Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si non brilla, come non brilla Vaan :asd:
Balthier però tiene in piedi tutto il cast
il che è tutto dire, visto che è al più mediocre anche lui.
tutta la trama, intrisa di vicende politiche senza grandi colpi di scena e la mancanza di qualsivoglia feel, è appena passabile.
artisticamente invece mantiene i livelli classici della saga tanto da non far sfigurare il comparto tecnico anche oggi, con la vera grande limitazione (dell'allora ps2) della dimensione ristretta di alcun aree.
il gameplay invece mi è piaciuto molto, giusto connubio tra classico e moderno, e considerate che l'ho giocato su gamepass pc nell'estate 2021, nonostante a suo tempo ce l'avevo su ps2.

Per me FFXII ha uno dei migliori cs della saga, con il gambit va a toccare quella parte da crpg che mi aggrada assai.

Peccato che narrativamente sia di gran lunga il meno interessante, peccato perché la base e tutto l'universo di ivalice erano molto interessanti.

guardate che figata

EMoAqc6.jpg

dovete aiutarmi a installare questa mod :D
Hearts of iron 4 ti piacerebbe sicuro allora, considera che li e' importante anche la logistica, anzi e' la parte piu' inportante
Post automatically merged:

Tra quello e il XV quale mi consiglieresti di farmi prima?
Hanno entrambi problemi su alcuni pubti.
Il 12 ha una trama mediocre ma un gran combat system
Il 15 ha una trama interessante( anche se rushata nel finale) e un cast di protagobisti migliore) anche se manco qui si eccelle tanto)e un villain sicuramente superjore a quello del 12 che manco ricordo anche avendolo giocato dopo.
Io tra i 2 ho preferito il 15 ad esempio ma sono tra in2 fibal fabtasy che mi son piaciuti meno, forse solo il 13 ho trovato peggiore

Hearts of iron 4 ti piacerebbe sicuro allora, considera che li e' importante anche la logistica, anzi e' la parte piu' inportante

Hanno entrambi problemi su alcuni pubti.
Il 12 ha una trama mediocre ma un gran combat system
Il 15 ha una trama interessante( anche se rushata nel finale) e un cast di protagobisti migliore) anche se manco qui si eccelle tanto)e un villain sicuramente superjore a quello del 12 che manco ricordo anche avendolo giocato dopo.
Io tra i 2 ho preferito il 15 ad esempio ma sono tra in2 fibal fabtasy che mi son piaciuti meno, forse solo il 13 ho trovato peggiore
Mettici anche il 16 tra i peggiori :sard:

A me il FFXV è piaciuto parecchio :asd: ...come JRPG però, perché è stato il mio primo FF, per ora ho giocato solo a FFIII e FFIV quindi non potrei giudicarlo come FF. Appena recupero tutti gli altri me lo rigiocherò (spero di avere ancora i save per fare il NG+). Ma dubito cambierò di molto il mio giudizio, nonostante i grossi difetti mi è rimasto nel cuore fino ad oggi :unsisi: Sarà uno dei peggiori FF, ma avercene di giochi così :ahsisi:

A me il FFXV è piaciuto parecchio :asd: ...come JRPG però, perché è stato il mio primo FF, per ora ho giocato solo a FFIII e FFIV quindi non potrei giudicarlo come FF. Appena recupero tutti gli altri me lo rigiocherò (spero di avere ancora i save per fare il NG+). Ma dubito cambierò di molto il mio giudizio, nonostante i grossi difetti mi è rimasto nel cuore fino ad oggi :unsisi: Sarà uno dei peggiori FF, ma avercene di giochi così :ahsisi:
Probabilmente quando avrai recuperato tutti gli altri FF ti accorgerai di non sentire più il desiderio di voler rigiocare il XV :sisi:

Di solito a che ora caricano gli sconti?
Non sono pronto :asd: (e ho già speso un centone :bip:)

Probabilmente quando avrai recuperato tutti gli altri FF ti accorgerai di non sentire più il desiderio di voler rigiocare il XV :sisi:
È da quando l'ho finito la prima volta che ho voglia di rigiocarlo, dubito la perderò una volta finiti gli altri :asd:...ovviamente capisco il pensiero generale dietro la sua cattiva nomea...

Non sono pronto :asd: (e ho già speso un centone :bip:)

È da quando l'ho finito la prima volta che ho voglia di rigiocarlo, dubito la perderò una volta finiti gli altri :asd:...ovviamente capisco il pensiero generale dietro la sua cattiva nomea...
Ma no per carità, alla fine non è neanche male. A me più che altro aveva fatto girar le balle come era stato rilasciato il gioco all’inizio e il discorso dei dlc; i suoi difetti li ha ma ci si passa su volendo.
E poi è anche normale avere un legame più affettivo col primo FF giocato, credo succeda a tutti ed è bello così.

Ma no per carità, alla fine non è neanche male. A me più che altro aveva fatto girar le balle come era stato rilasciato il gioco all’inizio e il discorso dei dlc; i suoi difetti li ha ma ci si passa su volendo.
E poi è anche normale avere un legame più affettivo col primo FF giocato, credo succeda a tutti ed è bello così.
Ah beh, al d1 era una roba illegale, non lo metto in dubbio... nella sua versione finale si è riscattato un bel po'...(io l'ho giocato dopo su PC) quoto l'ultima frase, infatti lo dicono più o meno tutti.

Ah beh, al d1 era una roba illegale, non lo metto in dubbio... nella sua versione finale si è riscattato un bel po'...(io l'ho giocato dopo su PC) quoto l'ultima frase, infatti lo dicono più o meno tutti.
I prossimi recuperi sono VI, IX e X vero? :iwanzw:
(l’VIII è stato il mio primo e lo adoro, ma oggettivamente sta sotto)

I prossimi recuperi sono VI, IX e X vero? :iwanzw:
(l’VIII è stato il mio primo e lo adoro, ma oggettivamente sta sotto)
Finisco IV:TAY e poi passo al V, VI e così via, me li sparo in ordine :ahsisi: dovevo/volevo finirli quest'anno ma il lavoro non mi vuole mollare un attimo :sadfrog:...e quando sono a casa do priorità ad altro, se no non vivo più :asd: (poi non sempre ho l'umore giusto per giocare).

Ma secondo voi la tizia in moto dove sta andando? Tutto l'anno che sta portando sto pacco di Steam in giro. Che sta consegnando?:hmm:
Ha il nuovo monitor di Lucio, se la sta prendendo comoda perché gli piace leggerci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro