Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Cioè guarda qua, ti pare normale ? :morristenda:

Vabbè ... lì andiamo nelle famose aste di qualche annetto fa che recitavano anche nel titolo "RAROHHH" e "11UN1COOOOHH" :trollface: chi frequenta assiduamente ebay sa di che parlo visto che ultimamente ne vedo sempre di meno.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Raga un consiglio, sto acquistando questo gioco da un privato, che ne pensate, è in condizioni accettabili ? È completo di tutto o manca qualcosa ?
35KZOGN.jpg
Y5l1gZ2.jpg
ajweL2k.jpg
kGl8GY6.jpg
CW5fTy9.jpg
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,786
Medaglie
18
Raga un consiglio, sto acquistando questo gioco da un privato, che ne pensate, è in condizioni accettabili ? È completo di tutto o manca qualcosa ?
35KZOGN.jpg
Y5l1gZ2.jpg
ajweL2k.jpg
kGl8GY6.jpg
CW5fTy9.jpg
Mi sembra in buone condizioni e completo di tutto considerando che contiene anche il foglietto delle avvertenze e quello con i punti Vip Nintendo.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto per capire meglio una cosa circa le cover SNES. Spero di recuperare il prima possibile (magari in qualche fiera con un discreto colpo di culo a caso, perché su eBay ormai la situazione-prezzi per il retrogame è diventata insostenibile) A Link To The Past boxato: da qualche tempo mi chiedo però che differenza c'è tra queste due cover







Sono entrambe PAL, vorrei capire se una è prima stampa e l'altra no o se hanno fatto due tirature contemporaneamente etc. etc. So che poi c'è l'altra cover con il bollino di Mario, in stile "Serie Platinum" del tempo ma non mi interessa.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,786
Medaglie
18
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto per capire meglio una cosa circa le cover SNES. Spero di recuperare il prima possibile (magari in qualche fiera con un discreto colpo di culo a caso, perché su eBay ormai la situazione-prezzi per il retrogame è diventata insostenibile) A Link To The Past boxato: da qualche tempo mi chiedo però che differenza c'è tra queste due cover







Sono entrambe PAL, vorrei capire se una è prima stampa e l'altra no o se hanno fatto due tirature contemporaneamente etc. etc. So che poi c'è l'altra cover con il bollino di Mario, in stile "Serie Platinum" del tempo ma non mi interessa.
Le custodie di A Link to the Past SNES variano a seconda della regione. La prima, quella tedesca, presenta una stampa simile a quella della versione americana. La seconda, invece, è PAL UK con il classico colore oro come la versione francese e quella olandese.
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Le custodie di A Link to the Past SNES variano a seconda della regione. La prima, quella tedesca, presenta una stampa simile a quella della versione americana. La seconda, invece, è PAL UK con il classico colore oro come la versione francese e quella olandese.

In Italia quindi l'abbiamo avuta gold? Grazie mille per la risposta comunque, davvero! In giro non trovavo nulla.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,786
Medaglie
18
In Italia quindi l'abbiamo avuta gold? Grazie mille per la risposta comunque, davvero! In giro non trovavo nulla.
In Italia è uscita la versione PAL ITA della Gig che ha una stampa e una colorazione differenti (ha una cornice nera attorno al titolo e la scritta in italiano sulla sinistra, cambia anche qualcosina sul retro):

Immagine.png
 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
In Italia è uscita la versione PAL ITA della Gig che ha una stampa e una colorazione differenti (ha una cornice nera attorno al titolo e la scritta in italiano sulla sinistra, cambia anche qualcosina sul retro):

Immagine.png



Perfetto, ora è tutto chiaro. In ogni caso non è una cosa legata a 1° Stampa-Ristampa ma una questione estetica legata piuttosto alle aree di distribuzione.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,786
Medaglie
18
Perfetto, ora è tutto chiaro. In ogni caso non è una cosa legata a 1° Stampa-Ristampa ma una questione estetica legata piuttosto alle aree di distribuzione.
Come seconde edizioni/ristampe io conosco questa per il mercato europeo (la serie classic che avevi visto anche tu):
s-l1600.jpg
e questa per quello americano:
s-l500.jpg
 

milo86

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
16 Giu 2007
Messaggi
100
Reazioni
0
Medaglie
5
Ciao a tutti, ho i seguenti giochi nuovi sigillati e PAL ITA, mi potreste dire le valutazioni?

  • Dragon Quest 4-5-6 per Nintendo ds
  • Kingdom hearts 2 PS2 prima stampa

Sto pensando di venderli ma vorrei prima farmi un'idea del valore.
Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,041
Reazioni
3,257
Medaglie
13
Ciao a tutti, ho i seguenti giochi nuovi sigillati e PAL ITA, mi potreste dire le valutazioni?

  • Dragon Quest 4-5-6 per Nintendo ds
  • Kingdom hearts 2 PS2 prima stampa

Sto pensando di venderli ma vorrei prima farmi un'idea del valore.
Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Nella confezione di Kingdom Hearts 2 dentro c'è solo il manuale o hai anche la cartolina ?
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
45,680
Reazioni
44
Medaglie
11
Nella confezione di Kingdom Hearts 2 dentro c'è solo il manuale o hai anche la cartolina ?
E' sealed...
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, ho i seguenti giochi nuovi sigillati e PAL ITA, mi potreste dire le valutazioni?

  • Dragon Quest 4-5-6 per Nintendo ds
  • Kingdom hearts 2 PS2 prima stampa

Sto pensando di venderli ma vorrei prima farmi un'idea del valore.
Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Dragon Quest 5 puoi chiedere tranquillamente 200€
il 4 anche 150€ mentre il 6 un 100€
Kingdom Hearts 50€ so giusti, il gioco non sealed è crollato ma comunque è una saga molto ricercata
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,786
Medaglie
18
Ciao a tutti, ho i seguenti giochi nuovi sigillati e PAL ITA, mi potreste dire le valutazioni?

  • Dragon Quest 4-5-6 per Nintendo ds
  • Kingdom hearts 2 PS2 prima stampa

Sto pensando di venderli ma vorrei prima farmi un'idea del valore.
Grazie a chi risponderà.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Provo a darti qualche suggerimento anch'io:

DQIV: 70-80 euro
DQV (è il capitolo più ricercato e con la valutazione più alta, in particolare se sigillato): 170-200 euro
DQVI: 100-110 euro

Che versione hai di Kingdom Hearts 2? Quella normale con sfondo bianco o quella metalizzata?
Versione normale: 50-60 euro
Versione metalizzata: 90-100 euro
 

milo86

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
16 Giu 2007
Messaggi
100
Reazioni
0
Medaglie
5
Prima edizione metallizzata Kingdom.
Grazie a tutti, ho anche altre valutazioni da chiedervi... Approfitterò ancora della vostra gentilezza.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
210
Medaglie
8
Salve a tutti, vorri acquistare una PSP per giocare alcuni vecchi titoli che non ho mai provato e anche perchè non ne ho mai posseduta una (aimhè). Ho visto che ci sono diversi modelli in commercio e non sapendo quale scegliere quale mi consigliate?
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Salve a tutti, vorri acquistare una PSP per giocare alcuni vecchi titoli che non ho mai provato e anche perchè non ne ho mai posseduta una (aimhè). Ho visto che ci sono diversi modelli in commercio e non sapendo quale scegliere quale mi consigliate?

Personalmente possiedo la 1004 e poi ho nuova una Street che rappresenta l'ultima edizione priva del Wi-Fi uscita come chiusura del ciclo vitale di PSP. La 1004 è la primissima edizione con tutti i difetti del caso, fra cui un tasto quadrato molto meh, un d-pad rivedibile e tanto altro, ma fa ancora il suo sporco lavoro. La Street presa per riserva ma provata personalmente da un po' da l'idea del plasticoso, e di una qualità non certo eccelsa dei materiali, ma ci sta è una PSP al risparmio.

Che posso consigliarti meglio virare sulla seconda o la terza edizione (2004 o 3004). Se non erro la 3004 dovrebbe essere la migliore PSP anche a livello di schermo, ma le ho semplicemente provate in postazioni di negozi, centri commerciali e così via, riscontrando nettamente un feedback qualitativamente migliore con la mia vecchia PSP 1004.

Esiste anche una PSP Go ma evitala perché non ha il vano UMD.

Cmq affacciarsi ora sul mondo PSP può essere vantaggioso, ci sono diversi titoli interessanti ed alcuni clamorosamente belli, e i costi salvo per alcuni titoli non sono eccessivi (almeno parlo per me che ogni tanto faccio qualche recupero).
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,476
Reazioni
210
Medaglie
8
Personalmente possiedo la 1004 e poi ho nuova una Street che rappresenta l'ultima edizione priva del Wi-Fi uscita come chiusura del ciclo vitale di PSP. La 1004 è la primissima edizione con tutti i difetti del caso, fra cui un tasto quadrato molto meh, un d-pad rivedibile e tanto altro, ma fa ancora il suo sporco lavoro. La Street presa per riserva ma provata personalmente da un po' da l'idea del plasticoso, e di una qualità non certo eccelsa dei materiali, ma ci sta è una PSP al risparmio.

Che posso consigliarti meglio virare sulla seconda o la terza edizione (2004 o 3004). Se non erro la 3004 dovrebbe essere la migliore PSP anche a livello di schermo, ma le ho semplicemente provate in postazioni di negozi, centri commerciali e così via, riscontrando nettamente un feedback qualitativamente migliore con la mia vecchia PSP 1004.

Esiste anche una PSP Go ma evitala perché non ha il vano UMD.

Cmq affacciarsi ora sul mondo PSP può essere vantaggioso, ci sono diversi titoli interessanti ed alcuni clamorosamente belli, e i costi salvo per alcuni titoli non sono eccessivi (almeno parlo per me che ogni tanto faccio qualche recupero).

Ne ho cercate un pò online e la 3004 mi sembra quella più trovabile nonchè "recente". Nonostante ce ne siano molte "birbanti" sono interessato per lo più a quelle "non birbanti" :asd: però vorrei capire se online è ancora attiva, sopratutto lo Store o è totalmente dismessa?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ne ho cercate un pò online e la 3004 mi sembra quella più trovabile nonchè "recente". Nonostante ce ne siano molte "birbanti" sono interessato per lo più a quelle "non birbanti" :asd: però vorrei capire se online è ancora attiva, sopratutto lo Store o è totalmente dismessa?
Per lo store è un po' un problema. Dalla PSP puoi accedere al catalogo dei tuoi acquisti in digitale passati ma lo store per farne di nuovi è vuoto. Puoi acquistare giochi in digitale da questo link, che però non so quanto ancora resterà attivo.
In alternativa, se tu avessi una VITA (ma mi pare di capire di no), da lì potresti acquistare giochi PSP senza problemi semplicemente entrando nello store e scaricarli su quel sistema o su PSP.
 
Top