Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho in arrivo un pò di roba DS/3DS, prima o poi quando ho tutto in mano posterò una bella foto.

Ora ho nel radar di prendermi anche un gamecube :asd:

Uno completo di scatola e funzionante colorazione classica viola quanto può costare?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Ho in arrivo un pò di roba DS/3DS, prima o poi quando ho tutto in mano posterò una bella foto.

Ora ho nel radar di prendermi anche un gamecube :asd:

Uno completo di scatola e funzionante colorazione classica viola quanto può costare?
Vedo che stai recuperando diverso materiale Nintendo, grande. :)

Per quanto riguarda il Gamecube molto dipende dalle condizioni. Trovarne uno completo di scatola e libretti vari a meno di 80 euro non è facile, ma ogni tanto capita qualche occasione (magari partecipando ad un'asta c'è la possibilità di portarlo a casa anche a meno). Se è in buone/ottime condizioni puoi valutare un prezzo di 100-120 euro.
 

..teo..

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2016
Messaggi
215
Reazioni
2
Medaglie
3
sto per vendere il mio new nintnedo 3ds xl
con
pokemon y /zaffiro / sole
animl crossing new leaf
fire emblem 1/2
bravely defalut 1 /2
dragon queest 7/8
mhg
xenloblade chronicles
a 200 euro

considerato che dei titoli ho giocato solo a mhg e agli altri ancora no se la vendessi così e aggiungeessi per prendere una switch ?
è un buon affare?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
sto per vendere il mio new nintnedo 3ds xl
con
pokemon y /zaffiro / sole
animl crossing new leaf
fire emblem 1/2
bravely defalut 1 /2
dragon queest 7/8
mhg
xenloblade chronicles
a 200 euro

considerato che dei titoli ho giocato solo a mhg e agli altri ancora no se la vendessi così e aggiungeessi per prendere una switch ?
è un buon affare?
Il prezzo che hai fissato secondo me è buono considerando anche i giochi che possiedi. Per quanto riguarda la bontà dell'affare in ottica recupero Switch non saprei sinceramente. Hai diversi titoli a disposizione e ne hai provato solo uno, quindi la console per te è come nuova (non so se hai giocato anche altro), inoltre con il 3DS hai la possibilità di recuperare anche giochi del DS grazie alla retrocompatibilità. Eventualmente confronta i giochi a cui ti piacerebbe giocare su ciascuna piattaforma (3DS/DS e Switch) e vedi quale delle due ti offre più possibilità.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Un parere su Metal Gear Solid Twin Snakes?
Giocato al suo tempo l'originale su PSX.

Con il GC in arrivo mi ha sempre incuriosito ma leggo pareri mooolto discordanti.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Un parere su Metal Gear Solid Twin Snakes?
Giocato al suo tempo l'originale su PSX.

Con il GC in arrivo mi ha sempre incuriosito ma leggo pareri mooolto discordanti.
Di solito le critiche che vengono fatte dai fan dell'originale sono due: l'inserimento di scene dall'impronta fortemente action che sembrano entrare in contrasto con l'atmosfera del titolo PSX (ad esempio Snake che si arrampica sui muri o che salta sui missili) e il fatto che il gameplay di MGS2 renda il gioco più semplice. Secondo me è un titolo valido e un buon remake (non un lavoro perfetto come è stato fatto con RE Rebirth, ma siamo comunque su buoni livelli). Se mi chiedi di confrontarlo con l'originale, preferisco il capitolo PSX, ma considero The Twin Snakes uno dei titoli più interessanti per il cubetto.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Un parere su Metal Gear Solid Twin Snakes?
Giocato al suo tempo l'originale su PSX.

Con il GC in arrivo mi ha sempre incuriosito ma leggo pareri mooolto discordanti.
Anche io preferisco l'originale, ma trovo questo remake comunque un ottimo titolo. L'unica cosa è che costicchia, quindi, qualora decidessi di comprarlo, occhio al portafogli :asd:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Anche io preferisco l'originale, ma trovo questo remake comunque un ottimo titolo. L'unica cosa è che costicchia, quindi, qualora decidessi di comprarlo, occhio al portafogli :asd:
Per chi è delle zone di Milano, abito vicino alla Paullese.

Non è un problema quindi :adrian:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Volevo recuperare l'intera saga di Ratchet (ad eccezione de "il pianeta del tesoro" che lo ho digital ancora dal famoso Welcome Back PSN in cui lo regalarono), ma davvero il digital di PS3 é la cosa piú conveniente? :asd:
I prezzi (soprattutto della Trilogy) sono altini cavoli
Avrei avuto piacere a recuperare tutto retail

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Volevo recuperare l'intera saga di Ratchet (ad eccezione de "il pianeta del tesoro" che lo ho digital ancora dal famoso Welcome Back PSN in cui lo regalarono), ma davvero il digital di PS3 é la cosa piú conveniente? :asd:
I prezzi (soprattutto della Trilogy) sono altini cavoli
Avrei avuto piacere a recuperare tutto retail

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Devi recuperare tutto su PS3? Gli originali per PS2 non costano molto, invece ho notato che alcune versioni PS3 sono aumentate di prezzo e la Trilogy è una di queste.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Devi recuperare tutto su PS3? Gli originali per PS2 non costano molto, invece ho notato che alcune versioni PS3 sono aumentate di prezzo e la Trilogy è una di queste.
PS3/PS Vita a meno che non mi venga l'idea di recuperarmi pure ps2 (e ci stavo pensando seriamente) :asd:
Sisi quella l'ho vista, 65€ sono tantini speravo di trovarla a 20/25€ in meno almeno, darò un'occhiata pure su subito e in qualche negozio GS

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Sisi quella l'ho vista, 65€ sono tantini speravo di trovarla a 20/25€ in meno almeno, darò un'occhiata pure su subito e in qualche negozio GS
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ah ok. No perché avevo dato un’occhiata veloce, sempre su ebay, e vedendo prezzi che variavano dai 90 ai 100 euro a salire ho pensato che 65 euro fosse un buon prezzo :asd:
Sinceramente non conosco bene il valore di questa trilogy, quindi nel dubbio l’ho postato
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Ah ok. No perché avevo dato un’occhiata veloce, sempre su ebay, e vedendo prezzi che variavano dai 90 ai 100 euro a salire ho pensato che 65 euro fosse un buon prezzo :asd:
Sinceramente non conosco bene il valore di questa trilogy, quindi nel dubbio l’ho postato
Ah sisi in confronto agli altri prezzi é ottimo senza dubbio ma dovendo recuperare anche gli altri titoli della serie preferirei scendere ancora.
Vedrò cosa mi conviene fare, a sto punto meglio PS2 e giochi, pago poco di più e approfitto di recuperare pure la console

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Non è però in versione PAL ITA. Ora non so i titoli esatti, ma ricordo che per un bel periodo della generazione PS3 Sony per bloccare il mercato import UK non localizzava i giochi UK con la lingua italiana.

Sì ricordo una cosa del genere, questo però anche in versione UK ha l’italiano :sisi:


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Nuova settimana nuovo giro di vita sul portafogli :asd:
Ho già in arrivo in settimana un qualcosa di interessante per GC.

Avrei gli occhi su due ultimi recuperi per poi mettermi a riposo ( aka spendere per current gen e fumetti ma vabbe :asd: ).

Mi servirebbe un prezzo indicativo giusto per orientarmi di :

  • Metroid Prime 2 Gamecube ( PAL ITA lo vorrei solamente )
  • Legacy Of Kain Blood Omen PS1 ( preferibilmente PAL ITA ma qualsiasi pal va bene più che altro l'ho visto solo a 200-250€ e non mi sembra logica come richiesta, nel caso illuminatemi! )

Poi se qualcuno che legge li ha da vendere, piemmatemi!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Nuova settimana nuovo giro di vita sul portafogli :asd:
Ho già in arrivo in settimana un qualcosa di interessante per GC.

Avrei gli occhi su due ultimi recuperi per poi mettermi a riposo ( aka spendere per current gen e fumetti ma vabbe :asd: ).

Mi servirebbe un prezzo indicativo giusto per orientarmi di :

  • Metroid Prime 2 Gamecube ( PAL ITA lo vorrei solamente )
  • Legacy Of Kain Blood Omen PS1 ( preferibilmente PAL ITA ma qualsiasi pal va bene più che altro l'ho visto solo a 200-250€ e non mi sembra logica come richiesta, nel caso illuminatemi! )

Poi se qualcuno che legge li ha da vendere, piemmatemi!
Metroid Prime 2 sui 30-40 euro. Per Blood Omen non saprei, su eBay ho visto un PAL ITA venduto a 51 euro e un altro a 150, una bella differenza.
Fai attenzione alla lingua perchè non so se edizioni più economiche come quella francese o tedesca contengono almeno l'inglese (non so se la PAL ITA è in italiano). Con la PAL UK ovviamente vai sul sicuro.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Secondo voi una PS2 slim scatolata con 18 giochi ovvero:
Tekken 5
Total overdose
Cofanetto con 4 medal of Honor
God of war Platinum
Splinter Cell Platinum
Killzone
Black
Total overdose
E altra roba minore sui 100/110 com'è?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Secondo voi una PS2 slim scatolata con 18 giochi ovvero:
Tekken 5
Total overdose
Cofanetto con 4 medal of Honor
God of war Platinum
Splinter Cell Platinum
Killzone
Black
Total overdose
E altra roba minore sui 100/110 com'è?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Secondo me è un buon prezzo, poi è anche scatolata.
 
Top