mmmh .. Ma allora cosa intendi per anime profondo e toccante ? Uno sentimentale alla Clannad o uno spaccaculi alla Bastard e Gantz ? Se vuoi un anime con tanta azione e una buona dose di intesa trama quello può essere Toward The Terra .
Stessa cosa dicasi per Tengen Toppa e Code Geass anche se qui stiamo uscendo dall'ambito "profondo e toccante" che forse intendi tu ...
Magari se vuoi e ci spieghi un attimino meglio le tue preferenze possiamo aiutarti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non c' è bisogno che spieghi le mie preferenze. Le hai inquadrate alla grande. Gli anime/manga in neretto li conosco benissimo e sono tra i miei preferiti in assoluto.
Quel Toward The Terra non lo conosco. Gli darò un' occhiata.
Diciamo che mi sono espresso male io all' inizio usando il termine "profondo" che, giustamente, si addice alla grande ai sentimentali, genere di anime che però io odio.
Userò un aggettivo diverso stavolta: epico! Quelli che hai citato lo sono tutti.
E per delineare ancor meglio i miei gusti: sono amante di roba action come un Gantz, Bastard, One Piece (diverso in quanto shonen questo), Tengen Toppa, Code Geass... della roba meno azione, ma comunque più 'commerciale' come Death Note...
... ma non è che riesco ad apprezzare solo anime "bung bang ti ammazzo, ecc". Adoro anche roba un pelino più selettiva e di nicchia come Last exile, Evangelion, Wolf's rain, Mushishi...
Insomma, finchè non si abusa di romance, con shoujo, slice of life... posso anche uscire un pochino dai canoni del "violento" e action.
Spero tu conosca gli anime che ho citato, così da renderti più facile consigliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La butto lì , "Welcome to NHK "
Non è il mio genere, ma l' ho adorato. Classica eccezione alla regola.
Casshern Sins?Un altro anime profondissimo anche se non ha molta azione se non all'inizio è Tokyo Magnitude 8.0.
Conosco entrambi ma non li ho mai visti. Li metto in lista.