Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho paura di starmi ammalando seriamente della sindrome da shopping compulsivo e quindi di mettere su un backlog sconfinato impossibile da terminare. Che dite mi conviene comprare un gioco alla volta per salvarmi?Ossia quando prendo un gioco che mi piace giocarlo senza rimanere a controllare le altre offerte nel mentre e rifrugare tra le offerte e ricomprare solamente quando ho finito il gioco o mi ha stufato?
Se hai già roba da giocare non comprare niente, giocati quello che hai perché tanto per quando finirai tutti saranno uscite altre offerte. Ormai secondo me si può stare tranquilli a livello di costi, bei giochi si trovano sempre e a prezzi non troppo elevati. Ovviamente questo è un discorso riguardante i soldi.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

se non do fastidio e non infrango nessuna regola direi che per ora va bene qui, mi state dando tanti ottimi consigli!
- - - Aggiornato - - -

assomiglia molto a quel che cerco, ma forse è un pelo troppo fantasy.. per ora direi che l'opzione più azzeccata è cave story :)
E' fondamentale la cosa dei livelli per te? Perchè se ti butti sui metroidvania hai molta più scelta :ahsisi:

Se hai già roba da giocare non comprare niente, giocati quello che hai perché tanto per quando finirai tutti saranno uscite altre offerte. Ormai secondo me si può stare tranquilli a livello di costi, bei giochi si trovano sempre e a prezzi non troppo elevati. Ovviamente questo è un discorso riguardante i soldi.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
No dicevo anche per una questione di controllare ogni giorno cosa c’è di nuovo in offerta. Martedì ho preso il bundle di car mechanic simulator e quello che chiedevo è:mi conviene godermi quello senza nemmeno controllare le offerte nel mentre?e mi sembra che la risposta sia decisamente si!

No dicevo anche per una questione di controllare ogni giorno cosa c’è di nuovo in offerta. Martedì ho preso il bundle di car mechanic simulator e quello che chiedevo è:mi conviene godermi quello senza nemmeno controllare le offerte nel mentre?e mi sembra che la risposta sia decisamente si!
Io le offerte le controllo giornalmente anche se, come immagino molti di noi e te compreso se ho capito bene, non avrei "bisogno" di acquistare altri giochi in quanto la lista di giochi neanche toccati è così lunga da far paura.

Io recentemente ho adottato questo metodo: se ci sono giochi che difficilmente ho visto in offerta o che raramente vanno in saldo e so che un giorno li giocherò, allora li prendo. Si deve trattare tuttavia di un'offerta moooolto interessante. Normalmente non spenderei 20€ per un gioco che non toccherei nei giro di 2 mesi, ad esempio. Avendo ben due final fantasy da giocare, per ora mi sono frenato dal comprare l'hunble bundle monthly con Dark Souls 3... ma questo rappresenta esattamente quel tipo di offerta che normalmente comprerei al volo visto il prezzo e l'interesse che ho per il gioco. In questo caso per me hanno giocato altri fattori (componenti PC + vacanze). Non è detto che non lo prenda alla fine, anzi... Insomma, non è facile. Sta a te, ma avere un backlog infinito non ha senso considernado che la maggior parte dei giochi vanno spesso in saldo (lo sto dicendo soprattutto a me stesso). Sicuramente avrai dei giochi nella tua wishlist che difficilmente sono andati in saldo, magari terrei d'occhio quelli.

E' fondamentale la cosa dei livelli per te? Perchè se ti butti sui metroidvania hai molta più scelta :ahsisi:
no, non è essenziale la struttura a livelli.. praticamente l'importante è che ci sia una Fine vera e propria, che avviene dopo un percorso impegnativo, possibilmente con un ultimo livello/boss finale/qualcosa di equivalente: il mio personaggio gioca sempre l'ultimo livello di un videogioco molto difficile, vincendo sempre, per godere della sensazione che si prova nel finire qualcosa, perchè è divorato, nella vita reale, dal bisogno di realizzazione che non riesce a soddisfare..

per dire, non è essenziale neanche la struttura a platform, potrebbe andare anche qualcosa tipo Touhou, era per far capire il mood e l'aspetto grafico del gioco più adatto al personaggio :)

quindi anche metroidvania, purchè abbiano un finale tecnicamente molto difficile e narrativamente significativo...

ps. grazie davvero ragazzi, mi state aiutando molto, vi sono debitore!

- - - Aggiornato - - -

They bleed pixels :icebad:
figo, ma pensavo qualcosa di più basic, meno "fiabesco", un po' più graficamente anonimo :)

aggiungo la-mulana :sisi:

Mi verrebbe da dirti anche ori se non fosse per la grafica :morristend:

Rogue legacy?

Inside?

Limbo?

Mi viene da dire anche mark of the ninja...

Poi però facci vedere il corto :asd:

aggiungo la-mulana :sisi: Mi verrebbe da dirti anche ori se non fosse per la grafica :morristend:
ottimi suggerimenti, grazie! La Mulana è buono, lo tengo in mente, e Ori.. hai ragione, la grafica è l'opposto di quello che cercavo, ma lo tengo buono comunque, nonostante l'aspetto visivo troppo caratteristico ha il mood giusto!

- - - Aggiornato - - -

Rogue legacy?Inside?

Limbo?

Mi viene da dire anche mark of the ninja...

Poi però facci vedere il corto :asd:
Rogue Legacy ci può stare, Inside e Limbo sono fighissimi ma un po' troppo dark e "cerebrali".. Mark of the ninja troppo violento per il personaggio :)

se tutto va bene e trovo chi mi da due euro per farlo, vien fuori un film intero ;)

Io le offerte le controllo giornalmente anche se, come immagino molti di noi e te compreso se ho capito bene, non avrei "bisogno" di acquistare altri giochi in quanto la lista di giochi neanche toccati è così lunga da far paura.
Io recentemente ho adottato questo metodo: se ci sono giochi che difficilmente ho visto in offerta o che raramente vanno in saldo e so che un giorno li giocherò, allora li prendo. Si deve trattare tuttavia di un'offerta moooolto interessante. Normalmente non spenderei 20€ per un gioco che non toccherei nei giro di 2 mesi, ad esempio. Avendo ben due final fantasy da giocare, per ora mi sono frenato dal comprare l'hunble bundle monthly con Dark Souls 3... ma questo rappresenta esattamente quel tipo di offerta che normalmente comprerei al volo visto il prezzo e l'interesse che ho per il gioco. In questo caso per me hanno giocato altri fattori (componenti PC + vacanze). Non è detto che non lo prenda alla fine, anzi... Insomma, non è facile. Sta a te, ma avere un backlog infinito non ha senso considernado che la maggior parte dei giochi vanno spesso in saldo (lo sto dicendo soprattutto a me stesso). Sicuramente avrai dei giochi nella tua wishlist che difficilmente sono andati in saldo, magari terrei d'occhio quelli.
D’ora in poi penso mi manterrò fedele al detto:”compra un gioco alla volta e gioca un gioco alla volta”

Anche perché car mechanic simulator mi ha preso veramente tanto

Ultima modifica da un moderatore:
dove posso trovare total war warhammer 2 ad un buon prezzo ?

D’ora in poi penso mi manterrò fedele al detto:”compra un gioco alla volta e gioca un gioco alla volta”
Tanto dentro di te ci sarà sempre una vocina che ripeterà in continuazione:"compra compra compra"
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

"Comprare solo un gioco per volta e giocarlo"

Si....certo... :sad2:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Le offerte del giorno

[Greenlight Arcade] VEGGIE KILLER ($3.20/20% off)

[steam] Daily Deal: Invisible, Inc. £3.74/ €4.99/ $4.99 (75% off). ends february 27

[Chrono.gg] Beholder: Ministerial Bundle ($4.50 / 68% Off)

[Fanatical] Odyssey Bundle Reloaded | $1: Last Door, Quest for Infamy, Face Noir | $2.49: Morningstar: Descent to Deadrock, Cognition: An Erica Reed Thriller, Moebius: Empire Rising, Supreme League of Patriots Ep 1,2,3, Lost Civilization, Tick's Tales, Last Door: Season 2, and more

[Fanatical] Dollar Viva Bundle - 29 Games - House of 1,000 Doors, Weird Park Trilogy, Twisted Lands Trilogy, Lost Chronicles of Zerzura, Alex Hunter - Lord of the Mind Platinum Edition, Haunted, Small Town Terrors, Cooking Academy Fire and Knives, Total Extreme Wrestling, Anti-Opoly &more ($1/£0.89)

[Fanatical] Crazy Machines Bundle Reloaded - Crazy Machines + DLC, Crazy Machines 1.5, Crazy Machines 2 + DLC (£1.69)

[Fanatical] Dollar Slam Bundle - Defend The Highlands, Bedlam, Z, Gold Rush! Anniversary, Platypus, Luna Sky, Pixel Puzzles: UndeadZ, Crab Cakes Rescue, Dark Years, Exowar, Nux, Psichodelya, Space Farmers ($1/£0.89)

[Fanatical] Star Deal - World's Dawn (£1.75, 75% off)

[WinGameStore] Winter Sale: Day 6 | Motorsport Manager ($8.74/75%) | Killing Floor 2 ($14.99/50%) | Doodle God 8-Bit Mania ($0.99/95%) | Faerie Solitaire ($0.34/95%) | Among The Heavens: Remastered ($0.89/91%) | Blackguards ($3.99/90%) | Breach & Clear: Deadline ($1.99/90%) | Solarix ($1.99/90%)

[steam] Lil Big Invasion (67% off -> $0.99) - My Indie Game Is On Sale