Cosa c'è di nuovo?

[Consigli per gli Acquisti]

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,069
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Raga, ci capisco qualcosa se gioco DMC 5 senza aver mai giocato i precedenti?
No :asd:
Ma in game c'è il riassunto ufficiale (non tanto dettagliato ma comunque meglio di niente) dei giochi precedenti. E' solo scritto con immagini stilose di fondo, nessun filmato, dura 5 minuti (ho visto sul tubo). oppure puoi cercare video riassuntivi online tipo questo:



Lo vidi prima di giocare al 5 per rinfrescarmi la memoria, è un video che "dovrebbe far ridere" in alcuni punti ma no, però fa nulla, è dettagliato ed è ciò che conta, son solo 10 minuti.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,363
Reazioni
610
Medaglie
19
Poco, ma fregatene, tanto la storia non è certo il punto forte della storia, Giocatelo e goditelo.

Non sono neanche così fan del genere (odio quasi tutti i titoli Platinum, per dire), però a 17€ ci starebbe bene.
Grazie!
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
791
Reazioni
93
Medaglie
7
Ciao a tutti, mi consigliereste qualche indie/AA sfizioso da acquistare coi saldi natalizi?
Considerate che ho appena preso PS5 e ho giocato solo ad Astro (adorato). Al momento ho scaricato solo The Finals per giocare in compagnia.
Vorrei qualcosa di leggero e spensierato, single-player, mi piacciono molto i platform e le avventure senza troppa storia di mezzo e con un ritmo incalzante.
Per farvi intendere, avrei sicuramente puntato Spyro, ma preferisco qualcosa di nuovo che non conosco :tè:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Rqgazzi ho una domanda.. è possibile partire da yakuza like a dragon o è troppo collegato alla serie principale?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,069
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Rqgazzi ho una domanda.. è possibile partire da yakuza like a dragon o è troppo collegato alla serie principale?
Hanno fatto proprio in modo che si possano avvicinare nuovi giocatori, serve giusto una lettura al volo degli eventi di yakuza 6 giusto per avere un minimo di background per cose che avverranno dopo in gioco. E farlo servirà poi per avere un quadro più completo per Yakuza Gaiden. Ma per il resto è una storia nuova con pg nuovi quindi vai tranquillo :sisi:
La trama da leggere che dico io va benissimo quella sulla wikipedia italiana, giusto per capire la situazione "clan" e poi gli eventi importanti finali del protagonista dei primi 6 Yakuza.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Hanno fatto proprio in modo che si possano avvicinare nuovi giocatori, serve giusto una lettura al volo degli eventi di yakuza 6 giusto per avere un minimo di background per cose che avverranno dopo in gioco. E farlo servirà poi per avere un quadro più completo per Yakuza Gaiden. Ma per il resto è una storia nuova con pg nuovi quindi vai tranquillo :sisi:
La trama da leggere che dico io va benissimo quella sulla wikipedia italiana, giusto per capire la situazione "clan" e poi gli eventi importanti finali del protagonista dei primi 6 Yakuza.
Ma aspetta, dopo like a dragon serve qualcos altro per godersi quello in uscita questo mese?
ti ringrazio per le risposte!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,069
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Ma aspetta, dopo like a dragon serve qualcos altro per godersi quello in uscita questo mese?
ti ringrazio per le risposte!
Sì, dopo aver giocato "Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased" ho capito che è necessario anche quello :asd: Io come te non sapevo nulla, ho giocato Y7 leggendomi la trama del 6 che dicevo e me lo son goduto parecchio, aspettavo l'8 ma poi ho giocato il Gaiden dove come protagonista c'è Kazuma (protagonista dei primi 6) e in pratica ti danno un sacco di informazioni del passato più lo mandano avanti e poi sappiamo che ci sarà in Yakuza 8 (quello in uscita) come co-protagonista o più. Per cui per me, al 99%, è meglio giocare anche quello. Fortunatamente è uno "spinoff" nel senso che dura meno, è più piccolo ecc quindi non ci metti molto a farti la trama base.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sì, dopo aver giocato "Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased" ho capito che è necessario anche quello :asd: Io come te non sapevo nulla, ho giocato Y7 leggendomi la trama del 6 che dicevo e me lo son goduto parecchio, aspettavo l'8 ma poi ho giocato il Gaiden dove come protagonista c'è Kazuma (protagonista dei primi 6) e in pratica ti danno un sacco di informazioni del passato più lo mandano avanti e poi sappiamo che ci sarà in Yakuza 8 (quello in uscita) come co-protagonista o più. Per cui per me, al 99%, è meglio giocare anche quello. Fortunatamente è uno "spinoff" nel senso che dura meno, è più piccolo ecc quindi non ci metti molto a farti la trama base.
Grazie mille!
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,854
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Grazie mille!
Se riesci, prima o poi, ti consiglio di recuperare almeno Yakuza 0 + i due Kiwami che sono davvero ottimi, con lo zero che è probabilmente tra i migliori della serie insieme a LaD. Sarebbe un peccato perderseli
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Se riesci, prima o poi, ti consiglio di recuperare almeno Yakuza 0 + i due Kiwami che sono davvero ottimi, con lo zero che è probabilmente tra i migliori della serie insieme a LaD. Sarebbe un peccato perderseli
Magari in futuro.. adesso voglio mettermi in pari con le uscite approfittando del soft reboot. Leggere la trama del 6, spoilerandosi buona parte dei primi sei è assolutamente necessario?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,854
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Magari in futuro.. adesso voglio mettermi in pari con le uscite approfittando del soft reboot. Leggere la trama del 6, spoilerandosi buona parte dei primi sei è assolutamente necessario?
Serve per comprendere la "lore" del gioco e soprattutto per godersi certe parti di trama.

Però considera che anche io sono una mosca bianca, ho giocato 0 - 1 - 2 (e Judgment che è un altro filone ancora) e poi direttamente LaD :sard:

Sto recuperando piano gli altri Yakuza, ora attualmente sto lentamente portando avanti il 3
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Serve per comprendere la "lore" del gioco e soprattutto per godersi certe parti di trama.

Però considera che anche io sono una mosca bianca, ho giocato 0 - 1 - 2 (e Judgment che è un altro filone ancora) e poi direttamente LaD :sard:

Sto recuperando piano gli altri Yakuza, ora attualmente sto lentamente portando avanti il 3
E like a dragon l’hai capito? Ringrazio Sirio per il consiglio ma sono in dubbio se spoilerarmi yakuza 6🤔
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,854
Reazioni
7,843
Medaglie
19
E like a dragon l’hai capito? Ringrazio Sirio per il consiglio ma sono in dubbio se spoilerarmi yakuza 6🤔
Sì ma sono consapevole di essermi perso cose :sisi:

Se come me hai la memoria a breve termine, puoi farlo che tanto tempo che arriverai a giocare il 6 ti sarai già scordato tutto :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,069
Reazioni
10,664
Medaglie
17
E like a dragon l’hai capito? Ringrazio Sirio per il consiglio ma sono in dubbio se spoilerarmi yakuza 6🤔
Giocando quelli dopo comunque ti spoileri tutto :asd: Anche perchè pur pensando di saltare Gaiden e non sapere quasi nulla di Kazuma comunque starà FISSO nell'8 con un'altra bomba (nello story trailer l'hanno menata :asd: ) verrai a sapere le cose di Gaiden e del 6. Quindi poi finirebbe che potresti capire così così e non goderti appieno nulla. Quindi per me è meglio fare come ho detto.
Nel caso poi con calma ti giocherai anche i precedenti sarà come giocare dei "prequel" sapendo che succede, va bene uguale :asd: (non in tutto però, ogni gioco ha la sua trama di fondo diversa da gioco a gioco).
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sì ma sono consapevole di essermi perso cose :sisi:

Se come me hai la memoria a breve termine, puoi farlo che tanto tempo che arriverai a giocare il 6 ti sarai già scordato tutto :sard:
Ahahaha idem, io sono uguale:rickds:
Post unito automaticamente:

Giocando quelli dopo comunque ti spoileri tutto :asd: Anche perchè pur pensando di saltare Gaiden e non sapere quasi nulla di Kazuma comunque starà FISSO nell'8 con un'altra bomba (nello story trailer l'hanno menata :asd: ) verrai a sapere le cose di Gaiden e del 6. Quindi poi finirebbe che potresti capire così così e non goderti appieno nulla. Quindi per me è meglio fare come ho detto.
Nel caso poi con calma ti giocherai anche i precedenti sarà come giocare dei "prequel" sapendo che succede, va bene uguale :asd: (non in tutto però, ogni gioco ha la sua trama di fondo diversa da gioco a gioco).
Grazie Sirio, allora seguo il vostro consiglio e mi leggo la wiki del 6 :babbonatale:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,069
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Grazie Sirio, allora seguo il vostro consiglio e mi leggo la wiki del 6 :babbonatale:
Comunque pensavo che avrai un attimino problemi a capire il contesto di gioco. Io il primo almeno l'avevo giocato e sapevo di che si parlasse :asd: Altra cosa che stavo pensando soino sicuro che in rete, se non hai problemi con l'inglese, video riassunti anche solo del 6 li trovi così almeno vedi "in faccia" i personaggi perchè i nomi è complicato ricordarseli XD
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,595
Reazioni
632
Medaglie
6
Ragazzi in questo momento quale sito ha offerte migliori per schede PSN? Mi servirebbe una da 75€
 

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7
Ragazzi potreste consigliarmi il miglior adattatore che mi permetta di utilizzare le airpods alla ps5? Ho trovato qualcosa su amazon ma non sono sicuro se sia qualcosa che mi permetta sia di ascoltare che parlare col microfono delle cuffiette
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,173
Reazioni
3,904
Medaglie
25
Una domanda, qualcuno se ne intende di giochi sul Baseball? Mi sapete consigliare qualcosa?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 
Top