Desidero ringraziare Gouki, Ventus e altri che mi hanno suggerito Ray Donovan....
E' incredibile come si possa creare uno show cosi coinvolgente e interessante benché di per sé non vi siano cliffhanger, flashback, particolari colpi di scena, ecc
Mi sono sentito completamente rapito dal "mondo" creato: cosi ricco, peculiare e coerente, laddove trama principale e sottotrame si snodano con ritmo e tempi perfetti. Mai 1 solo secondo o 1 scena inutile/pesante.
Avevo iniziato questa serie considerandola da subito "molto gradevole", ma nel giro di pochi episodi mi sono reso conto che stavo guardando qualcosa di eccezionale.
Non mi emozionavo cosi da quando vidi Fargo pochi mesi fa. Mai una forzatura, mai uno sbadiglio, attori TOP...una goduria suprema da seguire!
Ciò che più mi colpisce di questo programma è come ti possano entrare nel cuore i personaggi, i quali NON sono assolutamente sopra le righe (protagonista compreso, a mio modo di vedere) e pertanto risultano decisamente credibili e verosimili, ognuno con le sue fattezze, debolezze, qualità. Ci si affeziona alle loro vicende in un modo incredibile. Alternano plot principale con trame secondarie grazie a una sceneggiatura solidissima.
Sono solo a 3/4 della seconda stagione ma mi sento già di annoverare RD fra le mie serie preferite di sempre.
Chi ha amato GTA 5 deve assolutamente vederla: le situazioni, lo stile di vita, i tipi di personaggi, le ambientazioni sono i medesimi!
Consigliatissimo a chi ama un ritmo medio, senza troppa azione, con picchi qua e la di introspezione.