Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ni no kuni Remastered oppure Red dead redemption 2?
2 giochi completamente diversi. 

Rdr vien definito un buon gioco, ni no kuni è un gioco da avere solo se ti piace lo studio ghibli o giochi fanciulleschi.

Intendiamoci tra i 2 io sceglierei ni no kuni, ma solo per una questione di gusti, perché in sé è un gioco sufficiente, al massimo discreto, nulla di più. 

Quindi se cerchi qualità Rdr, se adori jappo/ghibli ni no kuni

qualcuno di voi ha le cuffie platinum della Sony? e nel caso come le trovate? In generale quali headset consigliereste per la play? Possibilmente wireless

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualcuno di voi ha le cuffie platinum della Sony? e nel caso come le trovate? In generale quali headset consigliereste per la play? Possibilmente wireless

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un mio amico ce l'ha e mi ha detto che funzionano da Dio. Io uso le gold e mi ci trovo bene  :rickds:

Rdr vien definito un buon gioco, ni no kuni è un gioco da avere solo se ti piace lo studio ghibli o giochi fanciulleschi.

Intendiamoci tra i 2 io sceglierei ni no kuni, ma solo per una questione di gusti, perché in sé è un gioco sufficiente, al massimo discreto, nulla di più. 

Leggere Rdr2 definito buon gioco mi fa male al cuore

Nell'ottica di fare un pò d'economia,il mese prossimo acquisterò un solo gioco.

Ho trovato entrambi i titoli allo stesso identico prezzo.

Ad occhio sarei propenso per Ni no Kuni Remastered,probabilmente ha poco da spartire col 2,ma a me quest'ultimo è piaciuto parecchio a suo tempo. Cmq in generale apprezzo parecchio i jrpg un pò,per così dire "sognanti".

Di Red dead redemption 2 m'intriga il fatto che dovrebbe avere una trama ben scritta e matura e la possibilità di perdermi in un mondo vasto e magistralmente dettagliato.

Dal canto suo però,da quello che ho potuto capire è forse un pò pesante,anche solo nel compiere le azioni,per intenderci,cosa che generalmente non riesco troppo a reggere.

Probabilmente andrei di Ni no kuni,ma mi sono giocato (tra l'altro platinato anche) già 2 jrpg di seguito: Persona 5 Royal e Final fantasy 7 remake.

Stacco totalmente e vado di Red dead redemption 2,conscio che probabilmente sia un titolo che và giocato anche solo per una questione di cultura personale,oppure mi butto su Ni no kuni Remastered,giocandomi il 3° jrpg di fila?

Ultima modifica da un moderatore:

Ad occhio sarei propenso per Ni no Kuni Remastered,probabilmente ha poco da spartire col 2,ma a me quest'ultimo è piaciuto parecchio a suo tempo. Cmq in generale apprezzo parecchio i jrpg un pò,per così dire "sognanti".

Di Red dead redemption 2 m'intriga il fatto che dovrebbe avere una trama ben scritta e matura e la possibilità di perdermi in un mondo vasto e magistralmente dettagliato.

Dal canto suo però,da quello che ho potuto capire è forse un pò pesante,anche solo nel compiere le azioni,per intenderci,cosa che generalmente non riesco troppo a reggere.

Probabilmente andrei di Ni no kuni,ma mi sono giocato (tra l'altro platinato anche) già 2 jrpg di seguito: Persona 5 Royal e Final fantasy 7 remake.

Stacco totalmente e vado di Red dead redemption 2,conscio che probabilmente sia un titolo che và giocato anche solo per una questione di cultura personale,oppure mi butto su Ni no kuni Remastered,giocandomi il 3° jrpg di fila?
Avendo già fatto due jrpg potresti cogliere l'occasione di giocare a uno dei titoli più belli su Ps4 cambiando anche genere. 

Rdr2 ha una trama ben scritta e un mondo vasto e vivo pieno di cose da fare. Ti affezionerai sicuramente al protagonista e alla sua "famiglia". Quando l'ho finito mi è rimasto un vuoto dentro e non mi succede con tutti i giochi. Secondo me non è un gioco pesante, se hai fatto Rdr 1 e ti è piaciuto, ti consiglio vivamente di acquistarlo. 

Occhio però, per quanto io lo trovi un capolavoro e abbia tra i personaggi scritti meglio della generazione, non è proprio adatto a tutti

Ha ritmi molto lenti, anche solo raccogliere un ciuffo d'erba richiede diversi secondi di animazione. È quasi un simulatore di vita nel western, non è di certo una roba immediata come può essere Gta ad esempio

Un mio amico ce l'ha e mi ha detto che funzionano da Dio. Io uso le gold e mi ci trovo bene  :rickds:

Leggere Rdr2 definito buon gioco mi fa male al cuore
Rdr 1 non son manco riuscito ad arrivare a 10h dalla noia, son stato buono con il 2 perché riconosco che sia il genere a non piacermi, credimi si sono sforzato a definirlo così ?

RDR2 è obiettivamente un giocone ma non è per tutti. Io ho amato il primo come pochi giochi nella vita ma il 2 mi ha deluso, bella storia e bei personaggi ma, se hai giocato il primo, sai già dove va a parare con la trama. Tra l'altro l'ho trovato troppo dispersivo, molte e troppe azioni troppo lente, situazioni che non puoi saltare e viaggio veloce non utilizzabile con le stesse meccaniche del primo. Molte, troppe parti della mappa inutilizzate dalla trama principale, puoi visitarle solo se ci vai di persona o per missioni secondarie. A livello complessivo quindi secondo me è molto poco dinamico e molto lento, che non è necessariamente un difetto, dipende da cosa cerchi, solo che a me a lungo andare è andato a noia, addirittura non vedevo l'ora di finirlo e ti parlo, come ho detto prima, di uno che ha adorato il primo capitolo e che considero TUTTi i giochi R* come capolavori, chi più e chi meno, ma tutti sullo stesso livello, ecco RDR 2 mi ha deluso molto.

Spero di poter chiedere qui  :azz:

Sto pensando di comprare un porta pad ed una copertura per la PS4 per evitare di far accumulare troppa polvere. Avrei scelto cosa prendere, ma mentre su Amazon mi verrebbe circa 26 euro, su eBay mi verrebbe più o meno la metà, però ci sarebbe il rischio dogana e nessun servizio clienti Amazon. Voi cosa fareste?

Per dire, parlo di questi (se non si possono postare link, li tolgo):

Per pad su eBay.

Per Pad su Amazon.

Per console su eBay.

Per console su Amazon.

Spero di poter chiedere qui  :azz:

Sto pensando di comprare un porta pad ed una copertura per la PS4 per evitare di far accumulare troppa polvere. Avrei scelto cosa prendere, ma mentre su Amazon mi verrebbe circa 26 euro, su eBay mi verrebbe più o meno la metà, però ci sarebbe il rischio dogana e nessun servizio clienti Amazon. Voi cosa fareste?

Per dire, parlo di questi (se non si possono postare link, li tolgo):

Per pad su eBay.

Per Pad su Amazon.

Per console su eBay.

Per console su Amazon.
Se non hai fretta, hai provato su Aliexpress? Credo ci risparmieresti parecchio

Se non hai fretta, hai provato su Aliexpress? Credo ci risparmieresti parecchio
Ho appena dato un'occhiata veloce ed ad occhio risparmierei intorno ai 4/5 euro rispetto ad eBay.

Il mio dubbio stava nel pagare di più ed avere il servizio clienti Amazon, se qualcosa fosse andato storto VS pagare la metà ma non avere la garanzia Amazon. Cosa cambierebbe con Aliexpress?  :hmm:

Scusa ma non ci ho mai fatto acquisti.

Ho appena dato un'occhiata veloce ed ad occhio risparmierei intorno ai 4/5 euro rispetto ad eBay.

Il mio dubbio stava nel pagare di più ed avere il servizio clienti Amazon, se qualcosa fosse andato storto VS pagare la metà ma non avere la garanzia Amazon. Cosa cambierebbe con Aliexpress?  :hmm:

Scusa ma non ci ho mai fatto acquisti.
A parte un po' di risparmio sei tutelato anche lì, funziona similarmente ad Amazon. Per eBay comunque se paghi con PayPal e acquisti da venditori che accettano i resi sei ugualmente tutelato. Valuta tu ;)

Dopo diverso tempo mi sono deciso a prendere un headset e buttare via una volta per tutte le primissime cuffie dell'iPhone (lo so, sono una brutta persona). Ora, io di cuffie e audio ci capisco meno di zero e volevo capire la differenza tra i vari modelli esistenti delle cuffie Playstation. Ho visto che da domani mettono le Gold a 70 euro per i Days of Play (ci sarebbe anche la limited di TLOU2 che mi attizza parecchio ma costa di più). Ore le mie domande sono:

- sono cuffie valide o butto via i soldi?

- che differenza c'è tra le Platinum?

- hanno entrambe il Surrond 7.1?

- sono compatibili con il 3D Audio (in ottica PS5)? EDIT: su quest'ultimo punto mi sono andato a rivedere la presentazione di Cerny e penso proprio di sì visto che sarà gestito direttamente dall'hardware della console.

- ho visto che in alcuni casi la confezione riporta "New Gold Headset". Significa che c'è un modello vecchio delle Gold più "cheep"?

Illuminatemi per favore  :asd:

Dopo diverso tempo mi sono deciso a prendere un headset e buttare via una volta per tutte le primissime cuffie dell'iPhone (lo so, sono una brutta persona). Ora, io di cuffie e audio ci capisco meno di zero e volevo capire la differenza tra i vari modelli esistenti delle cuffie Playstation. Ho visto che da domani mettono le Gold a 70 euro per i Days of Play (ci sarebbe anche la limited di TLOU2 che mi attizza parecchio ma costa di più). Ore le mie domande sono:

'TLOU2'

- sono cuffie valide o butto via i soldi?

- che differenza c'è tra le Platinum?

- hanno entrambe il Surrond 7.1?

- sono compatibili con il 3D Audio (in ottica PS5)? EDIT: su quest'ultimo punto mi sono andato a rivedere la presentazione di Cerny e penso proprio di sì visto che sarà gestito direttamente dall'hardware della console.

- ho visto che in alcuni casi la confezione riporta "New Gold Headset". Significa che c'è un modello vecchio delle Gold più "cheep"?

Illuminatemi per favore  :asd:
Non le ho ma le ho provate per qualche ora (le New Gold), per quanto so e ricordo:

- Sono ok per essere headset, suonano discretamente per essere wireless. L'unica cosa che è veramente terribile è il mic, lo sento quando gioco con un amico che le ha. Cioè funziona ma è roba appena sufficiente.

- Le platinum hanno i driver più grandi (le componenti da cui esce il suono delle cuffie, è complicato da spiegare ma dovrebbero avere bassi più potenti), materiali migliori ed una batteria migliore.

- Si ed è decente. Quello che devi tenere da conto è che con il Virtual Surround scambi qualità del suono per la tridimensionalità, quindi a seconda del gioco o anche del momento tocca switchare (pensa a Death Stranding, VS 7.1 ok per il gameplay ma quando partono i Low Roar durante i viaggi vuoi sentire la canzone al meglio). 

- Si ma su Ps4 con pochi giochi (GoW, Horizon, Unchy 4 e Lost Legacy, Days Gone, Monster Hunter World, RDR2 quelli che ricordo a memoria). Non so se con Ps5 avere già cuffie compatibili col 3D Audio migliori poi il risultato o no ma anche io ricordo che sarà qualcosa disponibile con tutto (pure casse integrate della tv).

- Si c'era un modello più vecchio ma non so le differenze.

Imho a 70 euro sono un buon acquisto, unica cosa di cui ti avverto è che non sono headset da bassi "thump" ma anzi sono molto tranquille su quel versante rispetto a molti altri headset che li hanno sparati a palla quindi se vuoi bassi molto potenti devi guardare ad altro.

Non le ho ma le ho provate per qualche ora (le New Gold), per quanto so e ricordo:

- Sono ok per essere headset, suonano discretamente per essere wireless. L'unica cosa che è veramente terribile è il mic, lo sento quando gioco con un amico che le ha. Cioè funziona ma è roba appena sufficiente.

- Le platinum hanno i driver più grandi (le componenti da cui esce il suono delle cuffie, è complicato da spiegare ma dovrebbero avere bassi più potenti), materiali migliori ed una batteria migliore.

- Si ed è decente. Quello che devi tenere da conto è che con il Virtual Surround scambi qualità del suono per la tridimensionalità, quindi a seconda del gioco o anche del momento tocca switchare (pensa a Death Stranding, VS 7.1 ok per il gameplay ma quando partono i Low Roar durante i viaggi vuoi sentire la canzone al meglio). 

- Si ma su Ps4 con pochi giochi (GoW, Horizon, Unchy 4 e Lost Legacy, Days Gone, Monster Hunter World, RDR2 quelli che ricordo a memoria). Non so se con Ps5 avere già cuffie compatibili col 3D Audio migliori poi il risultato o no ma anche io ricordo che sarà qualcosa disponibile con tutto (pure casse integrate della tv).

- Si c'era un modello più vecchio ma non so le differenze.

Imho a 70 euro sono un buon acquisto, unica cosa di cui ti avverto è che non sono headset da bassi "thump" ma anzi sono molto tranquille su quel versante rispetto a molti altri headset che li hanno sparati a palla quindi se vuoi bassi molto potenti devi guardare ad altro.
Perfetto grazie. Mi hai convinto :asd:  Calcolando che i due Unchy hanno il 3d audio presumo lo avrà anche TLOU2, motivo che mi ha spinto all'acquisto tra l'altro. Sui bassi non saprei, ma calcolando che sto passando da delle cuffie di 10 anni fa a un headset direi che già faccio un passo in avanti :asd:  Il microfono non mi interessa minimamente, gioco online pochissimo :sisi:

Lo chiedo anche qui, perchè forse ho sbagliato sezione stamane :asd:

Le offerte relative al PSN Plus e Psn Now (di 41.99 euro) fino a quando durano? 8 giugno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro