Pole
Apprendista
- Iscritto dal
- 19 Apr 2006
- Reazioni
- 150
Mi pare ci sia pure il VII.Come ho scritto nel topic dedicato, al momento sono alle prese con Final Fantasy 7 remake e, finito questo, vorrei recuperare pian piano quanti più capitoli possibile della saga, o almeno i più meritevoli
Coincidenza, ho visto stamane che in sconto su store c'è praticamente l'infernosu tutti, FFXV in due versioni, pocket e Royal, x/x2, type 0 e VIII remastered e non ricordo quali altri ci siano
Al momento sarei orientato verso XV standard e VIII remastered (anche se quest'ultimo lo scontano un giorno si e l'altro pure su switch, quindi se ci fosse il bonus comodità portatile in futuro ne approfitterei sicuramente)
Qualche dritta?
Io ti consiglio il X sicuramente e magari pure il VII se vuoi vedere il gioco originale.
Il XV a me è anche piaciuto, ma non è uno dei capitoli migliori perchè ha avuto uno sviluppo travagliato. Però se ti interessa prendi la Royal Ed.
Poi ci sarebbe l'VIII che è il mio preferito, ma la versione Remastered ho visto ha cambiato troppo i modelli dei protagonisti e ha fondali brutti. Poi anche a livello tecnico gira male, è peggio della versione Psx quasi (hanno perso tutti i dati originali del gioco e hanno fatto sto remaster da una versione PC rispuntata fuori ).Io l'avevo presa pure, ma abituato alla versione PSX preferisco giocarmi quella su l'emulatore.
Type0 era uno spin-off per PSP ma non ci ho mai giocato
Vedi se c'è il IX, anche quello lo consiglio e la versione è buona
su tutti, FFXV in due versioni, pocket e Royal, x/x2, type 0 e VIII remastered e non ricordo quali altri ci siano

(e nel caso te lo stessi chiedendo, sì è giocabile anche senza aver giocato nulla della saga)