klimby... se vuoi maciullare tutti e tutto senza impegno buttati su painkiller.... spettacolo puro... fps old school.trama quasi inesistente... gameplay lineare a corridoi... un'inifintà di passaggi segreta da scoprire ma soprattutto tonnellate e tonnellate di nemici da massacrare nel vero senso della parola.... usando una delle armi più divertenti mai concepite, ossia il painkiller oppure infilzando tutti con lo spara-paletti....
fidati che pain è spettacolare e graficamente si difendeva benissimo.
se vuoi qualcosa di più ricercato vai su clive barker's jericho.... a mio avviso molto bello sia come trama sia come atmosfere... davvero angoscianti.
fear anche ha quel tocco di paranormale che non guasta e la tensione è abbastanza palpabile.
necrovision ricalca l'idea di painkiller solo ambientandosi durante la grande guerra (i rimandi al film "deathwatch-la trincea del male" sono evidenti) ma è meno ispirato dell altro titolo.
inoltre, che non è stato menzionato, io darei uno sguardo anche allo spettacolare condemned, anche se devia un po' dalle tue richieste, perchè secondo me è un giocone molto sottovalutato.
che poi hai citato the suffering, ma hai mai fatto "the suffering 2: ties that bind"? è uno dei miei giochi preferiti nonostante gli anni... l'idea di incubo che vive il personaggio non l'ho mai vista in nessun'altra produzione.
spettacolare il baratro di ossessione e violenza che attanaglia la mente di torque. bellissimo