Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Domanda:

- quali edizioni di Pokemon Colosseum esistono? Per essere complete cosa dovrebbero avere?

- prezzo pokemon heart gold completo di pokewalker?

- prezzo di rosso fuoco completo?

Anche indicativi.
specialmente rosso fuoco, i prezzi dei venduti anche recenti sono un pezzo meno alle attuali richieste
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Domanda:

- quali edizioni di Pokemon Colosseum esistono? Per essere complete cosa dovrebbero avere?

- prezzo pokemon heart gold completo di pokewalker?

- prezzo di rosso fuoco completo?

Anche indicativi.
specialmente rosso fuoco, i prezzi dei venduti anche recenti sono un pezzo meno alle attuali richieste
Non saprei darti delle indicazioni precise se non quella di dare un'occhiata ai venduti. In media che differenza c'è tra i titoli in vendita e i venduti?
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Non saprei darti delle indicazioni precise se non quella di dare un'occhiata ai venduti. In media che differenza c'è tra i titoli in vendita e i venduti?
Rosso fuoco vedo venduti sui 80-110 mentre la richiesta è di 150-170 per incompleti o 260 per completi.

forse ne ho trovato uno messo benissimo ma senza i punti vip a 150… mi tenta ma non vorrei fare la spesa e poi si stabilizza a meno.

Per colosseum invece hai qualche infi?
Ho visto due versioni, una con scritto non vendere separatamente.
Poi leggo di memory card, pokebox ect etc ma non trovo info chiare
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Rosso fuoco vedo venduti sui 80-110 mentre la richiesta è di 150-170 per incompleti o 260 per completi.

forse ne ho trovato uno messo benissimo ma senza i punti vip a 150… mi tenta ma non vorrei fare la spesa e poi si stabilizza a meno.

Per colosseum invece hai qualche infi?
Ho visto due versioni, una con scritto non vendere separatamente.
Poi leggo di memory card, pokebox ect etc ma non trovo info chiare
Colosseum è quello per Gamecube?

Purtroppo qua non saprei darti consigli perchè non li conosco bene.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Domanda:

- quali edizioni di Pokemon Colosseum esistono? Per essere complete cosa dovrebbero avere?

- prezzo pokemon heart gold completo di pokewalker?

- prezzo di rosso fuoco completo?

Anche indicativi.
specialmente rosso fuoco, i prezzi dei venduti anche recenti sono un pezzo meno alle attuali richieste
Ho provato a fare una ricerca e mi sembra che di Pokemon Colosseum esistano due versioni: una che include solo una memory card e una sorta di edizione limitata che, oltre alla memory card, contiene anche un disco bonus (Pokemon Box). La differenza di prezzo è evidente e l'edizione limitata gira a cifre abbastanza alte, mentre la prima è più semplice da recuperare.

Ho dato un'occhiata anche ai prezzi. Per quanto riguarda Pokemon Heart Gold completo di pokewalker starei sui 120 euro, ma si può portare a casa anche a meno. Per Pokemon Rosso Fuoco ho visto che la situazione si fa più complicata ed è difficile trovarlo completo a meno di 150-170 euro.
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Allora se non ricordo male:

1) Pokemon Colosseum usciva in una versione bundle con la console (un po' come i bundle di Zelda Wind Waker, Metroid Prime, Mario Kart DD ecc..). In questo caso il bonus di questa versione GC era il disco Pokemon Box incluso, un po' come nel bundle di Mario Kart DD dove in bundle ci stava il disco con i Zelda. Questo che significa che il gioco è parte del bundle quindi non è una versione vera e propria ma fa parte della console. Almeno per come vedo io il collezionismo, avere questa versione senza tutto il resto è una cosa a metà.
2) Pokemon Colosseum liscio senza console che include solo il disco del gioco ed extra una memory card visto che occupa quasi tutti i 51 blocchi (ti accorgi nella cover come per Animal Crossing che è indicata la dicitura include memory card). Ti dirò anche che Pokemon XD nonostante richiede tanto spazio non aveva inclusa la memory card.

Inoltre Pokemon Box per chi non è riuscito a beccarlo con il bundle di Colosseum, la via per averlo è stato il catalogo stelle, dove Nintendo piazzò se non erro a 4000 stelle il gioco con annessa una cover ad hoc in italiano PAL praticamente come un gioco GC vero e proprio, infatti io all'epoca lo presi dal catalogo stelle.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Due domande.
La prima è di tipo quasi filosofico.

a livello di Zelda e Metroid per averlo bene o male tutti, mi manca triforce e federation force rispettivamente. Sono dei capitoli totalmente inutili e più che occuparmi spazio sulla mensola non fanno?
Da un lato mi sembra sensato completare i titoli dall’altra mi “puzzano” di sprecati.

Altra domanda, l’edizione con controller a motosega di Resident Evil 4.
A logica l’edizione più pregiata è quella per GC?
prezzo d’acquisto indicativo per sia la versione PS che quella GC? Ho trovato prezzi discordanti.
 

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
580
Reazioni
5
Medaglie
6
ragazzi, avrei intenzione di acquistare una TV da usare esclusivamente per giocare con il Nintendo Wii. Per motivi di spazio, non mi conviene assolutamente un tubo catodico (ammesso sempre convengano per il Wii ma probabilmente no). A me basta che la tv dia la possibilità di collegarci la console, non devo usarla per altro, e che sia sui (massimo) 24''. Avevo pensato a 'sto paio di modelli:

Philips Full HD

LG

Un'altra cosa, sono consigliabili solo tv FullHD per la console in questione? Del fattore grafica mi interessa relativamente, non ho nemmeno cavi component di qualità, originali Nintendo o chicchessia. Possiedo solo quello standard in dotazione nella confezione.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Due domande.
La prima è di tipo quasi filosofico.

a livello di Zelda e Metroid per averlo bene o male tutti, mi manca triforce e federation force rispettivamente. Sono dei capitoli totalmente inutili e più che occuparmi spazio sulla mensola non fanno?
Da un lato mi sembra sensato completare i titoli dall’altra mi “puzzano” di sprecati.

Altra domanda, l’edizione con controller a motosega di Resident Evil 4.
A logica l’edizione più pregiata è quella per GC?
prezzo d’acquisto indicativo per sia la versione PS che quella GC? Ho trovato prezzi discordanti.
Triforce Heroes riprende la formula multigiocatore di Four Swords e Four Swords Adventures. A me non piace molto e per questo motivo non li ho presi. Comunque non costa molto e considerando che hai la versione GBA di A Link to the Past e Four Swords Adventures per Gamecube (correggimi se sbaglio :asd:), puoi recuperarlo per completezza. Metroid Federation Force non mi ha mai ispirato. Diciamo che non sono un grande estimatore dei capitoli DS e di questo episodio per 3DS. :asd:

Il controller in edizione limitata di Resident Evil 4 costa parecchio sia per PS2 che per Gamecube, in particolare se lo trovi completo di scatola. Difficile fare una valutazione precisa, forse si va dai 200 euro a salire.
ragazzi, avrei intenzione di acquistare una TV da usare esclusivamente per giocare con il Nintendo Wii. Per motivi di spazio, non mi conviene assolutamente un tubo catodico (ammesso sempre convengano per il Wii ma probabilmente no). A me basta che la tv dia la possibilità di collegarci la console, non devo usarla per altro, e che sia sui (massimo) 24''. Avevo pensato a 'sto paio di modelli:

Philips Full HD

LG

Un'altra cosa, sono consigliabili solo tv FullHD per la console in questione? Del fattore grafica mi interessa relativamente, non ho nemmeno cavi component di qualità, originali Nintendo o chicchessia. Possiedo solo quello standard in dotazione nella confezione.
Se intendi collegarla ad un televisore lcd ti conviene recuperare un cavo component in modo tale da poterla sfruttare al massimo ed evitare problemi come immagini sfocate e poco definite. Il Wii non è una console ad alta definizione, quindi non è necessario che il televisore sia full HD. L'importante è che abbia un ingresso component. Esistono anche adattatori HDMI compatili con il Wii, ma non avendoli mai provati non saprei dirti se funzionano bene.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Triforce Heroes riprende la formula multigiocatore di Four Swords e Four Swords Adventures. A me non piace molto e per questo motivo non li ho presi. Comunque non costa molto e considerando che hai la versione GBA di A Link to the Past e Four Swords Adventures per Gamecube (correggimi se sbaglio :asd:), puoi recuperarlo per completezza. Metroid Federation Force non mi ha mai ispirato. Diciamo che non sono un grande estimatore dei capitoli DS e di questo episodio per 3DS. :asd:

Il controller in edizione limitata di Resident Evil 4 costa parecchio sia per PS2 che per Gamecube, in particolare se lo trovi completo di scatola. Difficile fare una valutazione precisa, forse si va dai 200 euro a salire.

Se intendi collegarla ad un televisore lcd ti conviene recuperare un cavo component in modo tale da poterla sfruttare al massimo ed evitare problemi come immagini sfuocate e poco definite. Il Wii non è una console ad alta definizione, quindi non è necessario che il televisore sia full HD. L'importante è che abbia un ingresso component. Esistono anche adattatori HDMI compatili con il Wii, ma non avendoli mai provati non saprei dirti se funzionano bene.
Come sempre numero 1!
Grazie mille.
SI link to the past e FS li ho recuperati,vediamo se lo trovo regalato quasi, lo predo :asd:

Il controller di RE mi mangio ancora il fegato, prima delle ferie l'avevo trovato per GC completo a 150€, peccato che il tizio voleva vender subito e non aspettare che tornavo :dsax:
Mi ero anche proposto di pagarlo subito.

A pelle mi piace di più la versione PS2 devo dirti MA se penso a RE4 si associa al GC....anche se l'ho giocato su PS2 io la prima volta...
 

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
580
Reazioni
5
Medaglie
6
Se intendi collegarla ad un televisore lcd ti conviene recuperare un cavo component in modo tale da poterla sfruttare al massimo ed evitare problemi come immagini sfuocate e poco definite. Il Wii non è una console ad alta definizione, quindi non è necessario che il televisore sia full HD. L'importante è che abbia un ingresso component. Esistono anche adattatori HDMI compatili con il Wii, ma non avendoli mai provati non saprei dirti se funzionano bene.

Okkey, quindi quei 2 tv di esempio non sarebbero tanto azzeccati come acquisto per questo preciso scopo. Uhm, se hai 5minuti da buttare via, mi linkeresti al volo (in qualsiasi store ma anche su Google Immagini) un paio di modelli per farmi capire piu o meno come regolarmi? Qualsiasi marca, qualsiasi prezzo, vedi tu. E grazie.
 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Okkey, quindi quei 2 tv di esempio non sarebbero tanto azzeccati come acquisto per questo preciso scopo. Uhm, se hai 5minuti da buttare via, mi linkeresti al volo (in qualsiasi store ma anche su Google Immagini) un paio di modelli per farmi capire piu o meno come regolarmi? Qualsiasi marca, qualsiasi prezzo, vedi tu. E grazie.
Per il Wii devi andare di catodico e component.

La qualità con qualsiasi cavo o cavetto sarà sempre inferiore altrimenti se vai su TV HD ready o full HD.

A meno che tu non investa in roba tipo framemeister o similari ma costano 300€+
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Come sempre numero 1!
Grazie mille.
SI link to the past e FS li ho recuperati,vediamo se lo trovo regalato quasi, lo predo :asd:

Il controller di RE mi mangio ancora il fegato, prima delle ferie l'avevo trovato per GC completo a 150€, peccato che il tizio voleva vender subito e non aspettare che tornavo :dsax:
Mi ero anche proposto di pagarlo subito.

A pelle mi piace di più la versione PS2 devo dirti MA se penso a RE4 si associa al GC....anche se l'ho giocato su PS2 io la prima volta...
Aveva proprio fretta di venderlo. :asd:

Non sei l'unico: ho giocato a RE4 per la prima volta su PS2, ma lo associo sempre al Gamecube. :asd:

Okkey, quindi quei 2 tv di esempio non sarebbero tanto azzeccati come acquisto per questo preciso scopo. Uhm, se hai 5minuti da buttare via, mi linkeresti al volo (in qualsiasi store ma anche su Google Immagini) un paio di modelli per farmi capire piu o meno come regolarmi? Qualsiasi marca, qualsiasi prezzo, vedi tu. E grazie.
Dando un'occhiata veloce su Amazon ho trovato questo: Monitor TV LG. Come puoi vedere dalle immagini ha un'entrata component alla quale potresti collegare il Wii e dispone anche di due porte HDMI se vuoi collegare altre console come la PS3.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Cosa mi dite di Lunar: Silver Star Harmony per PSP? Per la console Sega è rinomato, ma ricordo di aver provato la demo su PSP e non mi aveva convinto completamente. Non che lo avessi trovato brutto, ma non mi fece scoccare la scintilla. Che mi dite? Inoltre da noi europei è arrivato solo in digitale, giusto?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,068
Reazioni
17,734
Medaglie
21
Cosa mi dite di Lunar: Silver Star Harmony per PSP? Per la console Sega è rinomato, ma ricordo di aver provato la demo su PSP e non mi aveva convinto completamente. Non che lo avessi trovato brutto, ma non mi fece scoccare la scintilla. Che mi dite? Inoltre da noi europei è arrivato solo in digitale, giusto?

Mai giocato Lunar?
La versione PSX è tuttora considerata la versione migliore del primo capitolo ma quella PSP segue subito, per cui si ti va di iniziarti alla saga tienilo presente.
 

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
580
Reazioni
5
Medaglie
6
Dando un'occhiata veloce su Amazon ho trovato questo: Monitor TV LG. Come puoi vedere dalle immagini ha un'entrata component alla quale potresti collegare il Wii e dispone anche di due porte HDMI se vuoi collegare altre console come la PS3.
Per il Wii devi andare di catodico e component.

La qualità con qualsiasi cavo o cavetto sarà sempre inferiore altrimenti se vai su TV HD ready o full HD.

A meno che tu non investa in roba tipo framemeister o similari ma costano 300€+

ok ragazzi, grazie. Per ora non ho a portata di mano un cavo component, e vedendo i prezzi poi mi passa pure un attimo la voglia di comprarne uno. Boh vabbè, semmai in futuro, per adesso mi accontenterò di una tv a "schermo piatto" qualsiasi che permetta il collegamento standard (cioè quello in dotazione coi 3 cavi colorati: rosso,giallo, bianco).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Cosa mi dite di Lunar: Silver Star Harmony per PSP? Per la console Sega è rinomato, ma ricordo di aver provato la demo su PSP e non mi aveva convinto completamente. Non che lo avessi trovato brutto, ma non mi fece scoccare la scintilla. Che mi dite? Inoltre da noi europei è arrivato solo in digitale, giusto?
Lunar è un jrpg classico sia per il gameplay sia per lo sviluppo di storia e personaggi. Giusto per farti un'idea, un titolo con caratteristiche simili è il primo Grandia, un'altra grande avventura della Game Arts. Purtroppo in Europa è uscito solo in digitale, mentre in America è stato distribuito nell'edizione standard e in quella Collector.
ok ragazzi, grazie. Per ora non ho a portata di mano un cavo component, e vedendo i prezzi poi mi passa pure un attimo la voglia di comprarne uno. Boh vabbè, semmai in futuro, per adesso mi accontenterò di una tv a "schermo piatto" qualsiasi che permetta il collegamento standard (cioè quello in dotazione coi 3 cavi colorati: rosso,giallo, bianco).
Prova così e vedi come ti trovi. Eventualmente più avanti puoi sempre acquistare un cavo component.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Mai giocato Lunar?
La versione PSX è tuttora considerata la versione migliore del primo capitolo ma quella PSP segue subito, per cui si ti va di iniziarti alla saga tienilo presente.
No, mai giocato purtroppo.
Lunar è un jrpg classico sia per il gameplay sia per lo sviluppo di storia e personaggi. Giusto per farti un'idea, un titolo con caratteristiche simili è il primo Grandia, un'altra grande avventura della Game Arts. Purtroppo in Europa è uscito solo in digitale, mentre in America è stato distribuito nell'edizione standard e in quella Collector.

Prova così e vedi come ti trovi. Eventualmente più avanti puoi sempre acquistare un cavo component.
Grandia ce l'ho ma ancora non l'ho giocato. Mi piacciono i GDR classici, eppure Lunar per qualche motivo mi lascia interdetto. A questo punto lo metto in lista acquisti, magari un giorno metteranno di nuovi gli sconti e lo prenderò a poco (come no :asd:).
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Su eBay vedo che Psychonauts per PS2 sta avendo una bella impennata di prezzo, anche se tra i venduti siamo più o meno intorno ai 20-30 euro.
Immagino che con l'uscita del 2 fosse comunque preventivabile.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Su eBay vedo che Psychonauts per PS2 sta avendo una bella impennata di prezzo, anche se tra i venduti siamo più o meno intorno ai 20-30 euro.
Immagino che con l'uscita del 2 fosse comunque preventivabile.
Ogni tanto capita che con l'uscita di un nuovo capitolo gli episodi precedenti aumentino di prezzo. :sisi:
 
Top