In Rilievo Consigli ed assistenza per l'acquisto di console, giochi & gadget videoludici | Import compreso | Elenco dei negozi online affidabili, anche esteri

Pubblicità
1.dipende dalla disponibilita' economica, quella scheda da sola costa 300 euro, quanto spenderebbe per le console ( anzi li ne spenderebbe meno )2-dubito

3-//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4-non ti e' chiaro che i giochi pc non sono poi molto ottimizzati e se su ps4/one tra un paio di anni si faran girare giochi piu' belli tecnicamente, su pc al contrario proprio per quel motivo servira' un hw piu' potente per fare le stesse cose.

poi uno che prende un pc appunto per videogiocare non si accontenta di avere le stesse cose tecnicamente che ha una console.

se vuoi basta che ti guardi le richieste tecniche dei giochi di inizio gen scorsa e quello che chiedono ora su pc e ti rendi conto di come una scheda potente all'inizio ( e non solo ) non basti assolutamente per una gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1. Il prezzo di un pc Gaming viene ammortizzato tra online gratuito e prezzi dei giochi. Comunque se n'è discusso tantissimo e questa non è la sede adatta, c'è pc vs console.

4. Sicuramente a me non è chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif I requisiti consigliati e minimi si aggiornano con le nuove schede e poi mi confronti un lasso di tempo di quasi 9 anni, ovvio che in questo periodo il pcista voglia cambiare pezzi. Detto ciò qualche tempo fa ho mostrato un video di Tomb Raider a 900p su una GT8800 uscita a inizio gen scorsa, come sai i 900p ps3 e 360 li vedono col binocolo. L'ottimizzazione su console sicuramente esiste ancora in linea teorica ma all'atto pratico abbiamo un AC Unity a 900p (con bottleneck denunciato da Ubi a causa di una CPU da tablet) mentre io con la mia GTX580 mi scommetto quel che vuoi che lo faró girare a 1080p senza rinunciare a troppe cose. E parliamo di una scheda di 3 anni fa. Io dico (e mi sembra un'ovvietà imbarazzante) che l'acquisto di una scheda ottima oggi ti assicura in tranquillità di giocare meglio i multi console per tutta la gen.

Allora in generale gli aspetti a cui guardo son appunto:- potenza (intesa velocità di elaborazione)

- grafica (risoluzione)

- On line (quale il migliore)

- Per le esclusive il genere che prediligo è azione/avventura/sparatutto..e in generale un po tutt tranne giochi come motorsport o simili

Potenza, se ho capito bene quello che intendi, One; la dashboard è eccellente è permette di fare moltissime chicche.Grafica PS4, soprattutto sui multipiatta.

Online, One.

Giochi, alla pari; a fine anno arrivano su One Sunset Overdrive, Halo (che prediligono i tuoi gusti) mentre Ps4 ingrana a inizio 2015 con BloodBorne e The Order.
si per velocità intendo velocità nei caricamenti,nell'on line ecc...

per i giochi fondamentalmente appunt gli sparatutto e azione..i gdr anche ma ultimamente col poco tempo a disposizione non ho occasione per giocarli a pieno... mai stato così indeciso tra le due console :( e un altro dubbio..per entrambe le console vi sono le porte usb dove poter collegare eventuali hard disk esterni e farli fungere come al pc per vedere video ecc..? e per l'on line invece? la connessione è tramite wi fi per entrambe o non so..?

PS. siti affidabili dove poter acquistare eventualmente la console, o magari se siete a conoscenza di eventuali promozioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome ho preso per sbaglio la versione 360 quando quella ps3 è migliore, se lo do dentro "scambiandolo" per la 360 quanto dovrei dare di differenza?

So che è da seghe mentali ma mi da fastidio giocare un gioco sapendo che sull'altra console gira meglio

Siccome ho preso per sbaglio la versione 360 quando quella ps3 è migliore, se lo do dentro "scambiandolo" per la 360 quanto dovrei dare di differenza?
So che è da seghe mentali ma mi da fastidio giocare un gioco sapendo che sull'altra console gira meglio
Di che gioco parli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darksiders 2, l'ho chiesto nel topic ufficiale ma non l'ho specificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Darksiders 2 è in regalo su 360 con il gold tra l'altro; comunque non saprei, dare indietro un gioco vecchiotto non porta a nulla di buono :kep88:

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una Playstation 3 12 GB a 70 € che userò principalmente come lettore blu-ray e per la navigazione su internet dalla stanza.

Dato che negli ultimi 20 anni ho giocato esclusivamente su PC (a parte qualche sporadica partita su console a casa di amici) sapreste gentilmente consigliarmi qualche titolo che merita davvero di essere giocato oltre ai classici God Of War, Killzone ed Uncharted'

Come generi prediligo principalmente gli action e i giochi di strategia (che sono carenti o mal ottimizzati su console).

Mi incuriosiscono molto anche i giochi di ruolo tipo la serie Tales, meritano anche per chi è "principiante del genere"?

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una Playstation 3 12 GB a 70 € che userò principalmente come lettore blu-ray e per la navigazione su internet dalla stanza.
Dato che negli ultimi 20 anni ho giocato esclusivamente su PC (a parte qualche sporadica partita su console a casa di amici) sapreste gentilmente consigliarmi qualche titolo che merita davvero di essere giocato oltre ai classici God Of War, Killzone ed Uncharted'

Come generi prediligo principalmente gli action e i giochi di strategia (che sono carenti o mal ottimizzati su console).

Mi incuriosiscono molto anche i giochi di ruolo tipo la serie Tales, meritano anche per chi è "principiante del genere"?
allora il primo consiglio che ti posso dare e' quello di prendere un hdd nuovo e metterlo su, e' facilissimo e ti costa nulla, ma direi indispensabile.

per i giochi, escludendo quelli che hai detto che sono obbligatori direi,

the last of us, forse il miglior gioco della generazione, non puoi perdertelo

infamous 1/2

la serie batman

red dead redemption

gta

la serie bioshock

la serie mass effect

mgs 4 ( meglio ancora se ti fai la serie )

la serie assassin's

demons/dark souls la serie ( occhio che son difficilini )

per quanto riguarda i tales sono dei buoni action, se passi sopra ad un comparto tecnico discreto ( a dir tanto ;p ) ti consiglio xilia per cominciare

per gli strategici invece io ti consiglio senza dubbio un rpg

valkyria chronicles un rpg strategico, davvero tra i migliori giochi della console ( in inglese ti avviso )

Ragazzi non so se il topic è giusto ma ci provo.

Il mio auto-regalo di Natale probabilmente sarà una TV che ovviamente sfrutterò anche per il gaming. Ora non sono molto bravo nelle specifiche tecniche ma leggevo sui vari siti che una televisione ottima per il gaming deve avere un basso input-lag, solo che questa caratteristica non viene quasi mai segnata nei negozi o nei siti. Inoltre, ok giocare ma non sono un mega pro, quindi volevo trovare una tv di ottima qualità ALMENO col 3D, magari anche 4k (per queste ho visto solo quella philips e hisense che ovviamente non hanno la qualità 4k di un samsung da 2000Euro ma ne parlano cmq abbastanza bene).

Detto questo non deve superare i 42" (diciamo che l'ideale sarebbe tra i 30" e i 40") e il mio budget è intorno ai 500 Euro (più risparmio qua, prima potrò prendere la console next gen).

Qualcuno mi può consigliare??

Ragazzi non so se il topic è giusto ma ci provo.Il mio auto-regalo di Natale probabilmente sarà una TV che ovviamente sfrutterò anche per il gaming. Ora non sono molto bravo nelle specifiche tecniche ma leggevo sui vari siti che una televisione ottima per il gaming deve avere un basso input-lag, solo che questa caratteristica non viene quasi mai segnata nei negozi o nei siti. Inoltre, ok giocare ma non sono un mega pro, quindi volevo trovare una tv di ottima qualità ALMENO col 3D, magari anche 4k (per queste ho visto solo quella philips e hisense che ovviamente non hanno la qualità 4k di un samsung da 2000Euro ma ne parlano cmq abbastanza bene).

Detto questo non deve superare i 42" (diciamo che l'ideale sarebbe tra i 30" e i 40") e il mio budget è intorno ai 500 Euro (più risparmio qua, prima potrò prendere la console next gen).

Qualcuno mi può consigliare??
guarda sinceramente non ti voglio dare consigli sbagliati, solo una cosa , considera bene il 3d, e' una tecnologia che alla fin fine non ha avuto successo, quindi ti conviene spendere di piu per averla?

shop online gamelife

qualcuno ci ha mai comprato? sono veloci nella spedizione dopo il day one? ci ho preordinato gta v, c'è qualche speranza di riceverlo al day one o massimo il giorno dopo?

Mi potete consigliare un gioco in cui si usa l'arco, che è la mia arma preferita?

Piattaforme pc o ps4

Ho gia giocato e finito tomb raider e the last of us in cui l'arco è presente e usavo quasi sempre quest arma, mi piace troppo!

Possibilmente che abbia delle fasi stealth dal momento che vedo inutile un arco in un gioco frenetico come può essere un halo o roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi potete consigliare un gioco in cui si usa l'arco, che è la mia arma preferita? Piattaforme pc o ps4

Ho gia giocato e finito tomb raider e the last of us in cui l'arco è presente e usavo quasi sempre quest arma, mi piace troppo!

Possibilmente che abbia delle fasi stealth dal momento che vedo inutile un arco in un gioco frenetico come può essere un halo o roba del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
il primo che mi viene in mente e' crysis 3, e' un fps pero'.

il primo che mi viene in mente e' crysis 3, e' un fps pero'.
Va bene se è in prima persona, l'importante è che sia un minimo stealth in modo da giustificare l'uso di un arco silenzioso.

E thief? Ha l'arco?

Va bene se è in prima persona, l'importante è che sia un minimo stealth in modo da giustificare l'uso di un arco silenzioso.E thief? Ha l'arco?
Sì, Thief ce l'ha l'arco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato e apprezzato Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations. E mi sono fermato a quel punto.

Ora, stavo pensando a una cosa.

Il terzo è l'ultimo in cui

compare Desmond
e fin qui ci sono arrivato... Ma per sapere come va a finire la storia, devo per forza comprami anche il 4, Unity e Rogue o posso fermarmi appunto al terzo? No perché non mi interessa comprare ne la Ps4 ne Xbox One...

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato e apprezzato Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations. E mi sono fermato a quel punto.

Il terzo è

l'ultimo in cui compare Desmond
e fin qui ci sono arrivato... Ma per sapere come va a finire la storia, devo per forza comprami anche il 4, Unity e Rogue o posso fermarmi appunto al terzo? No perché non mi interessa comprare ne la Ps4 ne Xbox One...

Grazie.
la storia continua anche dopo il terzo

Il terzo è l'ultimo in cui compare Desmond e fin qui ci sono arrivato... Ma per sapere come va a finire la storia, devo per forza comprami anche il 4, Unity e Rogue o posso fermarmi appunto al terzo? No perché non mi interessa comprare ne la Ps4 ne Xbox One...

Grazie.
il 4° lo debbo ancora giocare pur avendolo, ma se ti e' piaciuta la serie comperalo senza guardare alla storia visto che e' uscito pure sulle old ( e costa pure poco ormai )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro