Ciao a tutti.Ciascuno in ambito videoludico ha le sue preferenze personali, ma per quanto mi riguarda uno degli aspetti che più apprezzo in un videogioco è un'esperienza narrativa di rilievo; non a caso molti dei titoli preferiti, seppur appartenenti a generi diversi, condividono questo aspetto.
Molte volte, però, capita di essersi persi dei titoli, e una community vasta può sicuramente aiutare a scoprire nuovi titoli.
La domanda che vi pongo è la seguente.
Potreste consigliarmi 2 titoli che reputate abbiano una componente narrativa di spessore?
Chiedo di consigliarmi solo 2 titoli perchè non ho tempo per giocarmi numerosi giochi, e quindi restringendo in numero di scelte vi metto nella condizione di consigliare i titoli più meritevoli.
Importante: I titoli possono essere di qualsiasi genere/tipo.
Indie, Tripla A, Vecchi, Nuovi, Fotorealistici, 8 bit, 2D, 3D, Ricchi di gameplay, Non ricchi di gameplay.
Non abbiate paura di consigliare giochi "Strani", "Artistici" o "Film Interattivi"; apprezzo moltissimo anche videogiochi sperimentali.
La piattaforma su cui gioco di più è il PC, ma potete consigliare anche giochi per le mie altre piattaforme:
- PC Da Gaming
- Atari 2600
- Commodore 64
- Nes
- Snes
- Nintendo 64
- Gamecube
- Wii
- Wii U
- Playstation
- Playstation 2
- Playstation 3
- Playstation 4
Giochi con una componente narrativa di rilievo da me già giocati (sicuramente ne avrò dimenticati un paio):
- Star Wars Knights Of The Old Republic
- Tutti gli Zelda
- The Stanley Parable
- Mafia
- Indigo Profecy (Fahrenheit, in Italia)
- Heavy Rain
- Beyond 2 Souls
- Max Payne
- Max Payne 2
- Max Payne 3
- GTA IV
- L.A. Noire
- Red Dead Redemption
- The Last Of Us
- Jak 2
- Jak 3
- Final Fantasy VII