Salve a tutti voi! Premetto subito che ho provato a postare senza successo nel topic di riferimento del N64, per cui chiedo ai retromod un caritatevole gesto di bontà, ovvero lasciar vivere sto topic giusto il tempo di far sì che le mie lacune si colmino di sapere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho recentemente acquistato un blocco di titoli per questa magnifica console, senza però possederla (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), quindi punto ad effettuare acquisti mirati basandomi sui consigli di chi ne sà molto più di me.
Ho un paio di domande tanto banali per molti di voi quanto CRUCIALI per il sottoscritto, pertanto fatevi sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:
1: I titoli da me acquistati non hanno il classico riquadro delle versioni PAL, ma possiedono la scritta "ONLY FOR N64", che ha quanto ho letto altrove è una scritta esclusiva di versione USA e PAL. Per questo motivo, sommando gli indizi, la versione dei titoli che ho acquistato è USA?
2: Molti titoli necessitano dell' EXPANTION PACK. Questi è valido per ogni console (a prescindere dalla regione) o le varie PAL, JAP e USA dispongono di un loro specifico Expantion Pack?
3: Il cavo RGB è compatibile sia con le console USA che con quelle JAP?
4: Che console scegliere tra una JAP e una USA? E perchè?
5: Ho letto altrove che per leggere i titoli USA una console JAP necessità di una limatura delle "alette"che si trovano nella parte adibita all'inserimento della cartuccia. Le console USA necessitano di simili smanettamenti per leggere i titoli JAP?
6: I pad sono universali (validi cioè per tutte le console a prescindere dalla regione di provenienza)?
7: Qual'è il prezzo ottimale per una console boxata e non comprendente soltanto pad e cavetteria standard JAP/USA?
8: 60 euro sono un buon affare per un Nintendo 64 Donkey Kong edition (bundle esclusiva USA contenente console verde trasparente più gioco Donkey Kong 64) boxato è completo di tutte le sue parti originali?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte ed ai mod per la pazienza (che spero porteranno:.bip: )