Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Ciao ragazzi. Qualche serie tv a base storica bella? Premetto che ho già visto Texas rising stag. 1, tutte le Black sails, Spartacus e rome

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi. Qualche serie tv a base storica bella? Premetto che ho già visto Texas rising stag. 1, tutte le Black sails, Spartacus e rome
Non è storicamente molto accurata ed è molto romanzata, ma all'epoca guardavo i Tudors e mi piaceva.

Marco Polo, fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

braindead lha visto qualcuno?vorrei iniziarlo............

ho visto " the tunnel" bei personaggi, certe volte lento ma dura una sola stagione e non è male

Che mi dite di person of interest? Mi frena un po' il numero di episodi a stagione e la componente verticale, ma ne leggo parlare così bene che ha attirato la mia attenzione

Che mi dite di person of interest? Mi frena un po' il numero di episodi a stagione e la componente verticale, ma ne leggo parlare così bene che ha attirato la mia attenzione
È un procedurale. Vidi le prime 3 stagioni forzatamente ed ogni volta era per me faticoso dover metabolizzare il caso del giorno e relativi personaggi. Ritmo frenetico. Troppo per i miei gusti. Ma sopratutto: troppe troppe puntate. Roba da ammazzare un elefante.

È un procedurale. Vidi le prime 3 stagioni forzatamente ed ogni volta era per me faticoso dover metabolizzare il caso del giorno e relativi personaggi. Ritmo frenetico. Troppo per i miei gusti. Ma sopratutto: troppe troppe puntate. Roba da ammazzare un elefante.
Ma quindi la sconsigli del tutto?

Se cerchi una bella trama orizzontale lascia perdere.

Io mi sono sciroppato 68 episodi e la trama si è sviluppata pochissimo: avrebbe avuto successo secondo me se avessero fatto stagioni da 10-12 episodi belli incentrati sulla trama orizzontale.

Cosi invece, personalmente, ho trovato massacrante la visione, perché per ogni episodio mi dovevo sorbire l'entrata in gioco di N personaggi per il "caso del giorno" (con gli eventi che si susseguono a velocità pazzesca, stile Arrow) per poi alla puntata successiva dover rifare la stessa "fatica" con nuovi personaggi e cosi via. Almeno per me è stata molto estenuante la visione, con la speranza disperata di avere un po di trama orizzontale ogni tanto.

Ma ripeto: è solo il mio parere, amando io i ritmi blandi e vedere i "soliti" personaggi che ruotano per tutta la stagione, con al limite l'aggiunta di 2-3 nuovi personaggi alla stagione successiva. Mi ricordo che alla fine di ogni puntata ero esausto e che spesso dovevo tornare indietro a rivedermi pezzi di puntata perché se ti distraevi un secondo succedevano 14500 cose e non ne capivi il motivo.

Poi sinceramente vedere sempre NY in tutte le puntate mi metteva ansia e mi affaticava la visione, con tutti quegli inseguimenti, le sparatorie, le scazzottate, l' hackeraggio spinto...non so, non lo trovavo rilassante e mi stressava molto come concezione di intrattenimento. Ad esempio i ritmi veloci e l'azione di Banshee li ho adorati, per via di una location suggestiva e della trama eccezionale, senza filleroni inutili, oltre che per i personaggi con cui si empatizza subito....qui invece mi annoiava tantissimo l'azione sfrenata.

Non lo ascoltare, è un capolavoro. Per me è la mia serie preferita, regia e recitazione ad alti livelli.

Ecco è proprio questo il problema, mai letto di una serie che divida come PoI. Chi dice che è un capolavoro, chi dice che decolla dopo un po', chi dice che manca di trama orizzontale... In questi casi, quando non si riceve un feedback dirimente, la cosa migliore da fare è farsi una propria opinione direi. Mi spaventa solo il numero di puntate, ma voglio darle una chance

Ecco è proprio questo il problema, mai letto di una serie che divida come PoI. Chi dice che è un capolavoro, chi dice che decolla dopo un po', chi dice che manca di trama orizzontale... In questi casi, quando non si riceve un feedback dirimente, la cosa migliore da fare è farsi una propria opinione direi. Mi spaventa solo il numero di puntate, ma voglio darle una chance
Le prime due stagioni è molto procedurale, la trama orizzontale è poca. Dalla terza stagione inizia ad essere quasi solo trama orizzontale, con le varie vicende verticali che servono solo come input per far progredire il tutto.

Io la consiglio assolutamente, un capolavoro ed una delle migliori serie degli ultimi anni, la quarta e la quinta stagione sono perfette nel vero senso della parola.

Ti consiglio semplicemente di provare a vederla e soprattutto di non dare giudizi affrettati dalle prime puntate, io stesso dopo le prime 7-8 puntate volevo dropparla ma poi me ne sono innamorato. Il numero di puntate è bello alto però, questo è vero, ma considera che durano 40 minuti e l'ultima stagione conta di soli 13 episodi.

Consigli sulle serie tv ed acquisti vari

Le prime due stagioni è molto procedurale, la trama orizzontale è poca. Dalla terza stagione inizia ad essere quasi solo trama orizzontale, con le varie vicende verticali che servono solo come input per far progredire il tutto.Io la consiglio assolutamente, un capolavoro ed una delle migliori serie degli ultimi anni, la quarta e la quinta stagione sono perfette nel vero senso della parola.

Ti consiglio semplicemente di provare a vederla e soprattutto di non dare giudizi affrettati dalle prime puntate, io stesso dopo le prime 7-8 puntate volevo dropparla ma poi me ne sono innamorato. Il numero di puntate è bello alto però, questo è vero, ma considera che durano 40 minuti e l'ultima stagione conta di soli 13 episodi.
Ho visto il pilot, non mi ha fatto impazzire. Diciamo che l'idea di base è molto interessante, ma alcune svolte narrative le ho trovate troppo semplicistiche. Comunque sicuramente proseguo

Fringe me la consigliate? Di che parla?
Parla di un'unità speciale dell'FBI (essenzialmente un'agente donna, uno scienziato pazzo e suo figlio intelligentone) che si occupa di casi che non hanno una spiegazione logica (prende spunto da X-Files). Dopo l'inizio verticale con casi di puntata la trama orizzontale prende il sopravvento con dimensioni parallele e complottoni vari delle multinazionali ecc.

La cosiglio? NI, se resisti la prima stagione diventa sempre più intrippante però personalmente credo ci sia di meglio in giro.

Su PoI anche secondo me serie da sconsigliare, a meno che non si ha tanto tempo libero a disposizione e non disturbano le serie con impostazione verticale anche se poi cambia col tempo

Ho visto il pilot, non mi ha fatto impazzire. Diciamo che l'idea di base è molto interessante, ma alcune svolte narrative le ho trovate troppo semplicistiche. Comunque sicuramente proseguo
Ti suggerisco Ray Donovan e The man in the high castle.

Entrambe hanno una trama orizzontale formidabile.

La prima secondo me e' la miglior serie attualmente in onda insieme a The americans e Bates Motel.

Parla di un'unità speciale dell'FBI (essenzialmente un'agente donna, uno scienziato pazzo e suo figlio intelligentone) che si occupa di casi che non hanno una spiegazione logica (prende spunto da X-Files). Dopo l'inizio verticale con casi di puntata la trama orizzontale prende il sopravvento con dimensioni parallele e complottoni vari delle multinazionali ecc.
La cosiglio? NI, se resisti la prima stagione diventa sempre più intrippante però personalmente credo ci sia di meglio in giro.

Su PoI anche secondo me serie da sconsigliare, a meno che non si ha tanto tempo libero a disposizione e non disturbano le serie con impostazione verticale anche se poi cambia col tempo
Stai scherzando spero... è una delle serie migliori degli ultimi anni

Sto guardando Royal Pains, in una settimana sono già alla 4' stagione, imo la miglior serie medical-commedy in ASSOLUTO...da vedere, stra-consigliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif rientra nella mia top ten (forse anche top five) delle miglior serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro