Ciao, ben tornato tra noi in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti ho spostato la discussione nell'apposito topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
1. Si, per giocare Online ora si paga anche su PS4, sei obbligato a sottoscrivere l'abbonamento al PS Plus che, oltre a sbloccare il gioco online, mensilmente ti permette di scaricare gratis dei giochi resi disponibili esclusivamente per i possessori di questo account privilegiato e saranno tuoi giocabili finché avrai attivo l'abbonamento, al suo scadere non potrai più usufruirne ergo è tipo un noleggio. Sul Live pure hanno aggiunto un opzione simile, il "Games With Gold", che però dovrebbe farti tenere per sempre i giochi gratis solo su 360 se non sbaglio, su One funziona esattamente come il Plus;
2. Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare di questo Multiplayer perciò non ti so aiutare bene qui ma da quel che ho capito cercando un attimo è una funzione solo di alcuni giochi, per lo più RTS mi par di capire dunque non ci farei troppo affidamento...
3. Bè certamente che ha senso, funzionano come le loro cugine più vecchie perciò se a uno non piace giocare Online semplicemente gioca altro e se ne frega delle partite Multiplayer, non è che sfrutti male o pochissimo la console se non usufruisci di questa modalità di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Da quel che ho capito poi è proprio il tuo caso se l'unica cosa che t'interessa in rete è Fifa, a me interessava solo qualche sporadico sparatutto e vedo che me la son goduta per bene la scorsa Gen, idem per questa (anche se vabbè, ho un PC ora ma il succo resta quello ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
E poi il resto delle funzioni (che sono anche più importanti, tipo la navigazione negli Store, gli aggiornamenti e le patch ecc.) sono cmq disponibili anche se non paghi, basta che attacchi la console alla Rete ed è fatta :alex90:
4. No, era indispensabile nel primissimo modello, quello che quando fu presentato fu sommerso di letame da praticamente tutto il Pianeta giocante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I modelli di One che puoi oggi reperire sul mercato sono sia provvisti che sprovvisti della periferica e anche comprassi una versione della console con il Kinect già incluso nella confezione potresti tranquillamente lasciarlo nella scatola per l'eternità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif