Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vorrei rimanere sul classico,Nier già giocato e Valkyria non mi ispira la tipologia.

Che ne dite di Kingdom hearts 3?

altrimenti aspetto una buona offerta per Final fantasy VII remake
Be kh3 è imprescindibile se hai giocato i precedenti, chiamarlo rpg però è davvero troppo ?

In alternativa con un altro jrpg che non lo è ci sono ovviamente i souls se piacciono

Va bene! mai giocato un kh. Da dove inizieresti?

Be assolutamente dal primo. 

Cmq se ami la roba disney impossibile che non ti piaccia. 

Su ps4 esiste sia la collection che include 1-2 ed altri giochi, sia la 2.8 che include roba minore ed il preludio del 3 ed il 3 appunto, ma puoi pure prenderti tutta la serie in un unico bundle, consigliatissimo quando è in sconto sullo store e acquisti 200h di giochi ?

Consiglio non richiesto: lascia perdere; ad oggi secondo me non vale più la pena riprendere i KH. Ho amato il primo e il secondo ma oggi non sono più così digeribili e la storia si articola male su così tanti titoli che andare a recuperarli tutti significa giocare alla stessa roba per anni, per trovarsi con un KH3 brutto a chiudere. Senza contare che non sono jrpg: se sei interessato al genere ci sono i Legend of Heroes, gli Ys, i Tales of se vuoi qualcosa di più action. Su PS4 ci sono anche le versioni rifatte di grandi classici: FF VII e IX e X. Ci sono i classici PS2 come Rogue Galaxy per restare sul retro. Altrimenti mi vengono in mente i Disgaea, il 5 è veramente bello e costa poco, o gli Utawarerumono

Consiglio non richiesto: lascia perdere; ad oggi secondo me non vale più la pena riprendere i KH. Ho amato il primo e il secondo ma oggi non sono più così digeribili e la storia si articola male su così tanti titoli che andare a recuperarli tutti significa giocare alla stessa roba per anni, per trovarsi con un KH3 brutto a chiudere. Senza contare che non sono jrpg: se sei interessato al genere ci sono i Legend of Heroes, gli Ys, i Tales of se vuoi qualcosa di più action. Su PS4 ci sono anche le versioni rifatte di grandi classici: FF VII e IX e X. Ci sono i classici PS2 come Rogue Galaxy per restare sul retro. Altrimenti mi vengono in mente i Disgaea, il 5 è veramente bello e costa poco, o gli Utawarerumono
Ottimo! Ys sta per??

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo! Ys sta per??
Ys
Si chiama così la saga, recupera assolutamente l'8, Lacrimosa of Dana. Ottimo titolo e comunque, tra i migliori jrpg action della gen

Ottimo! Ys sta per??

Ys
Si chiama così la saga, recupera assolutamente l'8, Lacrimosa of Dana. Ottimo titolo e comunque, tra i migliori jrpg action della gen
Sottoscrivo, l'VIII lo recuperi a relativamente poco sia fisico che digitale ed è un gran bel gioco. Sullo store di PS4 trovi anche Origin che però non ho giocato quindi non so dirti quanto sia valido 

@Padberg71

In contrasto con quanto detto da altri utenti secondo me al netto degli scivoloni narrativi fatti negli ultimi capitoli la saga di KH merita sempre di essere recuperata, anche solo per KH1 e KH2 che rimangono due titoli storici ancora divertentissimi da giocare al giorno d'oggi.

Che poi che dovrebbe significare "KH non è un jrpg" non l'ho capito, certo è di stampo action e non classico, ma pur sempre un action-jrpg rimane...altrimenti non vedo come andrebbe classificato.

Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di giocare a un bel gdr con una narrativa con i contro cazzi. Esco da una quarantena dove ho spolpato FFXV e ho mi accingo a finire bloodborne. Cerco un classico Gdr occidentale ho già giocato a mostri sacri come Skyrim e TheWitcher 3 (Mi mancano i dlc di quest'ultimo ma avendo giocato su pc e non avendo piu a disposizione i salvataggi non mi va di rifarmi tutto su ps4). Amo le ambientazioni fantasy e non amo troppo lo sci-fi avevo adocchiato greedfall che sta pure in sconto sullo store però volevo sapere da voi magari qualche perla che mi sono perso per strada. 

Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno di giocare a un bel gdr non una narrativa con i contro cazzi. Esco da una quarantena dove ho spolpato FFXV e ho mi accingo a finire bloodborne. Cerco un classico Gdr occidentale ho già giocato a mostri sacri come Skyrim e TheWitcher 3 (Mi mancano i dlc di quest'ultimo ma avendo giocato su pc e non avendo piu a disposizione i salvataggi non mi va di rifarmi tutto su ps4). Amo le ambientazioni fantasy e non amo troppo lo sci-fi avevo adocchiato greedfall che sta pure in sconto sullo store però volevo sapere da voi magari qualche perla che mi sono perso per strada. 
Rimanendo su titoli occidentali e puramente fantasy ci sono i vari "Divinity original sin" e "Pillars of eternity" se ti piace il genere con visuale isometrica. Se ti vanno bene anche giochi su ps3 ti consiglio sicuramente i primi due Dragon Age (c'è il terzo su ps4 ma quello non lo consiglio :asd: ).

Greedfall non l'ho giocato quindi purtroppo non ne so nulla.

Rimanendo su titoli occidentali e puramente fantasy ci sono i vari "Divinity original sin" e "Pillars of eternity" se ti piace il genere con visuale isometrica. Se ti vanno bene anche giochi su ps3 ti consiglio sicuramente i primi due Dragon Age (c'è il terzo su ps4 ma quello non lo consiglio :asd: ).

Greedfall non l'ho giocato quindi purtroppo non ne so nulla.
Ho giocato il primo Pillars e Entrambi I divinity due capolavori. 

Effettivamente se devo pensare a un gdr occidentale con ambientazione fantasy classica per ps4 non mi vengono in mente molti titoli, c'era più roba su ps3 di questo genere, a meno di roba che mi sono perso o che non mi viene in mente ora.

Comunque non c'entra niente coi gdr fantasy occidentali, ma visto che hai detto di esserti spolpato ffXV durante il periodo di quarantena forse potrebbe farti piacere ffvii remake (che rispetto al quindicesimo capitolo qualitativamente parlando è un altro pianeta)

Effettivamente se devo pensare a un gdr occidentale con ambientazione fantasy classica per ps4 non mi vengono in mente molti titoli, c'era più roba su ps3 di questo genere, a meno di roba che mi sono perso o che non mi viene in mente ora.

Comunque non c'entra niente coi gdr fantasy occidentali, ma visto che hai detto di esserti spolpato ffXV durante il periodo di quarantena forse potrebbe farti piacere ffvii remake (che rispetto al quindicesimo capitolo qualitativamente parlando è un altro pianeta)
E' nella mia lista dei desideri però diciamo che questa storia della struttura a episodi non mi è proprio andata giù, mi sembra un po una presa per i fondelli. Mi sembra che questo remake non valga effettivamente il prezzo che costa a livello di roba secondaria ed endgame, magari mi sbaglio eh la mia non vuole essere una critica. Tu l'hai giocato ? Che mi dici in merito?

E' nella mia lista dei desideri però diciamo che questa storia della struttura a episodi non mi è proprio andata giù, mi sembra un po una presa per i fondelli. Mi sembra che questo remake non valga effettivamente il prezzo che costa a livello di roba secondaria ed endgame, magari mi sbaglio eh la mia non vuole essere una critica. Tu l'hai giocato ? Che mi dici in merito?
Dal mio punto di vista il prezzo pieno lo vale tutto, non ha meno contenuti di un gioco normale, infatti io per portare a termine la mia run ho impiegato 60 ore comprese le missioni  secondarie, ma senza tener conto delle sfide opzionali che sblocchi dopo aver finito il gioco nell'hard mode che possono portarti  via altro tempo.

Secondo me la suddivisione in capitoli non è stata affatto una presa per i fondelli, ma anzi una scelta obbligata visto come ha permesso di approfondire e curare la parte del gioco originale trattata ( che qui viene resa molto meglio del gioco originale, in particolare i personaggi caratterizzati centinaia di volte meglio rispetto all'originale), realizzare l'intero ffvii in questo gioco avrebbe significato tagliare almeno il 70% del materiale originale e allora lì si che i fan si sarebbero scatenati coi forconi.

Per quanto riguarda la roba secondaria e l'end game ovviamente non va paragonato a un gdr Open World che presenta centinaia di secondarie (Spesso e volentieri copiaincollate però) semplicemente perché non è un gioco che vuole avere quella struttura. Non è un open world è un gioco con una struttura di gioco molto lineare che pone enfasi sulla trama principale esattamente com'era per i vecchi ff. Ricordiamoci infatti che tutti i vecchi ff fino al X non avevano una struttura che comprendeva delle missioni secondarie e un end game così come li intendiamo oggi.

In definitiva se vuoi un gioco che come i vari TW3 ecc ti permetta di gironzolare per un mondo vasto facendo centinaia di secondarie ovviamente ffviiR non è quella tipologia di gioco, se vuoi un gioco con una struttura più lineare che si concentra sulla trama e con un combat system mozzafiato allora fa per te.

Il mio parere personale (ed anche quello di molti altri utenti qui dentro) è che ffviiR sia senza ombra di dubbio il miglior gioco Square Enix dai tempi di PS2.

Dipende solo da che tipologia di gioco cerchi tu.

Io cercavo un classico gioco di ruolo con caratterizzazione del personaggio, scelte multiple e una storia ben narrata, magari a carattere fantasy. Forse però chiedo troppo dato che la quarantena mi ha permesso di sfoltire un bel po di back log e titoli del genere non escono tutti i giorni , comunque grazie per il tuo punto di vista su FFVII lo terrò in considerazione per la mia scelta :D  

Io cercavo un classico gioco di ruolo con caratterizzazione del personaggio, scelte multiple e una storia ben narrata, magari a carattere fantasy. Forse però chiedo troppo dato che la quarantena mi ha permesso di sfoltire un bel po di back log e titoli del genere non escono tutti i giorni , comunque grazie per il tuo punto di vista su FFVII lo terrò in considerazione per la mia scelta :D  
Non so cosa intendi x scelta multipla, in ogni caso vai di legend of heroes che però come detto è in inglese

Be mi pare che di pillars ci sia pure il 2 su ps4

Non so cosa intendi x scelta multipla, in ogni caso vai di legend of heroes che però come detto è in inglese

Be mi pare che di pillars ci sia pure il 2 su ps4
Per scelta multipla intendo dialoghi aperti e che le scelte del giocatore influenzino il gioco . Ho dato uno sguardo a legend of heroes e non è il gioco che fa per me. Pillars of eternity 2 potrebbe essere un ottima scelta anche se solitamente questo tipo di titoli gli gioco su pc 

@Padberg71

In contrasto con quanto detto da altri utenti secondo me al netto degli scivoloni narrativi fatti negli ultimi capitoli la saga di KH merita sempre di essere recuperata, anche solo per KH1 e KH2 che rimangono due titoli storici ancora divertentissimi da giocare al giorno d'oggi.

Che poi che dovrebbe significare "KH non è un jrpg" non l'ho capito, certo è di stampo action e non classico, ma pur sempre un action-jrpg rimane...altrimenti non vedo come andrebbe classificato.
Il problema è che se si dovesse decidere a recuperare l'1 e il 2 (cosa che gli ho sconsigliato perché sono invecchiati maluccio) non ha ancora il quadro completo per giocarsi il finale dato che informazioni necessarie sono incluse pure nel gioco mobile. E non è un jrpg; è un action. Se chiede un consiglio sui Jrpg gli vanno consigliati i Jrpg, ossia dei giochi che abbiano un minimo impianto ruolistico, nei KH quella componente è limitata ed è alla stregua di altri action come ad esempio Darksiders 2. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro