Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Temtem a 25€ su GMG con il codice: UPCOMING18

Lo prendo al volo, non gioco ad un ''Pokemon'' dai tempi di Bianco e Nero, viste le premesse sembra un ottimo gioco. (il design dei mostri non mi fa impazzire ma promette molto bene :sisi: )
Mi attira molto, però tra code per l'accesso ai server, contenuti limitati ed il fatto che uscirà dall'EA tra più di un anno (e sappiamo quanto la data iniziale non venga mai rispettata), non sono convintissimo.

Parlando di EA, mi sta attirando molto Raft, che dai gameplay di Queltaleale sembra tantissima roba, e Stranded Deep, titolo che seguo e desidero dal lancio (oggi fa 5 anni), dallo sviluppo lentissimo (sono solo 2 persone) e che probabilmente resterà in EA in eterno, ma che da amante di Bear Grylls e paradisi tropicali mi attira veramente moltissimo. Vediamo se oggi li scontano.

Di titoli da recuperare a questi saldi mi interessano questi due, Oxygen not Included e Bum-bo. Ho in lista anche Total War Warhammer 2 (che dovremmo trovarci nel Choice a breve o almeno credo). Su Iceborne resto dubbioso invece.

3 minuti fa, The_BACH ha scritto:

Ma perché non conoscevo questa perla?

Ora ti riconosco  :cuore:

Mi attira molto, però tra code per l'accesso ai server, contenuti limitati ed il fatto che uscirà dall'EA tra più di un anno (e sappiamo quanto la data iniziale non venga mai rispettata), non sono convintissimo.

Parlando di EA, mi sta attirando molto Raft, che dai gameplay di Queltaleale sembra tantissima roba, e Stranded Deep, titolo che seguo e desidero dal lancio (oggi fa 5 anni), dallo sviluppo lentissimo (sono solo 2 persone) e che probabilmente resterà in EA in eterno, ma che da amante di Bear Grylls e paradisi tropicali mi attira veramente moltissimo. Vediamo se oggi li scontano.

Di titoli da recuperare a questi saldi mi interessano questi due, Oxygen not Included e Bum-bo. Ho in lista anche Total War Warhammer 2 (che dovremmo trovarci nel Choice a breve o almeno credo). Su Iceborne resto dubbioso invece.
Non ci sono più code, hanno fixato, non ha più problemi di connessione  :sisi:  da qui alla release aggiungeranno sempre più roba tra luoghi da scoprire, mostri ecc...ci sto giocando ed è davvero ben fatto. Più difficile e più strategico dei Pokemon. (con molte meccaniche interessanti)  :ahsisi:

Raft anche io l'ho adocchiato, idem per Stranded Deep però mi attira di più Green Hell che, se non lo conosci, ti consiglio di dargli un occhio, idem Die Young  :ahsisi: entrambi titoli molto validi  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci sono più code, hanno fixato, non ha più problemi di connessione  :sisi:  da qui alla release aggiungeranno sempre più roba tra luoghi da scoprire, mostri ecc...ci sto giocando ed è davvero ben fatto. Più difficile e più strategico dei Pokemon. (con molte meccaniche interessanti)  :ahsisi:

Raft anche io l'ho adocchiato, idem per Stranded Deep però mi attira di più Green Hell che, se non lo conosci, ti consiglio di dargli un occhio, idem Die Young  :ahsisi: entrambi titoli molto validi  :sisi:
I mostri sono ben fatti? Ci sono le evoluzioni? Il problema di questi EA è che, non essendo la storia completa, ad un certo punto dovrai per forza di cose fermarti e ti ricordi ben poco quando li riprendi in futuro. Per non parlare dei big update che ti rendono incompatibili i save

I mostri sono ben fatti? Ci sono le evoluzioni? Il problema di questi EA è che, non essendo la storia completa, ad un certo punto dovrai per forza di cose fermarti e ti ricordi ben poco quando li riprendi in futuro. Per non parlare dei big update che ti rendono incompatibili i save

Essendo un MMO non mi preoccuperei di questo. Anche a me interessa parecchio ma non in EA perchè, come hai detto tu, non c'è dubbio che il periodo di sviluppo si protrarrà sicuramente più a lungo di quello che hanno previsto.

Ci farò un pensierino prima che aumentino il prezzo visto che di solito viene annunciato.

Ti scrivo qualcosina così magari ti fai un'idea più precisa.

Alcuni mostri sono migliori della maggior parte dei Pokemon delle ultime gen, altri invece sono un po' ''infantili'' (imho).

Le evoluzioni ci sono, si possono evolvere una o due volte come i Pokemon ma, a differenza di questi ultimi, non hanno un livello prestabilito in cui si evolvono, si evolvono dopo un tot di livelli che fanno lottando con te. Se non ricordo male alcuni si evolvono anche tramite pietre o circostanze particolari. Ci sono anche le uova da far schiudere.

Inoltre, una volta finita la storia, puoi dedicarti alle quest secondarie (sono tutte impostate come in mmorpg, le prendi, vanno tutte sul diario e le fai se e quando vuoi) oppure puoi dedicarti alla ricerca di temtem con iv alti (statistiche) da sostituire a quelli che hai già per essere sempre più competitivo sia in pvp che in pve. 

Per la questione della storia si, ti do ragione ma finché aggiungeranno sempre più mostri e zone da esplorare, avrai sempre qualcosa da fare. Se poi ti piace il pvp ancora di più  :ahsisi:

Chissà poi che modalità o contenuti aggiungeranno. Inoltre il gioco adesso si può prendere a 25€ scontato su GMG (o 31 su Steam/HB), ma all'uscita non so se rimarrà tale. 

Le lotte sono sempre in dual, anche se, ogni tanto, capiterà qualche allenatore o incontro casuale con un solo Temtem.

Le mosse dei temtem non hanno limite di utilizzi ma ogni temtem ha la barra della ''stamina/mana'' che rigenera a poco a poco dopo ogni turno e si rigenera completamente dopo ogni scontro (quindi non puoi mai finire le mosse) però ogni mossa ha il suo costo, quindi devi stare attento a non finire i punti se no dovrai saltare un turno, cambiare temtem o attaccare subendo danni. Alcune mosse inoltre hanno dei bonus che si attivano in base a diversi fattori (tipo compagno, status ecc...) insomma, è molto vario e strategico. Inoltre le mosse che dimentichi possono essere imparate nuovamente. 

Essendo un MMO non mi preoccuperei di questo. Anche a me interessa parecchio ma non in EA perchè, come hai detto tu, non c'è dubbio che il periodo di sviluppo si protrarrà sicuramente più a lungo di quello che hanno previsto.

Ci farò un pensierino prima che aumentino il prezzo visto che di solito viene annunciato.
Esatto, essendo MMO non ci sarà reset dei save. 

Per quanto sia attirato aspetterò l'uscita di TemTem dall'early access e poi valutare l'acquisto. Tanto ho già PokèOne a propormi la stessa esperienza.

ma il lunar deal di steam inizia stasera?

PARLIAMO DI PREZZI