Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
benvenuto, per i consigli c'è il topic in rilievo, unisco le discussioni
Gentilissimo/a grazie.

non sono amante degli rpg, ma così su due piedi ti direi:la serie the witcher (1 e 2) per quanto riguarda l'ambientazione fantasy/medievale

la serie risen per quanto riguarda l'ambientazione marinaresca/piratesca
The Witcher 2 è un titolo che stavo pensando di provare, ma poi ho saputo che vestiremo i panni di Gerard (credo che si chiami così), di conseguenza -> addio personalizzazione.

Riguardo a Risen aspetto il secondo, ma darò comunque una sbirciatina sul web, giusto per raccogliere qualche informazione.

Ciao a tutti!Seguo Spaziogames e le sue (video)recensioni ormai da un pezzo, ed oggi, ho deciso finalmente di iscrivermi, nel tentativo di trovare qualche prezioso consiglio da parte vostra.

Bando alle ciance...

Quello che cerco è un RPG fantasy (medievale o piratesco, preferibilmente) del tipo "il Signore degli Anelli: Le guerre del Nord", la quale grafica seppur non molto soddisfacente, lascia comunque al fattore "fluidità" una certa rilevanza (almeno così la penso io XD); notevole infatti, la rapida sostituzione delle armi o dei compagni di squadra.

In altre parole l'RPG che bramo dovrebbe contenere queste caratteristiche...

Caratteristiche non Mancanti:

- free roaming (massima esplorazione e piena libertà);

- italiano (vanno comunque bene i sottotitoli);

- possibilità di creare un pg dalla radice e di personalizzarlo in futuro;

- possibilità di formare una squadra con 3 o più membri;

- mappa vasta e decorosa;

- trama eventualmente coinvolgente;

- abitazioni esplorabili;

- il sistema duello a turni assolutamente escluso.

Caratteristiche meno-essenziali:

- eventuale possibilità di personalizzare l'estetica e le armature della squadra (come accade su Dragon Quest IX);

- vasto assortimento di armi ed armature;

- eventi dinamici;

- possibilità di interagire con gli NPC apertamente;

- buona quantità di cheats;

- le mod sono gradite.

Note: Ho già completato Skyrim, in quanto free-roaming potete da subito scartarlo.

Attendo vostri commenti, grazie.
Te ne butto alcuni, ordinati dal più economico al più costoso:

Fable: The Lost Chapters http://store.steampowered.com/app/204030/

Dragon Age: Origins - Ultimate Edition http://store.steampowered.com/app/47810/

Kingdoms of Amalur: Reckoning http://store.steampowered.com/app/102500/

Ovviamente non tutti coprono le cose che chiedi...Il team mi sembra c'è solo in Dragon Age, ma Fable è quello più "piratesco" tra i tre...Amalur invece, uscito da poco, è molto action e decisamente vastissimo...Magari ti informi con le recensioni.

P.s.: fai attenzione che Fable su Steam non è in ita.

P.s.: fai attenzione che Fable su Steam non è in ita.
è full ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per i vostri commenti raga.

Sai WryNail, diverse volte ho avuto la tendenza di acquistare Dragon Age Origins (14.90€ voglio dire!) solo che ho preferito altro. Inoltre ho come l'impressione di essermi perso un bel gdr, direi di si, questo lo prendo ho deciso.

Per quanto riguarda Fable, tempo fa acquistai il terzo capitolo, ma lo abbandonai subito perché mi riavviava il pc regalandomi la temuta schermata blu :( (situazione strana, il pc aveveva le carte in regola, e vabbè, non mancherà occasione di riprovarlo!).

kingdom of amular sembra un gioco che dice poco ma che in realtà rende tanto (potrei sbagliarmi)...mi ricorda Warcraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Graficalmente non sembra il massimo, ma un action/rpg fa proprio al caso mio. Altro fattore in suo vantaggio oltre al free-roaming (frammento mancante in DAO), è la vasta dinamicità del gameplay e quell'ambientazione Tolkieniana che ispira alla "grande" (termine che potrò usare solo provandolo).

Tuttavia, mi lancio prima su DAO, in quanto più strategico (almeno credo) , così nel frattempo i prezzi dell'altro calano ;p

Su origin ci sta cryis 1 a 7 euro

Volevo prendermelo, faccio bene ?

Il pack con le texture pompate dove si trova invece?

Su origin ci sta cryis 1 a 7 euroVolevo prendermelo, faccio bene ?

Il pack con le texture pompate dove si trova invece?
Mah... Ogni tanto Steam prende e sconta Crysis + Warhead a 5€... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per i vostri commenti raga.
Sai WryNail, diverse volte ho avuto la tendenza di acquistare Dragon Age Origins (14.90€ voglio dire!) solo che ho preferito altro. Inoltre ho come l'impressione di essermi perso un bel gdr, direi di si, questo lo prendo ho deciso.

Per quanto riguarda Fable, tempo fa acquistai il terzo capitolo, ma lo abbandonai subito perché mi riavviava il pc regalandomi la temuta schermata blu :( (situazione strana, il pc aveveva le carte in regola, e vabbè, non mancherà occasione di riprovarlo!).

kingdom of amular sembra un gioco che dice poco ma che in realtà rende tanto (potrei sbagliarmi)...mi ricorda Warcraft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Graficalmente non sembra il massimo, ma un action/rpg fa proprio al caso mio. Altro fattore in suo vantaggio oltre al free-roaming (frammento mancante in DAO), è la vasta dinamicità del gameplay e quell'ambientazione Tolkieniana che ispira alla "grande" (termine che potrò usare solo provandolo).

Tuttavia, mi lancio prima su DAO, in quanto più strategico (almeno credo) , così nel frattempo i prezzi dell'altro calano ;p
ti consiglio la ultimate edition che contiene l'espansione + tutti i dlc usciti, e poi fatti un bel giro su daonexus che c'è pieno di mod intweressanti

Sto cercando un gioco con una buona campagna in SinglePlayer in stile Warhammer Dawn Of War I – Age Of Mithology ecc..

Ho già provato con AOE3 ma su Windows 7 64Bit non mi parte neanche.

Cosa mi consigliate?

company of heroes su tutti.

altrimenti: empire heart, stronghold 1 e crusaders.

se vuoi cambiare un po' impostazione fatti il vecchio dungeon keeper 2.... capolavoro

ti consiglio la ultimate edition che contiene l'espansione + tutti i dlc usciti, e poi fatti un bel giro su daonexus che c'è pieno di mod intweressanti
Ottimo, do un'occhiata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Sto cercando un gioco con una buona campagna in SinglePlayer in stile Warhammer Dawn Of War I – Age Of Mithology ecc..Ho già provato con AOE3 ma su Windows 7 64Bit non mi parte neanche.

Cosa mi consigliate?
Potrei suggerirti Age of Empires Online! è in italiano e completamente gratis (trovi il client sul sito ufficiale). Naturalmente esiste anche uno store nel caso tu voglia comprare pacchetti.

company of heroes su tutti.altrimenti: empire heart, stronghold 1 e crusaders.

se vuoi cambiare un po' impostazione fatti il vecchio dungeon keeper 2.... capolavoro
Grazie per le dritte, mi ero dimenticato dei vari empire heart.

Compnay of heroes l'ho preso proprio ieri ;p

Ma Starcraft è tipo Warcraft III dove realizzo le varie costruzioni o è come Dawn Of War 2 che in una unica costruzione realizzo tutte le unità?

The Witcher 2 è un titolo che stavo pensando di provare, ma poi ho saputo che vestiremo i panni di Gerard (credo che si chiami così), di conseguenza -> addio personalizzazione.
hai ragione. non c'è un player editor in quanto i due giochi hanno una specifica narrazione che comprende personaggi ben distinti ma fidati che questa serie è davvero un capolavoro e te lo dice uno che, pur non amando il genere rpg, ce li ha entrambi a casa.

Riguardo a Risen aspetto il secondo, ma darò comunque una sbirciatina sul web, giusto per raccogliere qualche informazione.
sul primo ammetto che non so cosa dire se non che ha ambientazioni marinaresche e isolane, sul secondo pare essere un capolavoro annunciato, sul piratesco andante.

casomai segui i topic ufficiali per vedere i commenti di chi li ha provati.

Grazie per le dritte, mi ero dimenticato dei vari empire heart.Compnay of heroes l'ho preso proprio ieri ;p
hai fatto benissimo: company è davvero uno strategico stupendo.

Ma Starcraft è tipo Warcraft III dove realizzo le varie costruzioni o è come Dawn Of War 2 che in una unica costruzione realizzo tutte le unità?
qui risco il linciaggio da parte del treno. ad ogni modo mi sbilancio lo stesso dicendoti che sc dovrebbe essere più simile a warcraft3 che non a dow2, ma chiedi a treno, lui praticamente vive nel mondo di starcraft.

C'è Dinner Date in offerta nel Daily di Steam...qualcuno lo ha provato?

qui risco il linciaggio da parte del treno. ad ogni modo mi sbilancio lo stesso dicendoti che sc dovrebbe essere più simile a warcraft3 che non a dow2, ma chiedi a treno, lui praticamente vive nel mondo di starcraft.
è così, ci sono vari edifici per costruire vari tipi di unità (zerg a parte dove gli edifici servono più che altro come potenziamento per la base principale)

Ragazzi mi consigliate delle avventure grafiche alla Monkey Island/Grim Fandango e dei gestionali/rts? Ho già recuperato Machinarium e Starcraft 2 rispettivamente, ma vorrei sapere quali sono altri titoli di rilievo per i rispettivi generi per fare una bella lista. Circa 7-8 anni fa ero intrippatissimo con Zeus il Signore dell'Olimpo, che rigiocherei anche seduta stante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi consigliate delle avventure grafiche alla Monkey Island/Grim Fandango e dei gestionali/rts? Ho già recuperato Machinarium e Starcraft 2 rispettivamente, ma vorrei sapere quali sono altri titoli di rilievo per i rispettivi generi per fare una bella lista. Circa 7-8 anni fa ero intrippatissimo con Zeus il Signore dell'Olimpo, che rigiocherei anche seduta stante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
QUI ne trovi un fracco di avventure classiche. Per qualcosa di piu' recente ci sarebbero Sam&Max, Back to the Future, l'ultimo Monkey Island, la serie Blackwell, Gemini Rue, Puzzle Agent, The Whispered World e un sacco di altre, tutte reperibili su Steam.

Per gli strategici andrei di Civilization V, il sempreverde Warcraft 3, R.U.S.E., Red Alert 3...

Visto che parli di Zeus, hai giocato ad Age of Mithology? Se la risposta è no, prendilo che è un rts fighissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro