Cosa c'è di nuovo?

Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,246
Reazioni
798
Medaglie
10
Ti ringrazio, sei riuscito a farmi desistere da un acquisto compulsivo :asd:
Poi per carità può funzionare visto che vedo ci sta il compra subito allo stesso prezzo di listino, dove qui mi sorge il subbio loro cosa ci ricavano se li vendono allo stesso prezzo di quanto li comprano? Ho li prendono a prezzo di mercato oppure arrivano da altri continenti (tipo versione uk). Su girada il compra subito stava sempre più alto del prezzo di mercato. Ecco ho molte perplessità cmq credo che il primo anno va avanti il sito e se si ha fortuna si potrebbero fari affari ma dal secondo avrà difficoltà sicuramente secondo me
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,847
Medaglie
21
E' una variante del marketing piramidale (che è illegale), con buona probabilità usano i soldi dei nuovi acquirenti per procurarsi i prodotti ordinati in passato e prossimi alla scadenza per la consegna. Finché il sistema prospera tutto funziona bene, quando però non arrivano più nuovi clienti il gestore deve comunque procurarsi i beni venduti mesi prima e da consegnare, quindi o fa di tasca propria oppure chiude tutto (nel qual caso chi ha pagato e non ha ancora ricevuto il bene rimane a bocca asciutta).
 

Bebop

LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2020
Messaggi
5
Reazioni
0
Ciao a tutti!

Dopo anni, causa pausa covid, ritorno ad impegnarmi nei videogiochi così da passare il tempo nel miglior modo possibile!!

Mi sapreste consigliare tutti i giochi che vi vengono in mente (e relative console) con un bel design cartoon?

Vi faccio degli esempi: medievil, spyro, darksiders, rayman, jack and dexter, link's aweking etc.. Chiaramente che oltre al design siano anche fighi da giocare! :D

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Borderlands 3 che sto giocando or ora, merita.

Ni No Kuni 1 e 2 se ti piacciono i lavori dello studio Ghibli ed i jrpg (sono semplici ed esteticamente molto belli)
Persona 5 Royal se i jrpg li mastichi per bene

Code Vein se ti piace il genere souls

Bastion/Hades/Transistor se vuoi premiare qualche indie

Ce n'è altri millemila di papabili.
 

Bebop

LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2020
Messaggi
5
Reazioni
0
Suuuper grazie!!

Si esatto il trend è proprio questo!! Se sparate tutti quelli che vi vengono in mente io poi mi faccio un po di ricerche per vedere cosa mi piace di più e darci dentro :D
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Bebop Risolto, ti ho spostato direttamente qua i post :sisi:

Usa pure questo topic per chiedere consigli

PS: Benvenuto!
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
Grazie mille!! Allora attenderò qui tutti i megaconsigli che mi darete :)
Che console hai attualmente? Pensavi di prenderne una?


Edit: Se avevi intenzione comunque di comprare una delle console recenti, ti consiglio la Switch. Ha probabilmente il parco titoli più simile a quello che stai cercando :sisi:

Se poi riesci a darmi indicazioni più precise su quello che vorresti trovare in un videogioco, posso farti anche elenco più dettagliato
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ciao a tutti!

Dopo anni, causa pausa covid, ritorno ad impegnarmi nei videogiochi così da passare il tempo nel miglior modo possibile!!

Mi sapreste consigliare tutti i giochi che vi vengono in mente (e relative console) con un bel design cartoon?

Vi faccio degli esempi: medievil, spyro, darksiders, rayman, jack and dexter, link's aweking etc.. Chiaramente che oltre al design siano anche fighi da giocare! :D

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
Cuphead (!!!)
Mario Odyssey/Mario Kart 8/ Zelda BOTW/ Pokemon/ Splatoon / arms/quasi ogni Gioco esclusivo switch
Piante vs Zombies garden warfare
A hat in time
Shantae half genie /Seven sirens
Castle crashers
Wonderful 101 (non per tutti)
Megaman 11 (non per tutti)
Sonic mania (non per tutti)
Okami (non per tutti)

Più parecchi rpg stile anime come Valkyria chronicles, Xenoblade e Tales of, è i classici dragonball/naruto/one piece
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Ciao a tutti!

Dopo anni, causa pausa covid, ritorno ad impegnarmi nei videogiochi così da passare il tempo nel miglior modo possibile!!

Mi sapreste consigliare tutti i giochi che vi vengono in mente (e relative console) con un bel design cartoon?

Vi faccio degli esempi: medievil, spyro, darksiders, rayman, jack and dexter, link's aweking etc.. Chiaramente che oltre al design siano anche fighi da giocare! :D

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
Oltre a quelli che ti hanno già consigliato, aggiungo Ratchet and Clank (il capitolo PS4 lo trovi ormai davvero a due spicci) e Sackboy (appena uscito)
Se hai una console Nintendo, Paper Mario uscito quest'anno è il titolo perfetto
 

Bebop

LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2020
Messaggi
5
Reazioni
0
ragazzi siete fantastici, sto ricevendo un sacco di begli input ci siamo stiamo ingranando!! Comunque per rispondere ad Aftermath ho una switch lite e una ps4!!

Grazie ragazzi se volete continuate pure perchè alcuni li ho giocati, altri proprio non li conoscevo. Siete davvero gentili <3
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
ragazzi siete fantastici, sto ricevendo un sacco di begli input ci siamo stiamo ingranando!! Comunque per rispondere ad Aftermath ho una switch lite e una ps4!!

Grazie ragazzi se volete continuate pure perchè alcuni li ho giocati, altri proprio non li conoscevo. Siete davvero gentili <3
I due Ori su Switch.
Persona 5.
Braid.
Dust an Elyseam Tale.
Gravity Rush e sequel.
Yooka Laylee.
Dragonball Fighter Z e i vari Blazblue/Guild Gear.
I vari lego, di cui il più valido ludicamente é Lego city.
Ace Attorney Trilogy è Danganrompa.

Ce ne sono tanti tanti
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,782
Reazioni
7,794
Medaglie
19
ragazzi siete fantastici, sto ricevendo un sacco di begli input ci siamo stiamo ingranando!! Comunque per rispondere ad Aftermath ho una switch lite e una ps4!!

Grazie ragazzi se volete continuate pure perchè alcuni li ho giocati, altri proprio non li conoscevo. Siete davvero gentili
Tra tutti i vari titoli che ti hanno consigliato, ci tengo a ri-consigliarti pure io Paper Mario: The Origami King

È davvero una perla, un titolo Adventure con battaglie in stile jrpg a turni più una spruzzata di enigmi qua e là :sisi:
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Paper mario lo voglio...
Ragazzi Avengers qualcuno l'ha giocato? Perché c'è la mightest edition a 100€...se solo fosse niente niente un titolo decente la prenderei
 

raccoon.

LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2019
Messaggi
204
Reazioni
13
Medaglie
4
Con UK fuori dall'Europa, com'è la situazione acquisti dai siti uk per noi? Dogana quando arriva il pacco, conviene ancora acquistare da loro? Se la situazione è rimasta tale e quale a prima potrei piazzare un acquisto da base in questi giorni
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Con UK fuori dall'Europa, com'è la situazione acquisti dai siti uk per noi? Dogana quando arriva il pacco, conviene ancora acquistare da loro? Se la situazione è rimasta tale e quale a prima potrei piazzare un acquisto da base in questi giorni
Ottima domanda ma purtroppo non ho informazioni a riguardo. Ci servirebbe giusto una cavia...cmq... arriva la roba dalla cina figurati se si incartano dall'Inghilterra...
 
U

Utente cancellato 146162

Ottima domanda ma purtroppo non ho informazioni a riguardo. Ci servirebbe giusto una cavia...cmq... arriva la roba dalla cina figurati se si incartano dall'Inghilterra...

Sulla cina dipende da pacchi e pacchetti, valori,ecc.la dicitura gift ormai è vista da molti anni come fumo sugli occhi. se c'è da pagare, si paga. col covid le dogane hanno rallentato le tempistiche..e ci sono casini ed attese anche maggiori del solito.
Sui pacchi made in USA, possono arrivare scoppole improvvise già dai tempi del trumpone in casa bianca..Biden non muoverà un dito..mi piacerebbe se mi sorprendesse!
io compro dagli yankee e dai russoski pure. e la dogana la pago, già la metto in conto.

Sugli inglesi la dogana c'è adesso.ho letto e mi sono documentato. con questa mossa loro hanno ammazzato il loro e-commerce. ed hanno subito un bel danno.
Johnson poi ha inasprito la loro iva o vat per i loro acquisti interni, idem per l'online..ed infatti la loro disoccupazione è aumentata ed effetti a cascata sono arrivati di conseguenza..
per quanto riguarda noi europei, ho alcuni amici che stanno comprando da là..vediamo quando arriverà la merce se ci sarà il dazio, l'iva, gli oneri, ecc.

Leggevo che alcuni siti hanno deciso di farsi carico delle spese doganali proprio per non scoraggiare l’acquisto, mentre altri si stanno attrezzando con l’apertura di centri logistici in altri paesi Ue. Nel dubbio, prima di effettuare qualsiasi tipo di acquisto, è sempre meglio consultare la sezione policy dell’e-commerce prendendo visione di quelle che sono le condizioni di vendita e di reso per chi compra dall’Italia.
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
Scrivo qua sperando di non sbagliare subito sezione.
Sono nuovamente parcheggiato a casa in questi giorni e questa volta ho deciso finalmente di comprarmi una consolle.
Non ho esperienza da gamer ne particolari esigenze videoludiche, vorrei iniziare per passatempo poi se mi prende bene si vedrà più avanti.

Così secca: Switch, Series S o Ps5D per le mie esigenze :lol2:?

Grazie a tutti per l'aiuto!!
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Scrivo qua sperando di non sbagliare subito sezione.
Sono nuovamente parcheggiato a casa in questi giorni e questa volta ho deciso finalmente di comprarmi una consolle.
Non ho esperienza da gamer ne particolari esigenze videoludiche, vorrei iniziare per passatempo poi se mi prende bene si vedrà più avanti.

Così secca: Switch, Series S o Ps5D per le mie esigenze :lol2:?

Grazie a tutti per l'aiuto!!
PS5, quella col disco se la trovi. 100 euro in più ma possibilità per anni futuri di sfruttare le buone offerte che trovi nei negozi e i prestiti degli amici senza essere per forza vincolato dal comprare dallo store digitale (a volte conveniente, a volte no, quindi i 100 euro si ammortizzano da soli col tempo). I giochi Ps4 in particolare li troverai anche a due soldi da subito.it. Se non sei sicurissimo della spesa, anche una Ps4 usata a 100-200€ può dare enormi soddisfazioni a prezzo contenuto.
Titoli di punta che trovi solo qui: God of War, Uncharted, The Last of Us, Horizon, Gran Turismo, Spiderman, Ratchet and Clank, Bloodborne, Demon's Souls.
Generalmente giochi dalla regia cinematografica e ottima copertura di ogni genere senza carenze particolari (vale sia per ps4 che per ps5)

Series S ha lo stesso problema di essere digital only, con l'aggravante di una lineup peggiore e prestazioni peggiori. Il vantaggio sono il prezzo e il gamepass, una specie di Netflix dei vg a 10-13€/mese.
Titoli di punta che trovi solo qui: Halo, Gears of War, Forza Horizon, Sea of thieves. Generalmente tanti sparatutto, giochi di ruolo occidentali e online.

Switch é generalmente per un pubblico più affezionato o target specifici :asd:
Titoli di punta: Mario, Zelda, Pokemon, Mario Kart, Xenoblade, Animal Crossing, Smash Bros, Fire Emblem. Generalmente roba colorata e divertente senza grandi trame salvo poche poche eccezioni :asd:
 
Top