Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi, stavo pensando di regalarmi una retroconsole per natale, ho solo la PS2 (e quindi la PS1) ma su PS2 non ho particolare interesse a comprare giochi, mentre su PS1 fra quelli che volevo ormai ho tutto o quasi (me ne mancheranno una decina al massimo ma a parte suikoden 2 che me la prendo con calma (non voglio prenderlo al prezzo a cui gira ultimamente, cioè 100€) gli altri sono di interesse secondario), quindi fra le tante console di vecchia generazione quali mi consigliereste maggiormente? magari una top 3 con annessa una piccola lista di titoli per ognuna delle console. il genere che preferisco per i giochi di vecchia generazione è l'rpg o lo strategico, o il mix dei due. non mi interessano giochi sportivi e non molto gli action ma se ce ne sono di davvero belli (zelda x esempio, ma non conosco la serie quindi non saprei da dove partire) ditemi pure.
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se ti piacciono i jrpg allora un Super Nintendo è d'obbligo. La console si trova a prezzi non troppo esagerati, anche se ti consiglierei di recuperarne una americana (o jap, ma poi ci sarebbe l'ostacolo della lingua) perchè il parco titoli del genere è più ampio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diversi titoli sono stati poi resi disponibili anche per consoles successive, come remakes, collection o porting, controlla bene quello che ti interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei prendermi una vecchia Psx per ricordare i bei momenti indimenticabili con quella console, a quanto ammonta la spesa mediamente?
Non molto, con 15-20 euro massimo te la porti a casa (loose ovviamente)

ragazzi che valutazione ha oggi metal gear twin snake? vorrei tanto giocarlo :( ho il gamecube.
La versione PAL è difficile da trovare a meno di 50 euro, quella NTSC si trova a prezzi leggermente inferiori.

Se cerchi bene puoi arrivare intorno ai 30/35, lo sto acquistando pure io in 'sto periodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uh non avevo letto. Comunque mi interessava sapere come era il prezzo in senso assoluto, per quello che vale la cartuccia; il gioco l' ho visto ad un negozietto semisconosciuto che vende parecchia roba vintage per così dire, e mi andrebbe di "sostenerlo" nel mio piccolo acquistandolo direttamente da lui. Non si tratta quindi di mettersi a cercare in rete (il gioco già lo possiedo tra l' altro, ma manca di scatola e manuale), ma di capire se, a conti fatti, 'stì 45 € li vale. Tutto qua. Grazie della dritta comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

GameCube viola, con 2 joypad, memory e il gioco Spiderman a 25€ eurozzi è un buon affare?

Ultima modifica da un moderatore:
Sto per vendere Fzero gx pal ita a 25 e Zelda Wind Waker pal ita per cubo a 50, ci stanno come prezzi?
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GameCube viola, con 2 joypad, memory e il gioco Spiderman a 25€ eurozzi è un buon affare?
si è un ottimo prezzo

valutazioni di

mega drive 2 pal uk 1 pad classico a 3 bottoni e cavetteria

mega cd 2 pal uk con cavetteria

sonic 1 senza libretto

sonic 2 senza libretto

wonder boy 3 completo ma con libretto un po rovinato

mortal kombat completo

street of rage 2 senza libretto

super street fighter 2 senza libretto

california games loose

psyco pinball loose

pac panic loose

toy story loose

mega cd sega classic arcade collection (quella con shinobi,street of rage,golden axe.super monaco gp,columuns)

ty

dimenticavo md2 e mcd2 non sono boxate

Ultima modifica da un moderatore:
E' una domanda particolare,ma ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno sa dirmi se Silent Hill 4 versione tedesca ha l'italiano?._.

E' una domanda particolare,ma ci provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno sa dirmi se Silent Hill 4 versione tedesca ha l'italiano?._.
ho dato un'occhiata in rete e dovrebbe esserci un'unica versione europea, chiaramente però con la copertina diversa per ogni stato, quindi si, ma aspetta dei pareri più autorevoli

Ultima modifica:
Ragazzi mi consigliate di acquistare una PS2 ? E' di un amico senza scapolo e con qualche gioco che poi mi dirà... Che prezzo sarebbe giusto ? Ovviamente memory con 2 Dualshock
dipende se fat o slim dal modelllo ecc ecc ecc in media 30 euro per una console loose con pad e mc sono onesti se è boxata anche un 50ino per il pad in piu aggiungi 5 euro.per i giochi fino a quando non ci dai i titoli non ti si può dire nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Domandina: quanto costa più o meno Viewtiful Joe per Gamecube, triangolino verde in ottime condizioni?

Qualcuno che mi consiglia i suoi dieci giochi preferiti per PSX ?

Qualcuno che mi consiglia i suoi dieci giochi preferiti per PSX ?
Tekken 3

Metal Gear Solid

Gran Turismo

Castlevania Simphony of the Night

FF VIII

Resident Evil 2

Dino Crisis

Tomb Raider The Last Revelation

ISS Pro Evolution

Medievil

Tekken 3Metal Gear Solid

Gran Turismo

Castlevania Simphony of the Night

FF VIII

Resident Evil 2

Dino Crisis

Tomb Raider The Last Revelation

ISS Pro Evolution

Medievil
aggiungo:

resident evil 1 e 3

final fantasy vii

distruptor

soul edge

parasite eve 2

gundam battle assault 2

Consigli per gli acquisti e valutazioni

Per ps3 meglio bioshock infinite o batman arkham origins?

Per ps3 meglio bioshock infinite o batman arkham origins?
sezione retrogames

c'è qualquadra che non cosa ;p chiedi in sezione PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif comunque per quanto costano ormai li puoi prendere anche entrambi, infinite lo prendi usato a 15€ circa dal GS e batman su amazon uk e altri siti inglesi costa circa 25€

Veramente ho scritto su ps3,ma mi hanno chiuso la discussione dicendo di postare qui

Veramente ho scritto su ps3,ma mi hanno chiuso la discussione dicendo di postare qui
impossibile, ho visto il topic che ti hanno chiuso e il link rimandava alla pagina dei consigli PS3/PS4

Allora ho sbagliato io ;)Scusami,sono nuovo sul forum!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro