Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome ho poco da fare mi era passata l'idea di comprare The Witcher 3 anche su Steam ma non ho voglia di riscaricare 30 giga e passa... ho il backup del gioco per GOG, secondo voi posso metterla su Steam una volta comprata la chiave? Magari non mi fa riscaricare tutto da capo :hmm:
ci puoi provare, mal che vada lo scarichi

Siccome ho poco da fare mi era passata l'idea di comprare The Witcher 3 anche su Steam ma non ho voglia di riscaricare 30 giga e passa... ho il backup del gioco per GOG, secondo voi posso metterla su Steam una volta comprata la chiave? Magari non mi fa riscaricare tutto da capo :hmm:
Non so se funziona ancora ma prova...I file dovrebbero essere quelli, fai partire il download su steam, fermalo e chiudilo, sposta i file nella cartella dove sta scaricando i file Steam (magari copiali sia nella cartella /common/TheWitcher3 o sarcavoli sia nella cartella dove sta scaricando i file, la temp o la downloading non ricordo) una volta copiati i file riapri steam e fai ripartire il download. Ai tempi della 7Mb facevo così e, nella maggior parte dei casi, funzionava, adesso non ne sono tanto sicuro.

L'ultima volta che ho provato a farlo io non ha funzionato perché mi mancava il manifest, che è il file che indica a Steam quali file sono già stati scaricati e quali no. In teoria se ti fai passare il manifest da qualcuno che ce l'ha completo dovresti fagli credere che sia tutto installato, e poi lanci un controllo della cache giusto per essere sicuro che sia tutto in ordine.

Confermo quello che dice Oni.

In genere i file dei giochi vengono messi dentro la cartella "[LIBRERIA-DI-STEAM]/common/[NOME-CARTELLA-GIOCO]".

All'interno della cartella "[LIBRERIA-DI-STEAM]" (quindi nello stesso posto dove trovi anche common) ci sono tutta una serie di file .acf (se non ricordo male) che fungono da manifest.

Dicono a Steam lo stato del gioco: cosa è aggiornato, i checksum dei file, e tutta una serie di cose.

Ordunque: sono SICURO che in passato bastava solo e semplicemente inserire i file del gioco dentro "[NOME-CARTELLA-GIOCO]".

Da un certo punto in poi questa roba ha totalmente cessato di funzionare, ed ora anche se hai millemila gighi di gioco piazzato nel punto giusto è comunque necessario ANCHE il piccolo manifest di un caccola-byte ad esso associato.

Se hai sia manifest che file del gioco, e li piazzi al posto giusto, quando apri Steam ti ritrovi tutto gia installato.

Ora, la domanda che in realtà mi pongo gia da molto è: è possibile ottenere il fottuto manifest del gioco scaricato completo (non va bene quello che ti da nel mentre stai scaricando il gioco) usando qualche barbatrucco?

L'ultima volta che ho provato a farlo io non ha funzionato perché mi mancava il manifest, che è il file che indica a Steam quali file sono già stati scaricati e quali no. In teoria se ti fai passare il manifest da qualcuno che ce l'ha completo dovresti fagli credere che sia tutto installato, e poi lanci un controllo della cache giusto per essere sicuro che sia tutto in ordine.
ah già vero, mi ero completamente dimenticato del manifest

ah già vero, mi ero completamente dimenticato del manifest
Prova con questo procedimento per creare un manifest:

1. Find the AppID of the app you're trying to download. This can be easily done by going on SteamDB and searching for it.
  2. Go to ~/.steam/steam/SteamApps or wherever your main SteamApps folder is.
  3. Create and open a new file called "appmanifest_APPID.acf", replace APPID with the actual AppID you found in Step 1.
  4. Copy and paste the following and replace APPID (the all-caps one) with the one you found in Step 1 and APPNAME with the folder name to download to:
"AppState"
{
"AppID" "APPID"
"Universe" "1"
"installdir" "APPNAME"
"StateFlags" "1026"
}

Save and restart Steam.

Ultima modifica da un moderatore:
PARLIAMO DI PREZZI