Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Usate qualche accessorio per mettere in bella mostra i vostri acquisti? Ero interessato a una sorta di teca o protezione, tipo qualcosa del genere
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Usate qualche accessorio per mettere in bella mostra i vostri acquisti? Ero interessato a una sorta di teca o protezione, tipo qualcosa del genere
per i giochi del GB/GBA uso delle protector box, simili a quelle che hai postato. Sono le classiche "scatolette" di plastica trasparente in cui ce li metti dentro, si trovano tranquillamente anche su amazon.
Ce ne sono di tanti formati per varie console/giochi, per dire adesso ne sto cercando qualcuna per le special edition che ho per Ps4 (tipo GoW, Uncharted trilogy e il 4, horizon, days gone ecc), ma per cose più particolari come queste tocca andare di ebay :sisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
niente
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Usate qualche accessorio per mettere in bella mostra i vostri acquisti? Ero interessato a una sorta di teca o protezione, tipo qualcosa del genere
Se per "bella mostra" intendi disposizioni particolari, no, non sono un fan di cose del genere, mi piace tenere i miei giochi sugli scaffali, uno di fianco all'altro come i libri.
Però, sì, io utilizzo le protector box. O almeno, visto il loro costo, ne compro un po' alla volta, altrimenti dovrei spendere una discreta cifra tutta in un colpo considerando che la mia intenzione è di averle per ogni singolo titolo.
Per quelli per i quali ancora non ne ho, come soluzione temporanea utilizzo le classiche bustine per fumetti, ovviamente delle misure adatte a seconda della console.

Comunque nelle protector box fanno davvero la loro porca figura, secondo me :sisi:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Indicativamente, se volessi recuperare per GBA i due Metroid, Zelda ALttP, Minish Cap, i due Golden Sun e S. Mario Bros. Advance 3 (Yoshi's Island), ma solo cartucce, quanto dovrei aspettarmi di spendere per ognuno di loro?
 
Ultima modifica:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Indicativamente, se volessi recuperare per GBA i due Metroid, Zelda ALttP, Minish Cap, i due Golden Sun e S. Mario Bros. Advance 3 (Yoshi's Island), ma solo cartucce, quanto dovrei aspettarmi di spendere per ognuno di loro?
IMHO e ripeto imho stando un pò ai prezzi che vedo in vendita e ai venduti e a qualche sito di value sui vg a occhio e croce ti dico ( ho già detto imho? :asd:)

  • Minishcap e i golden tra i 20 e i 30 l'uno
  • Metroid Fusion 35-45
  • Zero Mission BHO! vedo sui 60 alcuni ma i pochi rimasti stanno alzando, uno chiede addirittura 150 solo della cartuccia :asd:
  • Yoshi Island 15-20

Per alcuni, tipo Yoshi e Fusion (salvo condizioni mint per MF o sigillato) si trovano con pazienza completi a poco più ( tipo 30/40 yoshi e 50/60 fusion)

Mentre gli altri non tanto vicini di prezzi loose.
Sto sclerando a cercare Golden Sun 2 anche io (boxato però)
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
IMHO e ripeto imho stando un pò ai prezzi che vedo in vendita e ai venduti e a qualche sito di value sui vg a occhio e croce ti dico ( ho già detto imho? :asd:)

  • Minishcap e i golden tra i 20 e i 30 l'uno
  • Metroid Fusion 35-45
  • Zero Mission BHO! vedo sui 60 alcuni ma i pochi rimasti stanno alzando, uno chiede addirittura 150 solo della cartuccia :asd:
  • Yoshi Island 15-20

Per alcuni, tipo Yoshi e Fusion (salvo condizioni mint per MF o sigillato) si trovano con pazienza completi a poco più ( tipo 30/40 yoshi e 50/60 fusion)

Mentre gli altri non tanto vicini di prezzi loose.
Sto sclerando a cercare Golden Sun 2 anche io (boxato però)
Prezzi abbordabili, tutto sommato. Grazie.
A questo punto, approfitto e chiedo anche se qualcuno avrebbe un'idea generale dei prezzi di questi giochi boxati, completi di tutto ed in condizioni quantomeno decenti.

Inoltre starei valutando di recuperare un GB Advance. Quale consigliate? Il primo modello lo trovo molto più bello e non ha il problema di batteria consumata, ma necessita di pile e niente retroilluminazione. L'SP è retroilluminato, ha il problema della batteria, ma non necessita di pile. E quale sarebbe il prezzo non gonfiato intorno cui girerebbe?
In entrambi i casi, però, il problema per me resta sempre lo schermo davvero troppo piccolo :dsax:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Prezzi abbordabili, tutto sommato. Grazie.
A questo punto, approfitto e chiedo anche se qualcuno avrebbe un'idea generale dei prezzi di questi giochi boxati, completi di tutto ed in condizioni quantomeno decenti.

Inoltre starei valutando di recuperare un GB Advance. Quale consigliate? Il primo modello lo trovo molto più bello e non ha il problema di batteria consumata, ma necessita di pile e niente retroilluminazione. L'SP è retroilluminato, ha il problema della batteria, ma non necessita di pile. E quale sarebbe il prezzo non gonfiato intorno cui girerebbe?
In entrambi i casi, però, il problema per me resta sempre lo schermo davvero troppo piccolo :dsax:
Vado sempre su gli imho e i prezzi che ho pagato perchè alcuni li ho recuperati in questo periodo.

  • Minishcap completo 100 in su ( sta salendo anche lui)
  • Golden Sun 1 dai 60 ai 70
  • Golden Sun 2 appena preso a 75 completo ( mi porti fortuna perchè dopo 5 min che ti ho scritto che lo cerco, puf! Trovato!)
  • Fusion io l'ho pagato 40 completo in condizioni medio-buone ( un pò di culo ammetto) sui 60-70 in buone condizioni ci siamo, alcuni sparano a 100 ma ignora
  • Yoshi l'ho visto sui 40 messo abbastanza bene, anche qualcosina meno
  • Zero mission è la nota dolente, ci sono repro carine con box sui 40-50 se vuoi toglierti la voglia, completi sta schizzando ai 200 facile. Io l'ho beccato a 100 qualche mese fa.


Come sempre, sono prezzi un pò indicativi tra quel che vedo su venduto/in vendita e vari siti, se spendi meno di quel che indico, ovviamente meglio. (Sono un genio eh? :asd: )
Se trovi qualcuno che vuole svenderlo fai il prezzaccio, ho avuto fortuna a recuperare praticamente tutto quello che mi mancava di metroid a 1 settimana dall'annuncio di dread :asd:


Discorso GB Advance, li ho entrambi ma uso principalemente SP per un motivo di retroilluminazione.
MA a livello di ergonomia preferisco il primo modello.

Considerata la tua giusta preoccupazione per lo schermo, se hai un Gamecube, cerca un gameboy player, mai stato cosi felice di spender soldi :asd:
Se cerchi bene con 100€ massimo te la cavi per GBPlayer + CD.

Prezzi SP non ti sò aiutare al momento, cerchi un edizione speciale oppure versione liscia tanto per giocare?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Vado sempre su gli imho e i prezzi che ho pagato perchè alcuni li ho recuperati in questo periodo.

  • Minishcap completo 100 in su ( sta salendo anche lui)
  • Golden Sun 1 dai 60 ai 70
  • Golden Sun 2 appena preso a 75 completo ( mi porti fortuna perchè dopo 5 min che ti ho scritto che lo cerco, puf! Trovato!)
  • Fusion io l'ho pagato 40 completo in condizioni medio-buone ( un pò di culo ammetto) sui 60-70 in buone condizioni ci siamo, alcuni sparano a 100 ma ignora
  • Yoshi l'ho visto sui 40 messo abbastanza bene, anche qualcosina meno
  • Zero mission è la nota dolente, ci sono repro carine con box sui 40-50 se vuoi toglierti la voglia, completi sta schizzando ai 200 facile. Io l'ho beccato a 100 qualche mese fa.


Come sempre, sono prezzi un pò indicativi tra quel che vedo su venduto/in vendita e vari siti, se spendi meno di quel che indico, ovviamente meglio. (Sono un genio eh? :asd: )
Se trovi qualcuno che vuole svenderlo fai il prezzaccio, ho avuto fortuna a recuperare praticamente tutto quello che mi mancava di metroid a 1 settimana dall'annuncio di dread :asd:


Discorso GB Advance, li ho entrambi ma uso principalemente SP per un motivo di retroilluminazione.
MA a livello di ergonomia preferisco il primo modello.

Considerata la tua giusta preoccupazione per lo schermo, se hai un Gamecube, cerca un gameboy player, mai stato cosi felice di spender soldi :asd:
Se cerchi bene con 100€ massimo te la cavi per GBPlayer + CD.

Prezzi SP non ti sò aiutare al momento, cerchi un edizione speciale oppure versione liscia tanto per giocare?
Hai qualche altro gioco che cerchi? Magari ti chiedo il prezzo trovi anche lui :asd:

Non ho un GCube, ma dubito che il GBPlayer risolverebbe il mio problema: la TV peggiore che possiedo è un HD (o full HD, ora non ricordo di preciso) 26 pollici a cui ho collegato la PS2, ed anche quella non è che si veda benissimo. Immagino quanto sgranerebbero i giochi GBA :asd:

Cerco un modello liscio, non mi piacciono le edizioni speciali delle console :azz:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Hai qualche altro gioco che cerchi? Magari ti chiedo il prezzo trovi anche lui :asd:

Non ho un GCube, ma dubito che il GBPlayer risolverebbe il mio problema: la TV peggiore che possiedo è un HD (o full HD, ora non ricordo di preciso) 26 pollici a cui ho collegato la PS2, ed anche quella non è che si veda benissimo. Immagino quanto sgranerebbero i giochi GBA :asd:

Cerco un modello liscio, non mi piacciono le edizioni speciali delle console :azz:
L'unico che spero ora è fusion versione JAP ma meno di 100 proprio non lo trovo :sadfrog:

Ho cercato rapido rapido, scatolato SP l'ho visto sui 100€ anche un filo meno.
Senza scatola dai 30 ai 70.


Se invece hai disponibilità di spender di più ma IMHO non sò se ne vale la pena, c'è gente che mette schermi retroilluminati ai GBA primo tipo, però poi costano 150 almeno.
Unico pro è che sono modernizzati anche i materiali dei tasti e la scocca ma nulla da strapparsi i capelli.
Diciamo che qui per 150 o più veramente valuta un GC da 50-60 euro e 100 di player
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
L'unico che spero ora è fusion versione JAP ma meno di 100 proprio non lo trovo :sadfrog:

Ho cercato rapido rapido, scatolato SP l'ho visto sui 100€ anche un filo meno.
Senza scatola dai 30 ai 70.


Se invece hai disponibilità di spender di più ma IMHO non sò se ne vale la pena, c'è gente che mette schermi retroilluminati ai GBA primo tipo, però poi costano 150 almeno.
Unico pro è che sono modernizzati anche i materiali dei tasti e la scocca ma nulla da strapparsi i capelli.
Diciamo che qui per 150 o più veramente valuta un GC da 50-60 euro e 100 di player
Ti ringrazio per le risposte.
Ho troppi dubbi con il GBA, nonostante sia una console che mi attiri molto. Ma tra display piccolo ed altre possibili soluzioni come il GB Player, dove però non renderebbe molto bene con le mie TV, ed il GB Operator che avevo adocchiato, che però non so se ricada nell'ambito del legale o meno (oltre che non mi piace giocare su periferiche non ufficiali), vedrò un po' il da farsi. Credo di aver raccolto tutte le informazioni di cui ho bisogno per poter prendere una decisione. Vedrò come procedere (magari nel frattempo Nintendo lancia la virtual console GBA con acquisti su Switch e mi risolve ogni problema :shrek:).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Prezzi abbordabili, tutto sommato. Grazie.
A questo punto, approfitto e chiedo anche se qualcuno avrebbe un'idea generale dei prezzi di questi giochi boxati, completi di tutto ed in condizioni quantomeno decenti.

Inoltre starei valutando di recuperare un GB Advance. Quale consigliate? Il primo modello lo trovo molto più bello e non ha il problema di batteria consumata, ma necessita di pile e niente retroilluminazione. L'SP è retroilluminato, ha il problema della batteria, ma non necessita di pile. E quale sarebbe il prezzo non gonfiato intorno cui girerebbe?
In entrambi i casi, però, il problema per me resta sempre lo schermo davvero troppo piccolo :dsax:
Del GBA SP esistono due modelli: l'AGS-001 e l'AGS-101. Il primo è quello comune. Non ha una vera e propria retroilluminazione, ma un'illuminazione laterale. Il secondo modello, invece, è più raro ed è stato distribuito successivamente da Nintendo. Quest'ultima versione presenta una retroilluminazione come il DS e il 3DS. E' sicuramente la scelta migliore, ma costa di più.
Se trovi qualcuno che vuole svenderlo fai il prezzaccio, ho avuto fortuna a recuperare praticamente tutto quello che mi mancava di metroid a 1 settimana dall'annuncio di dread :asd:
Hai notato che dopo l'annuncio di Dread i prezzi di Fusion sono notevolmente aumentati? Ne ho visto uno americano venduto a 149 euro. :asd:
Hai qualche altro gioco che cerchi? Magari ti chiedo il prezzo trovi anche lui :asd:

Non ho un GCube, ma dubito che il GBPlayer risolverebbe il mio problema: la TV peggiore che possiedo è un HD (o full HD, ora non ricordo di preciso) 26 pollici a cui ho collegato la PS2, ed anche quella non è che si veda benissimo. Immagino quanto sgranerebbero i giochi GBA :asd:

Cerco un modello liscio, non mi piacciono le edizioni speciali delle console :azz:
Con quale cavo hai collegato la PS2 al televisore? :hmm:

Come ti ha suggerito Gian, tieni comunque in considerazione la possibilità di acquistare la coppia Gamecube GB Player. Si tratta di una spesa importante, ma se preferisci giocare su uno schermo più grande e intendi recuperare diversi titoli GBA (e magari anche GB e GBC), è la soluzione ideale. Per quanto riguarda la tua preoccupazione relativa alla qualità dell'immagine penso che con un cavo RGB non ci siano particolari problemi.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Del GBA SP esistono due modelli: l'AGS-001 e l'AGS-101. Il primo è quello comune. Non ha una vera e propria retroilluminazione, ma un'illuminazione laterale. Il secondo modello, invece, è più raro ed è stato distribuito successivamente da Nintendo. Quest'ultima versione presenta una retroilluminazione come il DS e il 3DS. E' sicuramente la scelta migliore, ma costa di più.
Sì, ne ero al corrente ed infatti, nel caso optassi per un SP, andrei di 101.
Con quale cavo hai collegato la PS2 al televisore? :hmm:
Cavo RCA in dotazione con la console (rosso, giallo e bianco) con adattatore scart. La resa è buona, ma gli oggetti lontani si fa fatica a distinguerli.
Come ti ha suggerito Gian, tieni comunque in considerazione la possibilità di acquistare la coppia Gamecube GB Player. Si tratta di una spesa importante, ma se preferisci giocare su uno schermo più grande e intendi recuperare diversi titoli GBA (e magari anche GB e GBC), è la soluzione ideale. Per quanto riguarda la tua preoccupazione relativa alla qualità dell'immagine penso che con un cavo RGB non ci siano particolari problemi.
Grazie. Terrò a mente tutti i vostri consigli se e quando deciderò di recuperare titoli GBA.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Cavo RCA in dotazione con la console (rosso, giallo e bianco) con adattatore scart. La resa è buona, ma gli oggetti lontani si fa fatica a distinguerli.
Stai usando il cavo composito (quello in dotazione) che è il peggiore anche per una vecchia tv a tubo catodico. :asd:
Se la tua televisione ha l'entrata per il Component ti consiglio di prendere quello oppure un cavo RGB. :sisi:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Stai usando il cavo composito (quello in dotazione) che è il peggiore anche per una vecchia tv a tubo catodico. :asd:
Se la tua televisione ha l'entrata per il Component ti consiglio di prendere quello oppure un cavo RGB. :sisi:
Magari scrivo nel topic Playstation, così tu o chiunque altro potete darmi dei consigli :asd:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Del GBA SP esistono due modelli: l'AGS-001 e l'AGS-101. Il primo è quello comune. Non ha una vera e propria retroilluminazione, ma un'illuminazione laterale. Il secondo modello, invece, è più raro ed è stato distribuito successivamente da Nintendo. Quest'ultima versione presenta una retroilluminazione come il DS e il 3DS. E' sicuramente la scelta migliore, ma costa di più.

Hai notato che dopo l'annuncio di Dread i prezzi di Fusion sono notevolmente aumentati? Ne ho visto uno americano venduto a 149 euro. :asd:

Con quale cavo hai collegato la PS2 al televisore? :hmm:

Come ti ha suggerito Gian, tieni comunque in considerazione la possibilità di acquistare la coppia Gamecube GB Player. Si tratta di una spesa importante, ma se preferisci giocare su uno schermo più grande e intendi recuperare diversi titoli GBA (e magari anche GB e GBC), è la soluzione ideale. Per quanto riguarda la tua preoccupazione relativa alla qualità dell'immagine penso che con un cavo RGB non ci siano particolari problemi.
Solite situazioni assurde.
Se un gioco sale perché c’è richiesta ok ci sta ma quando salgono i capitoli prima solo per l’annuncio è irritante. Senza contare che non è mai stato un titolo poi cosi raro completo come zero mission ad esempio
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Domanda mi servirebbero le seguenti cose :

  • case per scatola di Pokèmon DS versione con Pokèwalker
  • Vaschetta in cartone interna di Pokèmon Verde con alloggio per cartuccia + adattatore


Del primo cerco se conoscete, un venditore in unione europea, trovati solo in UK per ora, in pacchi da 1 e vogliono 7+9+8, tra spese di sped, dogana e costo, mi pare folle.
Per la vaschetta, se conoscete qualche sito che fà repro, ho recuperato un verde foglia dove manca appunto la vaschetta :dsax:

Grazie in anticipo a tutti!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Domanda mi servirebbero le seguenti cose :

  • case per scatola di Pokèmon DS versione con Pokèwalker
  • Vaschetta in cartone interna di Pokèmon Verde con alloggio per cartuccia + adattatore


Del primo cerco se conoscete, un venditore in unione europea, trovati solo in UK per ora, in pacchi da 1 e vogliono 7+9+8, tra spese di sped, dogana e costo, mi pare folle.
Per la vaschetta, se conoscete qualche sito che fà repro, ho recuperato un verde foglia dove manca appunto la vaschetta :dsax:

Grazie in anticipo a tutti!
Per il cartoncino interno di Pokemon Verde prova a chiedere ad uno dei venditori ebay che si occupano di realizzare riproduzioni. Alcuni, oltre alla scatola, riproducono anche i cartoncini porta cartucce. Magari ce n'è uno che è in grado di realizzare quello che stai cercando.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Domanda mi servirebbero le seguenti cose :

  • case per scatola di Pokèmon DS versione con Pokèwalker
  • Vaschetta in cartone interna di Pokèmon Verde con alloggio per cartuccia + adattatore


Del primo cerco se conoscete, un venditore in unione europea, trovati solo in UK per ora, in pacchi da 1 e vogliono 7+9+8, tra spese di sped, dogana e costo, mi pare folle.
Per la vaschetta, se conoscete qualche sito che fà repro, ho recuperato un verde foglia dove manca appunto la vaschetta :dsax:

Grazie in anticipo a tutti!
Press-start
Non so a quanto ammontino le spese di spedizione. Ho letto recensioni positive su internet, ma non ci ho mai acquistato personalmente, quindi non posso darti feedback diretto. Me lo sono salvato perché ha diverse cose interessanti in ottica retrogaming e può sempre essere utile.
 
Top