni per intero, giusto per curiosità, ma ogni puntata era un' agonia), I signori della truffa (puntate troppo a sé stanti)

Grazie per i consigli|
Ti consiglio Chuck o Misfits (solo st.1 e 2). Non sono ai livelli di quelli da te citati ma sono comunque gradevoli e ben realizzati sopratutto il primo imho. Per farti un'idea guarda almeno le prime puntate e se ti garbano continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Guarda che non li ho mica bocciati quelli, ho solo scritto che non mi sono piaciuti come i primi 4 che ho citato. Comunque non c'è un genere che non mi piace perchè prima credevo di odiare il poliziesco ma con dexter mi sono dovuto ricredere quindi puoi consigliare qualsiasi cosa basta che abbia una trama orizzontale (non cose alla c.s.i) ed appassionante. Forse l'unico genere che non sopporto è lo sci-fi ma non si sa mai..
no, nel senso che se esprimi riserve su quei 2, comincia ad essere un pò difficile consigliare a colpo sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque rinnovo il consiglio di Arrow (se t'è piaciuto Misfits) e ci proverei a buttare qualcosa di diverso come una sitcom alla How I Met Your Mother.

Buongiorno ragazzi, mi potete consigliare una bella serie TV che abbia tanti cliffhanger, colpi di scena, flashback e soprattutto trama orizzontale?
Sono aperto a qualsiasi genere, purchè non ci siano i mostri/zombi e non siano genere "comedy".

Finora, tra quelle che ho terminato:

- ho amato alla follia: Prison Break, Dexter, Oz, Homeland, Breaking Bad, Six Feet Under, Flashforward, Lost, Bates Motel, i Soprano, i 4400

- ho trovato senza infamia nè lode: Taken , Hannibal, The Americans, Il trono di spade, Under the dome, Heroes, Terranova, The Prisoner

- non mi sono piaciute: The Wire (sono arrivato a metà della seconda stagione ma, niente da fare, trovavo la serie terribilmente noiosa), 24 (viste alcune puntate ma non è sbocciato l'amore) , Dollhouse (viste le 2 stagioni per intero, giusto per curiosità, ma ogni puntata era un' agonia), I signori della truffa (puntate troppo a sé stanti)

Grazie per i consigli|
Arrow, Fringe, Once Upon a Time, Doctor Who //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'ha un pò di calo dopo le prime 3/4 puntate, ma poi quando entra in scena John Noble il livello sale. Anche la trama impenna verso l'alto.

io anche se mi mancano gli ultimi due o tre episodi... tanto meritevole non è... per passare il tempo va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifgli attori sono abbastanza scarsi... è a trama orizzantale con case of the week.

personalmente non la consiglio e non la sconsiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quando avrai visto gli ultimi 2/3 episodi, cambierai RADICALMENTE opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale più alla LOST season 1 che ho visto da tantissimo tempo a questa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Agent of Shield che sta per iniziare su sky, vale la pena dedicarci tempo? Gli ascolti vanno bene o mi devo aspettare una chiusura prima o poi?
vale la pena se sei fan Marvel e non ti dispiace che sia un pò lenta ad ingranare.

rischiare non rischia, è praticamente sicuro il rinnovo per la season 2.

io anche se mi mancano gli ultimi due o tre episodi... tanto meritevole non è... per passare il tempo va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifgli attori sono abbastanza scarsi... è a trama orizzantale con case of the week.

yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'ha un pò di calo dopo le prime 3/4 puntate, ma poi quando entra in scena John Noble il livello sale. Anche la trama impenna verso l'alto.
Grazie ad entrambi per i pareri. Magari recupero i primi episodi per farmi un'idea più precisa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quando avrai visto gli ultimi 2/3 episodi, cambierai RADICALMENTE opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale più alla LOST season 1 che ho visto da tantissimo tempo a questa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif mi fido. cercherò di vederli,allora. magari nel week-end. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
vale la pena se sei fan Marvel e non ti dispiace che sia un pò lenta ad ingranare.

rischiare non rischia, è praticamente sicuro il rinnovo per la season 2.
Se merita, anche se è lenta, non è un problema aspettare, grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se merita, anche se è lenta, non è un problema aspettare, grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il fatto è che per ora è la tipica serie alla Whedon: lentissima, focalizzata su un lento sviluppo dei pg, poca trama orizzontale. quindi bisogna accettare questi compromessi e aspettare che la trama si faccia interessante. per il resto, se si è fan Marvel, è un passaggio obbligato anche solo perchè si interlaccia coi film.

per dire, Arrow per come è strutturato e ritmato, gli tira la merdà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il fatto è che per ora è la tipica serie alla Whedon: lentissima, focalizzata su un lento sviluppo dei pg, poca trama orizzontale. quindi bisogna accettare questi compromessi e aspettare che la trama si faccia interessante. per il resto, se si è fan Marvel, è un passaggio obbligato anche solo perchè si interlaccia coi film.per dire, Arrow per come è strutturato e ritmato, gli tira la merdà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per i primi due punti, sia lodato whoever is up above che c'è ancora qualcuno che non è alla ricerca affannata del colpo di scena disperato. Whedon è un maestro nel saper caratterizzare i suoi personaggi con sviluppi lenti, costanti e naturalissimi (Buffy's Cast Docet). Quanto al terzo punto, non penso che la poca trama verticale sia un suo segno distintivo...persino nella prima bruttina stagione di Buffy, di soli 12 episodi, è riuscito a gestire e concentrare una trama orizzontale tutto sommato godibile, poi già dalla seconda stagione la trama orizzontale si fa MOLTO più presente, sul giusto necessario per una stagione di 22 puntate con struttura monster of the week. In Dollhouse ad ogni singolo episodio la trama orizzontale avanzava di un pezzetto, nonostante anche lì ci trovassimo di fronte ad un serial dalla stessa struttura. Per farti un esempio, The Mentalist ha POCA trama orizzontale ad ogni stagione (4 puntate a stagione su 24 puntate, se si è fortunati), i serial di Whedon no.

Poi se ha iniziato a fare anche lui le trame orizzontali al contagocce con AoS, non lo so! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra American Horro Story (di cui avevo quasi finito la prima stagione) e Hannibal, quale consigliate ?
Entrambi. Il primo ha dalla sua che ogni stagione è a se stante, quindi vai sul sicuro che trovi sempre qualcosa di nuovo. Io sono a metà terza stagione, la qualità è sempre abbastanza alta, con qualche calo qui e lì.

Il secondo parte che sembra un procedurale (anche fatta maluccio, con risoluzioni frettolose quanto improbabili, ma molto di atmosfera), poi sale sale sale fino a mostrare un paio di denti di tutto rispetto. Grande hype per la seconda season appena iniziata! Il problema di questo secondo è che gli ascolti non sono altissimi e, seppur promosso alla seconda season, non so quante probabilità ci siano per un nuovo rinnovo...quindi spero sappiano chiudere qui, in caso fosse necessario!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, ieri ho terminato Dexter e mi è rimasto un gran vuoto dentro. Mi è piaciuta da impazzire questa serie, persino le ultime stagioni, considerate da molti una mezza delusione.

Vorrei adesso iniziare una nuova serie e sono indeciso fra:

Spartacus

Revolution

Chuck

Luther

Fringe

Arrow

Person of interest

Sherlock

Qualcuno di voi ha visto queste serie? Quale mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro