Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Se Alpha Protocol ti interessa come tps, direi di scartarlo.E' un action/gdr che punterà molto di più su trama, dialoghi e personaggi che sulle sparatorie o sulle sezioni di azione vera e propria, secondo me.

Comunque se ti è piaciuto il gameplay di Mass Effect, credo che anche questo dovrebbe piacerti.

Per GTA allora ti consiglio di prenderti prima GTA IV e giocartelo e poi di passare alle espansioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è essenziale, ma senz'altro è meglio.

Ci sono alcune citazioni o vicende che altrimenti non capiresti.
Mi son fatto dare da un amico GTA IV (ahimè per 360) e ho cominciato a giocarlo; mi ha fatto una buona impressione, però sono solo agli inizi. Per Alpha Protocol mi son spiegato male forse, lo prendo perché è un tps con una bella trama, forse è proprio questa l'elemento che più m'interessa, quello che volevo dire è che m'interessano relativamente gli elementi ruolistici.

Grazie ancora!

PS: Mass Effect non mi è piaciuto affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi son fatto dare da un amico GTA IV (ahimè per 360) e ho cominciato a giocarlo; mi ha fatto una buona impressione, però sono solo agli inizi. Per Alpha Protocol mi son spiegato male forse, lo prendo perché è un tps con una bella trama, forse è proprio questa l'elemento che più m'interessa, quello che volevo dire è che m'interessano relativamente gli elementi ruolistici.Grazie ancora!:
Altro che ahimè...

Purtroppo,la pessima ottimizzazione fatta su PC penalizza molto codesta versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Fattelo dare per un paio di settimane,goditelo a fondo.

Se "vissuto" è un'ottimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Mi potete consigliare un gioco free roam, di qualsiasi epoca che non sia GTA o Red Dead Redemption?
Dipende da Freeroaming di quale genere...

Cosi,su due piedi,per quanto riguarda quelli "alla GTA",direi Saint Row2 (Sese,sputateci sopra voi :rickds:) la serie Il Padrino e Just Cause 2 e The Saboteur.

Per quanto mi riguarda,sarebbero da giocare tutti,per un motivo o per un'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Altrimenti,se intendi Freeroaming FPS (Sembra quasi brutto dirlo :rickds:) non posso che non consigliarti Crysis (O Far Cry,del 2004,secondo me meglio di un paio di lunghezze,divertimento in quantità quadripla sia in qualità che in quantità :rickds:), Wolfestein (Ocio,c'è a chi piace e a chi fà cagare :kep88:) o Bordeland.

In caso ti piacciano i veicoli motorizzati,da dare un'occhiata a Burnout Paradise e/o FUEL.

'nzomma,dire solo "Freeroaming" è troppo poco per indirizzare qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Altro che ahimè...
Purtroppo,la pessima ottimizzazione fatta su PC penalizza molto codesta versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Se "vissuto" è un'ottimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Cosi,su due piedi,per quanto riguarda quelli "alla GTA",direi Saint Row2 (Sese,sputateci sopra voi :rickds:) la serie Il Padrino e Just Cause 2 e The Saboteur.

Per quanto mi riguarda,sarebbero da giocare tutti,per un motivo o per un'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Altrimenti,se intendi Freeroaming FPS (Sembra quasi brutto dirlo :rickds:) non posso che non consigliarti Crysis (O Far Cry,del 2004,secondo me meglio di un paio di lunghezze,divertimento in quantità quadripla sia in qualità che in quantità :rickds:), Wolfestein (Ocio,c'è a chi piace e a chi fà cagare :kep88:) o Bordeland.

In caso ti piacciano i veicoli motorizzati,da dare un'occhiata a Burnout Paradise e/o FUEL.

'nzomma,dire solo "Freeroaming" è troppo poco per indirizzare qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Questa cosa non la sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif meglio così allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro che ahimи...

Se "vissuto" и un'ottimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Altrimenti,se intendi Freeroaming FPS (Sembra quasi brutto dirlo :rickds:) non posso che non consigliarti Crysis (O Far Cry,del 2004,secondo me meglio di un paio di lunghezze,divertimento in quantitа quadripla sia in qualitа che in quantitа :rickds:), Wolfestein (Ocio,c'и a chi piace e a chi fа cagare :kep88:) o Bordeland.

'nzomma,dire solo "Freeroaming" и troppo poco per indirizzare qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

io prediligo i freeroam con molte persone in giro, per fare una strage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif divertente...c'è nè qualcuno? Per ora uno abbastanza free roam che ho visto è stato prototype, mi è piaciuto molto e ha moltissime persone per le strade

Videogame serie Star Wars

In questo periodo mi stò gustando le 2 trilogie di Star Wars + la serie televisiva The Clone Wars, volevo sapere se esiste uno strategico ambientato nella saga di Star Wars e se c'è qualche gioco simile a knight of the old republic che c'era anni fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Devi aver pazienza, che esce l'mmorpg di star wars, altro che kotor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamone nel topic Ufficiale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi ricordo di uno strategico basato su star wars , quindi niente nuovi kotor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif. Che peccato erano stupendi :( .

Ehm, l'mmorpg ufficiale è proprio Kotor... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
NO Kotor era un RPG.

Ah gg per la firma eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Ho iniziato oggi a vedere legend of the seeker.

Mi son fatto dare da un amico GTA IV (ahimè per 360) e ho cominciato a giocarlo; mi ha fatto una buona impressione, però sono solo agli inizi. Per Alpha Protocol mi son spiegato male forse, lo prendo perché è un tps con una bella trama, forse è proprio questa l'elemento che più m'interessa, quello che volevo dire è che m'interessano relativamente gli elementi ruolistici.Grazie ancora!

PS: Mass Effect non mi è piaciuto affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora, nel frattempo ho giocato e finito Alpha Protocol (sì, non è lunghissimo e sì, sono un nerd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi posso risponderti un po' più nel dettaglio.

Il gameplay è simile a quello di Mass Effect: le armi che puoi usare si dividono anche qua in quattro tipi (pistole, mitra, fucile a pompa e fucile d'assalto, mentre i fucili di precisione li puoi usare solo in determinate missioni) con alcuni eventuali modifiche da fare per potenziare l'arma, poi ci sono le coperture e la visuale in terza alle spalle del protagonista eccetera; ci sono alcune abilità particolari e alcuni gadget al posto dei poteri biotici ma è tutto abbastanza simile, soprattutto il modo in cui vengono gestiti i level up e lo sviluppo di alcune abilità. L'unica vera differenza qua è che in Alpha Protocol puoi anche affrontare le missioni con approccio furtivo, nascondendoti alla vista dei nemici e colpendoli alle spalle, sebbene ovviamente quest'aspetto non sia sviluppato quanto in un gioco veramente stealth quali per esempio i primi Splinter Cell.

Ah, ovviamente un'altra differenza con Mass Effect è che non hai due compagni a seguirti ma le missioni le fai da solo, tutt'al più coadiuvato da un supporto tattico che ti dà alcune indicazioni tramite il palmare o l'auricolare.

La trama e i personaggi sono curati e ben fatti, e il gioco direi che coinvolge abbastanza, almeno nel mio caso.

Finalmente vediamo un setting moderno in cui la trama non prevede i soliti arabi terroristi bastardi coi loro alleati comunisti ex sovietici a finanziarli da una parte e gli eroici USA dall'altra, ad esportare democrazia e libertà. Grazie a ***, c'è abbastanza spessore narrativo da andare oltre questa banalissima semplificazione, quindi ogni fazione ha pregi e difetti, più difetti che pregi probabilmente.

Comunque la storia scorre bene e presenta qualche colpo di scena ogni tanto, e mano a mano che procedi ricostruisci l'intricato puzzle che la compone, anche se una partita non credo sia sufficiente per scoprire ogni risvolto alla base degli eventi o tutte le motivazioni dietro alcune fazioni o personaggi.

Inoltre dovrebbe essere anche abbastanza rigiocabile, visto che ci sono parecchie scelte anche abbastanza importanti, che in alcuni casi cambiano lo svolgersi di alcune missioni.

In questo periodo mi stò gustando le 2 trilogie di Star Wars + la serie televisiva The Clone Wars, volevo sapere se esiste uno strategico ambientato nella saga di Star Wars e se c'è qualche gioco simile a knight of the old republic che c'era anni fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
Giochi simili ai due KotOR tra i vari giochi con sfondo Star Wars non ce ne sono.

Se invece intendi simili ai KotOR ma non per forza nell'ambientazione creata da George Lucas, beh... Mass Effect (e seguito) potrebbe andare, anche se come gameplay sono sensibilmente diversi, e mancano anche le spade laser.

Invece se quello che ti piaceva erano ruleset e meccaniche di gioco... titoli che sfruttano il d20 ce ne sono parecchi, lo stesso D&D è un sistema molto simile, anche se si sfocia su giochi con setting anche nettamente differenti.

Allora, nel frattempo ho giocato e finito Alpha Protocol (sì, non è lunghissimo e sì, sono un nerd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi posso risponderti un po' più nel dettaglio.Il gameplay è simile a quello di Mass Effect: le armi che puoi usare si dividono anche qua in quattro tipi (pistole, mitra, fucile a pompa e fucile d'assalto, mentre i fucili di precisione li puoi usare solo in determinate missioni) con alcuni eventuali modifiche da fare per potenziare l'arma, poi ci sono le coperture e la visuale in terza alle spalle del protagonista eccetera; ci sono alcune abilità particolari e alcuni gadget al posto dei poteri biotici ma è tutto abbastanza simile, soprattutto il modo in cui vengono gestiti i level up e lo sviluppo di alcune abilità. L'unica vera differenza qua è che in Alpha Protocol puoi anche affrontare le missioni con approccio furtivo, nascondendoti alla vista dei nemici e colpendoli alle spalle, sebbene ovviamente quest'aspetto non sia sviluppato quanto in un gioco veramente stealth quali per esempio i primi Splinter Cell.

Ah, ovviamente un'altra differenza con Mass Effect è che non hai due compagni a seguirti ma le missioni le fai da solo, tutt'al più coadiuvato da un supporto tattico che ti dà alcune indicazioni tramite il palmare o l'auricolare.

La trama e i personaggi sono curati e ben fatti, e il gioco direi che coinvolge abbastanza, almeno nel mio caso.

Finalmente vediamo un setting moderno in cui la trama non prevede i soliti arabi terroristi bastardi coi loro alleati comunisti ex sovietici a finanziarli da una parte e gli eroici USA dall'altra, ad esportare democrazia e libertà. Grazie a ***, c'è abbastanza spessore narrativo da andare oltre questa banalissima semplificazione, quindi ogni fazione ha pregi e difetti, più difetti che pregi probabilmente.

Comunque la storia scorre bene e presenta qualche colpo di scena ogni tanto, e mano a mano che procedi ricostruisci l'intricato puzzle che la compone, anche se una partita non credo sia sufficiente per scoprire ogni risvolto alla base degli eventi o tutte le motivazioni dietro alcune fazioni o personaggi.

Inoltre dovrebbe essere anche abbastanza rigiocabile, visto che ci sono parecchie scelte anche abbastanza importanti, che in alcuni casi cambiano lo svolgersi di alcune missioni.

Giochi simili ai due KotOR tra i vari giochi con sfondo Star Wars non ce ne sono.

Se invece intendi simili ai KotOR ma non per forza nell'ambientazione creata da George Lucas, beh... Mass Effect (e seguito) potrebbe andare, anche se come gameplay sono sensibilmente diversi, e mancano anche le spade laser.

Invece se quello che ti piaceva erano ruleset e meccaniche di gioco... titoli che sfruttano il d20 ce ne sono parecchi, lo stesso D&D è un sistema molto simile, anche se si sfocia su giochi con setting anche nettamente differenti.
GRAZIE MILLE!!!! Potresti dirmi quanto lo voti da 1 a 10 in generale e quanto invece voti la trama e il sistema di combattimento???

PS: Scusa se ti rompo tanto i c******i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

GRAZIE MILLE!!!! Potresti dirmi quanto lo voti da 1 a 10 in generale e quanto invece voti la trama e il sistema di combattimento???
PS: Scusa se ti rompo tanto i c******i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, dare un voto preciso non è facile, anche perché avendolo giocato e finito solo una volta non posso sapere se effettivamente affrontando il gioco con un approccio diverso la difficoltà resti calibrata (anche se in effetti è un po' troppo livellata verso il basso, eccetto alcuni boss) o se invece diventi troppo facile o troppo difficile, né sono in grado di dire che le varie scelte portano a conseguenze effettivamente diverse e tangibili nell'esperienza di gioco, che sono comunque elementi di cui tenere conto prima di dare un giudizio completo.

Però direi che alla trama e al comparto narrativo si può dare un voto alto, diciamo intorno all'8, mentre per il sistema di combattimento un voto comunque sufficiente ma più basso, magari 6,5 o forse anche 7, ma non di più. Nel globale direi un buon 7,5, che non è il 7,5 dato da molte riviste che di solito significa gioco appena sufficiente (siccome c'è questa tendenza a regalare gli 8 e i 9, come se fosse così facile raggiungere l'eccellenza) ma è un 7,5 pieno, di quelli che uno sarebbe felice di prendere spesso a scuola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto: sono cifre sparate un po' alla belin di cane, e più che altro dettate dalle mie primi impressioni, non è detto che rigiocandolo in futuro non mi renda conto di alcune pecche o pregi che mi erano sfuggiti alla prima partita, per i motivi che ho scritto sopra.

Comunque, se non l'hai già fatto, guardati un po' di video di gameplay su YouTube, per eliminarti eventuali dubbi che ti possano essere rimasti, cercando di evitarti però spoiler pericolosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, dare un voto preciso non è facile, anche perché avendolo giocato e finito solo una volta non posso sapere se effettivamente affrontando il gioco con un approccio diverso la difficoltà resti calibrata (anche se in effetti è un po' troppo livellata verso il basso, eccetto alcuni boss) o se invece diventi troppo facile o troppo difficile, né sono in grado di dire che le varie scelte portano a conseguenze effettivamente diverse e tangibili nell'esperienza di gioco, che sono comunque elementi di cui tenere conto prima di dare un giudizio completo. Però direi che alla trama e al comparto narrativo si può dare un voto alto, diciamo intorno all'8, mentre per il sistema di combattimento un voto comunque sufficiente ma più basso, magari 6,5 o forse anche 7, ma non di più. Nel globale direi un buon 7,5, che non è il 7,5 dato da molte riviste che di solito significa gioco appena sufficiente (siccome c'è questa tendenza a regalare gli 8 e i 9, come se fosse così facile raggiungere l'eccellenza) ma è un 7,5 pieno, di quelli che uno sarebbe felice di prendere spesso a scuola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto: sono cifre sparate un po' alla belin di cane, e più che altro dettate dalle mie primi impressioni, non è detto che rigiocandolo in futuro non mi renda conto di alcune pecche o pregi che mi erano sfuggiti alla prima partita, per i motivi che ho scritto sopra.

Comunque, se non l'hai già fatto, guardati un po' di video di gameplay su YouTube, per eliminarti eventuali dubbi che ti possano essere rimasti, cercando di evitarti però spoiler pericolosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie ancora!! Idee chiare. Credo che lo prenderò. Comunque ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che giocando in modalità Esperto scopri più informazioni riguardo la trama.

Modalità Esperto che intendi? Difficoltà su "Difficile" o uno dei possibile background da dare al personaggio (che però mi pare influiscano solo su alcuni dialoghi minori)?

Mi pare strano comunque, alcuni informazioni in più sulla trama, sui personaggi e le fazioni secondo me si scoprono semplicemente facendo scelte diverse e guadagnandosi una buona reputazione con altri invece che con gli stessi della prima partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Modalità Esperto che intendi? Difficoltà su "Difficile" o uno dei possibile background da dare al personaggio (che però mi pare influiscano solo su alcuni dialoghi minori)?Mi pare strano comunque, alcuni informazioni in più sulla trama, sui personaggi e le fazioni secondo me si scoprono semplicemente facendo scelte diverse e guadagnandosi una buona reputazione con altri invece che con gli stessi della prima partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avevo letto che si sbloccava (non so come) una difficoltà che ti permetteva di scoprire più risvolti nella trama. L'ho letto da qualche parte (poi magari è una boiata).

Ah boh, nei background del personaggio ce n'è uno, Veterano, che si sblocca solo dopo che finisci il gioco, ma che io sappia dovrebbe modificare solo alcuni dialoghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ah boh, nei background del personaggio ce n'è uno, Veterano, che si sblocca solo dopo che finisci il gioco, ma che io sappia dovrebbe modificare solo alcuni dialoghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Boh non so proprio che dirti, se solo me ricordassi dove l'ho letto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro