Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Secondo voi i vari super mario per NES (1 2 e 3), che valore possono avere ad oggi? Completi in buone condizioni (giusto qualche segno del tempo)
Il primo Super Mario Bros è quello senza Duck Hunt? In tal caso direi 55-60 euro.

Super Mario Bros 2 sui 45-50 euro.

Super Mario Bros 3 sui 40-45 euro.

Sono tornato totalmente nintendaro, ora le uniche due console che posseggo sono una switch e un 2ds (che trovo ottimo se non fosse per gli schermi un po piccoli). Il 2ds l'ho recuperato da una settimanella insieme a Super mario 3d Land, e ora vorrei recuperare un sacco di giochi ds e 3ds che ho saltato, mi sapete consigliare gli imperdibili ma soprattutto dove posso trovarli?

Sono tornato totalmente nintendaro, ora le uniche due console che posseggo sono una switch e un 2ds (che trovo ottimo se non fosse per gli schermi un po piccoli). Il 2ds l'ho recuperato da una settimanella insieme a Super mario 3d Land, e ora vorrei recuperare un sacco di giochi ds e 3ds che ho saltato, mi sapete consigliare gli imperdibili ma soprattutto dove posso trovarli?
Per DS e 3DS ci sono molti titoli validi. Quali sono i tuoi generi preferiti?

Per quanto riguarda la ricerca dei giochi usati ti consiglio di dare un'occhiata a siti come subito.it ed Ebay. Ogni tanto si trova ancora qualcosa di interessante tra gli usati di Gamestop, prova a controllare. I giochi nuovi del 3DS, oltre ai classici negozi di videogiochi, puoi trovarli ad un buon prezzo anche su Amazon (alcune volte si possono trovare anche versioni usate a prezzi interessanti).

non so dove chiederlo, la sezione ps3 dove sarebbe?

Drakengard 3 come è messa, la versione ps3? La consigliereste?

non so dove chiederlo, la sezione ps3 dove sarebbe?

Drakengard 3 come è messa, la versione ps3? La consigliereste?
Per consigli sui titoli PS3 puoi chiedere in questo topic. ;)

Drakengard 3 è disponibile solo per PS3. In Europa è uscito solo in versione digitale, quindi se intendi recuperare quella fisica devi cercare una versione americana. Non avendo ancora provato il gioco posso solo dirti che si tratta di un prequel della serie. Comunque ne ho sentito parlare bene. Se apprezzi lo stile di Taro e le opere originali e a tratti "fuori dagli schemi" potrebbe rivelarsi un'esperienza interessante.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, torno di nuovo per chiedere di eventuali protezioni per i giochi DS, ovviamente in custodia europea, quella più doppia.

Avrei trovato queste: 

1. https://www.ebay.it/itm/Thick-GAME-BOX-PROTECTORS-Cases-Nintendo-GameBoy-Color-Advance-BOXED/123871950844?var=424604144670
  2. https://www.ebay.it/itm/10Pcs-Set-Plastic-Cartridge-Cover-Box-Protector-For-Nintendo-Game-Boy-Advance/123950574931
Vendute anche qui con tanto di misure riportare (128*128*25mm): 

https://www.ebay.it/itm/293403826604?ul_noapp=true

Ho provato a chiedere a questi rivenditori - ed anche ad altri che le vendono - se potevano confermare l'idoneità anche per i giochi DS, ma nessuno ha saputo rispondermi.

Poiché nella pagina precedente Vincent mi aveva confermato che con le sue buste per GBC/GBA era costretto a ruotare i case del DS, ho preso le loro misure, che sarebbero 135*122*20mm, e sembrerebbero starci, se non fosse per quei 7mm in più. 

Qualcuno ha esperienza in merito e sa dirmi se quella piccola differenza renderebbe impossibile inserirvi i giochi per DS, o se ci starebbero comunque?

Ragazzi vorrei iniziare a farmi una "collezioncina" di giochi ps1 a cui sono piu legato, MGS1 e il primo Silent hill li sto seguendo su delle aste ebay, il primo è pal FR ma in condizioni davvero immacolate e ha anche la demo di SH1. Secondo voi quant'è il suo valore attualmente? e SH PAL UK?

Ragazzi vorrei iniziare a farmi una "collezioncina" di giochi ps1 a cui sono piu legato, MGS1 e il primo Silent hill li sto seguendo su delle aste ebay, il primo è pal FR ma in condizioni davvero immacolate e ha anche la demo di SH1. Secondo voi quant'è il suo valore attualmente? e SH PAL UK?
Se sono entrambi black label, direi che MGS PAL FR completo di demo potrebbe stare sui 40-50 euro e SH PAL UK sui 50-60 euro. Se invece si tratta di versioni platinum qualcosina in meno. Le versioni italiane girano a cifre più alte, in particolare Silent Hill.

Avrei bisogno di una valutazione di alcune mie console con prezzi di valore reali(non svendite e nemmeno prezzi eccessivi c'è qualcuno che cortesemente puo aiutarmi?

Vorrei allegare foto ma non me lo fa fare direttamente,vabbe cmq:

1)sega saturn jap prima serie (grigio con tasti ovali)completo di imballi,manuali(ancora chiusi)fattura ecc...

2)sega saturn jap seconda serie (quello bianco con tasti rotondi) completo di imballi manuali e bustine ecc...

3)sony ps1 prima serie jap ( scatolo colore verde) completa di imballi,manuali bustine ecc..

4)nintendo 64 jap completo di imballi manuali e bustine ecc..

5)super famicom jap completo di imballi e manuali e bustine

6)family computer,ovvero il famicom prima serie jap completo di imballi e manuali

7)sega dreamcast jap completo di imballi,manuali ecc...

8)gamecube pal silver completo di imballi manuali e con bonghi e dk e donkey konga

Tutti gli imballi sono in ottime condizioni,qualcuno pari al nuovo come il superfamicom e il saturn prima serie

Se sono entrambi black label, direi che MGS PAL FR completo di demo potrebbe stare sui 40-50 euro e SH PAL UK sui 50-60 euro. Se invece si tratta di versioni platinum qualcosina in meno. Le versioni italiane girano a cifre più alte, in particolare Silent Hill.
Sisi prime stampe, i platinum non li posso vedere...

Silent Hill PAL ITA lo vedo a cifre sui 100-120€ infatti...

Avrei bisogno di una valutazione di alcune mie console con prezzi di valore reali(non svendite e nemmeno prezzi eccessivi c'è qualcuno che cortesemente puo aiutarmi?

Vorrei allegare foto ma non me lo fa fare direttamente,vabbe cmq:

1)sega saturn jap prima serie (grigio con tasti ovali)completo di imballi,manuali(ancora chiusi)fattura ecc...

2)sega saturn jap seconda serie (quello bianco con tasti rotondi) completo di imballi manuali e bustine ecc...

3)sony ps1 prima serie jap ( scatolo colore verde) completa di imballi,manuali bustine ecc..

4)nintendo 64 jap completo di imballi manuali e bustine ecc..

5)super famicom jap completo di imballi e manuali e bustine

6)family computer,ovvero il famicom prima serie jap completo di imballi e manuali

7)sega dreamcast jap completo di imballi,manuali ecc...

8)gamecube pal silver completo di imballi manuali e con bonghi e dk e donkey konga

Tutti gli imballi sono in ottime condizioni,qualcuno pari al nuovo come il superfamicom e il saturn prima serie
Sulle console giapponesi non saprei. Sul Gamecube direi che puoi partire tranquillamente da un prezzo di 120 euro. Per quanto riguarda i due giochi di Donkey Kong e i bonghi sui 50 euro tutto assieme.

Sisi prime stampe, i platinum non li posso vedere...

Silent Hill PAL ITA lo vedo a cifre sui 100-120€ infatti...
Con il passare del tempo il prezzo della versione italiana è salito. Prima si trovava a meno.

Sulle console giapponesi non saprei. Sul Gamecube direi che puoi partire tranquillamente da un prezzo di 120 euro. Per quanto riguarda i due giochi di Donkey Kong e i bonghi sui 50 euro tutto assieme.

Con il passare del tempo il prezzo della versione italiana è salito. Prima si trovava a meno.
Grazie,lo so io l'ho pagato 30 euro all'epoca ?

Non so se sia il topic giusto, ma mi pare di aver letto qui di qualche utente che utilizzò webuy per fare acquisti di retrogame. O magari mi sbaglio  :ninja:

Volevo appunto chiedere se qualcuno ha mai acquistato da uk.webuy, perché vorrei sapere se:

1. Spedisce in Italia.
  2. E' affidabile.
  3. I giochi possono arrivare privi di manuale o altro, quindi non completi.

Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere le seguenti valutazioni, tutti PAL ITA:
- Dragon Quest V ds nuovo sigillato
- persona 2 e 3 PSP
- Pokemon
GameCube
- King of fighters 98 ps2 nuovo sigillato
- crisis core osp nuovo sigillato
- Chrono trigger ds
- Kingdom Hearts 3ds

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere le seguenti valutazioni, tutti PAL ITA:
- Dragon Quest V ds nuovo sigillato
- persona 2 e 3 PSP
- Pokemon
GameCube
- King of fighters 98 ps2 nuovo sigillato
- crisis core osp nuovo sigillato
- Chrono trigger ds
- Kingdom Hearts 3ds

Grazie in anticipo.

Bei giochi. :sisi:

- Dragon Quest V: 110-120 euro;

- Persona 2 e 3 PSP sono entrambi in versione liscia? Se sì, direi 90-100 euro il primo e 70-80 euro il secondo;

- Crisis Core: 60-70 euro;

- Chrono Trigger: 90-100 euro.

Bei giochi.

- Dragon Quest V: 110-120 euro;
- Persona 2 e 3 PSP sono entrambi in versione liscia? Se sì, direi 90-100 euro il primo e 70-80 euro il secondo;
- Crisis Core: 60-70 euro;
- Chrono Trigger: 90-100 euro.
Grazie mille. I persona sono le edizioni limited completi di cartoline e contenuti: il 3 è perfetto, il 2 ha il cartone esterno con uno strappo in un punto, il resto perfetto anch'esso.

Grazie mille. I persona sono le edizioni limited completi di cartoline e contenuti: il 3 è perfetto, il 2 ha il cartone esterno con uno strappo in un punto, il resto perfetto anch'esso.

Se hai le collector's edition complete ed in buone condizioni allora puoi aumentare il prezzo. Tipo 120-130 per Persona 3 e 150-160 per Persona 2.

Qualcosa potrei acquistarti io! Questi prezzi però sono abbastanza gonfiati imho, cioè proprio a fare l’affare della vita :)

Raga, sbaglio o è un ottimo prezzo? La consigliate?

Poi è nuova, sigillata. Mi tenta moltissimo. Inoltre, non ho mai posseduto quel modello di PSP. In alternativa, volevo prendere una Ps Vita secondo modello nuova ma, oggi, è praticamente impossibile trovarla a prezzi umani, minimo oltre 350 euro!

P.s. Non c'è in sezione un topic dedicato a PSP?

Ultima modifica:
Se hai le collector's edition complete ed in buone condizioni allora puoi aumentare il prezzo. Tipo 120-130 per Persona 3 e 150-160 per Persona 2.

Buono a sapersi Vincent ! Immaginavo che molte special edition cartonate di Gdr per Psp salivano con il  passare del tempo.

Roba di dieci e passa anni fa.....il tempo vola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro